Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

+5
gugu
Disillusa
Ale78
Dec
Gabrielap
9 partecipanti

Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Gabrielap Ven Lug 12, 2013 11:17 am

Ciao a tutti,

Trovandomi nella I fascia della provincia di Milano, indirizzo scuola primaria, quest'anno mi aspetto la convocazione da parte del Ministero.
Ho pensato di aprire, per questo, un nuovo "argomento" in cui far circolare notizie o novità a questo proposito.
Per quel che mi riguarda, ho controllato ed ho letto che le prime convocazioni dell'anno scorso (sempre per i contratti annuali) sono iniziate intorno al 5 - 6 di settembre; prima sono state definite le immissioni in ruolo.
Quest'anno, ho sentito, vorrebbero anticipare il tutto a fine agosto, in modo che le scuole non debbano iniziare con le classi scoperte.
A voi risulta la stessa cosa?
E quando bisogna presentarsi, presso la segreteria della scuola scelta, se il contratto lo firma qualcuno al tuo posto, tramite delega?
Contavo di rientrare dalle vacanze solo intorno ai primi di settembre; non so come comportarmi nel caso dovessero convocarmi ad agosto (una mia amica, residente a Milano ha già però in mano la mia delega).
Spero che questo argomento possa tornare utile a tanti e, soprattutto, che sia "nuovo" e non già presente in altro modo. :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2013 12:34 pm

La presa di servizio dovrebbe essere il 1 settembre, che quest'anno cade di domenica, quindi slitterà al 2 settembre, naturalmente se le nomine saranno state fatte entro la settimana precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2013 12:55 pm

Puoi indicarmi il riferimento normativo? A me risulta che decada solo se non prendi servizio. Certo è buona norma presentarsi prima o, se la scuola è lontana, almeno fare una telefonata per chiedere se il 2 è fissato un collegio docenti e a che ora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Gabrielap Ven Lug 12, 2013 1:08 pm

Ok, grazie Dec. E sai se gli elenchi delle varie scuole, con gli incarichi da distribuire per ognuna di esse, saranno resi disponibili prima di ricevere i convocati? Forse è meno complicato di quello che penso ma le "fasi iniziali" di ogni nuova avventura mi fanno venire l'ansia!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Gabrielap Ven Lug 12, 2013 1:11 pm

E non si può chiamare la scuola per posticipare, anche di un solo giorno, la presa di servizio nel caso non si riesca a partire e/o arrivare entro le 24 ore successive alla firma del contratto? Sono così fiscali le scuole?

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2013 1:19 pm

Gabrielap ha scritto:Ok, grazie Dec. E sai se gli elenchi delle varie scuole, con gli incarichi da distribuire per ognuna di esse, saranno resi disponibili prima di ricevere i convocati? Forse è meno complicato di quello che penso ma le "fasi iniziali" di ogni nuova avventura mi fanno venire l'ansia!
Dovrebbero essere pubblicati almeno 24 ore prima della convocazioni. In genere si trovano sul sito dell'AT, ma dipende dalla provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2013 1:20 pm

Gabrielap ha scritto:E non si può chiamare la scuola per posticipare, anche di un solo giorno, la presa di servizio nel caso non si riesca a partire e/o arrivare entro le 24 ore successive alla firma del contratto? Sono così fiscali le scuole?
Penso che dipenda dal Ds. Io farei il possibile per arrivare in tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Gabrielap Ven Lug 12, 2013 1:26 pm

Ok, io farei come te e, naturalmente, mi impegnerò per riuscire ad arrivare entro le 24 ore successive alla firma. Sarebbe bello se, però, questa "serietà" fosse diritto/dovere di tutti; nell'appena concluso anno scolastico ho lavorato, con incarico annuale (prima fino ad avente diritto e poi fino al 30 giugno) tramite graduatoria d'istituto. Ho visto il primo stipendio il 28 dicembre e solo grazie al fatto che, tramite gli utilissimi suggerimenti di questo forum, io abbia invitato il segretario a rileggere in modo approfondito la circolare che spiegava come caricare i prestati servizi.
Ma questa è un'altra storia...

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 12, 2013 2:41 pm

secondo me quest'anno le convocazioni ritarderanno perchè bisognerà attendere il completamento del concorso per le immissioni in ruolo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da gugu Ven Lug 12, 2013 2:58 pm

Disillusa ha scritto:secondo me quest'anno le convocazioni ritarderanno perchè bisognerà attendere il completamento del concorso per le immissioni in ruolo


I posti del concorso vanno dati entro il 31 Agosto. Se non possono essere dati, per qualsiasi motivo, quel posto va ad incarico annuale e la nomina al vincitore di concorso viene fatta durante l'anno scolastico, con mera validità giuridica.
Il concorso, come vedi, non può ostacolare in nessun modo l'attribuzione dei contratti a TD, prima o dopo il 31 Agosto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da soleluna81 Ven Lug 12, 2013 4:07 pm

A Cz la A043 termina l'orale il 5 novembre...per cui i posti che dovrebbero andare a ruolo saranno dati a incarico fino al 31 ago da gae. ho capito bene?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da stephanie72 Ven Lug 12, 2013 5:19 pm

si, ed eventualmente si venga immessi in ruolo per dire a dicembre se stai lavorando, cioè hai un incarico per tutto l'anno, che copre i 180 giorni previsti, puoi fare anche l'anno di prova se no rimandi il tutto all'anno successivo.

stephanie72

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da A0quarantasette Ven Lug 12, 2013 6:52 pm

L'anno scorso le nomine annuali sono state fatte in ritardo perché sono partite tardi le operazioni della mobilità. Quest'anno il MIUR sta rispettando i tempi e i trasferimenti sono già conclusi. Sicuramente le immissioni si concluderanno entro il 31 agosto.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da stephanie72 Sab Lug 13, 2013 1:31 pm

A0quarantasette ha scritto:L'anno scorso le nomine annuali sono state fatte in ritardo perché sono partite tardi le operazioni della mobilità. Quest'anno il MIUR sta rispettando i tempi e i trasferimenti sono già conclusi. Sicuramente le immissioni si concluderanno entro il 31 agosto.
lo spero tanto perchè l'ansia mi assale, voglio sapere di che morte muoio, sono seconda in GaE.

stephanie72

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da gabri2 Sab Lug 13, 2013 4:36 pm

A CZ orali il 5 novembre?Ma che fanno? In Friuli già tutto completato, si è alla presentazione titoli per cui le immissioni, come diceva Gugu, senz'altro rispetteranno la tempestica.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Gabrielap Sab Lug 13, 2013 5:55 pm

Scusate ma se il termine utile (che, per quello che ho capito, è il 31 agosto) per le immissioni in ruolo sembrava potesse essere posticipato ed invece, pare, sarà rispettato, per i contratti annuali si verrà convocati da settembre, giusto? Io contavo di salire per il 2 o il 3. In qualche provincia è mai successo che le convocazioni per il tempo determinato venissero fatte già ad agosto?

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da A0quarantasette Sab Lug 13, 2013 5:59 pm

Gabrielap ha scritto:Scusate ma se il termine utile (che, per quello che ho capito, è il 31 agosto) per le immissioni in ruolo sembrava potesse essere posticipato ed invece, pare, sarà rispettato, per i contratti annuali si verrà convocati da settembre, giusto? Io contavo di salire per il 2 o il 3. In qualche provincia è mai successo che le convocazioni per il tempo determinato venissero fatte già ad agosto?

nelle province piccole è la norma

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da gabri2 Sab Lug 13, 2013 6:02 pm

In Friuli Venezia Giulia, a Go e Ts, di solito nell'ultima settimana di agosto, almeno negli ultimi anni sempre tra 28729 o giù di lì.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Gabrielap Sab Lug 13, 2013 7:27 pm

Grazie per l'informazione :-)
Io lavoro a Milano, per sicurezza inizierò a controllare dal 20 agosto. Grazie ancora!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Disillusa Sab Lug 13, 2013 9:36 pm

gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:secondo me quest'anno le convocazioni ritarderanno perchè bisognerà attendere il completamento del concorso per le immissioni in ruolo


I posti del concorso vanno dati entro il 31 Agosto. Se non possono essere dati, per qualsiasi motivo, quel posto va ad incarico annuale e la nomina al vincitore di concorso viene fatta durante l'anno scolastico, con mera validità giuridica.
Il concorso, come vedi, non può ostacolare in nessun modo l'attribuzione dei contratti a TD, prima o dopo il 31 Agosto.

Mi riferivo ad un'altra cosa. Se negli anni passati le immissioni in ruolo potevano iniziare anche verso il 20/25 agosto, quest'anno bisognerà attendere la fine del concorso che potrebbe far slittare di alcuni giorni le immissioni. Potrebbero pure essere il 30 o il 31.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013 Empty Re: Contratti a tempo determinato - convocazioni agosto/settembre 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.