Largo ai giovani ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Largo ai giovani ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Largo ai giovani !

+10
Dec
hugoal
lallaorizzonte
Ameliè75
Ciccio8
alessina82
gfrasca2
runaway
lamannafranca
avidodinformazioni
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da lamannafranca Mar Lug 16, 2013 6:10 pm

???????????????????????????????????????
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da runaway Mar Lug 16, 2013 8:04 pm

avidodinformazioni ha scritto:Premetto: non parlo di infanzia e primaria.

Chissà se l'ex ministro Profumo avrà voglia di curiosare tra gli esiti del suo "concorsone" !
Se lo farà non credo si stupirà di trovare ben pochi under 35 e solo qualche "spregiudicato" under 30 (solo chi gli ha fatto ricorso).
Potrebbe però stupirsi a trovare molti ultra quarantenni, alcuni ultra cinquantenni, e chissà, magari anche qualche ultra sessantenne.
Non so se essere contento perchè sono vecchio o schifato da Profumo.


Esattamente il motivo del contendere dov'e'? Il concorso dava una possibilita', se no si e' stati in grado o fortunati, pazienza (anche se giovani).

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da gfrasca2 Mar Lug 16, 2013 8:23 pm

runaway ha scritto:
Esattamente il motivo del contendere dov'e'? Il concorso dava una possibilita', se no si e' stati in grado o fortunati, pazienza (anche se giovani).
E' già fastidioso non aver potuto partecipare, le prese in giro poi non le sopporto.
Il concorso a chi era sotto i 30 anni non dava alcuna possibilità visto che serviva l'abilitazione e le SSIS sono chiuse da 5 anni.
A chi era più grande invece veniva richiesta solo la laurea e in ogni caso le possibilità di abilitarsi in questo caso ci sono state.
Certa gente è senza pudore, che schifo.

gfrasca2

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da runaway Mar Lug 16, 2013 8:30 pm

gfrasca2 ha scritto:
runaway ha scritto:
Esattamente il motivo del contendere dov'e'? Il concorso dava una possibilita', se no si e' stati in grado o fortunati, pazienza (anche se giovani).
E' già fastidioso non aver potuto partecipare, le prese in giro poi non le sopporto.
Il concorso a chi era sotto i 30 anni non dava alcuna possibilità visto che serviva l'abilitazione e le SSIS sono chiuse da 5 anni.
A chi era più grande invece veniva richiesta solo la laurea e in ogni caso le possibilità di abilitarsi in questo caso ci sono state.
Certa gente è senza pudore, che schifo.

Senti, molti di "quei" cinquantenni, e cosi' tanti di coloro che hanno partecipato e superato il concorso, sono precari da anni e anni, e forse in questo modo qualcuno riuscira' a sistemarsi. Personalmente io la preselezione l'avrei fatta sulla base del servizio. E' folle aprire le porte a chi ha 0 esperienza. Quindi largo ai "vecchi". Per il resto, c'e' la gavetta. Fai la domandina, inserisciti nelle terze fasce del GI e .......galoppa, se ti va.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da alessina82 Mar Lug 16, 2013 9:02 pm

La possibilità c'era per tutti...giovani e meno giovani...
Chi è passato e' passato...cosa c'entra l'età??
È passato chi è riuscito a superare le tre prove e se il limite d'età non è stato inserito nei requisiti del bando che fastidio t danno i 50enni o 40enni che ce l'hanno fatta proprio non lo capisco...

alessina82

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da Ameliè75 Mar Lug 16, 2013 9:26 pm

Io al concorso ho incontrato tantissimi giovani dell'80, 82, 84 e solo qualcuno era più grande. La tua ironia mi sembra fuori luogo , da come parli sembri uno che pensa ...buttiamoli dalla rupe dopo una certa età

Ameliè75

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da gfrasca2 Mar Lug 16, 2013 9:56 pm

Io non ho niente contro i cinquantenni, non contro quelli che hanno superato un concorso come questo che è stato decisamente selettivo, voglio dirgli solamente "bravi!".
Ai giovani però non sono state date possiblità e non si sa come avrebbero potuto esserci, l'età media di partecipazione era superiore ai 40 incluse primaria e infanzia che la abbassavano fra l'altro...se lo negate non so che dirvi.
Per tutte le cdc in cui serviva l'abilitazione sotto i 32-33 anni non poteva accedere nessuno, bisognava essere laureati alla pubblicazione del bando dell'ultima SSIS, qualche '80 che ha puntato subito sulla scuola appena laureato forse ce la faceva, dove avrete visto tantissimi '82 e '84 è un mistero, suppongo nell'infanzia. Mi rendo conto che è inutile ragionare se si nega anche l'evidenza.


gfrasca2

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 17, 2013 8:37 am

avidodinformazioni ha scritto:Premetto: non parlo di infanzia e primaria.

Chissà se l'ex ministro Profumo avrà voglia di curiosare tra gli esiti del suo "concorsone" !
Se lo farà non credo si stupirà di trovare ben pochi under 35 e solo qualche "spregiudicato" under 30 (solo chi gli ha fatto ricorso).
Potrebbe però stupirsi a trovare molti ultra quarantenni, alcuni ultra cinquantenni, e chissà, magari anche qualche ultra sessantenne.
Io ho curiosato qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove tra i 9 vincitori ci sono due over 50 ed uno solo con 35 anni

e qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

9 posti su A346 di cui un 50enne ed un 54enne.

Non so se essere contento perchè sono vecchio o schifato da Profumo.

l'età media di chi ha presentato la domanda è 38 anni (la giovane età è stata riscontrata solo per infanzia /primaria, qualora il titolo di accesso sia scienze della formazione primaria), per cui non ci aspettiamo che a vincere siano under 30

"38,4 anni è l'età media dei candidati

L'età media dei canditati è di 38,4 anni. Di poco più alta è l'età media degli uomini (40 anni) rispetto a quella delle candidate donne (38 anni). Nello specifico, la maggior parte dei candidati (158.879) ha un'età compresa tra 36 e 45 anni. Seguono i 113.924 candidati con un'età pari o inferiore ai 35 anni e i 45.595 con un'età compresa tra i 46 e i 55 anni. I candidati con un'età superiore a 55 anni sono 2.812."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da gfrasca2 Mer Lug 17, 2013 12:18 pm

I dati postati da lalla, come indicato anche da lei, sono contaminati da infanzia e primaria.
Siccome il post si riferisce alla sola secondaria e OP lo ha specificato bene, i dati su cui ragionare in questo post non possono essere questi.

gfrasca2

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da hugoal Mer Lug 17, 2013 12:45 pm

runaway ha scritto:
gfrasca2 ha scritto:
runaway ha scritto:
Esattamente il motivo del contendere dov'e'? Il concorso dava una possibilita', se no si e' stati in grado o fortunati, pazienza (anche se giovani).
E' già fastidioso non aver potuto partecipare, le prese in giro poi non le sopporto.
Il concorso a chi era sotto i 30 anni non dava alcuna possibilità visto che serviva l'abilitazione e le SSIS sono chiuse da 5 anni.
A chi era più grande invece veniva richiesta solo la laurea e in ogni caso le possibilità di abilitarsi in questo caso ci sono state.
Certa gente è senza pudore, che schifo.

Senti, molti di "quei" cinquantenni, e cosi' tanti di coloro che hanno partecipato e superato il concorso, sono precari da anni e anni, e forse in questo modo qualcuno riuscira' a sistemarsi. Personalmente io la preselezione l'avrei fatta sulla base del servizio. E' folle aprire le porte a chi ha 0 esperienza. Quindi largo ai "vecchi". Per il resto, c'e' la gavetta. Fai la domandina, inserisciti nelle terze fasce del GI e .......galoppa, se ti va.

Non sono assolutamente d'accordo. Le graduatorie di prima/seconda/terza fascia ecc... le eliminerei del tutto. E' assurdo che possa essere chiamato per delle supplenze chi semplicemente si è iscritto in queste graduatorie e non venga chiamato un idoneo non vincitore di un concorso, indipendentemente dall'età che abbia. Quest'ultimo è stato giudicato idoneo e dovrebbe poter insegnare con precedenza su altri.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da lamannafranca Mer Lug 17, 2013 12:59 pm

Se la tua voleva essere una provocazione,caro avidodinformazioni,bene...ci sei riuscito! Altrimenti,esimio COETANEO,se sei davvero convinto di quello che dici,mi auguro tu non arrivi mai ad esercitare questa professione,perchè sei assolutamente diseducativo....e non aggiungo altro!
E ci sarebbe da chiedersi PERCHE' tu hai partecipato a questo concorso.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da runaway Mer Lug 17, 2013 1:40 pm

hugoal ha scritto:
runaway ha scritto:
gfrasca2 ha scritto:
runaway ha scritto:
Esattamente il motivo del contendere dov'e'? Il concorso dava una possibilita', se no si e' stati in grado o fortunati, pazienza (anche se giovani).
E' già fastidioso non aver potuto partecipare, le prese in giro poi non le sopporto.
Il concorso a chi era sotto i 30 anni non dava alcuna possibilità visto che serviva l'abilitazione e le SSIS sono chiuse da 5 anni.
A chi era più grande invece veniva richiesta solo la laurea e in ogni caso le possibilità di abilitarsi in questo caso ci sono state.
Certa gente è senza pudore, che schifo.

Senti, molti di "quei" cinquantenni, e cosi' tanti di coloro che hanno partecipato e superato il concorso, sono precari da anni e anni, e forse in questo modo qualcuno riuscira' a sistemarsi. Personalmente io la preselezione l'avrei fatta sulla base del servizio. E' folle aprire le porte a chi ha 0 esperienza. Quindi largo ai "vecchi". Per il resto, c'e' la gavetta. Fai la domandina, inserisciti nelle terze fasce del GI e .......galoppa, se ti va.

Non sono assolutamente d'accordo. Le graduatorie di prima/seconda/terza fascia ecc... le eliminerei del tutto. E' assurdo che possa essere chiamato per delle supplenze chi semplicemente si è iscritto in queste graduatorie e non venga chiamato un idoneo non vincitore di un concorso, indipendentemente dall'età che abbia. Quest'ultimo è stato giudicato idoneo e dovrebbe poter insegnare con precedenza su altri.


Con la differenza che dalla terza fascia vieni chiamato per supplenze anche brevi, il modo migliore per fare gavetta. Dal concorso ti danno il ruolo a vita. Non mi sembra la stessa cosa.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da runaway Mer Lug 17, 2013 1:42 pm

avidodinformazioni ha scritto:
hugoal ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo. Le graduatorie di prima/seconda/terza fascia ecc... le eliminerei del tutto. E' assurdo che possa essere chiamato per delle supplenze chi semplicemente si è iscritto in queste graduatorie e non venga chiamato un idoneo non vincitore di un concorso, indipendentemente dall'età che abbia. Quest'ultimo è stato giudicato idoneo e dovrebbe poter insegnare con precedenza su altri.
Infatti è così.
A cosa credi che servano le fasce ? La prima e la seconda fascia contengono solo idonei al concorso, perchè ci si entra solo dopo aver preso l'abilitazione, appunto da concorso o da SISS (che ha valore concorsuale).
Fra un po' ci si entrerà anche con abilitazione da TFA, che è sempre un corso specifico per insegnare.
La terza fascia è quella dei non abilitati, ma se non c'è alternativa vanno bene anche loro.
In casi estremi sono stati presi anche i laureandi; l'alternativa sarebbe stata non dare nessun insegnante agli alunni di alcune materie tecniche.

Credo che "hugoal" di funzionamento scuola, sappia ben poco. Ecco, qualche anno in terza fascia serve proprio a questo.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da hugoal Mer Lug 17, 2013 2:10 pm

Premesso che io non insegno e non ho nessuna intenzione di farlo, nella vita faccio tutt'altro.Cmq è il principio che è sbagliato, cosa c'entra che in terza fascia le supplenze siano brevi??? Facciamole fare agli idonei, così avranno tutto il tempo di fare l'esperienza che tu dici sia necessaria... Ruolo o non ruolo l'esperienza si fa sul campo, la differenza è che uno è idoneo e non lavora neanche con le supplenze, l'altro potrebbe essere una capra ma lavora perchè magari si è iscritto in graduatoria 15 anni fa.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da hugoal Mer Lug 17, 2013 2:13 pm

runaway ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
hugoal ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo. Le graduatorie di prima/seconda/terza fascia ecc... le eliminerei del tutto. E' assurdo che possa essere chiamato per delle supplenze chi semplicemente si è iscritto in queste graduatorie e non venga chiamato un idoneo non vincitore di un concorso, indipendentemente dall'età che abbia. Quest'ultimo è stato giudicato idoneo e dovrebbe poter insegnare con precedenza su altri.
Infatti è così.
A cosa credi che servano le fasce ? La prima e la seconda fascia contengono solo idonei al concorso, perchè ci si entra solo dopo aver preso l'abilitazione, appunto da concorso o da SISS (che ha valore concorsuale).
Fra un po' ci si entrerà anche con abilitazione da TFA, che è sempre un corso specifico per insegnare.
La terza fascia è quella dei non abilitati, ma se non c'è alternativa vanno bene anche loro.
In casi estremi sono stati presi anche i laureandi; l'alternativa sarebbe stata non dare nessun insegnante agli alunni di alcune materie tecniche.

Credo che "hugoal" di funzionamento scuola, sappia ben poco. Ecco, qualche anno in terza fascia serve proprio a questo.

Non mi sembra che questo concorso dia l'abilitazione agli idonei, ergo ci saranno idonei che nelle supplenze verranno scavalcati da chi è in terza fascia.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da hugoal Mer Lug 17, 2013 2:20 pm

Cmq non sapevo che prima e seconda fascia fossero composte solo da abilitati, seguo il forum solo perxhè la mia fidanzata sta partecipando al concorso e cerco di capire di che morte deve morire. :-D. Grazie per le informazioni che mi date. Lei ha passato lo scritto di infanzia Lazio ed è in attesa dei risultati della primaria e naturalmente di svolgere l'orale.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da gfrasca2 Mer Lug 17, 2013 2:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
E' solo una sensazione, mi sembra che l'incidenza dei "vecchi" sia cresciuta.
Se è così io lo interpreto come un decadimento nel tempo dell'efficacia della scuola.
Ma nemmeno per sogno, non si possono fare considerazioni del genere confrontando dati in partenza che comprendevano anche infanzia e primaria con dati finali di sola secondaria a cui poteva accedere un campione di persone in cui i giovani non c'erano in partenza.
Allora qui cosa dovresti dire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il 70% degli idonei ha meno di 35 anni, il 15% fra i 35 e 45 anni, il 15% fra i 45 e i 55 anni e nessuno oltre i 55 anni.
Sarei veramente interessato ad approfondire ma purtroppo servirebbero i dati dei partecipanti filtrati per infanzia, primaria, secondaria o cdc e non credo che il ministero li abbia pubblicati.
Altrimenti quando saranno pubblicate tutte le graduatorie ci si dovrebbe mettere a contare tutti i vincitori e gli idonei e confrontarli con i dati forniti da Lalla.


Ultima modifica di gfrasca2 il Mer Lug 17, 2013 2:48 pm - modificato 1 volta.

gfrasca2

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Largo ai giovani ! Empty Re: Largo ai giovani !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.