40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....

4 partecipanti

Andare in basso

40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Empty 40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....

Messaggio Da soloanna Ven Feb 25, 2011 1:52 pm

LO SO CHE SONO STATE DATI TANTI CHIARIMENTI SU QUEST'ARGOMENTO, MA CONTINUO AD AVERE UN PICCOLO DUBBIO, LAVORO SU DUE SCUOLE, PURTROPPO, (SONO A TEMPO INDETERM.) NELLA SCUOLA DI TITOLARITà HO 15 ORE, CI LAVORO DA ANNI, SONO FUNZ. STRUM. FACCIO PARTE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO, E SONO TUTOR IN UN PON; NELL'ALTRA SCUOLA HO 3 ORE SU TRE CLASSI (APPROFONDIMENTI DI LETTERE) E MI SENTO L'ULTIMA ARRIVATA, NON SO COME MUOVERMI E SE CHIEDERE; COMUNQUE VENIAMO AL DUNQUE, NELLA SCUOLA DELLE 3 ORE è STATO PROGRAMMATO UN COLLEGIO AL MESE A CUI SEGUE OGNI VOLTA UN INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA, DOMANDA ANCHE GLI INCONTRI NON QUADRIMESTRALI RIENTRANO NELLE QUARANTA ORE?, SE CERCO DI PRENDERE ACCORDI CON IL DS e lui si mostra inflessibile dicendomi che devo partecipare a tutti i collegi e incontri famiglia, posso chiedere un permesso breve?per intenderci, in questa scuola hanno fissato un coegio per il martedì di carnevale, nella scuola di titolarità ( 15 ore) sarà vacanza (perchè si è deciso di chiudere la scuola avendo iniziato in anticipo a settembre ) cosa posso fare per non andare a questo collegio? Un amica che è stata RSU tempo fa si ricorda che non siamo obbligati a presenziare a queste riunioni (tranne per gli scrutini) è solo una questione di buon senso. E' così? Infine quando partecipo al consiglio d'istituto o altri impegni per la scuola di titolarità e questi si sovrappongono a quelli della scuola di 3 ore, devo essere io a chiedere il permesso o il DS, o posso semplicemente comunicare di essere impegnata? Grazie e scusate se in qualcosa sono stata ripetitiva

soloanna

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Empty Re: 40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....

Messaggio Da gigulina Ven Feb 25, 2011 6:09 pm

L'anno scorso ero anch'io in due scuole: 12 in quella di titolarità e 6 nell'altra. Poichè nella scuola in cui svolgevo 6 ore c'era una dirigente scolastica poco disponibile al "buon senso", ho scritto e fatto protocollare un documento in cui, sulla base del calendario delle riunioni previste nella scuola, dichiaravo la mia presenza nelle varie riunioni IN PROPORZIONE ALLE ORE DI SERVIZIO SVOLTE NELLA SCUOLA STESSA.
Mi spiego, nella lettera scrissi:
"secondo quanto riportato dall’art. 29, comma 3 del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola, il calcolo delle ore da dedicare a partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, ivi compresa l'attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l'informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali risultano nel mio caso di 13,5 ore annuali (1/3 di 40 ore); quelle da dedicare alla partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione 13,5 ore annuali (1/3 di 40 ore)." 1/3 perchè 6 ore sono 1/3 della cattedra intera di 18 ore.
E poi aggiunsi l'elenco dei giorni in cui sarei stata presente alle varie riunioni.
Questo credo sia il modo più corretto di affrontare dirigenti che pretendono il dono dell'ubiquità!

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Empty Re: 40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....

Messaggio Da forza Ven Feb 25, 2011 6:32 pm

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t631-quante-ore-per-gli-organi-collegiali-4040
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Empty Re: 40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 25, 2011 7:01 pm

soloanna ha scritto:LO SO CHE SONO STATE DATI TANTI CHIARIMENTI SU QUEST'ARGOMENTO, MA CONTINUO AD AVERE UN PICCOLO DUBBIO, LAVORO SU DUE SCUOLE, PURTROPPO, (SONO A TEMPO INDETERM.) NELLA SCUOLA DI TITOLARITà HO 15 ORE, CI LAVORO DA ANNI, SONO FUNZ. STRUM. FACCIO PARTE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO, E SONO TUTOR IN UN PON; NELL'ALTRA SCUOLA HO 3 ORE SU TRE CLASSI (APPROFONDIMENTI DI LETTERE) E MI SENTO L'ULTIMA ARRIVATA, NON SO COME MUOVERMI E SE CHIEDERE; COMUNQUE VENIAMO AL DUNQUE, NELLA SCUOLA DELLE 3 ORE è STATO PROGRAMMATO UN COLLEGIO AL MESE A CUI SEGUE OGNI VOLTA UN INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA, DOMANDA ANCHE GLI INCONTRI NON QUADRIMESTRALI RIENTRANO NELLE QUARANTA ORE?, SE CERCO DI PRENDERE ACCORDI CON IL DS e lui si mostra inflessibile dicendomi che devo partecipare a tutti i collegi e incontri famiglia, posso chiedere un permesso breve?per intenderci, in questa scuola hanno fissato un coegio per il martedì di carnevale, nella scuola di titolarità ( 15 ore) sarà vacanza (perchè si è deciso di chiudere la scuola avendo iniziato in anticipo a settembre ) cosa posso fare per non andare a questo collegio? Un amica che è stata RSU tempo fa si ricorda che non siamo obbligati a presenziare a queste riunioni (tranne per gli scrutini) è solo una questione di buon senso. E' così? Infine quando partecipo al consiglio d'istituto o altri impegni per la scuola di titolarità e questi si sovrappongono a quelli della scuola di 3 ore, devo essere io a chiedere il permesso o il DS, o posso semplicemente comunicare di essere impegnata? Grazie e scusate se in qualcosa sono stata ripetitiva

Ti rispondo nel topic indicato da forza
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

40 ORE COLLEGI DOCENTI E..... Empty Re: 40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.