Aiuto, urgente!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto, urgente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto, urgente!!

Andare in basso

Aiuto, urgente!! Empty Aiuto, urgente!!

Messaggio Da Amarillide Mer Lug 17, 2013 2:55 pm

Vi sottopongo un quesito, spero che possiate aiutarmi. Sono una dop A052 e insegno lettere in un liceo; nella domanda di mobilità, ho richiesto la valutazione di corso di perfezionamento universitario in geografia (annuale, 60 crediti, 1500 ore).

La norma relativa alla valutazione di corsi di perfezionamento e master è nota:
"E) per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno, previsto dagli statuti ovvero dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto n. 509/99, nonché per ogni master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati, ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente".

L'USP si rifiuta di riconoscermi il titolo adducendo come motivazione che nell'anno scolastico in corso non ho insegnato geografia, ma solo latino e greco. Riferisce cioè in maniera specifica all'anno scolastico in corso le parole "discipline ATTUALMENTE insegnate dal docente". Non vi sembra un'interpretazione arbitraria della norma? Io credo che la norma si riferisca a tutte le discipline comprese nella classe di concorso (Italiano, latino, greco, storia e geografia) o che, addirittura, viste le parole usate, si riferisca all'intero ambito disciplinare.
Vi sembra possibile che la valutazione di un titolo cambi da un anno all'altro a seconda delle discipline insegnate?
Come posso difendermi?
Ringrazio chiunque potrà aiutarmi.

Amarillide

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.