certificazione del servizio presso scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificazione del servizio presso scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificazione del servizio presso scuola paritaria

4 partecipanti

Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da Siddharta Dom Lug 21, 2013 10:15 am

Salve,
spero di aver postato nella sezione giusta
devo presentare presso una scuola paritaria il certificiato di servizio relativo al servizio

svolto quest'anno scolastico 2012-13 presso una scuola pubblica statale. Cosa devo

fare? Devo chiedere il certificato di servizio pagando 16 euro di imposta di bollo

oppure posso fare una dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà?
E inoltre, visto che alla fine del prossimo anno presumibilmente si riapriranno le GaE

cosa dovrò presentare in allegato alla domanda?
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà
Sid

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da Siddharta Dom Lug 21, 2013 10:16 am


http://www.sanstino.it/public/modulistica/comune/autocertificazione/dich_sost_atto_no

torieta.pdf


può andar bene come modulo?

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da fradacla Dom Lug 21, 2013 11:32 am

Siddharta ha scritto:Devo chiedere il certificato di servizio pagando 16 euro di imposta di bollo
oppure posso fare una dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà?
Credo che il dubbio possa scioglierlo solo la scuola paritaria che ti harichiesto il certificato.

Per l'altra domanda non ho idea, anche perché, almeno per me, il quesito non è chiaro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 1:59 pm

Per le Gae comunque non devi allegare nulla, perchè l'intera domanda è un'autocertificazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da Siddharta Dom Lug 21, 2013 2:29 pm

si Dec, però anche se autocertifico (poi mi sono ricordata), mi hanno consigliato di avere sempre il certificato di servizio (per il ruolo, TFA, ecc.). Mi chiedo se oggi è più necessario avere questi certificati o si può fare tutto, ma proprio tutto, con autocertificazione.
Poi ho letto su Internet, che sull'eventuale certificato di servizio deve essere scritta una frase in cui si dice che tale certificato non può essere utilizzato per provare un servizio, in tal caso sarebbe un'ommissione di ufficio visto che gli uffici della PA devono evidentemente comunicare tra loro...e se ho da attestare il mio servizio presso una scuola privata come una paritaria? tali uffici non dovrebbero comunicare necessariamente e quindi avrei bisogno del certificato...non sarebbe in questo caso un favore personale il loro e non dovrebbero richiedermi neanche l'imposta di bollo, come era prima del 1/1/2012

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 2:42 pm

Non è più necessario il certificato di servizio per le scuole pubbliche e nessun AT o USR o università potrà mai richiedertelo per il ruolo o il Tfa.
Per la paritaria è diverso e probabilmente ti conviene ancora chiederlo; non so se possano chiederti l'imposta di bollo oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da noregrets Mer Giu 04, 2014 12:42 am

Se la paritaria non rilascia il certificato, è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà? Ho un contratto atipico presso una paritaria e secondo il decreto delle GI devo fornire documentazione dello stesso.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da noregrets Mer Giu 04, 2014 10:13 pm

qualcuno può rispondermi? Non riesco a trovare la normativa per cui le paritarie debbano rilasciare certificati di servizio...

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

certificazione del servizio presso scuola paritaria Empty Re: certificazione del servizio presso scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.