ciclo di terapie ed eventuale supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ciclo di terapie ed eventuale supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ciclo di terapie ed eventuale supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Mar Lug 23, 2013 4:46 pm

Nei mesi di settembre e ottobre una mia amica dovrà sottoporsi ad un ciclo di radioterapie di 30 sedute. Dovrà recarsi in un'altra città per cinque volte a settimana, ancora non sa in quale orario. E' una insegnante precaria. Se dovessero chiamarla, come è probabile, per una supplenza annuale o breve, può accettare? Quali diritti ha per assentarsi? Mettersi in malattia o chiedere permessi secondo l'orario?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 4:56 pm

Direi malattia, visto che penso si tratti di terapie pesanti. Se ce la fa, può anche chiedere dei permessi brevi (da recuperare), ma mi sembra difficile, anche se così avrebbe lo stipendio pieno (e comunque questi permessi sono limitati).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da fradacla Mar Lug 23, 2013 5:03 pm

In questo lungo articolo, al Nota Bene che è verso la fine, mi sembra che si possa trovare un riferimento alle assenze per malattia eventualmente spettanti alla tua amica.

http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolastich

Confermo che non si può nemmeno pensare di fare radioterapia il pomeriggio e andare a scuola la mattina.
Indipendentemente da altre considerazioni di natura fisica, che potrebbero sembrare poco rilevanti, è lo stato psicologico che ne viene notevolmente compromesso.
Il sabato e la domenica bastano appena per riprendersi dallo stress delle cinque sedute.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Mar Lug 23, 2013 5:13 pm

Fradacla, ti ringrazio molto. Le farò leggere le tue risposte, vorrei tranquillizzarla soprattutto da questo punto di vista. E' preoccupata soprattutto di non maturare punteggio e di essere scavalcata a causa di questa situazione per lei molto delicata.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da fradacla Mar Lug 23, 2013 8:17 pm

greta2010 ha scritto:Fradacla, ti ringrazio molto. Le farò leggere le tue risposte, vorrei tranquillizzarla soprattutto da questo punto di vista. E' preoccupata soprattutto di non maturare punteggio e di essere scavalcata a causa di questa situazione per lei molto delicata.
Falle i migliori auguri, da parte di una sopravvissuta ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Mer Lug 24, 2013 11:13 am

Senz'altro! Grazie!!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da Monia1980 Mer Lug 24, 2013 11:23 am

greta2010 ha scritto:Nei mesi di settembre e ottobre una mia amica dovrà sottoporsi ad un ciclo di radioterapie di 30 sedute. Dovrà recarsi in un'altra città per cinque volte a settimana, ancora non sa in quale orario. E' una insegnante precaria. Se dovessero chiamarla, come è probabile, per una supplenza annuale o breve, può accettare? Quali diritti ha per assentarsi? Mettersi in malattia o chiedere permessi secondo l'orario?

cerca su un altro topic dove una ragazza chiedeva riguardo ai permessi per patologie gravi.
SE la tua amica ha una patologia grave basta dare il certificato della 048 alla scuola e OGNI permesso per malattia preso per quella patologia (VISITE O TERAPIE) non viene computato nel calcolo dei gg di mutua e viene INTERAMENTE PAGATO!deve poi portare la documentazione che le visite o terapie sono state fatte per la patologia 048.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Gio Lug 25, 2013 11:30 am

Vi ringrazio tanto.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Lun Set 02, 2013 11:33 am

Purtroppo il ciclo di radioterapia sarà preceduto da un lungo periodo di chemio. Potete darmi gentilmente il riferimento normativo secondo cui un supplente nominato da ds ha diritto al mantenimento del posto se affetto da grave patologia? Grazie.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Lun Set 02, 2013 5:43 pm

Ho dato un'occhiata agli art.17 e 19 del CCNL. in effetti si parla solo di contratto a tempo determinato e non si specifica nomine fino al 30 giugno o nomine dei ds.
Vi prego, mi date una mano? La mia amica potrebbe essere chiamata per una aspettativa sulla sua classe di concorso, però potrebbe accettare anche una nomina al 30 giugno su altra classe in cui non è abilitata (quindi metà punteggio). Secondo voi può accettare tranquillamente la maternità da DS e mantenere l'incarico fino alla fine delle terapie?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da greta2010 Mer Set 04, 2013 6:58 pm

Help

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciclo di terapie ed eventuale supplenza Empty Re: ciclo di terapie ed eventuale supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.