Prima i distretti e poi le s scuole? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima i distretti e poi le s scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima i distretti e poi le s scuole?

+4
mariland
tortacaprese
giulia boffa
alina972
8 partecipanti

Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da alina972 Sab Feb 26, 2011 10:41 pm

Salve a tutti, speriamo che qualcuno mi possa rispondere.
Devo fare obbligatoriamente la domanda di trasferimento in quanto sono stata immessa in ruolo quest'anno. Ho alcuni dubbi:
1) Nella sezione dove si indicano le preferenze sulle scuole posso indicare prima una serie di distretti e successivemente le singole scuole? Alcuni colleghi mi hanno detto che bisogna mettere nell'ordine prima le scuole e dopo i distretti.

2) Come documentazione allegata, poichè non ho servizi precedenti, dovrò inviare solo dichiarazione dei titoli di studi (concorso e laurea), figli (6 anni e 3 anni) e residenza e domicilio del coniuge. Posso inserire tutto in un unico documento? E anche questo va spedito on-line?

Grazie

alina972

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 12:40 am

alina972 ha scritto:Salve a tutti, speriamo che qualcuno mi possa rispondere.
Devo fare obbligatoriamente la domanda di trasferimento in quanto sono stata immessa in ruolo quest'anno. Ho alcuni dubbi:
1) Nella sezione dove si indicano le preferenze sulle scuole posso indicare prima una serie di distretti e successivemente le singole scuole? Alcuni colleghi mi hanno detto che bisogna mettere nell'ordine prima le scuole e dopo i distretti. prima scuole e poi distretti, perché se non c'è posto nelle scuole che scegli , si passa al vaglio tutte le scuole del distretto
2) Come documentazione allegata, poichè non ho servizi precedenti, dovrò inviare solo dichiarazione dei titoli di studi (concorso e laurea), figli (6 anni e 3 anni) e residenza e domicilio del coniuge. Posso inserire tutto in un unico documento? E anche questo va spedito on-line? sì ad entrambe le domande
Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da tortacaprese Dom Feb 27, 2011 10:55 am

Scusate, ma gli allegati non vanno presentati in segreteria? Se la risposta è negativa, come si allegano alla doamnda online? Inoltre non ho capito dove posso trovare la dichiarazione del concorso e del titolo di studio. Io avrei compilato solo l'allegato d dove, nel frontespizio, ci sono questi dati. Va bene così? Graize mille

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Dom Feb 27, 2011 11:02 am

Buongiorno mi inserisco anche io per alcune domande:
1) Ma questi allegati dove gli prendiamo?Ci sono dei modelli da compilare o dobbiamo creare un documento noi?
2) quali allegati si devono presentare? Dichiarazione dei titoli, dei concorsi e del servizio prestato?
3) Per quanto riguarda gli anni di preruolo, ho letto che se la domanda è a mobilità si dichiarano per intero tutti gli anni almeno di 180 giorni, se è d'ufficio si calcolano in modo diverso ( 4 anni intero poi i 2/3), ora io sono neoimmessa la mia che domanda è mobilità?Quindi li dichiaro per intero? E poi il servizio che non ha raggiunto i 180 giorni, ho un paio di anni in cui ho fatto 130 giorni, che fine fa?Non lo posso dichiarare?
4) Io e Mia sorella, neoimmessa anche lei, siamo state immesse in una provincia diversa da quella di residenza, lei nelle " esigenze di famiglia" può inserire i figli? Danno punteggio lo stesso anche se in un'altra provincia?Alla fine se è un'altra provincia che ricongiungimento sarebbe?

Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da raffaella nespola Mar Lug 19, 2011 7:10 pm

Sto per fare la domanda di utilizzazione e ho il solito vecchio quesito scuola/distretto: se tutte le scuole di alcuni distretti per me vanno bene come possibili sedi di titolarità, posso mettere nelle preferenze i distretti e non le singole scuole? Anche perchè altrimenti occupo troppe preferenze...
Al provveditorato mi hanno detto di sì, ma oggi al sindacato la solita pulce all'orecchio: se una scuola è libera e qualcuno l' ha indicato nelle preferenze in modo analitico, passa avanti a te che hai indicato il distretto di cui la scuola fa parte . Dov'è la verità???

raffaella nespola

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Mer Lug 20, 2011 10:41 pm

Ciao volevo sapere se si possono mettere alcune singole scuole, poi il comune e poi il distretto; poi ancora alcune scuole e il distretto e così via. O devo per forza mettere prima tutte le singole scuole che ricadono anche in tanti distretti e poi i distretti? Mi spiego meglio io voglio mettere le scuole e il comune di ricongiungimento, poi il distretto poi altre scuole via via più lontane e il distretto, poi altre scuole, un altro distretto e alla fine tutta la provincia. Scusate se sono stata confusa. Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 10:44 pm

ogni volta che cambi comune con le scuole , metti codice comune e così per i distretti, fino a codice provincia se vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Mer Lug 20, 2011 11:39 pm

giulia boffa ha scritto:ogni volta che cambi comune con le scuole , metti codice comune e così per i distretti, fino a codice provincia se vuoi

Grazie, ma non posso mettere alcune scuole per esempio di due distretti e dopo mettere i codici dei due distretti e dopo i codici dei distretti mettere altre singole scuole di un distretto che però non voglio mettere tutto?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Gio Lug 21, 2011 11:40 pm

Bisogna sempre mettere i codici relativi al grado di scuola:sede esprimibile dal personale docente?Grazie

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 11:50 pm

mariland ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ogni volta che cambi comune con le scuole , metti codice comune e così per i distretti, fino a codice provincia se vuoi

Grazie, ma non posso mettere alcune scuole per esempio di due distretti e dopo mettere i codici dei due distretti e dopo i codici dei distretti mettere altre singole scuole di un distretto che però non voglio mettere tutto?
sì, se cambi distretto ricordati di chiudere con il codice distretto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 11:51 pm

mariland ha scritto:Bisogna sempre mettere i codici relativi al grado di scuola:sede esprimibile dal personale docente?Grazie

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da philly67 Ven Lug 22, 2011 4:18 pm

giulia boffa ha scritto:
mariland ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ogni volta che cambi comune con le scuole , metti codice comune e così per i distretti, fino a codice provincia se vuoi

Grazie, ma non posso mettere alcune scuole per esempio di due distretti e dopo mettere i codici dei due distretti e dopo i codici dei distretti mettere altre singole scuole di un distretto che però non voglio mettere tutto?
sì, se cambi distretto ricordati di chiudere con il codice distretto

Questa modalità di scelta delle sedi vale anche per le assegnazioni provvisorie? Se è così, posso avere conferma di quello che ho capito con un esempio?
1) comune di ricongiungimento (che coincide con il distretto 1)
2) comune A
3) comune B
4) distretto 2 ( che comprende i comuni A, B e altri comuni)
5) comune C
6) distretto 3 (che comprende il comune C e altri comuni)
7) e così via fino all'indicazione eventuale del codice provincia.
Quindi, prima di passare alla scelta di altri comuni bisogna necessariamente chiudere con il distretto che contiene i comuni precedenti? Se non si segue questo ordine che cosa succede?
Non si possono scegliere prima tutti i comuni che si preferiscono anche se appartengono a distretti diversi e poi tutti i distretti senza un preciso ordine?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Ven Lug 22, 2011 4:27 pm

philly67 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
mariland ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ogni volta che cambi comune con le scuole , metti codice comune e così per i distretti, fino a codice provincia se vuoi

Grazie, ma non posso mettere alcune scuole per esempio di due distretti e dopo mettere i codici dei due distretti e dopo i codici dei distretti mettere altre singole scuole di un distretto che però non voglio mettere tutto?
sì, se cambi distretto ricordati di chiudere con il codice distretto

Questa modalità di scelta delle sedi vale anche per le assegnazioni provvisorie? Se è così, posso avere conferma di quello che ho capito con un esempio?
1) comune di ricongiungimento (che coincide con il distretto 1)
2) comune A
3) comune B
4) distretto 2 ( che comprende i comuni A, B e altri comuni)
5) comune C
6) distretto 3 (che comprende il comune C e altri comuni)
7) e così via fino all'indicazione eventuale del codice provincia.
Quindi, prima di passare alla scelta di altri comuni bisogna necessariamente chiudere con il distretto che contiene i comuni precedenti? Se non si segue questo ordine che cosa succede?
Non si possono scegliere prima tutti i comuni che si preferiscono anche se appartengono a distretti diversi e poi tutti i distretti senza un preciso ordine?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Già anche io vorrei saperlo, io per ora l'ho compilata mettendo scuole singole, comune. distretto- scuole singole, comune distretto, scuole singole, provincia io credo che si possa fare.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Ven Lug 22, 2011 4:29 pm

Ma devo necessariamente mettere anche il distretto dove ricade il comune di ricongiungimento?Io non l'ho messo, ma ho messo altri comuni e altri distretti, dopo il comune di ricongiungimento perchè nel distretto del comune di ricongiungimento ci sono scuole molto più lontante di comuni vicinori di altri distretti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da libroblu Ven Lug 22, 2011 4:36 pm

io tra scuole, distretti non ci capisco tanto...faccio domanda di asseg.provv interp. per ricongiungimento al coniuge
Posso mettere il codice dell'istituto comprensivo XXIC
poi quello quello delle scuole associate all'istituto comprensivo XXEE
Devo per forza mettere il codice del comune di ricongiungimento e del distretto ?
Grazie

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da mariland Ven Lug 22, 2011 4:47 pm

mariland ha scritto:Ma devo necessariamente mettere anche il distretto dove ricade il comune di ricongiungimento?Io non l'ho messo, ma ho messo altri comuni e altri distretti, dopo il comune di ricongiungimento perchè nel distretto del comune di ricongiungimento ci sono scuole molto più lontante di comuni vicinori di altri distretti.

Leggendo l'ordinanza mi sembra che non sono obbligata a mettere anche il distretto dove ricade il comune di ricongiungimento, ma solo il comune. Cosa mi dite?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da libroblu Ven Lug 22, 2011 5:10 pm

io leggo...L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso.
ovvero cosa indica cioè/oppure
sembra che ci voglia per forza anche il codice del distretto se si richiedono altri comuni

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da philly67 Ven Lug 22, 2011 5:18 pm

libroblu ha scritto:io tra scuole, distretti non ci capisco tanto...faccio domanda di asseg.provv interp. per ricongiungimento al coniuge
Posso mettere il codice dell'istituto comprensivo XXIC
poi quello quello delle scuole associate all'istituto comprensivo XXEE
Devo per forza mettere il codice del comune di ricongiungimento e del distretto ?
Grazie
Secondo me, dopo le scuole indicate, devi mettere il codice del comune di ricongiungimento solo se intendi chiedere l'assegnazione anche in altri comuni diversi da quello di residenza, altrimenti questi non vengono considerati dall'AT, ma vengono considerate solo le scuole indicate. Vedi a pag. 18 dell' O.M. sulle assegnazioni.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da libroblu Ven Lug 22, 2011 5:25 pm

infatti...però devo chiedere oltre al comune di residenza anche altri comuni per avere altre possibilità.
Quindi se ho capito bene:
1. codici delle singole scuole del proprio comune di ricongiungimento
2. codice comune ( per essere più sicuri?)
3. codici delle singole scuole del proprio distretto
4.codice del proprio distretto
5.Poi si può eventualmente passare ai codici di altre scuole di altri distretti o direttamente al ai codici degli altri distretti
E' giusto così?
A me 20 spazi non bastano!!!!

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da philly67 Ven Lug 22, 2011 5:52 pm

libroblu ha scritto:infatti...però devo chiedere oltre al comune di residenza anche altri comuni per avere altre possibilità.
Quindi se ho capito bene:
1. codici delle singole scuole del proprio comune di ricongiungimento
2. codice comune ( per essere più sicuri?)
3. codici delle singole scuole del proprio distretto
4.codice del proprio distretto
5.Poi si può eventualmente passare ai codici di altre scuole di altri distretti o direttamente al ai codici degli altri distretti
E' giusto così?
A me 20 spazi non bastano!!!!
Se sei interassato a tutte le scuole del comune di ricongiungimento, per recuperare spazio indica solo la preferenza sintetica comune di ricongiungimento (il mio comune ad es. coincide con il distretto), e poi qualche altro comune a cui sei interessato nel caso in cui il tuo comune sia compreso in un distretto con più comuni. Il mio problema è proprio questo, capire se dopo i vari comuni così scelti, per passare ad altri distretti che contengono altri comuni, è necessario chiudere con il distretto che contiene i comuni scelti precedentemente.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da libroblu Ven Lug 22, 2011 6:00 pm

Secondo me( non sono sicura) non si può passare ad altri comuni/scuole di altri distretti se prima non si chiude con il proprio distretto...nel mio caso è problematico perchè ci sono scuole lontanissime nel mio distretto e più vicine in altri distretti

Poi non ho capito un'altra cosa i codici meccanografici delle singole scuole quali vanno messi?
Posso mettere direttamente quello dell ist. comp o del circolo didatico dove accanto c'è scritto esprimibile dal personale ata e dirigente scolastico
o devo mettere solo i codici dove c'è scritto sede di organico - esprimibile dal personale docente; in questo caso non mi torna perchè tante scuole non risultano con questa dicitura

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da eugenio66 Ven Lug 22, 2011 6:03 pm

Attenzione devi mettere le scuola con la dicitura sede di organico - esprimibile dal personale docente.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da libroblu Ven Lug 22, 2011 6:13 pm

eugenio66 ha scritto:Attenzione devi mettere le scuola con la dicitura sede di organico - esprimibile dal personale docente.

Ma non a tutte c'è questa dicitura che invece è presente vicino singole scuole non so se riesco a spiegarmi...
L'istituto comprensivo racchiude tutte le scuole (esempio 6 scuole primarie) ma solo 2 di queste hanno scritto sede di organico - esprimibile dal personale docente. Le altre scuole dello stesso istituto comprensivo non vengono prese in considerazione? Facendo così non so di quale istituto fa parte non si capisce.

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da philly67 Ven Lug 22, 2011 6:21 pm

libroblu ha scritto:Secondo me( non sono sicura) non si può passare ad altri comuni/scuole di altri distretti se prima non si chiude con il proprio distretto...nel mio caso è problematico perchè ci sono scuole lontanissime nel mio distretto e più vicine in altri distretti

Poi non ho capito un'altra cosa i codici meccanografici delle singole scuole quali vanno messi?
Posso mettere direttamente quello dell ist. comp o del circolo didatico dove accanto c'è scritto esprimibile dal personale ata e dirigente scolastico
o devo mettere solo i codici dove c'è scritto sede di organico - esprimibile dal personale docente; in questo caso non mi torna perchè tante scuole non risultano con questa dicitura
per quanto riguarda il comune di ricongiungimento, io sono fortunata perchè con l'indicazione del comune di residenza (esso è piccolo) esaurisco anche il distretto perchè coincidono. il problema sono tutti gli altri distretti che contengono sia comuni vicini che lontanissimi ( a quasi due ore e mezza andata e ritorno). Quindi, se si è costretti a chiudere con il distretto si rischia di finire più lontano di altri comuni indicati successivamente ed appartenenti ad altri distretti. per quanto riguarda i codici concordo con eugenio66.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da libroblu Ven Lug 22, 2011 6:24 pm

philly67 ha scritto:
libroblu ha scritto:Secondo me( non sono sicura) non si può passare ad altri comuni/scuole di altri distretti se prima non si chiude con il proprio distretto...nel mio caso è problematico perchè ci sono scuole lontanissime nel mio distretto e più vicine in altri distretti

Poi non ho capito un'altra cosa i codici meccanografici delle singole scuole quali vanno messi?
Posso mettere direttamente quello dell ist. comp o del circolo didatico dove accanto c'è scritto esprimibile dal personale ata e dirigente scolastico
o devo mettere solo i codici dove c'è scritto sede di organico - esprimibile dal personale docente; in questo caso non mi torna perchè tante scuole non risultano con questa dicitura
per quanto riguarda il comune di ricongiungimento, io sono fortunata perchè con l'indicazione del comune di residenza (esso è piccolo) esaurisco anche il distretto perchè coincidono. il problema sono tutti gli altri distretti che contengono sia comuni vicini che lontanissimi ( a quasi due ore e mezza andata e ritorno). Quindi, se si è costretti a chiudere con il distretto si rischia di finire più lontano di altri comuni indicati successivamente ed appartenenti ad altri distretti. per quanto riguarda i codici concordo con eugenio66.

Stavo riguardando i codici( sto impazzendo!!!) forse bisogna mettere quello con scritto sede di organico- perchè lì c'è la segreteria della scuola?

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima i distretti e poi le s scuole? Empty Re: Prima i distretti e poi le s scuole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.