master per lalla o chiunque sappia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
master per lalla o chiunque sappia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



master per lalla o chiunque sappia

+2
tata matilda
marcomarchino
6 partecipanti

Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Gio Lug 25, 2013 4:45 pm

E' vero che i master sulla disabilità sono riconducibili ai Bes e valgono solo 0.25 punti anche se sono da 60 CFU?

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Gio Lug 25, 2013 6:16 pm

vi prego è importante!

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 25, 2013 7:29 pm

Secondo me se concorri anche per il sostegno vale 1 punto, perchè in quel caso è "coerente
con gli insegnamenti ai quali si riferisce la classe di concorso". Se concorro per il sostegno, più coerente di così...!

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Gio Lug 25, 2013 9:02 pm

Il concorso è a017. Questo master vale 1 o 0.25 punti?

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da piera74 Gio Lug 25, 2013 11:01 pm

Concordo con tata matilda: se si concorre anche per il sostegno vale 1 punto. Se si concorre solo per classi di concorso disciplinari, come per esempio A017, vale 0.25!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 25, 2013 11:25 pm

piera74 ha scritto:Concordo con tata matilda: se si concorre anche per il sostegno vale 1 punto. Se si concorre solo per classi di concorso disciplinari, come per esempio A017, vale 0.25!

una spiegazione che non regge.

non ci sono titoli valutabili per l'elenco del sostegno, perchè il punteggio di quell'elenco è quello che si acquisisce nella graduatoria curricolare.

@marcomarchino: parli per prova provata, perchè ti è stato valutato 0,25 anzichè un punto? (non vale il sentito dire)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Ven Lug 26, 2013 12:29 am

No Lalla ma interpretando La tabella un master sulla disabilità è riconducibile si Bes, che nella tabella vale 0.25 non è un master specifico della a 017 o un tic, che ne pensi?

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Ven Lug 26, 2013 12:29 am

No Lalla ma interpretando La tabella un master sulla disabilità è riconducibile si Bes, che nella tabella vale 0.25 non è un master specifico della a 017 o un tic, che ne pensi?

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 26, 2013 3:06 pm

marcomarchino ha scritto:No Lalla ma interpretando La tabella un master sulla disabilità è riconducibile si Bes, che nella tabella vale 0.25 non è un master specifico della a 017 o un tic, che ne pensi?

su questo discorso voglio attendere le commissioni. se fosse come dici tu, sarebbe stato sufficiente scrivere Master sulla disabilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da piera74 Ven Lug 26, 2013 4:20 pm

In genere noi docenti di sostegno abbiamo seguito master non sulla disabilità in generale ma sulla didattica speciale, quella didattica cioè che ci consente di adottare le metodologie più adeguate in una classe in presenza di alunni diversamente abili per garantire il successo formativo di questi ultimi. Queste competenze nella didattica speciale dovrebbero appartenere a tutti i docenti tanto che, non vorrei sbagliarmi, nei tfa è riservata una parte proprio su tale tematica. Perdonatemi, è una mia considerazione personale, ma proprio non riesco a comprendere una cosa: perché i master sulla didattica generale dovrebbero essere valutati 1 punto e quelli sulla didattica speciale 0.25?

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 1:15 am

Perché è giusto che sia così! Va bene la disabilità ma bisogna distinguere cmq la disabilità è un problema circostanziato a una piccola parte della classe. 0.25 o giusto come da tabella. Insomma alla fine nessuno mi ha dato una risposta precisa ....solo considerazioni personali :-(

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 1:15 am

Perché è giusto che sia così! Va bene la disabilità ma bisogna distinguere cmq la disabilità è un problema circostanziato a una piccola parte della classe. 0.25 o giusto come da tabella. Insomma alla fine nessuno mi ha dato una risposta precisa ....solo considerazioni personali :-(

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 1:23 am

E poi i Bes sono la disabilità. So di gente che ne ha di questi master. Se le commissioni li valuteranno 1 pt e non 0 .25 come da tabella io perdo il concorso. Ma farò ricorso. Il motivo per cui non è stato specificato disabilità è molto semplice perché master di didattica della disabilità sono equipollenti si bes, sappiamo benissimo che è così se perdo il concorso perché i master sulla disabilità sono valutati 1 e non 0.25 andrebbe contro il regolamento e se questo non mi pernetterebbe di essere tra i posti utili sarebbe ingiusto

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 1:24 am

E poi i Bes sono la disabilità. So di gente che ne ha di questi master. Se le commissioni li valuteranno 1 pt e non 0 .25 come da tabella io perdo il concorso. Ma farò ricorso. Il motivo per cui non è stato specificato disabilità è molto semplice perché master di didattica della disabilità sono equipollenti si bes, sappiamo benissimo che è così se perdo il concorso perché i master sulla disabilità sono valutati 1 e non 0.25 andrebbe contro il regolamento e se questo non mi pernetterebbe di essere tra i posti utili sarebbe ingiusto

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 2:09 am

Lalla guarda che ho trovato. Fonte usr Lombardia speriamo che ho ragione altrimenti pazienza.... Il fatto è che non ho soldi per fare master cmq ho trovato questa fonte...cmq vediamo :-) Rientrano nella più ampia definizione di BES tre grandi sotto-categorie: quella della disabilità; quella dei disturbi evolutivi specifici e quella dello svantaggio socioeconomico, linguistico, culturale.

Risorse

Direttiva MIUR Indicazioni operative Invito al convegno del 25 marzo

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 2:09 am

Lalla guarda che ho trovato. Fonte usr Lombardia speriamo che ho ragione altrimenti pazienza.... Il fatto è che non ho soldi per fare master cmq ho trovato questa fonte...cmq vediamo :-) Rientrano nella più ampia definizione di BES tre grandi sotto-categorie: quella della disabilità; quella dei disturbi evolutivi specifici e quella dello svantaggio socioeconomico, linguistico, culturale.

Risorse

Direttiva MIUR Indicazioni operative Invito al convegno del 25 marzo

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da apemaia77 Sab Lug 27, 2013 10:04 am

Il ragionamento di marcomarchino non fa una piega. Un master sulla disabilità deve essere valutato 0.25 punti la tabella parla chiaro. La disabilità non è un dsa ma è un BES a tutti gli effetti. Per bes si intendono le seguenti categorie:
disabilità;
evolutivi specifici e quella dello
svantaggio socioeconomico,
linguistico,
culturale
Lalla non hanno scritto master sulla disabilità per ricomprendere tutte queste categorie. Io stessa ho un master in strategie di intervento sulla disabilità in ambito didattico e l'ho ricondotto alla categoria
A.2.12 A.2.12
"Diploma di perfezionamento post diploma o post
laurea, master universitario di I o II livello,
corrispondenti a 60 CFU, con esame finale,
nell’ambito dei bisogni educativi speciali "
punti 0.25
A.2.13
quindi direi a marcomarchino di stare traanquillo perchè se valutassero ad un concorrente, un master di questo genere 1 punto potrebbe chiedere ed ottenere riconosciuti i suoi diritti

apemaia77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da marcomarchino Sab Lug 27, 2013 1:05 pm

Apemaia grazie! Spero davvero che sia così! Credo proprio di si perchè confrontando i risultati delle prime graduatorie con le gae ci sono diverse persone che hanno fatto la ssis a 42 punti che avrebbero 8.5 o 8 che cmq nei punteggi finali hanno o il decimale che finisce con 0.25, o il decimale che finisce con 0.75 il che significa che la tabella viene applicata da regolamento e che tra i bes vengono ricompresi master sulla disabilità :-) speriamo bene!

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da greta2010 Sab Lug 27, 2013 10:03 pm

E un master sulla valutazione?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

master per lalla o chiunque sappia Empty Re: master per lalla o chiunque sappia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.