disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

+6
antonella65
mikymouse
fog5555
enricastella
Dec
Monia1980
10 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Monia1980 Lun Lug 29, 2013 3:30 pm

Ciao, scusate, ho chiesto per la prima volta quest'ano la disoccupazione, ma sul sito c'è ancora "presa in carico il 12/07 in attesa di istruttoria", quindi ancora nulla....è normale che ci mettano cosi' tanto e quando posso sperare di vedere i primi soldi?grazie, ciao

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 3:34 pm

E' abbastanza normale. Sperare si spera sempre, ma potrebbe volerci ancora un po'.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da enricastella Mar Lug 30, 2013 12:40 pm

anche per me è così...sono di milano, forse questo spiega la lentezza...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da fog5555 Mar Lug 30, 2013 4:09 pm

milano anch'io....e anche la mia in attesa di istruttoria dall'8 luglio....
li sto chiamando tutti i giorni...NERVI !

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da enricastella Mar Lug 30, 2013 6:47 pm

e cosa ti rispondono??
Io inizio a pensare che prima di metà agosto ad essere ottimisti sarà dura...
un conto sono le piccole città, altro la gràn milàn (:::)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da mikymouse Mar Lug 30, 2013 9:18 pm

Io Milano provincia.
Ancora in attesa di istruttoria

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da fog5555 Mer Lug 31, 2013 9:06 am

Mi dicono sempre di pazientare...
Ma io ho anche l'inps come sostituto d'imposta....
Sempre più nervi !!!

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da antonella65 Mer Lug 31, 2013 11:56 am

Qualcuno è in grado di spiegarmi se la mia richiesta di Mini Aspi è stata accolta da quello che si legge sul mio fascicolo previdenziale? Grazie tante.
Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 26/6/2013
Attività
ACQUISIZIONE 26/6/2013 26/6/2013 COMPLETATA
Attività
RICHIESTA DOCUMENTI 9/7/2013 9/7/2013 COMPLETATA

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 2:31 pm

Non si sa ancora. Risulta che ti hanno richiesto dei documenti (probabilmente le ultime buste paga) il 9 luglio e mancano le fasi successive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da antonella65 Mer Lug 31, 2013 3:06 pm

Grazie tante Dec!
L' Inps mi ha richiesto la certificazione dei servizi svolti da Febbraio 2013 ed io gli ho inviaoi per posta certificata un'autocertificazione di essi. Da quel momento non ho saputo più nulla. Ho anche richiesto con la mini Aspi gli assegni familiari per mia figlia che è a mio carico.


Ultima modifica di antonella65 il Mer Lug 31, 2013 4:58 pm - modificato 1 volta.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Pinna Mer Lug 31, 2013 4:40 pm

antonella65 ha scritto:Grazie tante Dec!
Mi hanno richiesto riguardano una certificazione di servizio svolti da Febbraio 2013 ed io li ho inviati per posta certificata con un'autocertificazione di essi. Da quel momento non ho saputo più nulla. Ho anche richiesto con la mini Aspi gli assegni familiari per mia figlia a carico...

Scusami, ma la comunicazione ti è arrivata tramite posta normale? E dopo quanto dalla data citata?

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da antonella65 Mer Lug 31, 2013 5:07 pm


Scusate ,ma ho la tastiera del PC che sta funzionando male e non mi permette di digitare bene le parole.
Per Pinna : La comunicazione da parte dell'inps mi è arrivata giorno 9 luglio attraverso sms e dopo un paio di giorni è arrivata anche per posta. Comunque,gli ho mandato l'autocertificazione giorno 11 luglio,poichè prima ho chiesto alla scuola dove ho insegnato il certificato ma con esito negativo.Purtroppo non sono in Lombardia perchè sono rientrata in Sicilia,e non posso chiedere personalmente alla sede Inps dove ho presentato domanda.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Pinna Mer Lug 31, 2013 5:12 pm

antonella65 ha scritto:
Scusate ,ma ho la tastiera del PC che sta funzionando male e non mi permette di digitare bene le parole.
Per Pinna : La comunicazione da parte dell'inps mi è arrivata giorno 9  luglio attraverso sms e dopo un paio di giorni è arrivata anche  per posta. Comunque,gli ho mandato l'autocertificazione giorno 11 luglio,poichè prima ho chiesto alla scuola dove ho insegnato il certificato ma con esito negativo.Purtroppo non sono in Lombardia perchè sono rientrata in Sicilia,e non posso chiedere personalmente  alla sede Inps dove ho presentato domanda.

Grazie mille, io visualizzo la richiesta documenti dal mio fascicolo previdenziale, ma non mi è arrivata nessuna comunicazione tramite sms! Domani dovrò recarmi di persona per chiarire il tutto...

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da lola2011 Mer Lug 31, 2013 5:34 pm

Io ho presentato la domanda a metà giugno. Mancavano le buste paga. Le ho portate poco dopo eppure la mia domanda è sempre in attesa di istruttoria. Ho chiamato l'inps e hanno detto che a breve avrei saputo l'esito della mia pratica. Non ricevendo comunicazioni sono andata all'inps della mia città e mi hanno detto che l'impiegato che si occupa della mia pratica è in ferie e quindi è tutto fermo.
Non lavoro da metà giugno e vedrò i soldi magari a fine agosto :-). Rido per non piangere.
Intanto aspetto...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Vayra Gio Ago 01, 2013 8:08 pm

anche io ancora in attesa di istruttoria, domanda presentata il 4 luglio! L'anno scorso stessa storia,e alla fine ho ricevuto il pagamento agli inizi di settembre! L'anno scorso ad agosto mi hanno chiesto le buste paga. Quest'anno le ho allegate come file alla domanda online. Vedremo!!!
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da mikymouse Ven Ago 02, 2013 1:43 pm

Scusarte ma qualcuno scirive che aprendo cassetto previdenziale del cittadino, in richieste presentate si dovrebbe trovare la domanda aspi richiesta.
Io non ce l'ho!
Vedo quelle degli anni passati ma non questa.
Ma la devo trovar qui anche ora che è in attesa di istruttoria o solo quando è stata accolta?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da catia.vicinanza Ven Ago 02, 2013 1:58 pm

anch io sono in attesa di istruttoria, però nel cassetto previdenziale la richiesta c'è

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 2:29 pm

mikymouse ha scritto:Scusarte ma qualcuno scirive che aprendo cassetto previdenziale del cittadino, in richieste presentate si dovrebbe trovare la domanda aspi richiesta.
Io non ce l'ho!
Vedo quelle degli anni passati ma non questa.
Ma la devo trovar qui anche ora che è in attesa di istruttoria o solo quando è stata accolta?
Qualche volta appare solo quando viene accolta. Penso che dipenda dal modo di lavorare degli uffici. Non c'è da preoccuparsi troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da catia.vicinanza Ven Ago 02, 2013 2:40 pm

quindi Dec scusami, se io la trovo nel cassetto previdenziale in attesa di istruttoria, è come se fosse stata accettata?perdonami, ma è la prima volta che la faccio.
grazie mille

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 2:50 pm

No. Vuol dire solo che è arrivata nei loro uffici e che è in attesa di essere esaminata, probabilmente come quella di mikymouse (solo che a lei non l'hanno nemmeno scritto). Comunque non penso che tu legga questo nel cassetto previdenziale, ma a Consultazione domande (Invio domande ecc.)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?! Empty Re: disoccupazione..ancora in attesa di istruttoria?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.