Disoccupazione: niente fino a settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione: niente fino a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione: niente fino a settembre

+23
FRANCY2
paciuga73
giulianova
tella883
agro76
clo8177
Maetel 80
lexissia
marlena.fred
erdos
crotone
orni
Marcello P
Dec
Bai Xue
Lucia Gi
gioguerci
mikymouse
enricastella
eutelia75
luisa78
catia.vicinanza
Veronica70
27 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Veronica70 Mar Lug 30, 2013 1:29 pm

L'impiegata dell'INPS mi ha detto che la mia domanda di disoccupazione non è stata neanche presa in carico, ad oggi, dopo averla presentata i primi di luglio. Ha detto che sono oberati di domande. Ha detto che se ho ricevuto la disoccupazione ad agosto gli anni scorsi è stata "fortuna", e che lei prevede che non ci sia un'emissione fino a settembre.

Veronica70

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da catia.vicinanza Mar Lug 30, 2013 2:10 pm

scusa in che citta l hai fatta?I miei colleghi l han fata il 5 luglio e venerdi scorsa hanno gia ricevuto il primo pagamento

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da luisa78 Mar Lug 30, 2013 4:15 pm

veronica mi sembra esagerato quanto ha affermato l'impiegata, capisco che siano oberati di domande però dire fino a settembre....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da eutelia75 Mar Lug 30, 2013 5:23 pm

considerando che gli impiegati hanno tempo di rispondere da un minimo di 30 a un massimo di 60 giorni, presto fatti conti!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da enricastella Mar Lug 30, 2013 6:45 pm

in effetti io i primi soldi li ho visti il 26 settembre last year

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da mikymouse Mar Lug 30, 2013 9:05 pm

catia.vicinanza ha scritto:scusa in che citta l hai fatta?I miei colleghi l han fata il 5 luglio e venerdi scorsa hanno gia ricevuto il primo pagamento

Sei di Milano x caso?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da gioguerci Mer Lug 31, 2013 7:26 am

Veronica70 ha scritto:L'impiegata dell'INPS mi ha detto che la mia domanda di disoccupazione non è stata neanche presa in carico, ad oggi, dopo averla presentata i primi di luglio. Ha detto che sono oberati di domande. Ha detto che se ho ricevuto la disoccupazione ad agosto gli anni scorsi è stata "fortuna", e che lei prevede che non ci sia un'emissione fino a settembre.

Veronica, in quale città si svolge il tutto?

Dovremmo, credo, dividere le situazioni per città. Per esempio io a Milano, domanda presentata il 1 di luglio, ancora non ho né risposta né, ovvio, pagamenti. La domanda risulta in fase di trasferimento alla sede. Ad altri a MILANO?

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Lucia Gi Ven Ago 16, 2013 6:01 pm

eutelia75 ha scritto:considerando che gli impiegati hanno tempo di rispondere da un minimo di 30 a un massimo di 60 giorni, presto fatti conti!
come? e se passano più di 60 gg che succede? io l'ho inoltrata il 17/06 ma al patronato mi hanno risposto di attendere a settembre... non sapevo di questo termine!!

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Bai Xue Ven Ago 16, 2013 6:20 pm

gioguerci ha scritto:

Dovremmo, credo, dividere le situazioni per città. Per esempio io a Milano, domanda presentata il 1 di luglio, ancora non ho né risposta né, ovvio, pagamenti. La domanda risulta in fase di trasferimento alla sede. Ad altri a MILANO?
A Milano: domanda presentata l'otto di luglio, in fase di trasferimento per cinque giorni circa poi in attesa di istruttoria per un mese. Dopo l'otto di luglio ho potuto sollecitare e la domanda è stata evasa. Dovrò forse attendere i primi di settembre per vedere il primo bonifico.

Bai Xue

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2013 6:27 pm

No, ti arriverà qualche giorno prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Ven Ago 16, 2013 8:23 pm

Io ho fatto domanda all'Inps di Sassari (tramite patronato) il primo luglio. Tutto tace: niente bonifico, niente comunicazione dall'Inps... :-(

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da orni Sab Ago 17, 2013 8:42 am

Chiamate il numero verde...io così ho scoperto che il pagamento era bloccato perchè il 23 luglio mi hanno inviato una lettera (che non ho ancora ricevuto) in cui mi vengono richiesti cedolini e contratti. In alternativa recatevi personalmente agli uffici inps.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da crotone Sab Ago 17, 2013 10:07 am

Sono stato agli uffici Inps...la domanda fatta il 2 luglio tramite un Caf c'è ed è corretta, ma ancora non era stata lavorata. Penso che ci vorrà settembre per il pagamento. Crotone
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da erdos Sab Ago 17, 2013 4:18 pm

Io Roma e ancora nulla!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da marlena.fred Sab Ago 17, 2013 5:16 pm

Anch'io Roma ancora sospesa in attesa d'istruttoria....
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Lun Ago 19, 2013 1:39 pm

Oggi all'INPS mi hanno detto che occorrono, con mia grande sorpresa, gli statini stipendiali dei mesi di aprile, maggio e giugno 2013.
Eppure nella normativa per richiedere l'Aspi si diceva esplicitamente che non bisognava presentarli.
Tuttavia mi manca lo statino del mese di giugno, poiché la scuola nella quale ero in servizio è in ritardo nella compilazione e nella consegna.
Risultato: neanche l'ombra di un euro dal primo luglio ad oggi e forse non ne vedrò.

Marcello P ha scritto:Io ho fatto domanda all'Inps di Sassari (tramite patronato) il primo luglio.  Tutto tace: niente bonifico, niente comunicazione dall'Inps...  :-(

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2013 2:40 pm

Porta o manda intanto quelli di aprile e maggio comunicando che quello di giugno non ti è ancora pervenuto (se lo vedi con l'asterisco su noipa, potresti aspettare anche qualche giorno, così li mandi tutti). Potrebbe anche bastare così. Questo accade quando i flussi e-mens non sono ancora pervenuti all'inps. A volte capita, ma non è una regola; per questo la normativa dice che in prima battuta non vanno presentati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Lun Ago 19, 2013 2:44 pm

Sì stamattina ho consegnato quelli di aprile e maggio, per fortuna li avevo portati con me.
L'impiegata mi ha spiegato che loro (INPS) si aspettavano che fosse la scuola a comunicare per via telematica gli statini.
Oggi ha controllato se quello di giugno era arrivato e ha constatato che non ne è arrivato nessuno, nemmeno quelli di aprile e maggio.

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Lun Ago 19, 2013 2:45 pm

"(se lo vedi con l'asterisco su noipa, potresti aspettare anche qualche giorno, così li mandi tutti)".

Cos'è noipa?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2013 2:47 pm

Il sito su cui troviamo i cedolini. Come hai avuto quelli di aprile e maggio?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da lexissia Lun Ago 19, 2013 2:53 pm

A oggi non ho ricevuto nemmeno io la disoccupazione, io sono di Rho (mi).Mi devo allarmare?
Grazie

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da erdos Lun Ago 19, 2013 2:56 pm

lexissia ha scritto:A oggi non ho ricevuto nemmeno io la disoccupazione, io sono di Rho (mi).Mi devo allarmare?
Grazie
neanche io a Roma!
tranquilli ragazzi (spero)

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Lun Ago 19, 2013 3:07 pm

è la prima volta che sento parlare di questo sito. E' stata la scuola a consegnarmi i cedolini cartacei ogni mese, tranne, appunto, giugno 2013.
puoi darmi il link di quel sito? Così controllo, tanto per curiosità.

Dec ha scritto:Il sito su cui troviamo i cedolini. Come hai avuto quelli di aprile e maggio?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Lun Ago 19, 2013 3:08 pm

Marcello P ha scritto:è la prima volta che sento parlare di questo sito. E' stata la scuola a consegnarmi i cedolini cartacei ogni mese, tranne, appunto, giugno 2013.
puoi darmi il link di quel sito? Così controllo, tanto per curiosità.

Dec ha scritto:Il sito su cui troviamo i cedolini. Come hai avuto quelli di aprile e maggio?
Ah scusa, forse parli del sito Noi PA, mef.gov.it? ora guardo

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Marcello P Lun Ago 19, 2013 3:10 pm

Marcello P ha scritto:
Marcello P ha scritto:è la prima volta che sento parlare di questo sito. E' stata la scuola a consegnarmi i cedolini cartacei ogni mese, tranne, appunto, giugno 2013.
puoi darmi il link di quel sito? Così controllo, tanto per curiosità.

Dec ha scritto:Il sito su cui troviamo i cedolini. Come hai avuto quelli di aprile e maggio?
Ah scusa, forse parli del sito Noi PA, mef.gov.it?  ora guardo
Ho controllato adesso: non c'è nessun cedolino, nemmeno dei mesi o degli anni passati.
Voglio precisare che da settembre 2012 a giugno 2013 ho insegnato in una scuola statale all'estero.
La spesa 'gravava' sul Ministero degli affari esteri.

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: niente fino a settembre Empty Re: Disoccupazione: niente fino a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.