Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

+9
surfinia
pino 2
Dec
Caramellina
bramante
mikymouse
Marcos2k
virgi_ars
gioguerci
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da gioguerci Gio Ago 01, 2013 10:47 am

Come tanti, ho presentato domanda online per l'Aspi il 1 di luglio.
Risulta ancora in fase di trasferimento alla sede.
Due, tre giorni fa avevo chiamato il numero verde, ma l'unica risposta che avevo ottenuto dall'impiegato era che la mia domanda risultava compilata correttamente.
Oggi sono andata di persona alla sede Inps.
E meno male, perché la domanda risultava non caricata dal loro sistema, nonostante fosse corretta e regolare.
Il perché non me lo hanno spiegato, lo posso però immaginare perché qualcuno d'altro aveva già dato una spiegazione molto convincente.
Comunque non ha rilevanza, dipende da un meccanismo del sistema che non sta funzionando come dovrebbe.
Conclusione: consiglio a tutti di recarsi alla sede Inps di persona, o di mandarci qualcuno, perché solo così loro sbloccano la situazione. Altrimenti non oso immaginare che tempi biblici si prospettano.

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da virgi_ars Gio Ago 01, 2013 2:29 pm

Ciao scusa, siccome mi trovo nella tua stessa situazione (sono di Bergamo)e vedo dalla pagina di consultazione aspi la dicitura "in fase di trasferimento alla sede",mentre nel fascicolo previdenziale del cittadino alla voce "domande presentate" la stessa non compare affatto.Ho chiamato il call center che mi ha fatto svariate segnalazioni,ma nulla....Forse l'unica soluzione è inviare mio marito in sede visto che sono fuori Bg.
A te in sede hanno risolto il problema e ti hanno subito esaminato la domanda?O per questo devi ancora aspettare?E a parer tuo da cosa dipende?Io l'ho fatta di primo mattino con degli allegati(ultimi due cedolini)....
Ti ringrazio se vorrai gentilmente rispondermi

virgi_ars

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 01, 2013 3:32 pm

anche io stessa cosa, stesso problema ma non posso recarmi personalmente alla sede inps perché sto male e non so come cavolo fare!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da gioguerci Gio Ago 01, 2013 3:43 pm

virgi_ars ha scritto:Ciao scusa, siccome mi trovo nella tua stessa situazione (sono di Bergamo)e vedo dalla pagina di consultazione aspi la dicitura "in fase di trasferimento alla sede",mentre nel fascicolo previdenziale del cittadino alla voce "domande presentate" la stessa non compare affatto.Ho chiamato il call center che mi ha fatto svariate segnalazioni,ma nulla....Forse l'unica soluzione è inviare mio marito in sede visto che sono fuori Bg.
A te in sede hanno risolto il problema e ti hanno subito esaminato la domanda?O per questo devi ancora aspettare?E a parer tuo da cosa dipende?Io l'ho fatta di primo mattino con degli allegati(ultimi due cedolini)....
Ti ringrazio se vorrai gentilmente rispondermi


Allora, sì ti consiglio di mandare tuo marito. Dopo essersi sentita con l'ufficio competente, la mia impiegata ha scritto sul foglio - cartaceo - della mia domanda "da scaricare".
Mi ha detto che dovrei ricevere i primi dindi fra una ventina di giorni.
E' un problema tecnico che probabilmente fanno finta di non sapere

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da mikymouse Gio Ago 01, 2013 8:26 pm

Ma urto errore3cinico potrebbe essere intercorso anche con una domanda in attesa i istruttoria senza necessità di trasferimento in sede?
Mi mettete la pulce nell' orecchio...

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da mikymouse Gio Ago 01, 2013 8:35 pm

Ma questo errore tecnico....
Scusate gli errori...non ho riletto...
Scrivo Col tablet...

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da virgi_ars Gio Ago 01, 2013 10:05 pm

Non credo,si tratta di errore nell'acquisizione della domanda,una volta passata questa procedura la domanda è visibile e tempo più tempo meno dovrebbe essere lavorata....anche se dati i risultati di questa "forzata dematerializzazione"quando non si è in grado di portarla aventi con un'utenza così vasta....io mi aspetterei di tutto!

virgi_ars

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da gioguerci Ven Ago 02, 2013 11:13 am

Stamattina ricevo un sms dall'Inps: le comunichiamo che la sua domanda per aspi è stata accolta.
Della serie: loro ci provano a far finta di niente, se uno non si sbatte per tutelarsi, certamente non si deve aspettare efficienza da parte dell'inps.
Ripeto: andate di persona agli uffici

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da mikymouse Ven Ago 02, 2013 1:32 pm

Bravo gioguerci !!meno male che almeno tu hai risolto ...
Io attendo ancora qualche giorno perché entro 30 giorni dovono prende in meno la pratica quindi...spero.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da bramante Ven Ago 02, 2013 2:51 pm

salve, ho conttato l'inps tramite inps risponde (via email) e mi rispondono testualmente:
"Gentile Utente,
in riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.01/08/2013.xxxxxxx
del 01.08.2013, Le comunichiamo quanto segue: è necessario che ci inoltri una nuova richiesta contenente:
· tipologia della domanda presentata;
· numero Domus o protocollo INPS rilasciato al momento della presentazione;
· data presentazione"

vi farò sapere di eventuali sviluppi


bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Caramellina Ven Ago 02, 2013 4:35 pm

Anche a me viene fuori la dicitura "domanda di trasferimento in sede" e ho inoltrato la domanda il 18 Luglio...pensavo a un nomale ritardo, invece, dopo aver letto questa discussione, mi è venuto un bel dubbio...ora provo a inviare una mail ma forse faccio prima a recarmi NUOVAMENTE di persona a una sede INPS, anche se ora che siamo in Agosto non so chi e cosa troverò....
Mi chiedo però quale possa essere il problema....chissà, magari qualche domandina fanno finta di non accoglierla, eh?

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 5:10 pm

Ma dai...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da pino 2 Ven Ago 02, 2013 5:15 pm

ciao volevo sapere circa la domanda di disoccupazione come funziona

pino 2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Caramellina Ven Ago 02, 2013 6:01 pm

Dec, siamo talmente in tanti a richiederla, in tantissimi, che io non escludo proprio nulla....Comunque ho mandato la mail e vedrò di recarmi ancora all'INPS per sapere....

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 6:08 pm

E allora qualcuna a caso non la pagano?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 6:09 pm

pino 2 ha scritto:ciao volevo sapere circa la domanda di disoccupazione come funziona
Cerca di fare una domanda più precisa o comincia a leggere le schede sul sito dell'inps relative all'aspi e alla mini-aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Caramellina Ven Ago 02, 2013 6:28 pm

Dec ha scritto:E allora qualcuna a caso non la pagano?

Può essere...e qualcuno, sfibrato e stanco, lascerà perdere e loro saranno i primi a guadagnarci. Non è un caso se è tutto così inutilmente complicato e problematico.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 03, 2013 4:27 pm

gioguerci ha scritto:Stamattina ricevo un sms dall'Inps: le comunichiamo che la sua domanda per aspi è stata accolta.
Della serie: loro ci provano a far finta di niente, se uno non si sbatte per tutelarsi, certamente non si deve aspettare efficienza da parte dell'inps.
Ripeto: andate di persona agli uffici
ho delegato una persona lunedì visto che non posso muovermi. spero riesca a risolvere...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da gioguerci Dom Ago 04, 2013 7:57 am

bueno. poi facci sapere, allora

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da surfinia Lun Ago 05, 2013 12:34 pm

Oggi mi sono recata alla sede Inps di Milano per capire il motivo del mio "trasferimento alla sede"!
L'arcano si è spiegato: come ad altri non risultava chiusa la pratica dell'anno scorso! Non avevano mai ricevuto il modello Ds56bis inviato da me telematicamente il giorno della ripresa del contratto (18 settembre 2012). Perfetto! L'impiegata mi ha rifatto compilare il modello (io avevo portato con me tutto il possibile - contratto - iscrizione al centro per impiego - ultimi cedolini - ricevuta della Aspi) ma non avevo portato la ricevuta del Ds56bis dell'anno scorso! AH con questa gente si sbaglia sempre qualcosa. Sono proprio "un'oca"! Non si capisce come mai mi avevano sospeso il pagamento, se a loro risultava aperta la pratica! Morale adesso i tempi saranno lunghi "mi spiace ma si deve ripartire da capo".
Ho scritto una mail di fuoco (ma tanto non serve a nulla) ...e per fortuna che non mi servono "strettamente" quei soldi altrimenti tornavo a casa dalla mamma.
P.S. l'impiegata mi ha detto che questa mattina ero la terza esattamente nella stessa situazione)
Spero che a voi vada meglio
Buona giornata a tutti

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Marcos2k Lun Ago 05, 2013 2:12 pm

Ho delegato mio fratello che si è recato all'inps. Ebbene, oggi stanno sbrigando le pratiche del 30 giugno quindi c'è da attendere in quanto sono sommersi di domande, mai come quest'anno. Il pagamento, se tutto va bene, lo vedrò a settembre...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da virgi_ars Mer Ago 07, 2013 3:54 pm

Ieri ho mandato mio marito dopo aver chiamato tutti giorni al call center, ogni volta mi sono ritrovata con risposte diverse. Comunque dopo che mio marito è andato e gli hanno detto che avevano lavoro arretrato e carenza di personale, nel pomeriggio la domanda è entrata in lavorazione ed oggi mi è arrivato sia il messaggio di accoglimento sia la scritta di pagamento effettuato....tutto subito e veloce.....ma dopo aver penato 40 giorni, essermi avvelenata con il call center ed aver dovuto delegare mio marito!! Andate di persona se potete!!

virgi_ars

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Caramellina Mer Ago 07, 2013 4:26 pm

Anch'io ieri sono tornata di persona alla sede INPS e mi hanno spiegato che lo stato di "in sede di trasferimento alla sede" molto semplicemente significava che i "colleghi ancora non hanno (per motivi sconosciuti, ovviamente) preso in carico la domanda". Ora lo faranno, spero, e hanno detto che mi faranno sapere al più preso qualcosa, anche se allo stato attuale la dicitura rimane la stessa.
Mi chiedo che senso ha compilare le domande on-line quando poi bisogna dannarsi a tornare di persona alle sedi INPS a sollecitare richieste che di per sè non hanno nessun problema.
Diciamocelo, questa procedura, tra disservizi, ritardi e pigrizie, è una vera e propria vergogna.
E dire che io vivo ancora in famiglia e ho le "spalle coperte", ancora per un po', ma chi deve pagarsi l'affitto e mantenere i figli, come fa? Se lo chiederanno mai?
Mah!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da simonec. Mer Ago 07, 2013 5:44 pm

ragazzi, io ho presentato l'aspi il primo Luglio (VR), inizialmente risultava solo accolta e solo dopo qualche gg è comparsa anche nella schermata delle domande presentate. Dopo che è stata istruita in prima istanza ho inviato con una semplice mail tutti i cedolini in formato pdf dell'anno 2012/13 anche se a questa gentile mail non ho ricevuto risposta. L'ho fatto perchè in altri anni tardavano ad elaborare la pratica in quanto non avevano il sistema aggiornato (sinceramente non so se quest'anno ho fatto bene o male). Sta di fatto che dopo qualche gg a questa mia mail hanno fatto il calcolo e mi hanno liquidato dall' 8 al 15 Luglio... una cifra irrisoria ma che nella quale ho notato un aumento consistente dell'irpef rispetto agli anni precedenti...
facendo conto che in media ho avuto le stesso stipendio lordo dell'anno 2011/2012 posso dirvi che con queste ritenute irpef avrò una riduzione della disoccupazione di più di 100 euro... attendo adesso la mail dell'inps per sapere su quale cifra lorda è stato fatto il calcolo.

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da lory_ely Mer Ago 07, 2013 6:09 pm

Almeno la tua domanda e` in lavorazione, la mia e ancora in fase di trasferimento alla sede (VR). Ho mandato anche una richiesta ma senza risposta. Facci sapere come va avanti.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede Empty Re: Aspi a Milano - domanda in fase trasferimento sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.