prestito inpdap solo dopo 3 anni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prestito inpdap solo dopo 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prestito inpdap solo dopo 3 anni?

3 partecipanti

Andare in basso

prestito inpdap solo dopo 3 anni? Empty prestito inpdap solo dopo 3 anni?

Messaggio Da apache72 Ven Ago 02, 2013 12:09 pm

Salve, dopo aver trascorso una mattinata intera tra telefonate a inpdap e noipa, consulti sui loro siti e quant'altro, scopro che la pratica di richiesta di un piccolo prestito mi da "errato", perchè (scoperto successivamente..) non ho i tre anni di servizio in ruolo!!
Non l'ho visto scritto da nessuna parte e neanche c'è stato uno di loro (sia inpdap che di noi PA) che me l'abbia detto.
Ora il mio dubbio è questo: io sono entrato in ruolo nella scuola giuridicamente dal 2010 e economicamente dal 2011. Mi sarà possibile chiedere (ed ottenere) il prestito a settembre 2013 prossimo, o ci sarà qualche altro cavillo?
Grazie se saprete rispondermi

apache72

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

prestito inpdap solo dopo 3 anni? Empty Re: prestito inpdap solo dopo 3 anni?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 02, 2013 4:48 pm

Non mi risulta che ci vogliano tre anni di ruolo.
Comunque, se leggi il topic del link, ci sono le esperienze di chi ha chiesto e ottenuto il prestito.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t52111-piccolo-prestito-inpdap-inps
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prestito inpdap solo dopo 3 anni? Empty Re: prestito inpdap solo dopo 3 anni?

Messaggio Da apache72 Ven Ago 02, 2013 5:18 pm

ok li avevo già letti....ho ricontattato di nuovo l'inps e si erano sbagliati, poichè i 3 anni servono solo per prestiti lunghi e non i piccoli prestiti. nel mio caso il problema era il pin che deve essere convertito in pin "dispositivo" per poter effettuare la prastica. Spero possa servire a qualcuno. Grazie.

apache72

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

prestito inpdap solo dopo 3 anni? Empty Re: prestito inpdap solo dopo 3 anni?

Messaggio Da dionigi Gio Ago 08, 2013 7:23 pm

Sono entrato in ruolo lo scorso anno. Dopo varie richieste di piccolo prestito bocciate dalla dicitura RICHIESTA ERRATA, alla UIL mi dicono che non posso fare richiesta perchè sono nell'anno di prova. Ora ho superato l'anno di prova ma ancora, a richiesta fatta, mi dà errore. Si può sapere, una volta per tutte, il problema? Ho il Pin, il codice Inps, bohhh...

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

prestito inpdap solo dopo 3 anni? Empty Re: prestito inpdap solo dopo 3 anni?

Messaggio Da apache72 Gio Ago 08, 2013 9:12 pm

A me era una questione di pin. Cioè il pin deve essere DISPOSITIVO, cioè deve essere "attivo" per questo tipo di manovre. Comunque se chiami loro ti sapranno dire meglio. Per il piccolo prestito non c'entra essere in ruolo da tot anni, leggi bene sul loro sito nella documentazione, Il ruolo da almeno 3 o 4 anni , non ricordo, serve solo per quelli a lungo termine. ciao

apache72

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

prestito inpdap solo dopo 3 anni? Empty Re: prestito inpdap solo dopo 3 anni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.