spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

+3
annari
Disillusa
aleevic
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Ven Ago 02, 2013 12:37 pm

Sono insegnante di spagnolo in Emilia Romagna e leggo alcuni commenti che mi lasciano perplessa. Ad esmpio che c'è chi è entrato di ruolo senza punteggio oppure che le graduatorie ad esaurimento sono vuote e chiamano soltanto da gi. Invece quest'anno nella mia provincia non c'è nemmeno una disponibilità.
Mi chiedo, come mai pensate che la situazione x la mia cdc è avantaggiata?
Sicuramente è molto meno affollata di altre, ma ci sono anche pochissimi posti.

aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 02, 2013 1:42 pm

dobbiamo ringraziare la riforma Fornero e chi l'ha votata per l'esiguità, o assenza nel tuo caso, di disponibilità per il ruolo. Non ti abbattere, ci saranno sicuramente disponibilità per le supplenze

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Ven Ago 02, 2013 6:06 pm

La GM è esaurita da due anni (o forse tre, non ricordo bene). Non è stato indetto nuovo concorso. La GAE è esaurita a Rimini; l'ultimo è entrato in ruolo con 17 punti (diciassette!) - è esaurita anche a Forlì (ultimo entrato in ruolo: 13 punti dico TREDICI!), mi pare anche a Ravenna (un minuto, vado a spulciare sul sito e ti do anche questi dati). La regione si chiama Emilia Romagna e questa è la realtà della Romagna, quindi se tu sei in Emilia e hai voglia di trasferirti..il prossimo anno hai tutto un mondo davanti!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Ven Ago 02, 2013 6:10 pm

Su Ravenna mi sono sbagliata di grosso! La gae non è esaurita:
Sono rimasti ben 3 aspiranti, con punteggio max: 21 e minimo:17

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Ven Ago 02, 2013 8:21 pm

Annari, grazie infinite x le info. Abito a Ferrara e quindi ho sempre guardato le graduatorie di Ferrara, Modena e Bologna, la realtà di altre prov non la conosco.
So che è una cdc molto richiesta, ma comunque rimane il fatto che è sempre una seconda lingua con pochissimi posti a disposizione ed essendo abbastanza "nuova" non ci sono colleghi che vanno in pensione e quindi la mia paura è che comunque la situazione rimanga tale per anni!
Per questo non riesco a capire che senso avrebbe che ci fosse un concorso per spagnolo.

aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:05 am

Per coprire i posti vacanti che ci sono già oggi e che non possono andare a ruolo per esaurimento di molte Gae e per assenza di una GM. Ti sembra giusto che gli insegnanti di spagnolo siano in gran parte precari?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Sab Ago 03, 2013 10:14 am

aleevic ha scritto:Annari, grazie infinite x le info. Abito a Ferrara e quindi ho sempre guardato le graduatorie di Ferrara, Modena e Bologna, la realtà di altre prov non la conosco.
So che è una cdc molto richiesta, ma comunque rimane il fatto che è sempre una seconda lingua con pochissimi posti a disposizione ed essendo abbastanza "nuova" non ci sono colleghi che vanno in pensione e quindi la mia paura è che comunque la situazione rimanga tale per anni!
Per questo non riesco a capire che senso avrebbe che ci fosse un concorso per spagnolo.

Io non ti conosco e quindi non conosco la tua situazione professionale e personale, ma veramente, se sei di Ferrara ed hai voglia di farti un "giretto" (Ravenna dista circa 120 km.) ed il tuo punteggio è decente, il prossimo anno potresti davvero spostarti ed aspirare al ruolo con buonissime probabilità. Per le cattedre in supplenza, puoi stare certa che ce ne sono in abbondanza. Ho guardato comunque le gae ripulite di quest'anno di Bologna: il primo docente ha 84 punti (non è un punteggio stratosferico); a Ferrara non sono pubblicate le gae ripulite ma ho visto che il primo nella gae 2011/2014 è entrato in ruolo, per cui il secondo è diventato ora il primo con 87 punti, a Mo la gae per le supplenze è andata esaurita ed il primo in gae è entrato già di ruolo (il secondo ora ha 62 punti).
Insomma, mi sembra una situazione ottimale un po' dappertutto, sia per il t.i. che per il t.d.
Io ci metterei la firma, anche perchè sai da quanti anni con il mio punteggio sarei in ruolo? Non ti lamentare del brodo grasso, hai una situazione rosea davanti a te. In bocca al lupo e stai tranquilla, sei in una botte di ferro!
Quanto a quello che ha detto Dec: ragione al 100%

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Sab Ago 03, 2013 11:00 am

@ aleevic
io mi incarognisco sulle questioni e questa mattina sono libera da qualsiasi impegno, così ho voluto curiosare e guardare la situazione generale. Confermandoti che a Ferrara la situazione delle supplenze è pessima, ho appurato che a Bologna si verifica il contrario della tua provincia. Dunque a Bologna per le supplenze di settembre 2012 c'era la seguente disponibilità: 5 cattedre intere, 2 coe, 19 spezzoni (2 da 16 h, 4 da 14 h, 4 da 12h, 3 da 10h, 2 da 9h, 4 da 8h). Alla convocazione sono state assegnate: 3 cattedre intere, 1 coe, 1 spezzone da 16h, 2 da 14h, 1 da 8h. La graduatoria è andata esaurita. Per le grad. istituto sono avanzate: 2 cattedre intere, 1 coe, 4 spezzoni da 12, 2 da 9, 1 da 8, 2 da 14, 1 da 16 e 3 da 10h.
Al prossimo aggiornamento, se puoi, spostati!!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Sab Ago 03, 2013 12:11 pm

Dec hai pienamente ragione! Sono spagnola, laureata in Filologia e ho vinto anche là (in Spagna) il concorso di prof di spagnolo. Ho fatto la scelta di venire in Italia, come tanti, per amore. Non mi pesano le rinuncie, anzi, oggi ho due gemellini italiani di 11 mesi che non cambierei per nulla al mondo, per cui sono felice di vivere qua e adoro questo paese! L'unica pecca è che burocraticamente parlando faccio fatica a seguire certe cose perche è tutto molto incasinato, per questo ho deciso di scrivere, perche ho bisogno di chiarirmi un pò le idee. Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte. Dimenticavo ho lavorato 2 anni in una scuola paritaria e l'anno scorso ho accettato l'incarico nella scuola pubblica.

aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Sab Ago 03, 2013 2:02 pm

Leggendo il tuo post mi sono resa conto che probabilmente non sei iscritta nella graduatoria ad esaurimento di Ferrara, ma nelle graduatorie di istituto. Ho capito bene? Se così fosse, con 3 anni di servizio (2 paritaria, 1 statale) puoi accedere ai pas e abilitarti, così avrai maggiori possibilità.
Complimenti per i due gemellini!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Sab Ago 03, 2013 2:29 pm

Sono in graduatoria ad esaurimento dal 2009!
Grazie mille

aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Sab Ago 03, 2013 2:39 pm

Nel 2009 sono entrata con la riserva perche dovevo aspettare dal ministero tutti i riconoscimenti che avevo già nel 2010, ma non sono riuscita a scioglierla fino al 2011, quando le graduatorie si sono riaperte!


aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Dom Ago 04, 2013 6:55 pm

Annari, dove posso trovare gli ultimi che sono entrati in ruolo l'anno scorso? devo aspettare le gae ripullite?

grazie infinite e in bocca al lupo di cuore per tutto!

aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Dom Ago 04, 2013 7:30 pm

aleevic ha scritto:Annari, dove posso trovare gli ultimi che sono entrati in ruolo l'anno scorso? devo aspettare le gae  ripullite?

grazie infinite e in bocca al lupo di cuore per tutto!

Quando usciranno la gae ripulite avrai un'idea chiara sulla situazione A445 e A446. Per ora sono uscite solo a Bologna. Se guardi ad esempio la gae 2012 di Bo per a445 vedrai che anno scorso c'erano 30 aspiranti (sono entrati in ruolo i primi 6). Il 7.mo ora, nella gae ripulite 2013 è ovviamente diventato il primo con 84 punti.
Se guardi tutti i siti degli AT della regione, spulciando tra le vecchie notizie (ruoli 2012) e le nuove (movimenti docenti) puoi risalire alle nomine effettuate. Ti ho fatto di nuovo una ricerca e ti confermo per il I grado i risultati che ti avevo già detto. Ti riassumo la situazione: NEL 2012 la gae di Forlì aveva 6 aspiranti: tutti in ruolo; identica situazione a Rimini: 6 aspiranti-tutti in ruolo; Ravenna ne aveva 2 e sono entrati in ruolo; Modena ne aveva 11 sono entrati in ruolo in 2; la terza (che ora è prima) ha 47 punti; Piacenza ne aveva 4-il 1° è in ruolo, il 2° ha 43 pptt; Reggio Emilia aveva 3 aspiranti (non ho trovato però se anno scorso hanno assegnato ruoli)
Tanto per capirci: ti faccio l'esempio di Forlì dove c'erano 6 docenti che sono entrati tutti in ruolo; non sono entrati tutti dalla a445 ma anche dalla a446 dove, come te, erano presenti per la doppia abilitazione.
Pazienta qualche giorno e vedrai le gae ripulite. Ricordati però che questo è l'ultimo anno di vigenza delle gae e per il prossimo anno, se intendi spostarti, dovrai riesaminare la situazione in vista dei nuovi inserimenti. In altre province, come la tua, la situazione è decisamente peggiore e molti saranno tentati di spostarsi laddove la gae è esaurita o comunque gli aspiranti hanno punteggi bassi. Ciao

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da aleevic Lun Ago 05, 2013 1:07 pm

cosa comporta che sia l'ultimo anno di vigenza delle gae? che una volta fatto lo spostamento non potrò più fare nessun cambiamento?
Sei un vero tesoro!!!!! grazie infinite!

aleevic

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da gugu Lun Ago 05, 2013 1:24 pm

aleevic ha scritto:cosa comporta che sia l'ultimo anno di vigenza delle gae? che una volta fatto lo spostamento non potrò più fare nessun cambiamento?
Sei un vero tesoro!!!!! grazie infinite!



Semplicemente che l'anno prossimo tutti aggiorneranno, per cui tu potrai cambiare provincia come tutti potrebbero scegliere la tua. Poi saranno richiuse fino al 2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Lun Ago 05, 2013 4:06 pm

NeL 2014 (diciamo mese di giugno) si aggiorneranno le gae (che sono triennali), quindi al tuo punteggio attuale aggiungerai il punteggio di servizio (36 punti se hai lavorato 3 anni) nella A445 o A446 più eventuali titoli (master, ecc.)  Sceglierai se farlo a Ferrara o su un'altra provincia. Mettiamo che sceglierai Ravenna, le gae avranno valenza fino al 2017 e non potrai tornare indietro sulla tua scelta fino all'aggiornamento successivo. Ricorda però che ciò è in base alla normativa attuale; il ministero dell'istruzione ci ha abituato a cambiamenti e a stravolgimenti. La gae che prima si chiamava gp (graduatoria permanente) doveva essere blindata e chiusa a qualsiasi inserimento, invece è stata riaperta ed è stato permesso il cambio di provincia che all'origine non era possibile.
Questo per dirti che è molto difficile prevedere che tutto rimanga per sempre così

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Mar Ago 06, 2013 2:24 pm

aleevic
sono uscite le gae ripulite di Forlì Cesena, come ti avevo detto è esaurita sia la a445 che la a446
ciao

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da da117 Dom Giu 15, 2014 5:50 pm

Scusate se mi intrometto in questo post ma ho letto delle risposte molto dettagliate e avrei bisogno di un aiuto. Io mi sono abilitata l'anno scorso per la A446 e a cascata per la A445. Mi sto inserendo in II fascia delle GI e avevo pensato di scegliere Bologna perché mi verrebbe comodo dal punto di vista logistico e perché mi avevano detto che molta gente aveva lavorato dalla III fascia anche con pochi punti. Poi però mi sono resa conto che ci sono ancora una ventina di persone in GAE e, considerando che in altre province le Gae sono esaurite, mi è sembrato un numero piuttosto alto, soprattutto se si considera che l'alto numero di abilitazioni di quest'anno farà sì che saremo in tanti in II.
E' il mio primo inserimento, non ho punteggio di servizio né esperienza in merito a graduatorie, scuole pubbliche, docenti di diritto e di fatto e sto trovando davvero complicato scegliere la provincia. Mi potreste dire che elementi devo prendere in considerazione se volessi provare a fare domanda in Emilia Romagna? Immagino che se da un lato è vero che Bologna ha più iscritti in Gae dall'altro una provincia come Ravenna pur avendo la GAE esaurita ha meno scuole e quindi meno ore... no?
Vi ringrazio in anticipo

da117

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da da117 Dom Giu 15, 2014 5:58 pm

annari ha scritto:@ aleevic
iDunque a Bologna per le supplenze di settembre 2012 c'era la seguente disponibilità: 5 cattedre intere, 2 coe, 19 spezzoni (2 da 16 h, 4 da 14 h, 4 da 12h, 3 da 10h, 2 da 9h, 4 da 8h). Alla convocazione sono state assegnate: 3 cattedre intere, 1 coe, 1 spezzone da 16h, 2 da 14h, 1 da 8h. La graduatoria è andata esaurita. Per le grad. istituto sono avanzate: 2 cattedre intere, 1 coe, 4 spezzoni da 12, 2 da 9, 1 da 8, 2 da 14, 1 da 16 e 3 da 10h.

per esempio come si fa ad avere queste informazioni? so che parlavi di due anni fa ma è giusto per capire.

da117

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Dom Giu 15, 2014 6:11 pm

da117 ha scritto:Scusate se mi intrometto in questo post ma ho letto delle risposte molto dettagliate e avrei bisogno di un aiuto. Io mi sono abilitata l'anno scorso per la A446 e a cascata per la A445. Mi sto inserendo in II fascia delle GI e avevo pensato di scegliere Bologna perché mi verrebbe comodo dal punto di vista logistico e perché mi avevano detto che molta gente aveva lavorato dalla III fascia anche con pochi punti. Poi però mi sono resa conto che ci sono ancora una ventina di persone in GAE e, considerando che in altre province le Gae sono esaurite, mi è sembrato un numero piuttosto alto, soprattutto se si considera che l'alto numero di abilitazioni di quest'anno farà sì che saremo in tanti in II. che dire? come si fa a saperlo? dovresti consultare gli elenchi degli ammessi al PAS a445 a A446, cercare di individuare i nominativi e le loro rispettive residenze, per avere un'idea grossolana di quali province potrebbero scegliere. Anche questo non sarebbe sufficiente perchè un residente a RA può decidere di scegliere BO e viceversa. Inoltre un abilitato PAS entrerà in II come te che immagino sia abilitata tfa ed è presumibile abbia punteggio maggiore del tuo perchè ha servizio pregresso. Insomma è un rebus
E' il mio primo inserimento, non ho punteggio di servizio né esperienza in merito a graduatorie, scuole pubbliche, docenti di diritto e di fatto e sto trovando davvero complicato scegliere la provincia. Mi potreste dire che elementi devo prendere in considerazione se volessi provare a fare domanda in Emilia Romagna? Immagino che se da un lato è vero che Bologna ha più iscritti in Gae dall'altro una provincia come Ravenna pur avendo la GAE esaurita ha meno scuole e quindi meno ore... no?
Vi ringrazio in anticipo
Ti do un mio parere personalissimo. Io sceglierei la provincia più grande, perchè più scuole solitamente equivale a più possibilità lavorative

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da annari Dom Giu 15, 2014 6:14 pm

da117 ha scritto:
annari ha scritto:@ aleevic
iDunque a Bologna per le supplenze di settembre 2012 c'era la seguente disponibilità: 5 cattedre intere, 2 coe, 19 spezzoni (2 da 16 h, 4 da 14 h, 4 da 12h, 3 da 10h, 2 da 9h, 4 da 8h). Alla convocazione sono state assegnate: 3 cattedre intere, 1 coe, 1 spezzone da 16h, 2 da 14h, 1 da 8h. La graduatoria è andata esaurita. Per le grad. istituto sono avanzate: 2 cattedre intere, 1 coe, 4 spezzoni da 12, 2 da 9, 1 da 8, 2 da 14, 1 da 16 e 3 da 10h.

per esempio come si fa ad avere queste informazioni? so che parlavi di due anni fa ma è giusto per capire.

vai nel sito usp bologna http://www.bo.istruzioneer.it/

poi vai alla voce graduatorie e spulcia le notizie in ordine cronologico, quelle che interessano te sono principalmente nei mesi di agosto e settembre

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da da117 Dom Giu 15, 2014 6:30 pm

grazie, davvero gentilissima!

da117

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da da117 Dom Giu 15, 2014 6:33 pm

Quest'anno ci sono davvero troppe variabili, o forse è stato sempre così. Controllerò ancora qualche giorno, poi mi affiderò al caso! grazie ancora!

da117

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da da117 Mer Giu 18, 2014 10:43 am

annari ha scritto:
da117 ha scritto:
annari ha scritto:@ aleevic
.

vai nel sito usp bologna

poi vai alla voce graduatorie e spulcia le notizie in ordine cronologico, quelle che interessano te sono principalmente nei mesi di agosto e settembre


Ho trovato le notizie in merito alle cattedre del 2013, ovviamente riguardo alle Gae. Ma con quei dati, come faccio a capire se restano ore da assegnare ai docenti in II fascia o bisogna sperare solo nelle supplenze?
Mi chiedevo, inoltre, se fosse possibile accedere alle GI di tutti gli istituti da un sito specifico o devo vedere sul sito di ogni scuola (in moltissimi non è pubblicata!)

da117

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah! Empty Re: spagnolo a446 in Emilia. Avantaggiata? mah!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.