master vs corso di perfezionamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
master vs corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



master vs corso di perfezionamento

+11
precaria2013
maestracetty
settembrina
Milady
minollo
Dec
Illusa
Laudomia
gugu
Marcos2k
miss sparrow
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da miss sparrow Ven Ago 02, 2013 7:21 pm

ciao a tutti...mi accingo quest'anno per la prima volta ad iscrivermi ad un master/corso di perfezionamento online. in realtà, anche se costa un pò di più, sono orientata per il master (eiform) piuttosto che al corso di perfezionamento. tuttavia, vedo che le discipline sono le stesse, in fondo cambia solo il titolo del corso e il prezzo. mi dite per favore quali sono le differenze? io, benchè costi di più, preferirei il master, ma se c'è qualcuno disposto a farmi cambiare idea con le sue argomentazioni a favore di un corso di pefezionamento ben venga, son pronta ad ascoltare!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 02, 2013 7:55 pm

non ci sono differenze sostanziali, se non per la tabella della 3gi dove il perf. dovrebbe dare 1 punto invece di 3 ma grazie alla nota miur dà lo stesso 3 punti.
Un tempo gli usp ti facevano dei problemi sul riconoscimento del perf., ma da vari anni a questa parte l'uno è uguale all'altro.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da miss sparrow Ven Ago 02, 2013 8:01 pm

Marcos2k ha scritto:non ci sono differenze sostanziali, se non per la tabella della 3gi dove il perf. dovrebbe dare 1 punto invece di 3 ma grazie alla nota miur dà lo stesso 3 punti.
Un tempo gli usp ti facevano dei problemi sul riconoscimento del perf., ma da vari anni a questa parte l'uno è uguale all'altro.

ecco appunto...è proprio la nota che mi preoccupa...e se a un certo punto decidono che questa nota non è più valida? può accadere?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 02, 2013 8:08 pm

se sei abilitata nulla perché riguarda solo la terza fascia della gi, ma cmq oramai sono equiparati anzi è più probabile che nel prossimo aggiornamento sia scritto esplicitamente che valgano lo stesso.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da gugu Ven Ago 02, 2013 8:13 pm

Visto che devono rivedere parecchie cose nei punteggi delle GI, si spera in effetti in un'unica voce per master/perfezionamenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da miss sparrow Sab Ago 03, 2013 8:38 am

ok....dunque morale della favola: posso fare il corso di perfezionamento senza pormi tanti interrogativi!!???
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Laudomia Lun Ago 05, 2013 4:26 pm

Anch'io avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho optato per il perfezionamento, ho scelto quello sui bes (eiform). Sperando di non avere sorprese all'ultimo, il perfezionamento come il master dà 3 punti in gi perchè entrambi sono da 1500 ore e 60 cfu, quindi equiparabili. La differenza è che al perfezionamento accedi anche col diploma mentre al master solo con la laurea ma per il resto sono praticamente uguali.

Laudomia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da miss sparrow Lun Ago 05, 2013 8:07 pm

Laudomia ha scritto:Anch'io avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho optato per il perfezionamento, ho scelto quello sui bes (eiform). Sperando di non avere sorprese all'ultimo, il perfezionamento come il master dà 3 punti in gi perchè entrambi sono da 1500 ore e 60 cfu, quindi equiparabili. La differenza è che al perfezionamento accedi anche col diploma mentre al master solo con la laurea ma per il resto sono praticamente uguali.

ecco...anche io ero interessata al master / corso di perf. sui bes...ma anche qui altro dubbio: non si sa con certezza se un corso trasversale venga valutato, chiedendo ad eiform mi han detto che si, è valutato. a rigor di logica lo credo anche io visto che ora i bes rientrano tra le competenze del docente curricolare. A riguardo, tu hai la certezza che con un corso trasversale otteniamo 3 punti?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Marcos2k Lun Ago 05, 2013 10:07 pm

non è vero che la differenza tra perfezionamenti e master è che i perf. sono postdiplima e i master postalaurea. I perf per essere valutati in graduatoria devono essere postlaurea a meno che uno non abbia il magistrale e quindi vanno bene i postdiploma.

per il master/perf. sui bes essendo traversale va bene, ma per il concorso questi master /perf sui bes sono stati valutati poco, mi pare 0,25 contro 1 punto dei master disciplinari o tic.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da miss sparrow Mar Ago 06, 2013 9:09 am

Marcos2k ha scritto:non è vero che la differenza tra perfezionamenti e master è che i perf. sono postdiplima e i master postalaurea. I perf per essere valutati in graduatoria devono essere postlaurea a meno che uno non abbia il magistrale e quindi vanno bene i postdiploma.

per il master/perf. sui bes essendo traversale va bene, ma per il concorso questi master /perf sui bes sono stati valutati poco, mi pare 0,25 contro 1 punto dei master disciplinari o tic.

dunque andrei più sul sicuro con un master del tipo "Metodologie dell’insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo"?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Illusa Mer Ago 07, 2013 1:45 pm

Salve,sarei interessata a seguire un corso perfezionamento post diploma ma ho un dubbio,come faccio a garantire la frequenza per un corso di 1500 ore?! C'è qualcuno ke ne ha fatti?? potete raccontarmi la vostra esperienza??
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2013 1:54 pm

I corsi on line sono solo nominalmente da 1500 ore. Non ti preoccupare di questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da gugu Mer Ago 07, 2013 1:55 pm

Illusa ha scritto:Salve,sarei interessata a seguire un corso perfezionamento post diploma ma ho un dubbio,come faccio a garantire la frequenza per un corso di 1500 ore?! C'è qualcuno ke ne ha fatti?? potete raccontarmi la vostra esperienza??



Non c'è nulla da fare "dal vivo", è tutto online ad eccezione dell'esame finale in presenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 07, 2013 3:35 pm

miss sparrow ha scritto:
Marcos2k ha scritto:non è vero che la differenza tra perfezionamenti e master è che i perf. sono postdiplima e i master postalaurea. I perf per essere valutati in graduatoria devono essere postlaurea a meno che uno non abbia il magistrale e quindi vanno bene i postdiploma.

per il master/perf. sui bes essendo traversale va bene, ma per il concorso questi master /perf sui bes sono stati valutati poco, mi pare 0,25 contro 1 punto dei master disciplinari o tic.

dunque andrei più sul sicuro con un master del tipo "Metodologie dell’insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo"?
essendo un corso trasversale, in base alle attuali tabelle ti varrà 3 punti in gi e 1 punto per il concorso essendo sulla tic però non si sa se tali tabelle varranno anche per il futuro.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Illusa Gio Ago 08, 2013 10:32 am

Bene.allora c'è qualcuno interessato...così da beneficiare dello sconto???
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Illusa Gio Ago 08, 2013 11:22 am

Vorrei iscrivermi ai corsi eiform...qualcuno ne ha testato la serietà o mi consigliate altro?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da miss sparrow Gio Ago 08, 2013 1:27 pm

Marcos2k ha scritto:
miss sparrow ha scritto:
Marcos2k ha scritto:non è vero che la differenza tra perfezionamenti e master è che i perf. sono postdiplima e i master postalaurea. I perf per essere valutati in graduatoria devono essere postlaurea a meno che uno non abbia il magistrale e quindi vanno bene i postdiploma.

per il master/perf. sui bes essendo traversale va bene, ma per il concorso questi master /perf sui bes sono stati valutati poco, mi pare 0,25 contro 1 punto dei master disciplinari o tic.

dunque andrei più sul sicuro con un master del tipo "Metodologie dell’insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo"?
essendo un corso trasversale, in base alle attuali tabelle ti varrà 3 punti in gi e 1 punto per il concorso essendo sulla tic però non si sa se tali tabelle varranno anche per il futuro.

grazie per la risposta....come al solito dunque non c'è mai nulla di definito non è nulla di sicuro....per ora un corso trasversale (a questo punto dunque anche uno sui bes o dsa) oggi mi vale 3 punti, domani chissà........ w l'Italia!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da minollo Gio Ago 08, 2013 2:13 pm

marcos2k e piantala con tutte queste informazioni sui vari corsi e master. ogni volta che si parla di questo ci sei tu. hai fatto tutti i corsi possibili e immaginabili?
è pure da incoraggiare questa sporca speculazione. conosco persone che hanno fatto prestiti per pagare questi corsi, dopo aver già tanto pagato tasse universitarie ,corsi TFA, e libri e preparazione al concorso, ecc ecc. e basta! meglio mettere un prezzo al ruolo, è più dignitoso .diire con chiarezza :il ruolo nella scuola costa X mila euro e non se ne parla più. naturalmente non me la prendo con chi partecipa,mi fanno rabbia e pena allo stesso tempo.
è un continuo queta pubblicità, per me tutte spam. io corsi per migliorare e aggiornare la mia professionalità li faccio, e credo che sia un nostro diritto e dovere, perchè la scuola cambia e si rinnova.ma non mi stanno bene corsi che si propongono: "utili in tempo per l'aggiornamento delle graduatori" "prendi 2, paghi uno" e via dicendo.
spero solo che parta al più presto un'indagine e faccia chiarezza su questo lucro.
qualcuno ci aveva già provato ma deve sfondare qualche porta in più, speriamo presto.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Gio Ago 08, 2013 3:34 pm

minollo ha scritto:marcos2k e piantala con tutte queste informazioni sui vari corsi e master. ogni volta che si parla di questo ci sei tu. hai fatto tutti i corsi  possibili e immaginabili?
Come dici nel resto del post, non è colpa di Marcos2k se esistono questi corsi e sono riconosciuti dal miur e sono affari suoi se ha deciso di investire i suoi soldi per frequentarli. Penso che si possa solo ringraziarlo se fornisce informazioni a chi è interessato ad iscriversi oggi. Se tu non sei interessato/a, basta non leggere questi topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 08, 2013 5:56 pm

[quote="minollo"]marcos2k e piantala con tutte queste informazioni sui vari corsi e master. ogni volta che si parla di questo ci sei tu. hai fatto tutti i corsi  possibili e immaginabili?
/quote]se non la pianto che fai, mi dai le sculacciate? Io non incoraggio proprio nessuno, se uno li vuole fare bene, se no amen, non è che sto a stracciarmi le vesti di dosso né ho interessi personali dietro visto che non gestisco enti o università varie. Ho forse scritto: dai, iscrivetevi a questo master, è importante? No. Se qualcuno chiede delle info io posso rispondere, è nei miei diritti, visto che il forum di os è proprio volto a questo. Se le mie risposte non ti interessano puoi benissimo ignorale.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da minollo Gio Ago 08, 2013 8:10 pm

marcos2k, ti potevi risparmiare la prima domanda, sono senza parole!per il resto, io certo che ignoro le tue risposte, perchè, come hai ben capito,non mi interessano proprio questi corsi,per principio, anche se autorizzati dal MIIUR. non ho detto che tu hai interessi personali, ci mancherebbe altro, perchè se così fosse, sarebbe molto ma molto, molto grave.finiamola qua perchè non ha senso questa discussione e se ho urtato la tua sensibilità e generosità nel fornire informazioni, ti chiedo scusa.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 08, 2013 8:29 pm

scusa eh, ma tu hai inziato questo inutile botta e risposta, criticandomi solo perché ho risposto ad un utente del forum che chiedeva delucidazioni. Ma come ti permetti? Non ho certo aperto io la discussione né ho detto iscriviti a questo o quel master.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Milady Gio Ago 08, 2013 9:32 pm

Illusa ha scritto:Vorrei iscrivermi ai corsi eiform...qualcuno ne ha testato la serietà o mi consigliate altro?

Io li ho fatti e mi sono trovata benissimo!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Illusa Gio Ago 08, 2013 11:16 pm

Oltre a pagare il corso...ci sarà un ulteriore somma da versare per ritirare il diploma? O è tutto compreso nella quota?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Milady Ven Ago 09, 2013 10:45 am

Tutto compreso nella quota, mi sembra che ci sia da pagare solo per avere la pergamena.

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

master vs corso di perfezionamento Empty Re: master vs corso di perfezionamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.