Aspi e nuova attività lavorativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi e nuova attività lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi e nuova attività lavorativa

2 partecipanti

Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da simone.zedda Sab Ago 03, 2013 1:08 pm

Volevo sapere una cosa in regime di trattamento se la scuola mi chiama x gli esami di riparazione due al max 3 giorni x ogni scuola ne ho due, in una saranno a fine agosto nell'altra la prima settimana di settembre la disoccupazione si interrompe in automatico x quei giorni e poi riprendere da sola senza alcuna comunicazione? O conviene rinunciare? Si può rinunciare?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:44 pm

Si può rinunciare senza problemi anche con una mail, ma non conviene, oltre che per motivi di deontologia professionale, neanche economicamente (a meno che le spese di viaggio e di soggiorno non siano superiori al guadagno), perchè la disoccupazione viene sospesa, ma non interrotta (devi comunque comunicare quei giorni di lavoro, a mio parere). L'aspi si interrompe solo se lavori per più di sei mesi consecutivi (e non è il caso), la mini-aspi se i giorni consecutivi sono più di cinque (e questo potrebbe capitare se fai tre giorni in una scuola e quelli immediatamente successivi nell'altra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da simone.zedda Sab Ago 03, 2013 3:18 pm

Infatti io avrei voluto accettare ma ho paura comunque che dopo aver aspettato due mesi x averla poi mi ricomincia una trafila che non finisce più x riceverla di nuovo. Come è la procedura? Come si comunica a imps ? Tramite Call center? E poi si comunica pure la cessazione?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 3:36 pm

No, non c'è nessun problema particolare nè per comunicare nè per la riattivazione (che poi non è nemmeno tale; ti tolgono solo i giorni in cui hai lavorato). Devi mandare il modello Ds56bis compilando la parte "di aver lavorato presso terzi dal ... al..."; puoi mandarlo direttamente dal sito inps o via fax o al limite portarlo di persona. E' una cosa che si fa in pochi minuti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da simone.zedda Sab Ago 03, 2013 3:54 pm

Che strano posso chiederti una cortesia vai su Google e digita aspi e nuova occupazione come ci si comporta e poi apri il terzo sito quello Job fan Page leggi cosa dice a proposito di nuova occupazione subordinata. Mi sa che hanno tutti le idee molto confuse ognuno interpreta come vuole solo in Italia una cosa del genere

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 4:10 pm

Ti riferisci a questo?
Non è più obbligatorio l’utilizzo del modello DS56 bis per la comunicazione di una nuova occupazione all’Inps, che comunque sarà mantenuto per le altre comunicazioni utili e previste dalla nuova normativa.

In effetti la circolare dice questo, però quando abbiamo compilato il modello c'era scritto che ci impegnavamo a comunicare all'inps ogni variazione nello stato di disoccupazione. Magari si sono dimenticati di toglierlo dal vecchio modello dell'ordinaria, ma io preferisco mandarlo lo stesso per scrupolo; tanto ci si mette un attimo e, se non serve, lo cestineranno loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da simone.zedda Sab Ago 03, 2013 4:47 pm

Quindi non viene interrotta ma solo sospesa il pagamento di agosto arriva regolare i primi dieci giorni di settembre senza i tre giorni di agosto in cui si è lavorato?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 4:56 pm

Sì. Quando c'era l'ordinaria, l'ho fatto molte volte. Non credo che con l'aspi cambierà nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e nuova attività lavorativa Empty Re: Aspi e nuova attività lavorativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.