Messa a disposizione MaD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione MaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MaD

+4
Dec
puscetta
gugu
rahorus
8 partecipanti

Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Messa a disposizione MaD

Messaggio Da rahorus Ven Ago 09, 2013 9:27 am

Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum.

PREMETTO: Non so se la sezione per avere info sul MAD è corretta, se non lo dovesse esserlo spostate pure la discussione nel forum adatto.

Il mio quesito è questo:

Sono laureato in Ingegneria Civile Magistrale, vorrei fare la Messa a Disposizione da settembre per le scuole medie e superiori.

Ho sostenuto l'esame di ELETTROTECNICA da 12 CFU di 1 semestre.
Sul sito del MIUR recita che per insegnare ELETTROTECNICA : "purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali ( o due semestrali ) di: elettrotecnica.

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/titoloclasse_dettaglio.action?riga=34$301$Laurea%20in%20ingegneria%20civile

Ora vi chiedo se per corsi annuali il corrispettivo in peso di CFU è 12 CFU?

Perchè mi sembrerebbe strano che non accettino chi ha fatto elettrotecnica da 12 CFU in un semestre e magari accettano chi ha fatto elettrotecnica in 2 semestri da 6 CFU ciascuno.

Sperando di trovare in questo forum qualche risposta, saluto cordialmente.


rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da gugu Ven Ago 09, 2013 9:43 am

Per il nuovo ordinamento devi rifarti a queste tabelle; se sei già una LM devi trovare nella prima tabella la corrispondente LS e poi nella seconda tabella cerchi la classe che ti interessa, la LS richiesta e i crediti nei vari settori:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/documenti/DM_9_luglio_2009.pdf

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/documenti/all_A_dm22_classe_concorso.pdf

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da puscetta Ven Ago 09, 2013 10:33 am

Gent.mi
mi sono laureata a luglio al corso di laurea magistrale in Lettere ed essendo chiuse al momento le graduatorie di III fascia, stavo pensando di inviare la domanda di messa a disposizione. Tuttavia leggendo questo articolo (http://www.orizzontescuola.it/node/21425) ho appreso che è necessario avere tutti i crediti per la classe di concorso. Io purtroppo devo colmare alcuni crediti prima di potermi inserire in GI. Vi chiedo se tuttavia posso inviare la domanda di messa a disposizione.

Grazie

Non avendo tali crediti non posso inviare la domanda? O posso fare qualche supplenza?

puscetta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da gugu Ven Ago 09, 2013 10:49 am

puscetta ha scritto:Gent.mi
mi sono laureata a luglio al corso di laurea magistrale in Lettere ed essendo chiuse al momento le graduatorie di III fascia, stavo pensando di inviare la domanda di messa a disposizione. Tuttavia leggendo questo articolo (http://www.orizzontescuola.it/node/21425) ho appreso che è necessario avere tutti i crediti per la classe di concorso. Io purtroppo devo colmare alcuni crediti prima di potermi inserire in GI. Vi chiedo se tuttavia posso inviare la domanda di messa a disposizione.

Grazie

Non avendo tali crediti non posso inviare la domanda? O posso fare qualche supplenza?

No, senza crediti non puoi inviare la MAD. A meno che tu non specifichi di non essere in possesso di idoneo titolo e quindi, qualora dovessero chiamarti perchè non trovano nessuno, il servizio sarebbe comunque nullo dal punto di vista del punteggio.

Tra l'altro non è ancora chiaro se chi non ha conseguito il titolo entro il 19 luglio possa ancora presentare domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da rahorus Ven Ago 09, 2013 3:25 pm

gugu ha scritto:Per il nuovo ordinamento devi rifarti a queste tabelle; se sei già una LM devi trovare nella prima tabella la corrispondente LS e poi nella seconda tabella cerchi la classe che ti interessa, la LS richiesta e i crediti nei vari settori:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/documenti/DM_9_luglio_2009.pdf

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/documenti/all_A_dm22_classe_concorso.pdf



Inizio con il ringraziarvi per le risposte.....

Ho notato dal secondo link che mi ha dato Gugu che per insegnare:

1) ELETTROTECNICA devo avere almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari ING-IND e ING-INF di cui

12 ING-IND/31
12 ING-IND/32
12 ING-IND/33
12 ING-INF/07

Io ho solo 6 CFU dell'esame di ELETTROTECNICA.

Andiamo bene!!

2) MATEMATICA devo avere almeno 80 crediti nei settori scientifico disciplinari MAT/02 , 03, 05, 06, 08 (qui non capisco se posso avere 80 crediti sommando le discipline 03-05-06 oppure i crediti devono toccare tutte le materie 02,03,05,06,08 )

Comunque anche qui ho solo 6 cfu di analisi1, 6 cfu di analisi2, 6 cfu di analisi 3....geometria e meccanica razionale hanno altri SSD. :-(

Andiamo sempre meglio...

3) FISICA devo avere Con almeno 24 crediti nel settore scientifico disciplinare FIS/01

Io ho 12 cfu di fisica1 + fisica2

Andiamo proprio bene andiamo....

A Gugu come potrei fare per rinsaldare questi crediti mancanti??

Chi potrebbe farmi luce sul punto 2 di matematica dove non comprendo se posso avere 80 crediti sommando le discipline 03-05-06 oppure i crediti devono toccare tutte le materie 02,03,05,06,08?

Grazie :-(

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dec Ven Ago 09, 2013 3:32 pm

Non essendoci la congiunzione "e" penso che tu possa distribuirli come vuoi, anche se questo è sempre un argomento delicato.
Per recuperare i crediti l'unica strada è iscriversi ai corsi singoli presso qualsiasi università.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da rahorus Ven Ago 09, 2013 3:35 pm

ok grazie ...che voi sappiate che possibilità ci sono per l'insegnamento di matematica ficica, elettrotecnica?? Il quesito è , conviene a rimettersi sui libri ? Per fisica lo posso pure fare ma per le altre è davvero dura...troppi crediti....

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dec Ven Ago 09, 2013 3:40 pm

Dipende molto dalle province. Al nord non mi sembra che elettrotecnica e fisica in particolare siano messe male. Vista la situazione, scegli una delle tre e recupera gli esami solo per quella. Considera che poi dovrai comunque abilitarti con il Tfa per aspirare ad una stabilità lavorativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da rahorus Ven Ago 09, 2013 3:44 pm

Un'altra curiosità: che esame dovrei sostenere in FIS/01 per avere altri 12 CFU se l'inico SSD di FIS/01 è solo FISICA SPERIMENTALE che sarebbe fisica1+fisica2 totale 12 cfu?

in poche parole non esistono altri esami con FIS 01!!

questo è un link dove sono tt gli ssd

http://www.inaf.it/it/documenti/adr-aree-cun-e-ssd


Ultima modifica di rahorus il Ven Ago 09, 2013 3:47 pm - modificato 1 volta.

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dec Ven Ago 09, 2013 3:45 pm

Puoi farne anche più di uno. Nel tuo caso devi raggiungere 12 crediti, non importa se con uno, due o tre esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da rahorus Ven Ago 09, 2013 3:51 pm

@DEC ho modificato il mio ultimo post .....se puoi risp in fz nella modifica....non mi ero espresso bene prima...scusa

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dec Ven Ago 09, 2013 3:55 pm

Questi mi sembrano i settori disciplinari, ma non gli esami. In ogni caso, se nella tua università non sono attivati altri esami per quel SSD, puoi rivolgerti anche ad un'altra. Purtroppo io sono laureato in tutt'altro e con il vecchio ordinamento, perciò non sono in grado di andare nello specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 10:20 pm

Dec ha scritto:Questi mi sembrano i settori disciplinari, ma non gli esami. In ogni caso, se nella tua università non sono attivati altri esami per quel SSD, puoi rivolgerti anche ad un'altra. Purtroppo io sono laureato in tutt'altro e con il vecchio ordinamento, perciò non sono in grado di andare nello specifico.
Ho lo stesso problema; sono laureato in Ingegneria Informatica ( LS 35 ) e non vi sono altri esami FIS-01 nella mia facoltà; devo rivolgermi a ingegneria di una altra città ( ammesso che vi siano gli esami) o posso rivolgermi alla facoltà di Fisica della mia città ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dec Lun Ago 12, 2013 12:30 am

Penso che tu possa rivolgerti tranquillamente anche alla facoltà di Fisica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da alceste Ven Ago 16, 2013 6:47 pm

Una mia amica vorrebbe inviare delle MAD per laboratorio di informatica C300 (ITP insegnante tecnico pratico)sapete se in qualche provincia del Nord c'è possibilità?


alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 16, 2013 8:53 pm

può controllare gli esuberi dell'anno scorso oppure i perdenti posto di quest'anno. Penso che questi tutti i provveditorati abbiano pubblicato i nomi dei perdenti posto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da elieli Sab Ago 17, 2013 10:39 am

Disillusa ha scritto:può controllare gli esuberi dell'anno scorso oppure i perdenti posto di quest'anno. Penso che questi tutti i provveditorati abbiano pubblicato i nomi dei perdenti posto
Scusa,
io sto cercando informazioni sui siti dei provveditorati di alcune province vicine a dove abito per capire dove potrei avere la possibilità di lavorare con MAD, per fare una valutazione sto guardando i posti disponibili e le GE nelle classi di concorso che mi interessano, perché suggerisci di guardare i perdenti posto (non so come dove trovarli!) e gli esuberi?
Grazie,
Elilei

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Disillusa Sab Ago 17, 2013 11:14 am

una classe di concorso che ha personale in esubero è una brutta classe di concorso perché il personale di ruolo ha difficoltà ad avere una cattedra completa. Si tratta di uno dei dati che ti permettono di capire qual è la situazione della classe di concorso che ti interessa.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dragan Lun Ago 19, 2013 8:03 pm

Salve ho intenzione di inviare delle MAD presso Istituti dove si insegna la lingua Serbo-croata. Ma ho un problema. Come faccio a individuare questi Istituti in Italia, o anche all'estero ! Potreste aiutarmi segnalandoli ? Vi ringrazio anticipatamente.

Dragan

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Dragan Mer Ago 21, 2013 2:04 pm

Dragan ha scritto:Salve ho intenzione di inviare delle MAD presso Istituti dove si insegna la lingua Serbo-croata. Ma ho un problema. Come faccio a individuare questi Istituti in Italia, o anche all'estero ! Potreste aiutarmi segnalandoli ? Vi ringrazio anticipatamente.
Nessuno mi aiuta ?

Dragan

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MaD Empty Re: Messa a disposizione MaD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.