rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

+3
giulia boffa
gugu
Monia1980
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Monia1980 Mer Ago 14, 2013 3:29 pm

Scusate, se quest'anno rinuncerò alle supplenze proposte sul sostegno (vorrei prenderne una su posto comune) avrò qualche conseguenza in termini di graduatorie d'istituto (sono abilitata ma non ho l'abilitaz al sostegno).grazie

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Mer Ago 14, 2013 3:30 pm

No, non ci sono sanzioni per il rifiuto di posti SOS da parte di personale non specializzato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Monia1980 Mer Ago 14, 2013 3:37 pm

grazie, quindi non valgono i due rifiuti prima di essere messo in fondo alla lista?!

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 14, 2013 7:28 pm

Monia1980 ha scritto:grazie, quindi non valgono i due rifiuti prima di essere messo in fondo alla lista?!
se non sei specializzata sei chiamata da cdc specifica e quindi sì che sei in fondo alla lista

anche perché se accetti, il punteggio va sulla cdc da cui sei chiamata

non si possono quindi avere solo benefici :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Monia1980 Mer Ago 14, 2013 8:24 pm

scusa Giulia non ho capito...io vengo chiamata dalle GI e di solito i primi posti che mi offrono sono di sostegno,ma io quest'anno vorreiun non accettare i sostegni (non sono il mio forte) di quali benefici parli???cos'è la cdc?

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Dec Gio Ago 15, 2013 12:19 am

classe di concorso

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da mara88 Gio Ago 15, 2013 12:25 pm

-


Ultima modifica di mara88 il Gio Ago 15, 2013 4:01 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Gio Ago 15, 2013 3:28 pm

Le note esplicative al nuovo regolamento, se non delimitate dall'anno, sono sempre valide.

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm13607.htm

4) SANZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO
Premesso che , ovviamente, le sanzioni previste dal D.M. n. 131 del 13 giugno 2007, si applicano alle graduatorie compilate in base al DDG del 16/3/2007 e al D.M. 53 del 21 giugno 2007 e non a coloro che sono nominati dalle graduatorie 2006/2007, si precisa che la sanzione non si applica in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno da parte di un docente non in possesso di specializzazione.




PS. Mi permetto di dire che non c'è nessun "beneficio". Le scuole che chiamano da GI incrociate lo fanno perchè non sono riuscite in alcun modo a reperire personale specializzato, per cui la scelta è fra assumere un docente non specializzato o lasciare l'alunno da solo. Parimenti nessuno di noi chiede di essere inserito nelle incrociate e una sanzione per un incarico non richiesto sarebbe quantomeno "eccentrica".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Monia1980 Gio Ago 15, 2013 3:35 pm

classe di concorso

Ah si, vero...solo che essendo io della scuola primaria mi sfuggiva il discorso sulle cdc....come mi sfugge quello sui benefici....

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da mara88 Gio Ago 15, 2013 4:04 pm

Ma anzichè incrociare le graduatorie non sarebbe meglio chiedere al momento dell'aggiornamento una specifica disponibilità da parte nostra a eventuali incarichi sul sos e formulare su quella base una graduatoria di non specializzati, loro risparmierebbero tempo e chiamate, noi non saremmo costretti a rinunciare.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 15, 2013 6:25 pm

gugu ha scritto:Le note esplicative al nuovo regolamento, se non delimitate dall'anno, sono sempre valide.

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm13607.htm

4) SANZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO
Premesso che , ovviamente, le sanzioni previste dal D.M. n. 131 del 13 giugno 2007, si applicano alle graduatorie compilate in base al DDG del 16/3/2007 e al D.M. 53 del 21 giugno 2007 e non a coloro che sono nominati dalle graduatorie 2006/2007, si precisa che la sanzione non si applica in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno da parte di un docente non in possesso di specializzazione.




PS. Mi permetto di dire che non c'è nessun "beneficio". Le scuole che chiamano da GI incrociate lo fanno perchè non sono riuscite in alcun modo a reperire personale specializzato, per cui la scelta è fra assumere un docente non specializzato o lasciare l'alunno da solo. Parimenti nessuno di noi chiede di essere inserito nelle incrociate e una sanzione per un incarico non richiesto sarebbe quantomeno "eccentrica".
il beneficio sta nel fatto che il punteggio va sulla cdc da cui ti chiamano

non c'è sanzione sul sostegno semplicemente perché non sei iscritto nell'elenco del sostegno, ma in quello della cdc sì

quindi se accetti hai i pp sulla tua cdc, mentre se rifiuti non hai nessuna sanzione riguardo alla stessa cdc su cui carichi???

a questo punto hai solo benefici, io non credo

credo che se rofiuti due volte dalla cdc da cui tichiamano, perché non sei sul sostegno, vieni penalizzato su quella

tra l'altto sul certificato non c'è scritto ADXX, ma esattamente la tua cdc da cui sei convocato, ergo....
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da serenaiannone Gio Ago 15, 2013 9:17 pm

Monia posso farti una domanda che non c'entra nulla col tuo quesito?

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Monia1980 Ven Ago 16, 2013 1:57 pm

certo, se non è troppo privata sarò felice di rispondere.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da serenaiannone Ven Ago 16, 2013 2:12 pm

no assolutamente...io anche quest'anno sarò chiamata da GI xkè per le Gae sono iscritta a Latina ma viviamo in Friuli (è una storia complicata e infatti l'anno prossimo farò il trasferimento a Gorizia)...la mia domanda è:si lavora bene da GI?cioè come funziona?xkè mi hanno detto che è un pò diverso come retribuzione, regolarità dei pagamenti ecc

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Monia1980 Ven Ago 16, 2013 2:30 pm

dipende dalla tua posizione in graduatoria, io sono nelle GE in IV fascia, dunque prima fascia GI e lavoro sempre, ma chiaro che sul sostegno le possibilità di prendere l'annuale sono molto più alte, sui posti comuni non tanto. La differnza di pagamento sta nel tipo di contratto, se hai un contratto fino al 30/06 predi un pò di più, ma non dipende dal tipo di chiamata, ma dal tipo di supplenza, così come i pagamenti, se hai un contratto a tempo det. fino al 30/06 vieni pagata regolarmente il 23 del mese in corso, se hai contratti per supplenze brevi ti pagano con emissioni speciali quindi in ritardo.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da serenaiannone Ven Ago 16, 2013 2:51 pm

io in gae sono 3 fascia..nella Gi non so xkè ho sciolto la riserva a luglio

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2013 3:25 pm

Quando saranno ripubblicate le GI, sarai in prima fascia (con lo stesso punteggio delle Gae), come tutti coloro che sono presenti nelle Gae, e sarai davanti a coloro che sono nella IV fascia Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da serenaiannone Ven Ago 16, 2013 6:17 pm

ah ok...quindi secondo te lavorerò?

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2013 6:21 pm

Il problema più grosso è che devi aspettare la ripubblicazione delle GI e l'anno scorso siamo arrivati a Natale (mi auguro che quest'anno facciano prima). Superato questo scoglio, anche se non conosco per niente la situazione di Gorizia, penso che dovresti lavorare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da serenaiannone Ven Ago 16, 2013 7:24 pm

speriamo...grazie delle info :-)

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Ven Ago 16, 2013 8:05 pm

Dec ha scritto:Il problema più grosso è che devi aspettare la ripubblicazione delle GI e l'anno scorso siamo arrivati a Natale (mi auguro che quest'anno facciano prima). Superato questo scoglio, anche se non conosco per niente la situazione di Gorizia, penso che dovresti lavorare.

Speriamo molto molto prima, anche perchè per la mobilità sono già stati utilizzati i nuovi codici con dimensionamento; non mi pare un lavoro informatico terribile, soprattutto visto che siamo al bis.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Dec Sab Ago 17, 2013 12:23 am

Già, ma non ci sembrava neanche l'anno scorso e abbiamo visto com'è finita. Perciò meglio non sbilanciarsi troppo. Quest'anno non abbiamo ancora nemmeno le ripartizioni dei ruoli. Mi sembra che la burocrazia del miur sia sempre più in difficoltà ogni anno che passa. Ma non ero io l'ottimista e tu il pessimista? :-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Sab Ago 17, 2013 8:20 am

Dec ha scritto:Già, ma non ci sembrava neanche l'anno scorso e abbiamo visto com'è finita. Perciò meglio non sbilanciarsi troppo. Quest'anno non abbiamo ancora nemmeno le ripartizioni dei ruoli. Mi sembra che la burocrazia del miur sia sempre più in difficoltà ogni anno che passa. Ma non ero io l'ottimista e tu il pessimista? :-)
Sono ottimista. In una notte hanno anche attivato il corso SOS, figurati per aggiornare una lista di codici (1-2 secondi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Dec Sab Ago 17, 2013 3:28 pm

Veramente il DM sul sostegno è del 2011:-) Almeno su questo però ho indovinato quando dicevo che avrebbero aspettato gli abilitati del I ciclo del Tfa ordinario e i corsi per il sostegno sarebbero partiti contemporaneamente a quelli del II ciclo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Sab Ago 17, 2013 3:41 pm

Dec ha scritto:Veramente il DM sul sostegno è del 2011:-) Almeno su questo però ho indovinato quando dicevo che avrebbero aspettato gli abilitati del I ciclo del Tfa ordinario e i corsi per il sostegno sarebbero partiti contemporaneamente a quelli del II ciclo.

Ma la firma in una notte d'agosto fa ben sperare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze? Empty Re: rinuncia a supplenza sul sostegno quali conseguenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.