IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

+2
Dec
AUGU
6 partecipanti

Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da AUGU Lun Ago 19, 2013 3:05 pm

ciao!essendo per ora terza nelle graduatorie provvisorie dopo il concorso,forse riusciro' finalmente ad entrare in ruolo.
purtroppo, pero' non ci sono cattedre disponibili nella mia provincia.
pare che io abbia alcune possibilita', ma ti chiedo chiarimenti:
-posso rimandare l'anno di prova?
-posso chiedere per il primo anno i sei mesi di congedo parentale facoltativo ed eventualmente poi un periodo di aspettativa?
-l'anno prossimo, avendo figli<di 8 anni, potro' chiedere assegnazione provvisoria, superando cosi' il vincolo dei 5 anni?
-se dovessi prendere servizio su un'altra cattedra (es. su sostegno o sulla stessa materia ma per diverso ordine di scuola secondaria) prima che venga assegnato il ruolo e poi fossi chiamata per l'immissione in ruolo,l'anno di prova sarebbe valido o vale solo se si è in servizio sulla propria classe di concorso?

grazie mille dell'attenzione

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2013 3:09 pm

Puoi chiedere il congedo parentale e poi aspettativa. L'anno di prova viene inevitabilmente rinviato.
L'anno di prova è valido se prestato sulla stessa classe di concorso, su classi di concorso affini e anche sul sostegno, se hai il titolo di specializzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da AUGU Lun Ago 19, 2013 3:15 pm

Dec ha scritto:Puoi chiedere il congedo parentale e poi aspettativa. L'anno di prova viene inevitabilmente rinviato.
L'anno di prova è valido se prestato sulla stessa classe di concorso, su classi di concorso affini e anche sul sostegno, se hai il titolo di specializzazione.
quindi se in teoria io entrassi in sevizio sulla a029 ed entrassi poi in ruolo sulla a030 essendo sempre lo stesso ambito disciplinare l'anno di prova potrebbe essere valido?
ma c'è un monte ore/ sett. minimo o basta anche uno spezzone? grazie mille

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2013 3:20 pm

Se ottieni assegnazione provvisoria nella A029, penso che l'anno di prova possa essere valido.
Basta anche uno spezzone, però bisogna raggiungere i 180 giorni di servizio effettivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da AUGU Lun Ago 19, 2013 3:21 pm

servizio effettivo vuole dire giorni reali lavorati, giusto? quindi, se ho capito,ci vuole uno spezzone di almeno 4 giorni settimanali effettivi. praticamente ci vuole la cattedra intera se no i 180 giorni non li raggiungi.
grazie mille per la velocià di risposta e buon lavoro a tutti.

AUGU

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da marysss Mer Ago 21, 2013 12:39 pm

Ciao a tutti...vorrei avere delle informazioni. Come Augu ho fatto il concorso nelle graduatorie provviaorie sono posizionata abbastanza bene e chissà forse, forse...
Nelle istruzioni operative che rigiuardano il concorso trovo scritto:

"Al personale che sarà assunto con contratto a tempo indeterminato sarà assegnata una sede provvisoria per l’ a.s. 2013/2014 al fine di consentire l’attribuzione della sede definitiva tramite la partecipazione alle operazione di mobilità relative all’ a.s. 2014/2015"

Cosa significa? La sede che si sceglie quest'anno è provvisoria e dovrà essere per forza cambiata il prossimo anno? Se volessi rimanere nella stessa sede in cui faccio l'anno di prova posso farlo?

Altra info, sempre nelle istruzioni operative trovo scritto:
"Il personale in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito nei corsi speciali riservati di cui all’art. 3 del D.M. 21/05, nonché il personale di cui all’art.1, comma 2, lettere a), b) e c) dello stesso D.M. (docenti in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno, che sono stati ammessi ai corsi in quanto hanno prestato 360 gg. di servizio sul sostegno) è obbligato a stipulare, ai sensi dell’art.7, comma 9, del D.M.21/05, contratto a tempo indeterminato e determinato con priorità su posto di sostegno"

Io ho la specializzazione sul sostegno conseguita nel 2010 all'interno del corso di Laurea in Sc. della Formazione primaria. Avrò la possibilità di scegliere posto comune o su sostegno oppure ho l'obbligo di scegliere con priorità su posto di sostegno?

Spero di ricevere info al più presto
grazie in anticipo a chi mi risponde

marysss

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 1:05 pm

Devi presentare obbligatoriamente domanda di trasferimento, ma puoi indicare la scuola in cui hai fatto l'anno di prova come prima se ti sei trovata bene. Se nessuno con più punti di te la richiede, il posto (se ancora disponibile) rimarrà a te.
Puoi scegliere tra sostegno e posto comune se sei in posizione utile per entrambi, altrimenti devi accettare quello che ti offrono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da marysss Mer Ago 21, 2013 2:23 pm

Grazie!!!

"Se qualcuno con più punti di me la richiede..." I punti da cosa sono determinati? Come si conteggiano?

Nella domanda di trasferimento da fare obbligatoriamente dopo l'anno di prova quante scuole/sedi posso indicare?


marysss

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da profnadia Mer Ago 21, 2013 2:30 pm

Dec ha scritto:Puoi chiedere il congedo parentale e poi aspettativa. L'anno di prova viene inevitabilmente rinviato.
L'anno di prova è valido se prestato sulla stessa classe di concorso, su classi di concorso affini e anche sul sostegno, se hai il titolo di specializzazione.
dec, ne approfitto. quindi se io in convocazione prendo una cattedra della 52 e poi passo di ruolo sulla 50 o 43, posso fare comunque l'anno di prova?
e se prendo due spezzoni (magari 52+50)?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 3:12 pm

marysss ha scritto:Grazie!!!

"Se qualcuno con più punti di me la richiede..." I punti da cosa sono determinati? Come si conteggiano?

Nella domanda di trasferimento da fare obbligatoriamente dopo l'anno di prova quante scuole/sedi posso indicare?

Per tutto ciò c'è la sezione Mobilità, ma adesso mi sembra un po' prematuro:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 3:13 pm

profnadia ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi chiedere il congedo parentale e poi aspettativa. L'anno di prova viene inevitabilmente rinviato.
L'anno di prova è valido se prestato sulla stessa classe di concorso, su classi di concorso affini e anche sul sostegno, se hai il titolo di specializzazione.
dec, ne approfitto. quindi se io in convocazione prendo una cattedra della 52 e poi passo di ruolo sulla 50 o 43, posso fare comunque l'anno di prova?
e se prendo due spezzoni (magari 52+50)?
Penso di sì, ma non ne sono sicuro al 100%; ma come fai ad entrare in ruolo successivamente se hanno escluso le surroghe?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da profnadia Mer Ago 21, 2013 3:25 pm

mi spiego meglio.
se ridistribuiscono i posti lasciati vuoti a causa di graduatorie non esistenti, non si dovrebbero avere ruoli compensativi?


Ultima modifica di profnadia il Mer Ago 21, 2013 3:29 pm - modificato 1 volta.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 3:34 pm

profnadia ha scritto:mi spiego meglio.
se ridistribuiscono i posti lasciati vuoti a causa di graduatorie non esistenti, non si dovrebbero avere ruoli compensativi?
Sì, scusami. In questo caso è possibile da Gae. E' che ricordavo i tuoi post sul concorso e ti associavo a quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da profnadia Mer Ago 21, 2013 3:35 pm

Dec ha scritto:
profnadia ha scritto:mi spiego meglio.
se ridistribuiscono i posti lasciati vuoti a causa di graduatorie non esistenti, non si dovrebbero avere ruoli compensativi?
Sì, scusami. In questo caso è possibile da Gae. E' che ricordavo i tuoi post sul concorso e ti associavo a quello.
sì, avevo intuito... ma siccome le gm in veneto non escono...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 3:36 pm

T0ta|rec ha scritto:
Dec ha scritto:Penso di sì, ma non ne sono sicuro al 100%; ma come fai ad entrare in ruolo successivamente se hanno escluso le surroghe?
Dec, correggimi se sbaglio, ma io ho capito che le surroghe sono escluse soltanto nel caso in cui le GM non siano pronte entro il 31-08. C'è però il caso in cui le graduatorie siano pronte, ma le procedure di assegnazione vadano comunque per le lunghe: ad esempio, per il classico giochetto sulle classi umanistiche "prendo la cattedra sulla 43/Lascio la 43 e prendo una 50/ Riconvoco la 43 per ridistribuire le cattedre lasciate". In questo caso, da quel che ho capito, le procedure di assegnazione dei ruoli possono tranquillamente essere concluse dopo il 31-08 assegnando cattedre in surroga. Ho capito male?
No, hai capito bene, ma mi auguro che riescano a fare in tempo. Potrebbe esserci qualcuno che non si presenta e si vede assegnare il ruolo d'ufficio, ma poi non prende servizio. Succedeva di più con i vecchi concorsi, ma è teoricamente possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da vgm Mer Ago 21, 2013 4:55 pm

Vorrei essere sciolto un dubbio.
se in una provincia i posti sono 20, 10 vengono presi dal concorso e 10 dalle GaE.
ma se nelle GaE non ci sono candidati per quella classe di concorso, vengono presi tutti e 20 dal concorso? o ci sono altre possibilità?
Grazie in anticipo.

vgm

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 1:50 am

Vengono presi tutti e 20 dal concorso, ma senza superare il numero dei posti fissati nel bando. Altrimenti vengono redistribuiti tra le altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DOPO CONCORSO- per Lalla o altri moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.