La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

+11
sereno
Kle
lola2011
gio365
giancarloplaya
flo1
Disillusa
defraz
vanilla77
speranzoso74
marblearch
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da marblearch Mar Ago 20, 2013 11:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Per i Moderatori e per tutti gli interessati: la "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?
Francamente, se so BEN leggere l'italiano, a me pare questo:

Per le classi di concorso non bandite valgono le graduatorie dei precedenti concorso 1990 e 1999.

Le graduatorie del concorso 2012 "potranno essere utilizzate, per le immissioni in ruolo, se approvate in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso. Qualora i vincitori del concorso DM 82 siano in numero inferiore rispetto ai posti messi a concorso, la differenza va assegnata alle Graduatorie ad esaurimento.
Le graduatorie di cui al D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82, non rese definitive entro il 31 agosto 2013, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo degli anni scolastici successivi."

Ora, non vi pare che, anche se non è stata formulata (volutamente forse) con estrema chiarezza, la disposizione per le immissioni sia da interpretare così:
1) SOLO se la cdc NON è stata bandita nel concorso 2012, si attinge dalle GM del 99 e in NESSUN ALTRO CASO
2) perciò: quest'anno, se la GM del 2012 è DEFINITIVA, allora si attinge da questa 50% e 50% da GaE
3) se la GM 2012 NON è definitiva, non terminata ecc.. allora tali GRADUATORIE verranno utilizzate per i ruoli degli anni (2 restanti) successivi = NON specifica "entro il numero dei posti a concorso", infatti ci sono regioni dove anche i numeri disponibili quest'anno sarebbero stati presto superati..in altre parole, dovranno per forza di cose SCORRERLE, o no???!La cosa è stata lasciata "aperta" proprio perchè dipende dal contingente di disponibilità della singola CdC e Regione. Al Nord ci sono cdc dove le disponibilità sono ben oltre i posti da bando. Mi sbaglio?!!Io interpreto così.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso


La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da defraz Gio Ago 22, 2013 1:11 am

Touchè, avevo perso di vista la prima domanda

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Pace e bene.

Messaggio Da sereno Ven Ago 23, 2013 12:05 am

Pace x tutti. Verranno utilizzate le GM del 1999 per gli USR che non pubblicheranno entro il 31/08/2013.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi, dal 2014 si utilizzeranno le nuove GM nelle regioni che avranno sicuramente concluso le operazioni concorsuali de sto ca**o di concorso.


Ultima modifica di sereno il Ven Ago 23, 2013 8:22 am - modificato 1 volta.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da speranzoso74 Ven Ago 23, 2013 12:29 am

W L ITALIA! buoanotte....in tutti i sensi! che estate di m......a

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da flo1 Ven Ago 23, 2013 8:15 am

speranzoso74 ha scritto:flo1 penso anche io cosi...che beffa!
Sovente alcune decisioni del MIUR vengono contestate e modificate dai Tribunali.

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da Armadillo Ven Ago 23, 2013 8:23 am

flo1 ha scritto:
speranzoso74 ha scritto:flo1 penso anche io cosi...che beffa!
Sovente alcune decisioni del MIUR vengono contestate e modificate dai Tribunali.  
Stavolta però è clamoroso.Preferiscono assumere i supplenti dalla terza di istituto laddove le Gae sono pure esaurite piuttosto che assumere l'Idoneo da concorso, magari selezionato in un gruppetto di 20 su migliaia di candidati, in posizione n+ 1. Quando la legge prevede:

Art. 400
15. La graduatoria di merito è compilata sulla base della somma dei punteggi riportati nella prova o nelle prove scritte, grafiche o pratiche, nella prova orale e nella valutazione dei titoli.
19. Conseguono la nomina i candidati che si collocano in una posizione utile in relazione al numero delle cattedre o posti eventualmente disponibili.

Io sono allibito. X fortuna sono nei vincitori altrimenti diventerei una iena. Tra l'altro se non sbaglio dovrebbe esistere una norma generale della PA che dice di scorrere le graduatorie dei concorsi pubblici oltre i posti formalmente banditi ove vi siano ulteriori necessità. Questo x impedire di bandire un concorso ogni 6 mesi a piacimento x i raccomandati di turno.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da flo1 Ven Ago 23, 2013 8:35 am

Chissà come ragionano i Dirigenti del MIUR (penso che il Ministro si lasci solo mal consigliare). Forse ci saranno pressioni politiche e dei sindacati per fomentare le azioni giudiziarie che portano quattrini agli avvocati e ai sindacati.

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da Armadillo Ven Ago 23, 2013 8:41 am

flo1 ha scritto:Chissà come ragionano i Dirigenti del MIUR (penso che il Ministro si lasci solo mal consigliare). Forse ci saranno pressioni politiche e dei sindacati per fomentare le azioni giudiziarie che portano quattrini agli avvocati e ai sindacati.
Non ho altre spiegazioni. Non si può essere incompetenti fino a questo punto. Ci deve essere sotto qualcosa d'altro

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da flo1 Ven Ago 23, 2013 8:47 am

Armadillo ha scritto:
flo1 ha scritto:
speranzoso74 ha scritto:flo1 penso anche io cosi...che beffa!
Sovente alcune decisioni del MIUR vengono contestate e modificate dai Tribunali.  
Stavolta però è clamoroso.Preferiscono assumere i supplenti dalla terza di istituto laddove le Gae sono pure esaurite piuttosto che assumere l'Idoneo da concorso, magari selezionato in un gruppetto di 20 su migliaia di candidati, in posizione n+ 1. Quando la legge prevede:

Art. 400
15. La graduatoria di merito è compilata sulla base della somma dei punteggi riportati nella prova o nelle prove scritte, grafiche o pratiche, nella prova orale e nella valutazione dei titoli.
19. Conseguono la nomina i candidati che si collocano in una posizione utile in relazione al numero delle cattedre o posti eventualmente disponibili.

Io sono allibito. X fortuna sono nei vincitori altrimenti diventerei una iena. Tra l'altro se non sbaglio dovrebbe esistere una norma generale della PA che dice di scorrere le graduatorie dei concorsi pubblici oltre i posti formalmente banditi ove vi siano ulteriori necessità. Questo x impedire di bandire un concorso ogni 6 mesi a piacimento x i raccomandati di turno.
Concordo pienamente, soprattutto con "i raccomandati di turno"

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da gio365 Ven Ago 23, 2013 9:26 am

Penso che potrebbe essere utile organizzare una manifestazione, tipo quella dei tieffini. Faccio questo paragone, in quanto, oltre che idoneo non vincitore sono anche abilitato al TFA per la stessa CdC.
L'unico problema è che dovrebbe essere organizzata prima dell'inizio della scuola, in quanto molti di noi, almeno me lo auguro, dovrebbero avere l'incarico annuale e dovremmo essere compatti, in quanto gli idonei non vincitori che potrebbero avere il ruolo per scorrimento entro l'anno scolastico 2015/2016 sono poche migliaia (CdC prevalentemente tecnico scientifiche del Nord centro Italia). In ogni caso, occorre perseguire anche la via legale Anief, in parallelo: costa 120/170 €, meno di 1/3 di un forcom...


gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da flo1 Ven Ago 23, 2013 9:44 am

gio365 ha scritto:Penso che potrebbe essere utile organizzare una manifestazione, tipo quella dei tieffini. Faccio questo paragone, in quanto, oltre che idoneo non vincitore sono anche abilitato al TFA per la stessa CdC.
L'unico problema è che dovrebbe essere organizzata prima dell'inizio della scuola, in quanto molti di noi, almeno me lo auguro, dovrebbero avere l'incarico annuale e dovremmo essere compatti, in quanto gli idonei non vincitori che potrebbero avere il ruolo per scorrimento entro l'anno scolastico 2015/2016 sono poche migliaia (CdC prevalentemente tecnico scientifiche del Nord centro Italia). In ogni caso, occorre perseguire anche la via legale Anief, in parallelo: costa 120/170 €, meno di 1/3 di un forcom...
Parere personale: La manifestazione non serve a nulla perché, al solito, saremo inascoltati. Il ricorso mi pare un percorso obbligato

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da josi7 Ven Ago 23, 2013 4:31 pm

ragazze, scusate l' intrusione, ma sapete gli idonei non vincitori del concorso , come si stanno muovendo? visto che rientro anche io in questa categoria..

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da gio365 Ven Ago 23, 2013 5:58 pm

C'è un gruppo chiuso su Facebook per gli idonei al concorso per la richiesta della validità triennale delle graduatorie. come me, la maggior parte degli iscritti ha intenzione di ricorrere tramite Anief. Il gruppo ha prodotto una missiva, inviata al ministro.

gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da marblearch Ven Ago 23, 2013 8:58 pm

Ciao Gio365!
Io è giorni che cerco di contattare Anief ma non hanno risposto a nessuna delle mie mail proprio per validità triennale GM idonei. Cosa si deve fare? telefonare? Grazieeeeeee!!

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da gio365 Ven Ago 23, 2013 11:59 pm

Io ho inviato la preadesione al ricorso che puoi trovare sul loro sito e mi hanno risposto dopo qualche giorno, con i documenti da compilare e le istruzioni per l'adesione al ricorso.

gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da Aless78 Sab Ago 24, 2013 12:21 am

Attenzione perchè allo stesso modo chi è in gae ricorrerebbe contro la possibilità di assegnare quei posti agli idonei! Il bando non lo prevede! Non sto dicendo che sia giusta l'una o l'altra ipotesi, ma solo che ad ogni modo si avrebbero ricorsi e controricorsi! Oltretutto parlare di equità è sempre opinabile quando con un concorso si spazza via il diritto al ruolo di chi è in graduatoria da anni! Intendo dire che se la si osserva dalla parte di chi è in gae, la valutazione sull'equità cambia, anche in riferimento al cosiddetto merito delle graduatorie del concorso! Il sissino ha svolto due prove preselettive, due anni di esami ed un esame conclusivo di stato! Più merito di così!
Adesso non attaccatemi (io sono sia in gae che in gm, quindi...). Capisco la vostra indignazione, però considerate anche il punto di vista di chi sta in gae! Siamo tutti sulla stessa barca e purtroppo i timonieri (leggi Stato) sono il vero problema! Ci sarebbero i posti per tutti. Per gae e gm e invece, al solito, assunzioni ridicole!
Dal punto di vista di chi sta in gae da anni le assunzioni dimezzate sono deplorevoli! Dal punto di vista di chi sta in gm e si è visto bandire due posti in croce a fronte di disponibilità plurime e magari gae esaurite, è altrettanto deplorevole!
Insomma...disgustorame!

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da Aless78 Sab Ago 24, 2013 1:08 am

Ad ogni modo, io ritengo che sia proprio impossibile che non assegnino ruoli agli idonei l'anno prossimo per quelle classi di concorso per le quali le graduatorie ad esaurimento sono esaurite o si esauriranno quest'anno (vedi matematica alle medie!). Discorso diverso dove le gae non sono esaurite. In quel caso la questione, come dicevo prima, sarà più delicata.

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da defraz Sab Ago 24, 2013 2:03 am

Ognuno ha il suo punto di vista, e parlare di equità è sempre soggettivo... Però se partecipo ad un concorso pubblico, per accedere a dei posti per cui lo stato ha stabilito esistono due percorsi 50 e 50, e sono disponibili dei posti, beh si può dire che immettere in ruolo 50 è 50 è equo, anche se i posti si erano calcolati come inferiori - appunto errore di calcolo. Ovvio che per gli idonei oltre i posti disponibili il discorso è differente.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da gio365 Sab Ago 24, 2013 8:15 am

Il discorso della regolarità degli idonei per i prossimi 3 anni può essere maggiormente argomentato, con la seguente considerazione:
per le gm definitive non pronte entro il 31 agosto in cui si devono effettuare quest'anno ad esempio 100 assunzioni, di cui 50 da gm e 50 da gae, dovranno essere tutte effettuate dalle gae. Sicuramente tra le prime 50 presenti nelle gm, ci saranno alcune persone presenti nelle gae tra le prime 50; ammettiamo che siano 10 persone.
Nei prossimi due anni, in cui si dovranno assumere le persone previste dal bando, ci sarà, in tal modo automaticamente uno scorrimento artificioso della graduatoria? Poichè siamo in Italia, la patria dei furbi, chi mi dice che per alcune gm, questo ritardo non sia stato artificiosamente creato, per favorire qualcuno? Ad ogni modo, non essendo stata rispettata la scadenza del 31 agosto 2013 per tutte le classi di concorso, a mio parere, questo è un vizio di forma, di cui occorrerebbe tener conto per cui concedere i posti agli idonei nei prossimi 2 anni.

gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da marblearch Sab Ago 24, 2013 9:39 am

Ti do pienamente ragione Gio365, come la do a defraz. Il punto è che ormai si è capito che "idonei" è un concetto che ci possiamo mettere via, in quanto quei posti stabiliti dal bando quelli saranno e basta. Il discorso è che, così facendo, favoritismi o meno, protetti dai sindacati o meno, cercheranno di non creare altre liste oltre la GaE per snellire il precariato. Così, se tutte le nomine vanno a GE, si accorciano prima le fila dei precari storici, mi spiego? Non vogliono ricadere nell'errore del concorso '99 che ancora son costretti a tirarsi dietro (vedi quest'anno). Altro discorso è che anche in quelle del '99 potrebbero esserci pressioni non indifferenti per essere "pescati" a scapito delle attuali ( e non pubblicate ) GM. Tutta questione schifosamente politica e di sindacato. Che sono la stessa cosa.
L'unica cosa positiva in tutto questo potrebbe essere che, se ci sono persone che tra quest'anno e il prossimo costituiscono quel 50% da GE o da Gdel'99 che prendono altri ruoli (o anche su altra cdc, esempio sostegno), libereranno "naturalmente" dei posti dalle future GM consentendo lo scorrimento appunto naturale e non oltre i posti da bando della stessa GM. In rari casi credo che la provincia remota possa trattenere dal prendere il posto..Tutto qui. Quindi, visto che il futuro non lo si può prevedere, come dici tu (e altri colleghi) l'unica via è quella del ricorso ora e della botta di c... gli anni prossimi se rientrerai fra i fortunati ripescati.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da defraz Sab Ago 24, 2013 11:44 am

La lettura è più che condivisibile, solo non capisco perchè non si possano prevedere dei piani di concorsi biennali o triennali da cui a regime prendere i docenti una volta esaurite le gae. Tra le altre cose il concorso di quest'anno è molto più limitato come graduatoria e non abilitante quindi la caporetto del concorso del 99 non si può ripetere. Voglio dire, se credi alla strada del concorso per il futuro, e la costituzione direbbe che così devi fare, questa è la strada da seguire.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da marblearch Sab Ago 24, 2013 12:04 pm

Condivido. E come noi tanti altri. Molti altri che ricorreranno. Vedendo le graduatorie del trentino in effetti si capisce come, in quel caso, una volta messi a ruolo i soli vincitori pari ai posti del bando, stracceranno la graduatoria dichiarandola "esaurita" in modo da non utilizzare oltre il n. le GM. Volete scommettere che faranno lo stesso anche nelle altre regioni dicendo appunto graduatoria "esaurita" per poter pescare solo dalle GaE?..come dicevi tu, Defraz, sarebbe contro il TU, visto che la GM sussiste eccome..dovrebbero fare almeno 50% Gm e 50% GaE fino esaurimento idonei. Per ora è un capitolo di Asimov, ossia fantascientifico, ma dipenderà anche da quanti ricorsi i sindacati (bracci destri in questo caos politico) comunicheranno che sono in procinto di piovere sul Miur..

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da lamannafranca Sab Ago 24, 2013 12:27 pm

E ci sarebbe da contestare anche il fatto che le graduatorie gm del 99 sono ancora attive!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da flo1 Sab Ago 24, 2013 2:46 pm

Non bisogna scoraggiarsi e rassegnarsi all'ingiustizia. Lo scorrimento delle GM è previsto dal TU e dalle altre norme sui concorsi pubblici. Le nostre azioni devono essere finalizzate per il rispetto della legislazione vigente.

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da gio365 Sab Ago 24, 2013 11:59 pm

gio365 ha scritto:Il discorso della regolarità degli idonei per i prossimi 3 anni può essere maggiormente argomentato, con la seguente considerazione:
per le gm definitive non pronte entro il 31 agosto in cui si devono effettuare quest'anno ad esempio 100 assunzioni, di cui 50 da gm e 50 da gae, dovranno essere tutte effettuate dalle gae. Sicuramente tra le prime 50 presenti nelle gm, ci saranno alcune persone presenti nelle gae tra le prime 50; ammettiamo che siano 10 persone.
Nei prossimi due anni, in cui si dovranno assumere le persone previste dal bando, ci sarà, in tal modo automaticamente uno scorrimento artificioso della graduatoria? Poichè siamo in Italia, la patria dei furbi, chi mi dice che per alcune gm, questo ritardo non sia stato artificiosamente creato, per favorire qualcuno? Ad ogni modo, non essendo stata rispettata la scadenza del 31 agosto 2013 per tutte le classi di concorso, a mio parere, questo è un vizio di forma, di cui occorrerebbe tener conto per cui concedere i posti agli idonei nei prossimi 2 anni.
Il mio ragionamento tende ad evidenziare un vizio di forma del concorso ordinario che si è verificato, in quanto il MIUR per assumere personale ha deciso di utilizzare, in caso di mancanza delle GM entro agosto 2013, le graduatorie del vecchio concorso e, in assenza di esse, le GAE per il 100% delle assunzioni. Per assicurare la regolarità avrebbe dovuto soltanto congelare i posti delle GM e darle in surroga con validità giuridica 2013/14, nel corso dell'anno scolastico. Non è stata seguita questa strada per motivi politici: sarebbero state fatte ancora meno assunzioni di quelle previste per quest'anno.
Faccio un esempio più concreto: nella graduatoria A059 per una certa provincia, vi sono 10 posti (5 GM e 5GAE) ed è esaurita la GM1999. Per quella classe di concorso sono stati inseriti a bando 5 posti. Ad agosto tutti i 10 posti saranno dalle GAE.
Lo scorrimento artificioso della graduatoria potrebbe verificarsi se uno degli assunti a Tind. dal 6° al 10° posto, all'atto della pubblicazione della GM risultasse tra i vincitori e non accettasse il nuovo ruolo dalla GM, in quanto ha già ottenuto il posto di ruolo dalla GAE, quindi nella sua provincia di residenza. In tal modo sarebbe chiamato dalle GM il 6°, che non avrebbe avuto nessuna possibilità se il concorrente in oggetto avesse avuto la chiamata in tempo utile ad agosto 2013, come previsto dal bando.
Di situazioni come questa potrebbero essercene: occorre che qualcuno le segnali. Penso che basti un solo caso per creare un precedente e quindi ottenere lo scorrimento per gli idonei.
Cosa ne pensate?

gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da marblearch Dom Ago 25, 2013 8:52 am

Si, esatto, Gio, l'unico modo per avere lo scorrimento sarebbe questo. Visto che hanno voluto rimandare le GM all'anno prossimo, è probabile che qualche futuro vincitore in esse, vada prima di ruolo quest'anno dalla sua GE. Però pensavo anche a questo: se il candidato di questo tipo era così in alto (tra iprimi 3 posti, diciamo) delle GE, ha davvero partecipato al concorso?!Forse no..c'è anche questo aspetto da considerare. Inoltre, su così pochi posti a bando, di quanto si scorrerebbe?1 o 2 posti?..Magari vincono col SOS o altra cdc..ma ripeto, bisogna vedere se han partecipato al cncorso quelli che sono già in posizione utile per il ruolo. Io, per ora, per non perdere anche questo treno, visto che me la sono meritata la posizione in GM, aderisco al ricorso, nonostante sia del tutto contraria a qualsiasi azione sindacale e non vi abbia mai aderito. ma se il mio merito viene inascoltato, allora il ricorso è l'unica strada per ora.. Poi, come sempre, vedremo.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"? - Pagina 2 Empty Re: La "porta" dello scorrimento GM2012 è stata lasciata "aperta"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.