Scelta tra due cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta tra due cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta tra due cdc

+4
scumpetta
Dec
valepp
arletta
8 partecipanti

Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Scelta tra due cdc

Messaggio Da arletta Mer Ago 21, 2013 5:18 pm

Ciao a tutti,
ho una domanda sulle modalità di assegnazione delle cattedre da concorso dopo la scelta della provincia: come funziona per quelle cdc che appartengono ad uno stesso ambito?
Nel caso, ad esempio, di A043 e A050, immagino che le due graduatorie vengano fatte scorrere nello stesso giorno: se, poniamo, una persona è in posizione utile per entrambe ed è interessata alla 50 ma si parte dalla 43, deve accettare la 43 e poi rinunciare per accettare sulla 50 oppure può chiedere di fermare lo scorrimento della 43 e di scorrere la 50 fino alla sua posizione?
Grazie!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da valepp Mer Ago 21, 2013 8:58 pm

arletta ha scritto:Ciao a tutti,
ho una domanda sulle modalità di assegnazione delle cattedre da concorso dopo la scelta della provincia: come funziona per quelle cdc che appartengono ad uno stesso ambito?
Nel caso, ad esempio, di A043 e A050, immagino che le due graduatorie vengano fatte scorrere nello stesso giorno: se, poniamo, una persona è in posizione utile per entrambe ed è interessata alla 50 ma si parte dalla 43, deve accettare la 43 e poi rinunciare per accettare sulla 50 oppure può chiedere di fermare lo scorrimento della 43 e di scorrere la 50 fino alla sua posizione?
Grazie!
E aggiungerei alla tua domanda: anche nel caso in cui la A043 e A050 abbiano convocazioni in giorni diversi, se dai calendari delle convocazioni si risultasse immessi in ruolo su entrambe le graduatorie, non si potrebbe semplicemente presentarsi solo alla convocazione della cdc che ci interessa e non presentarsi all'altra? o si incorrerebbe in qualche problema? Moderatori, please help!

valepp

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 2:00 am

Sarebbe il caso di comunicare la rinuncia, perchè si rischia che ti diano il ruolo d'ufficio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da scumpetta Gio Ago 22, 2013 8:37 am

Qualora si rinunciasse a una delle 2 classi, come si procederebbe per il posto lasciato libero? Sarebbe "perso" e assegnato alla GaE? O ridistribuito alla GM?

scumpetta

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da gugu Gio Ago 22, 2013 8:42 am

Dipende come convocheranno.

Se convocano più persone dei posti possono dare subito il posto per scorrimento. Altrimenti faranno ruoli in surroga da GM durante l'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da memi Gio Ago 22, 2013 10:05 am

Scusate, ma nelle marche per 043 e 050 hanno stilato una unica graduatoria, quindi credo si sceglierà al momento se prendere il ruolo indifferentemente su una o l'altra classe di concorso.
Nelle altre regioni ci sono due grad distinte?

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Sacripante Gio Ago 22, 2013 10:13 am

Aggiungo una questione: e se la posizione utile si raggiungesse in anni diversi?

Io (se verranno confermate le graduatorie provvisorie) sarei in posizione utile sia in A043/50 sia in A051, ma siccome quest'anno nella mia regione non dovrebbero essere effettuate assunzioni in A051, potrei per ora solo scegliere la A043/50 (e pensavo di farlo).
Se lo facessi, sarei depennato dalla graduatoria concorsuale di A051, perdendo ogni diritto per gli anni a venire, quando e se si libereranno i posti?
Il mio dubbio nasce dal fatto che vorrei insegnare latino, ma preferirei lettere in una scuola media nella mia provincia piuttosto che latino in una provincia molto lontana, quindi mi è difficile scegliere senza sapere dove saranno le cattedre di latino (senza contare il rischio che non vengano effettivamente assegnate chissà per quanto).

PS: in Piemonte le graduatorie di 43 e di 50 sono distinte e anche con minime differenze.

Sacripante

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da memi Gio Ago 22, 2013 10:19 am

Non capisco come facciano ad essere distinte, e diverse. Se non ricordo male le prove erano le stesse, lo scritto e l'orale valevano per entrambe, quindi anche i punteggi, titoli compresi.
L'unica grad diversa, perché aveva prove in più, è quella della 051 ( la 052 non è stata bandita).
Come si sono regolati nelle altre regioni?

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da memi Gio Ago 22, 2013 10:21 am

Per Sacripante: no, non si viene cancellati dalla gm, credo che tu possa essere riconvocato anche nella 051, quando arriverà il tuo turno.

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Sacripante Gio Ago 22, 2013 10:25 am

Grazie memi! Lo spero.
Secondo me la possibile differenza sta nei titoli: con alcuni percorsi abilitanti si poteva forse ottenere l'abilitazione solo nella A043 o solo nella A050? Comunque, nelle nostre graduatorie provvisorie c'è solo un candidato che perde molte posizioni in una graduatoria rispetto all'altra. Potrebbe essere un errore.

Sacripante

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 2:42 pm

Confermo che rimani nella graduatoria nella A051 finchè non verrà il tuo turno e a quel punto sarai libero di accettare il ruolo (dove sarà) o di rifiutare facendoti così cancellare.
Le graduatorie dovrebbero essere distinte perchè ci sono persone che possono aver fatto domanda (per loro scelta) solo per l'una o solo per l'altra o che hanno i titoli solo per l'una o solo per l'altra: ad esempio, i vecchi laureati non abilitati che non hanno fatto l'esame di latino possono concorrere per la A050 e non per la A043; al contrario alcuni possono accedere solo alla A043; se sono abilitati, invece, possono accedere ad entrambe, perchè c'è l'ambito disciplinare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da memi Gio Ago 22, 2013 5:40 pm

Grazie Dec, in effetti non avevo pensato alla possibilità di grad distinte, ora invece mi accorgo che probabilmente solo la regione marche ha agito così! Ma è corretto?
Mi spiego meglio: anche se le due graduatorie fossero identiche, in sede di convocazione io potrei trovarmi a scegliere per la 050 una provincia diversa dalla mia, perché i 2 posti sono già stati presi.
Però potrei optare per la mia provincia per la 043, che magari mi interessava meno, ma che offre più posti vicino casa.
Mi meraviglio( ma nemmeno troppo) che non ci sia un criterio uniforme per tutte le regioni.
Forse sarà per questo che dal 21 luglio ad oggi le grad provvisorie non sono ancora diventate definitive? Ce la faranno?

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 6:20 pm

Se le persone sono le stesse, non cambia nulla. L'importante è che non facciano scegliere una cattedra sulla A043 a chi concorreva solo per la A050 o viceversa. Con due graduatorie distinte secondo me è più chiaro, ma mi auguro che all'usr non sfugga questo dato. Magari tutti i vincitori concorrevano per entrambe le cdc e quindi il problema non si pone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da mickiscul Gio Ago 22, 2013 7:11 pm

ma se ci sono 10 vincitori per la A043 e 10 per la A050, e i 10 nomi coincidono, ne chiamano 20 o chiamano i 10 2 volte???

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da arletta Gio Ago 22, 2013 7:36 pm

[quote="arletta"]Ciao a tutti,
ho una domanda sulle modalità di assegnazione delle cattedre da concorso dopo la scelta della provincia: come funziona per quelle cdc che appartengono ad uno stesso ambito?
Nel caso, ad esempio, di A043 e A050, immagino che le due graduatorie vengano fatte scorrere nello stesso giorno: se, poniamo, una persona è in posizione utile per entrambe ed è interessata alla 50 ma si parte dalla 43, deve accettare la 43 e poi rinunciare per accettare sulla 50 oppure può chiedere di fermare lo scorrimento della 43 e di scorrere la 50 fino alla sua posizione?
Grazie![/quote]
Scusate, ma dai vostri interventi, pur interessanti, non sono riuscita a ricavare una risposta alla mia domanda: concretamente, come funziona?
Grazie!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 7:39 pm

mickiscul ha scritto:ma se ci sono 10 vincitori per la A043 e 10 per la A050, e i 10 nomi coincidono, ne chiamano 20 o chiamano i 10 2 volte???
Si spera che abbiano l'intelligenza di convocarne 20.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 7:40 pm

arletta ha scritto:
arletta ha scritto:Ciao a tutti,
ho una domanda sulle modalità di assegnazione delle cattedre da concorso dopo la scelta della provincia: come funziona per quelle cdc che appartengono ad uno stesso ambito?
Nel caso, ad esempio, di A043 e A050, immagino che le due graduatorie vengano fatte scorrere nello stesso giorno: se, poniamo, una persona è in posizione utile per entrambe ed è interessata alla 50 ma si parte dalla 43, deve accettare la 43 e poi rinunciare per accettare sulla 50 oppure può chiedere di fermare lo scorrimento della 43 e di scorrere la 50 fino alla sua posizione?
Grazie!
Scusate, ma dai vostri interventi, pur interessanti, non sono riuscita a ricavare una risposta alla mia domanda: concretamente, come funziona?
Grazie!
Non credo che ci sia una risposta unica. Dipende dall'USR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da arletta Gio Ago 22, 2013 7:42 pm

[quote="Dec"]
Scusate, ma dai vostri interventi, pur interessanti, non sono riuscita a ricavare una risposta alla mia domanda: concretamente, come funziona?
Grazie!
[/quote]Non credo che ci sia una risposta unica. Dipende dall'USR.[/quote]

Ok, allora vedrò al momento... Grazie comunque!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Sacripante Gio Ago 22, 2013 8:27 pm

Grazie Dec, ora speriamo di non aver sfidato troppo la scaramanzia ponendo la domanda prima delle graduatorie definitive

Per mickisul: non so esattamente come sarà organizzata la questione dai vari usp, ma se qualcuno rinuncia (ed evidentemente rinuncia se opta per un'altra classe di concorso) la graduatoria concorsuale viene scorsa, di conseguenza nei fatti chiameranno 20 vincitori nella tua ipotesi di 10 più 10 posti. Logica vorrebbe che le chiamate fossero contemporanee (altrimenti bisognerebbe riconvocare una terza volta per assegnare i posti lasciati liberi da chi alla seconda chiamata ha scelto di prendere il ruolo nella seconda classe di concorso lasciando il suo posto libero nella prima), ma non sempre la logica coincide con la prassi...

Sacripante

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da arletta Ven Ago 23, 2013 9:33 am

Un'altra domanda: io attualmente ho un contratto di lavoro privato e dovrei dare le dimissioni. Devo essere libera dal 1 settembre o dal giorno in cui vengo nominata?
Grazie!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra due cdc Empty Re: Scelta tra due cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.