PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

5 partecipanti

Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da mariab76 Gio Ago 22, 2013 11:38 am

Nel D.M. del 21/08 pubblicato dal MIUR c'è scritto che il contingente rappresenta il numero massimo dei posti e che bisogna prima sistemare i docenti che sono in esubero in quella classe di concorso!!Ma questo significa che potrebbero non dare quel posto come ruolo per darlo al collega che è in esubero ?Grazie ,vi prego rispondetemi

mariab76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 22, 2013 11:45 am

mariab76 ha scritto:Nel D.M. del 21/08 pubblicato dal MIUR c'è scritto che il contingente rappresenta il numero massimo dei posti e che bisogna prima sistemare i docenti che sono in esubero in quella classe di concorso!!Ma questo significa che potrebbero non dare quel posto come ruolo per darlo al collega che è in esubero ?Grazie ,vi prego rispondetemi
se c'è un esubero, quel posto è già stato sottratto dalle disponibilità pubblicate
sui posti autorizzati con la circolare di oggi si può star tranquilli

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty RE:perdita posto ruolo

Messaggio Da mariab76 Gio Ago 22, 2013 11:56 am

Questo è il testo : "Si richiama l’attenzione relativamente alla priorità di utilizzazione del personale in esubero prima di procedere alle nomine di cui all’oggetto, in applicazione dei criteri di cui al DL 95/2012 convertito con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 ed in particolare dell’articolo 14, commi 17-20, ed all’art. 2 comma 3 dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni del personale scolastico.
Tale utilizzazione prioritaria deve essere esperita, verificando l’eventuale possesso di altro, idoneo titolo di studio, prima del previsto transito nei ruoli del personale ATA, anche nei riguardi del personale docente attualmente titolare nelle classi di concorso C999 e C555 di cui al comma 14 dell’art. 14 della sopracitata legge 135/2012".


Nel mio caso c'è un docente in esubero in un'altra provincia che ha chiesto di essere utilizzato nella mia provincia perché la nostra classe di concorso è in esubero nella sua provincia di provenienza e non nella mia!!Che si fa in questo caso? Danno a lui il posto destinato al ruolo????Il decreto mi fa capire questo, purtroppo!!!!

mariab76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da laylac Gio Ago 22, 2013 12:02 pm

Credo che significhi che lui sceglie prima di te la scuola

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da Earnest Gio Ago 22, 2013 12:05 pm

mariab76 ha scritto:Questo è il testo : "Si richiama l’attenzione relativamente alla priorità di utilizzazione del personale in esubero prima di procedere alle nomine di cui all’oggetto, in applicazione dei criteri di cui al DL 95/2012 convertito con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 ed in particolare dell’articolo 14, commi 17-20, ed all’art. 2 comma 3 dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni del personale scolastico.
Tale utilizzazione prioritaria deve essere esperita, verificando l’eventuale possesso di altro, idoneo titolo di studio, prima del previsto transito nei ruoli del personale ATA, anche nei riguardi del personale docente attualmente titolare nelle classi di concorso C999 e C555 di cui al comma 14 dell’art. 14 della sopracitata legge 135/2012".


Nel mio caso c'è un docente in esubero in un'altra provincia che ha chiesto di essere utilizzato nella mia provincia perché la nostra classe di concorso è in esubero nella sua provincia di provenienza e non nella mia!!Che si fa in questo caso? Danno a lui il posto destinato al ruolo????Il decreto mi fa capire questo, purtroppo!!!!
Mi sto informando anch'io su questo. Ci sono altre cattedre libere in organico di fatto? Se ci sono cattedre per tutti, penso (spero!!!) che sistemino prima lui dove preferisce, e poi diano il ruolo a te.

Spero che qualche esperto o moderatore possa darci la certezza.


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 22, 2013 1:40 pm

chi è in esubero su altra provincia può chiedere utilizzo

e gli utilizzi prendono cattedre dai ruoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da Earnest Gio Ago 22, 2013 2:16 pm

Giulia, chi non è in esubero (ma appartiene a cdc in esubero) prende i ruoli su altra provincia?

Io ho visto che, negli anni scorsi, dove c'erano cattedre sia in organico di fatto che in organico di diritto, al personale proveniente da altra provincia è stata data l'utilizzazione sulla cattedra in organico di fatto, ma il contingente ruoli è stato rispettato (dando il ruolo su cattedra di diritto).

E' ammissibile?

Grazie!!!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty RE:PERDITA RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da mariab76 Gio Ago 22, 2013 3:27 pm

Giulia non so se è la stessa cosa ma chi ha chiesto l'utilizzazione nella mia provincia non credo sia in esubero(essendo da tanti anni passato di ruolo) ma fa parte di una classe di concorso in esubero in quella provincia!!Cambia la situazione??Che senso avrebbe autorizzare dei posti per il ruolo e poi toglierli?Lo stesso accadrebbe per tante altre classi di concorso e così il contingente non verrebbe rispettato!Sembrerebbe assurdo ma ormai la sfiducia è tanta!!
Grazie

mariab76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO Empty Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.