URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

+3
lallaorizzonte
topis
insegnante80
7 partecipanti

Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da insegnante80 Gio Ago 22, 2013 7:27 pm

Mi rivolgo ai moderatori o a chi può darmi un'informazione precisa:

vorrei sapere gentilmente come vengono valutati nella graduatoria di merito del concorso scuola dell'infanzia  i seguenti corsi di perfezionamento  FORCOM (post-lauream di 1500 ore, 60 CFU):

- diploma di perf. in recupero delle diverse abilità nella scuola primaria
- dipl. di perf. in educazione all'affettività nella scuola primaria
- dipl. di perf. in educazione alimentare nella scuola primaria.

La mia domanda nasce dal fatto di non aver visto nella graduatoria di merito del concorso infanzia  la valutazione di 1 punto per ciascun diploma, così come riportato nel bando.
Forse la valutazione inferiore a quella aspettata deriva dal fatto che i corsi sono specifici per la scuola primaria?
Vi prego di rispondermi con celerità.
Grazie per l'aiuto

insegnante80

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da insegnante80 Gio Ago 22, 2013 7:39 pm

topis ha scritto:Secondo me il primo 0,25
Gli altri sono coerenti??

Nn saprei, ma non mi pare...potrei sbagliare prendi queste mie con le molle..ciao!
Grazie per la risposta!
Sono tutti diplomi coerenti con la scuola dell'infanzia ma non so come in realtà sono stati valutati!

insegnante80

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 22, 2013 7:46 pm

la commissione come li ha valutati?

nel titolo c'è scritto scuola primaria!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da insegnante80 Gio Ago 22, 2013 7:48 pm

lallaorizzonte ha scritto:la commissione come li ha valutati?

nel titolo c'è scritto scuola primaria!

Sono stati valutati 0,25 ciascuno, forse la valutazione di 1 punto vale solo per la scuola primaria. Grazie per la risposta!

insegnante80

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 22, 2013 7:52 pm

no, la valutazione di 0, 25 vale solo per
corsi sui disturbi specifici di apprendimento
corsi sui bisogni educativi speciali
Corsi per l'interculturalità

a rigore non avrebbero dovuto valutare i titoli (sono specifici per la primaria, non per l'infanzia), quindi mi sa che questa valutazione è più che buona (secondo me errata)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da insegnante80 Gio Ago 22, 2013 8:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:no, la valutazione di 0, 25 vale solo per
corsi sui disturbi specifici di apprendimento
corsi sui bisogni educativi speciali
Corsi per l'interculturalità

a rigore non avrebbero dovuto valutare i titoli (sono specifici per la primaria, non per l'infanzia), quindi mi sa che questa valutazione è più che buona (secondo me errata)


Ho riguardato attentamente la domanda di partecipazione al concorso. Il titolo di accesso rientrava nella fascia superiore e non in quella inferiore come ricordavo. A questo punto ho capito tutto, i titoli forcom non sono stati proprio valutati.
Grazie a tutti per le risposte!

insegnante80

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da precarioavita Gio Ago 22, 2013 9:02 pm

lallaorizzonte ha scritto:no, la valutazione di 0, 25 vale solo per
corsi sui disturbi specifici di apprendimento
corsi sui bisogni educativi speciali
Corsi per l'interculturalità

a rigore non avrebbero dovuto valutare i titoli (sono specifici per la primaria, non per l'infanzia), quindi mi sa che questa valutazione è più che buona (secondo me errata)
beh e se uno ha avuto valutato una cosa in più di quanto gli spettava
che fa?
supponiamo uno stia zitto per buona fede
cosa si può fare?

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da Ospite Gio Ago 22, 2013 10:36 pm

E' uscita la graduatoria di merito provvisoria. Dopo un'attenta lettura del punteggio attribuito ai vari titoli ho la "strana" impressione che a diversi candidati, che conosco personalmente, siano stati attribuiti punti più del dovuto. Ad altri, invece, sono stati valutati corsi di perfezionamento inferiori ai 60 CFU o altri titoli fantasiosi.
Non potendo accedere agli atti prima della pubblicazione della graduatoria definitiva, qualora quest'ultima riportasse i dubbi (per non dire le quasi certezze) circa il riconoscimento di titoli non dovuti, come si possono tutelare i candidati "fregati"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da michelapiretto Ven Ago 23, 2013 10:44 am

Puoi chiedere la visione dei titoli presentati da parte del candidato su cui nutri dei sospetti, naturalmente solo se sei nella condizione di essere potenzialmente danneggiato da una errata valutazione

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da alfasierra Ven Ago 23, 2013 5:00 pm

Credo che tutte le commissioni sia per i corsi di perfezionamento che per i master si siano attenute alle dichiarazioni e non abbiano guardato magari quello che gli veniva consegnato, quando è stato fatto.
I corsi di perfezionamento sono quasi tutti da 40 cfu e non da 60. Io spero che tutti quelli che li hanno presentati li abbiano da 60. Io personalmente ne avevo uno da 40 e come me anche altre persone che conosco e non li abbiamo inseriti nella domanda.
Purtroppo, contro chi ricorri??? Si spera sempre nella coscienza, correttezza e buona fede dei candidati ma purtroppo questo discorso delle autocertificazioni è una manna per i furbetti e un "trapano" nella testa per le persone ansiose come me (per la paura di sbagliare).

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da insegnante80 Ven Ago 23, 2013 5:28 pm

alfasierra ha scritto:Credo che tutte le commissioni sia per i corsi di perfezionamento che per i master si siano attenute alle dichiarazioni e non abbiano guardato magari quello che gli veniva consegnato, quando è stato fatto.
I corsi di perfezionamento sono quasi tutti da 40 cfu e non da 60. Io spero che tutti quelli che li hanno presentati li abbiano da 60. Io personalmente ne avevo uno da 40 e come me anche altre persone che conosco e non li abbiamo inseriti nella domanda.
Purtroppo, contro chi ricorri??? Si spera sempre nella coscienza, correttezza e buona fede dei candidati ma purtroppo questo discorso delle autocertificazioni è una manna per i furbetti e un "trapano" nella testa per le persone ansiose come me (per la paura di sbagliare).
Ti assicuro che i diplomi di perfezionamento da 1500 ore e 60 CFU esistono ma non sempre possono essere valutati. Nel mio caso non sono stati valutati perché non coerenti con la classe di concorso per la quale concorro.

insegnante80

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da alfasierra Ven Ago 23, 2013 6:42 pm

Si, si di questo ne sono certa. La cosa che dicevo è che generalmente i diplomi di perfezionamento sono da 40, mentre i master da 60.

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 4:50 pm

Gli USR dovrebbero stare MOLTO attenti nell'attribuire validità a determinati titoli, perché dare 1 punto in più, in alcune graduatorie significa scavalcare almeno 50 candidati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da luletta Dom Ago 25, 2013 9:11 am

I Master in didattica generale, valutazione e programmazione... sono coerenti con tutti gli insegnamenti, vero?
Nella graduatoria ad esaurimento e' cosi'...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 11:36 am

luletta ha scritto:I Master in didattica generale, valutazione e programmazione... sono coerenti con tutti gli insegnamenti, vero?
Nella graduatoria ad esaurimento e' cosi'...
Vero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da luletta Dom Ago 25, 2013 3:58 pm

Grazie.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU) Empty Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.