graduatoria definitiva senza la provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria definitiva senza la provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria definitiva senza la provvisoria

+9
luletta
minollo
runaway
T0ta|rec
Nessunpericolo
vanilla77
Kle
nanà1980
speranza
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da speranza Ven Ago 23, 2013 6:25 pm

Ma secondo voi è legittimo che qualche USR per fare presto pubblichi direttamente la definitiva senza aver pubblicato prima la provvisoria,negando così la possibilità di fare reclamo e costringendo a fare ricorso al Tar?Considerato tutti gli errori riscontrati nelle grad già pubblicate mi sembra veramente assurdo....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da nanà1980 Sab Ago 24, 2013 2:54 pm

se leggi in home page di OS scoprirai di si, anch'io non lo credevo possibile...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Kle Sab Ago 24, 2013 2:57 pm

Ebbene si! Perché nel bando non è precisata l'obbligatorietà di pubblicare preventivamente la provvisoria. Inoltre in Calabria le graduatorie vengono pubblicate con il solo voto finale, Senza distinzioni tra le varie prove ed i titoli.... Così tanto per evitare che a qualcuno venga in mente di vederci chiaro!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Sab Ago 24, 2013 3:44 pm

Infatti siamo tutti pronti a fare l'acceso agli atti e/o reclami! si parla della A0 37,temo...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Sab Ago 24, 2013 3:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da speranza Sab Ago 24, 2013 4:12 pm

Ma in questo caso si può fare SOLO ricorso al Tar?Ma non vi sembra che ci sia discriminazione con gli altri concorrenti della repubblica italiana?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Sab Ago 24, 2013 4:20 pm

Intanto ringrazio INFINITAMENTE Lalla che ha chiuso un altro topic in cui si accusava i calabresi di avere pubblicato direttamente in maniera definitiva, per potere "imbrogliare" meglio...offendendo così un intero popolo. Cara Speranza, a noi gli avvocati hanno detto che è possibile - anche se le graduatorie sn definitive - fare reclamo e l'Amministrazione rettifica in autotutela...non è necessario il Tar per qualche punto in meno....perchè si tratta di errore "materiale" (di calcolo), e quindi la legge lo prevede. Diverso è il vizio di legittimità, per cui è necessario il TAr. Ci mancherebbe, che per una manciata di punti che ci spettano di DIRITTO, e che vanno corretti SUBITO, ci facessero spendere 1000 euro di Tar e perdere tanto tempo, fatti consigliare anche tu da bravi avvocati.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da speranza Dom Ago 25, 2013 1:01 am

E quindi vanilla77,si può fare immediatamente reclamo nel caso in cui si riscontrasse un punteggio errato?Ma bisogna farlo tramite avvocato?Non dovrebbe dirlo l'Usr cosa bisogna fare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Nessunpericolo Dom Ago 25, 2013 1:21 am

Certo che pubblicare direttamente una graduatoria definitiva senza distinzioni di punteggio tra titoli e prove non è una operazione che abbia come priorità la trasparenza sia in Calabria che in qualsiasi regione d'Italia.
Poi voglio proprio vedere che intanto immettono in ruolo da quella graduatoria (è definitiva ricordiamolo) e poi in autotutela l'amministrazione revoca il ruolo a qualcuno per darlo ad un altro che, a punteggio rettificato, avrebbe preso quel posto.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Nessunpericolo Dom Ago 25, 2013 1:27 am

Poi:
1)Non è detto che l'errore possa essere un semplice errore di calcolo, potrebbe esserci un errore di merito di valutazione dei titoli.
2)Come saprai bene, visto che te ne intendi di avvocati, per gli eventuali candidati che intanto hanno motivo di ricorrere al tar per altri motivi (ed ho letto che di motivi ce ne sono) una cosa è impugnare una graduatoria provvisoria, una cosa è impugnare una graduatoria definitiva, una cosa è impugnare una graduatoria definitiva con posti già assegnati ai vincitori. Detto meglio, una cosa è chiedere al Tar un'eventuale sospensiva delle immissioni in ruolo, un'altra è più rognosa e costosa operazione è chiedere al Tar di pronunciarsi per revocare dei ruoli già assegnati.
Non facciamo i finti tonti, per carità.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Kle Dom Ago 25, 2013 2:20 am

Ovviamente questa procedura non piace a nessuno, ma osservando le altre regioni d'Italia si scopre che palesi irregolarità e decisioni del tutto arbitrarie sono state effettuate in molte altre regioni.
Quindi per cortesia che questo post nn diventi come l'altro da me inutilmente aperto, ovvero la scusa per parlare male della Calabria, andando anche OT.

Nessunpericolo: concordo sul fatto che oltre ad errori di calcolo ci potranno essere altri errori e che questo sistema assurdo creerà problemi a tutti: a chi s vedrá privato di un diritto e, suo malgrado, si vedrá costretto a ricorrere, a chi si vedrá privato di un posto assegnato e dopo rimesso in discussione, al miur che dovra risarcire i vincitori di ricorso.
Posso solo vagamente immaginare i molti scenari che si potrebbero creare!

Vanilla77: grazie delle info, se ci saranno meri errori di calcolo dei punteggi possiamo intervenire senza l'avvocato, questa è già una buona notizia.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 25, 2013 11:51 am

Nessunpericolo ha scritto:Poi:
1)Non è detto che l'errore possa essere un semplice errore di calcolo, potrebbe esserci un errore di merito di valutazione dei titoli.
2)Come saprai bene, visto che te ne intendi di avvocati, per gli eventuali candidati che intanto hanno motivo di ricorrere al tar per altri motivi (ed ho letto che di motivi ce ne sono) una cosa è impugnare una graduatoria provvisoria, una cosa è impugnare una graduatoria definitiva, una cosa è impugnare una graduatoria definitiva con posti già assegnati ai vincitori. Detto meglio, una cosa è chiedere al Tar un'eventuale sospensiva delle immissioni in ruolo, un'altra è più rognosa e costosa operazione è chiedere al Tar di pronunciarsi per revocare dei ruoli già assegnati.
Non facciamo i finti tonti, per carità.
Non mi sembra di avere detto che si tratti SOLO di errori di calcolo (è chiaro che la Commissione abbia seguito un "criterio"; però molte cose nella tabella di valutazione dei titoli erano ambigue; ad es. Valutazione della seconda abilitazione, se dello stesso ambito; la questione del titolo d'accesso etc.). E' chiaro che se chiedi l'aggiunta di punti che secondo loro non ti spettano, rigettano la domanda, se invece TI SPETTANO e non sono stati attribuiti (che ne so l'1,5 del sostegno, per dirne una...che NON E' suscettibile di interpretazione) DEVONO darteli, c'è ben poco da fare "ostruzionismo". Non mi "intendo" di avvocati, li consulto solo se ho un problema, come credo sia normale fare...In tanti altri concorsi pubblicano direttamente le definitive; ma se tu ci vedi una "manovra" per scoraggiare i ricorsi, può anche essere (visto che ne avevano subito due allo scritto). In ogni caso, "a intuito" credo che se c'è OGGETTIVAMENTE errore di calcolo, o col reclamo o col TAR (soprattutto se per quell'errore ti ritrovi fuori dalla rosa dei vincitori...) DEVONO correggere....non si scappa. Perchè pensi ci siano ALTRI motivi di ricorrere al Tar? Lo hai letto, o hai seguito il concorso di persona (son due cose diverse, sai...)? Di quale cdc parli? A me poco importa di tutto questo, facciano tutti i ricorsi che vogliono. Io sono fra i vincitori, e "vorrei" godermi il momento senza troppo veleni. Scusa, eh.


Ultima modifica di vanilla77 il Dom Ago 25, 2013 1:25 pm - modificato 3 volte.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 25, 2013 11:55 am

Nessunpericolo ha scritto:Certo che pubblicare direttamente una graduatoria definitiva senza distinzioni di punteggio tra titoli e prove non è una operazione che abbia come priorità la trasparenza sia in Calabria che in qualsiasi regione d'Italia.
Poi voglio proprio vedere che intanto immettono in ruolo da quella graduatoria (è definitiva ricordiamolo) e poi in autotutela  l'amministrazione revoca il ruolo a qualcuno per darlo ad un altro che, a punteggio rettificato, avrebbe preso quel posto.
Sì questo è vero, ma SE HANNO SBAGLIATO, è un problema loro "cambiare" i ruoli attribuiti...la poca chiarezza ha dato fastidio a tutti credo; non sto dicendo che siano stati "trasparenti"; vorrei solo evitare di dire che i calabresi "in toto" siano imbroglioni...ma non riprendiamo sto discorso che è OT, e Lalla giustamente chiude.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da speranza Dom Ago 25, 2013 12:52 pm

Ma come si fa a sapere il punteggio attribuito ai singoli titoli?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 25, 2013 1:10 pm

speranza ha scritto:Ma come si fa a sapere il punteggio attribuito ai singoli titoli?
bel rebus, credo sia necessario fare accesso agli atti...ma non solo su se stessi, eh...bisogna vedere TUTTO, per verificare che ci sia stata parità di trattamento...e inoltre visto che reclami ce ne saranno molti, magari ci si potrebbe vedere "scavalcati" da qualcuno senza neanche capire perchè...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Kle Dom Ago 25, 2013 1:30 pm

Però un avvocato l'altro giorno mi ha detto che nn puoi fare richieste senza un motivo considerato rilevante, ovvero non puoi dire: voglio vedere per fugare dubbi... Almeno così ho capito!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 25, 2013 7:41 pm

Kle ha scritto:Però un avvocato l'altro giorno mi ha detto che nn puoi fare richieste senza un motivo considerato rilevante, ovvero non puoi dire: voglio vedere per fugare dubbi... Almeno così ho capito!
vedere "in via informale" credo di no, però anche se non hai NIENTE da reclamare, puoi chiedere FORMALMENTE l'accesso agli atti, è consentito a tutti coloro che sono in graduatoria...è una norma "elementare" di trasparenza.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Kle Dom Ago 25, 2013 8:27 pm

Lo spero....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Lun Ago 26, 2013 12:19 am

Kle ha scritto:Lo spero....

puoi starne CERTA, vedere come siano andate le cose è un nostro diritto, sono concorsi PUBBLICI....e non vige il segreto di stato....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da vanilla77 Lun Ago 26, 2013 12:20 am

ci mancherebbe, che fanno quello che vogliono e manco possiamo vedere i criteri che hanno seguito...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da runaway Lun Ago 26, 2013 5:18 pm

vanilla77 ha scritto:
speranza ha scritto:Ma come si fa a sapere il punteggio attribuito ai singoli titoli?
bel rebus, credo sia necessario fare accesso agli atti...ma non solo su se stessi, eh...bisogna vedere TUTTO, per verificare che ci sia stata parità di trattamento...e inoltre visto che reclami ce ne saranno molti, magari ci si potrebbe vedere "scavalcati" da qualcuno senza neanche capire perchè...

Certo poi se le graduatorie saranno pronte nel settembre 2020.......non lamentatevi. Non capisco come si possa pretendere di avere l'assoluta certezza che tutti i calcoli siano giusti, non solo i propri, anche degli altri. Ci vorrebbero mesi e mesi fra provvisorie e definitive.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da runaway Lun Ago 26, 2013 5:25 pm

[quote="T0ta|rec"]
vanilla77 ha scritto:Intanto ringrazio INFINITAMENTE Lalla che ha chiuso un altro topic in cui si accusava i calabresi di avere pubblicato direttamente in maniera definitiva, per potere "imbrogliare" meglio...offendendo così un intero popolo.
Ora che ci penso, sono io quella che nel topic in questione aveva offeso l'intero popolo. Ripensandoci, forse non è stato gentile. Facciamo così: mandatemi a casa l'intero popolo e vedremo di chiarire la questione da persone civili. Tutto intero però, compresi i candidati delle GM che non potranno far reclamo, non solo i quattro cialtroni che lo rappresentano dalle mie parti, perché con quelli mi esprimo solo a schioppettate.
Ah, per favore, avvisate l'intero popolo di non passare al sabato pomeriggio, ché sono a far shopping.[/quote



.....Buttata fuori dalla porta e......rientrata dalla finestra e "T0ta|rec".....
Comunque la normativa consente la pubblicazione anche definitiva delle gradutorie.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da runaway Lun Ago 26, 2013 7:48 pm

T0ta|rec ha scritto:
runaway ha scritto:Comunque la normativa consente la pubblicazione anche definitiva delle gradutorie.
No, non lo "consente". Semplicemente non vieta esplicitamente di pubblicare direttamente le definitive, ritenendo che la possibilità di una ventata di ricorsi e annullamenti delle immissioni basti da sola a dissuadere da un simile comportamento. Evidentemente ci sono regioni in cui avere a che fare con un vespaio giudiziario e passare da cialtroni di fronte al resto del paese è ritenuto ordinaria amministrazione.
Cio' che non e' espressamente vietato, a casa mia, e' consentito. Il resto....solo illazioni.
Leggendo i vari post ci si rende conto che la tabella valutazione titoli e' oggetto di interpretazioni varie nei differenti USR.
Credo che in questa fase "delicata" del concorso l'unica cosa a cui bisogna affidarsi e' la fortuna.


Ultima modifica di runaway il Lun Ago 26, 2013 7:53 pm - modificato 1 volta.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria definitiva senza la provvisoria Empty Re: graduatoria definitiva senza la provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.