Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

+7
giulie
Cozza
Milady
angie
clamar79
chorusline
Grazia78
11 partecipanti

Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Grazia78 Lun Ago 26, 2013 2:33 pm

Cari colleghi e Amministratori,
tra un paio di giorni dovrò recarmi in "Provveditorato" per scegliere tra le scuole disponibili per l'incarico annuale.

Fino allo scorso anno nn mi sono fatta influenzare dalla durata del contratto (30 giugno o 31 agosto) a livello economico,
perché se accettavo l'incarico al 30 giugno disoccupazione+liquidazione delle ferie non godute
compensavano (insieme) l'assenza di stipendio di luglio ed agosto.

Mi è sembrato di capire, che con il nuovo anno scolastico (2013/14) la situazione cambierà,
e cioè le ferie nn godute nn saranno più liquidate.
E' corretto???

Inoltre, cambia qualcosa a livello giuridico fra le due tipologie di incarichi?
Cioè, conviene in ogni caso cercare di avere una supplenza al 31 agosto?

Fino allo scorso anno ho valutato diversi fattori (vicinanza della sede, retribuzione),
ma quest'anno sono abbastanza confusa...

Ringrazio chi vorrà aiutarmi a chiarirmi un po' le idee...

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da chorusline Lun Ago 26, 2013 2:59 pm

Nonostante io sia veterana della scuola, sono riuscita solo due volte a prendere l'annuale (31 agosto).
Per me è senz'altro migliore, prima di tutto perché non hai tutte le beghe dell'indennità di disoccupazione e poi perché, con il fatto che le ferie maturate non si sa se verranno tutte retribuite il prossimo anno, da quel punto di vista stai tranquilla.
Certo comunque che sono scelte personali, bisogna anche vedere a che distanza sono ubicate le scuole.
Dal punto di vista giuridico è senz'altro migliore l'incarico al 31 agosto.
Spero di esserti stata utile
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Grazia78 Lun Ago 26, 2013 3:16 pm

Grazie per la tua risposta Paola.

Sinceramente per comodità logistiche ho sempre scelto l'incarico al 30 giugno, ma quest'anno sto cominciando a pensarla diversamente (sempre ammesso e concesso che riesca ad avere quest'opportunità)
Anche io sono una veterana della scuola, se non ci fosse stato il concorso (o semplicemente se avessero rispettato il piano di immissione in ruolo Gelmini, già scarso di suo) quest'anno sarei andata di ruolo (!).
Ed invece nulla, sempre in attesa (ho sette anni di precariato alle spalle...).
Per di più l'anno prossimo si riapriranno le graduatorie e chissà se riuscirò a mantenere la mia posizione in GAE (con la crisi, secondo me ci saranno un bel po' di trasferimenti da una provincia all'altra).

Insomma, l'immissione in ruolo (che "avevo quasi raggiunto") si allontana di nuovo.
Una collega mi ha consigliato di cercare di prendere gli incarichi al 31 agosto, perchè dopo 3 anni di
contratti consecutivi al 31 agosto puoi fare ricorso alla Corte europea. Fino adesso i ricorsi sono stati vinti, con il conseguimento dell'aspirato ruolo.
Inoltre, se non sbaglio il contratto al 31 agosto dovrebbe essere migliore ai fini della ricostruzione della carriera...
Sto cercando di autoconvincermi a scegliere una sede anche molto lontana da casa:-(


Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da clamar79 Lun Ago 26, 2013 3:30 pm

Una collega mi ha consigliato di cercare di prendere gli incarichi al 31 agosto, perchè dopo 3 anni di
contratti consecutivi al 31 agosto puoi fare ricorso alla Corte europea.......
anche io ho 7 anni di precariato alle spalle e solo un anno ho avuto il contratto al 31/8...cmq per quanto riguarda il ricorso alla UE io l'ho fatto da tempo e sono in attesa di notizie...non è necessario avere i contratti al 3i agosto...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Grazia78 Lun Ago 26, 2013 3:34 pm

clamar79 ha scritto: anche io ho 7 anni di precariato alle spalle e solo un anno ho avuto il contratto al 31/8...cmq per quanto riguarda il ricorso alla UE io l'ho fatto da tempo e sono in attesa di notizie...non è necessario avere i contratti al 3i agosto...
Quindi bastano anche solo contratti al 30 giugno???
Se è così mi informo meglio ad un sindacato e procedo anche io con il ricorso(!)

In bocca al lupo per il tuo!

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da angie Lun Ago 26, 2013 3:43 pm

Mi spiegate i vantaggi e gli svantaggi dei due tipi di incarichi? grazie
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da clamar79 Lun Ago 26, 2013 4:25 pm

30 giungo vantaggi: dal 1 luglio fai il kaiser che ti pare; nessun obbligo nei confronti della scuola (tranne che per gli scrutini dei debiti a fine agosto, ma alcune scuole(tipo la mia) ti sostituiscono in automatico perché sanno che in quei giorni ci sono le nomine); come diceva anche qualcuno ALMENO PER QUEST'ANNO con la disoccupazione e la monetizzazione delle ferie non godute recuperi le due mensilità perse;
svantaggi: recarti entro il 7 luglio al centro per l'impiego e poi al caf (altrimenti la fai da internet) per la domanda di disoccupazione (ovviamente come te ci saranno decine di altri precari quindi file molto lunghe in diversi casi); entro 7 giorni dalla data di firma di nuovo contratto andare all'inps e comunicare la tua nuova occupazione; perdita di 7 giorni di paga (la disoccupazione scatta da un settimana dopo la scadenza dell'ultimo contratto)
31 agosto: vantaggi: 2 mensilità in più e (credo) a parità di anzianità busta paga leggermente più "pesante"; sicuramente vantaggi a livello pensionistico (ma ci capisco poco, sto parlando per sentito dire...)e di ricostruzione di carriera; stabilità in un X posto (no traslochi, no ansia di fine agosto, no fusione del pc per controllare il sito dell'usp....TI PARE POCO?!?!?), continuità didattica (conosci una classe e te la tieni per 3-5 anni), possibilità di accettare anche funzioni strumentali (pof, sicurezza, disabili) volontarie e debitamente retribuite (anche se non tantissimo: in realtà non so se un precario possa essere funzione strumentale, a me hanno sempre detto di no).
31 agosto: svantaggi: devi prendere circa 32 giorni di ferie a partire dal 1 luglio...e quelli sono.punto.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Milady Lun Ago 26, 2013 4:36 pm

"continuità didattica (conosci una classe e te la tieni per 3-5 anni)" non è così matematico, in realtà...

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da chorusline Lun Ago 26, 2013 6:05 pm

Io ho parecchi anni di precariato e non sono mai riuscita ad avere le stesse classi per tre anni.
Qualche volta sono riuscita, per due anni di seguito, ad avere la stessa scuola e non mi è parso vero.
Rispetto ai vantaggi e svantaggi,io sono alle medie e, con l'incarico fino al 31 agosto, luglio e agosto generalmente sei a casa. In realtà oltre ai giorni di ferie, sei a disposizione, ma è veramente molto raro che la scuola ti impegni in quel periodo, soprattutto per chi fa gli esami tutti gli anni. A volte capita di andare a scuola la prima settimana di luglio per commissione classi ecc.., ma non più di tanto,
Tra i due, ribadisco che l'annuale e senz'altro meglio
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Cozza Lun Ago 26, 2013 6:17 pm

...io in quindici anni di precariato non ho mai agguantato una supplenza al 31 agosto...
e manco ho mai avuto la stessa scuola per tre anni di fila, mai.
una volta stessa scuola per due anni...una volta sola, ancora mi vengon le lacrime agli occhi al ricordo... mi commuovo, sigh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da clamar79 Lun Ago 26, 2013 9:51 pm

APPENA 3 ORE FA L'USP MI HA CHIAMATO PER COMUNICARMI IL RUOLO!!!!!!!!!!!!!ANCORA NON CI CREDO!!!!!!!!!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Milady Lun Ago 26, 2013 9:57 pm

Evvai! Congratulazioni!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da angie Mar Ago 27, 2013 1:15 am

Auguriii!!!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Grazia78 Mar Ago 27, 2013 10:07 am

AUGURI !!!


Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da chorusline Mar Ago 27, 2013 11:15 am

Auguri!
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da giulie Ven Ago 30, 2013 12:47 am

scusate ma un cattedra di 16 ore (10+6) può andare al 31 agosto?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da english Gio Set 13, 2018 3:57 pm

clamar79 ha scritto:30 giungo vantaggi: dal 1 luglio fai il kaiser che ti pare; nessun obbligo nei confronti della scuola (tranne che per gli scrutini dei debiti a fine agosto, ma alcune scuole(tipo la mia) ti sostituiscono in automatico perché sanno che in quei giorni ci sono le nomine);

Scusate se riprendo questo vecchio thread. Ma solitamente non si ha l'obbligo degli esami di stato fino al 10 luglio se si è alle superiori? Invece che obblighi ci sono con la scuola se si ha un contratto al 31 agosto?


Ultima modifica di english il Gio Set 13, 2018 4:04 pm - modificato 2 volte.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da english Gio Set 13, 2018 4:03 pm

clamar79 ha scritto:31 agosto: vantaggi: stabilità in un X posto (no traslochi, no ansia di fine agosto, no fusione del pc per controllare il sito dell'usp....TI PARE POCO?!?!?)

Quindi se si è in una scuola fino al 31 agosto lì si rimane sicuramente anche negli anni successivi?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Curry Gio Set 13, 2018 5:22 pm

Mi intrometto anche io, non voglio aprire un altro post.
Ho preso servizio stamattina su cattedra al 31 agosto da terza fascia, quindi da g.i..
E' la prima volta che prendo un'annuale. Mi spiegate se le cose sono uguali anche per le terze fasce? Cioè, una volta finite le attività didattiche al 30 giugno, una volta fatti eventuali esami in quinta... che disponibilità ci viene chiesta per luglio e agosto?
Inoltre, bisogna per forza chiedere le ferie, mi sembra di capire? Quanti giorni?

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Delfi.1 Gio Set 13, 2018 5:55 pm

Io ho avuto continuità didattica per 6 anni, ma l'ho scelta a costo di grandi sacrifici. Ho sempre fatto gli esami di recupero e scrutini (luglio e settembre) perché l'ho ritenuto doveroso. Cosa mi è costato? Lavorare su due scuole, fare 140 Km per collegi, riunioni di dipartimento e CdC, rinunciare all'orario completo e a cattedre al 31 agosto. Fare lezione da una parte e correre per le riunioni dall'altra. Tutti contratti al 30 giugno.

Scusate, ma ora mi sento un po' fessa, il requisito essenziale ora pare essere la giovane età. Esperienza professionale, correttezza e abilitazioni forse non servono più.

Ps: ricorro contro il Miur perché di fatto ho svolto qualsiasi incarico che svolge un docente di ruolo?????

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 9:43 am

english ha scritto:
clamar79 ha scritto:30 giungo vantaggi: dal 1 luglio fai il kaiser che ti pare; nessun obbligo nei confronti della scuola (tranne che per gli scrutini dei debiti a fine agosto, ma alcune scuole(tipo la mia) ti sostituiscono in automatico perché sanno che in quei giorni ci sono le nomine);

Scusate se riprendo questo vecchio thread. Ma solitamente non si ha l'obbligo degli esami di stato fino al 10 luglio se si è alle superiori? Invece che obblighi ci sono con la scuola se si ha un contratto al 31 agosto?

Gli esami di stato si fanno se si viene nominati. Con un contratto al 31/8 c'è anche l'obbligo di partecipare alle prove di recupero e agli scrutini successivi se calendarizzati entro il 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 9:44 am

english ha scritto:
clamar79 ha scritto:31 agosto: vantaggi: stabilità in un X posto (no traslochi, no ansia di fine agosto, no fusione del pc per controllare il sito dell'usp....TI PARE POCO?!?!?)

Quindi se si è in una scuola fino al 31 agosto lì si rimane sicuramente anche negli anni successivi?

Assolutamente no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 9:46 am

Curry ha scritto:Mi intrometto anche io, non voglio aprire un altro post.
Ho preso servizio stamattina su cattedra al 31 agosto da terza fascia, quindi da g.i..
E' la prima volta che prendo un'annuale. Mi spiegate se le cose sono uguali anche per le terze fasce? Cioè, una volta finite le attività didattiche al 30 giugno, una volta fatti eventuali esami in quinta... che disponibilità ci viene chiesta per luglio e agosto?
Inoltre, bisogna per forza chiedere le ferie, mi sembra di capire? Quanti giorni?

Nessuna particolare disponibilità. Al massimo possono chiederti di lasciare un numero di telefono, ma non capita quasi mai che ti chiamino. I giorni di ferie sono 30+4 di festività soppresse se lavori da meno di tre anni, 32+4 se lavori da più di tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ??? Empty Re: Incarico al 30 giugno o al 31 agosto ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.