SCORRIMENTO GRADUATORIE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCORRIMENTO GRADUATORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCORRIMENTO GRADUATORIE

+14
insegnante80
nannapanna
supercla
ROBERTO PERIN
marblearch
gio365
baby33
silver76
Gaia84
si.mi83
Liquore
toffee80
giu11
78 michi
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da 78 michi Lun Ago 26, 2013 4:59 pm

dubbio...poniamo che io arrivi 20° e i posti siano 18...se un paio rinunciano o accettano il ruolo in altra classe di concorso, la graduatoria scorre? o i vincitori rimangono 16?

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da giu11 Lun Ago 26, 2013 5:04 pm

La graduatoria scorre

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da toffee80 Lun Ago 26, 2013 5:05 pm

e come lo sai??? chi convoca e quando??? nessuno si è espresso...

toffee80

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Liquore Lun Ago 26, 2013 5:09 pm

giu11 ha scritto:La graduatoria scorre
Come fai a saperlo??? E'una questione importantissima...
Liquore
Liquore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Lun Ago 26, 2013 5:37 pm

Salve a tutte, per quanto ho letto la graduatoria dovrebbe scorrere..
Io ho un altro dubbio:
Supponiamo che per le immissioni in ruolo debbano prendere 20 persone da concorso e 20 da GAE e che io sia presente solo nella prima graduatoria al 30^ posto. Supponiamo inoltre che tra le 20 persone vincitrici di concorso (quindi comprese tra le prime 20 nella graduatoria del concorso) ci siano 5 persone presenti anche in GAE. Si è sempre detto (l'ho letto anche qui su orizzonte scuola) che in questo caso la graduatoria del concorso dovrebbe scorrere perchè le suddette persone verrebbero assunte da GAE.
Mi chiedo però se quanto detto valga sempre. Ossia se il vincitore X risulta essersi posizionato al secondo posto nella graduatoria del concorso ma risulta trovarsi, ad esempio, al 40^ posto nella GAE (quindi non in posizione utile per rientrare, eventualmente, da questa graduatoria), la sua assunzione (da GAE) farebbe scorrere la prima graduatoria (quella del concorso)? Oppure verrebbe assunto da questa (graduatoria del concorso) e quindi farebbe scorrere la GAE?
Scusate il gioco di parole ma su questo punto non esiste tanta chiarezza! Se non mi sono spiegata bene chiedetemi pure dei chiarimenti!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Gaia84 Lun Ago 26, 2013 5:49 pm

@si.mi83: non ne ho certezza ma secondo me se una persona è in posizione utile in gm per il ruolo le spetta, a prescindere dal fatto che si trovi anche in gae. Se fosse come prospetti tu (cioè che se è in gae non prende il ruolo da gm giusto?) che senso ha avuto fare il concorso per tutte quelle persone che già si trovavano in gae?

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da silver76 Lun Ago 26, 2013 5:49 pm

è tutto molto più semplice: sei in GM? allora prendi un posto o rinunci, ovviamente la graduatoria scorre fino a coprire i posti autorizzati per quest'anno, senza però superare il numero totale dei posti messi a bando. sei anche in gae? allora i casi sono 2: se ti convocano da gae perchè eri in posizione utile anche lì puoi di nuovo accettare la nomina (magari da GM ti era capitata una provincia lontana, mentre da gae ti propongono quella in cui sei iscritto e forse vivi/vuoi vivere), ovviamente rinunciando alla nomina precedente; se da gae non ti convocano perchè eri fuori dal contingente al prossimo aggiornamento vieni depennato.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da silver76 Lun Ago 26, 2013 5:50 pm

Liquore ha scritto:
giu11 ha scritto:La graduatoria scorre
Come fai a saperlo??? E'una questione importantissima...
 è ovvio che scorra: se sono autorizzati 4 posti a ruolo quelli devono essere dati, se uno dei primi 4 in GM rifiuta si convoca il quinto, e così via...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Lun Ago 26, 2013 5:58 pm

Gaia84 ha scritto:@si.mi83: non ne ho certezza ma secondo me se una persona è in posizione utile in gm per il ruolo le spetta, a prescindere dal fatto che si trovi anche in gae. Se fosse come prospetti tu (cioè che se è in gae non prende il ruolo da gm giusto?) che senso ha avuto fare il concorso per tutte quelle persone che già si trovavano in gae?
Si ok..che il ruolo spetta è chiaro, vorrei solo sapere se, in quel caso particolare, il vincitore X farebbe scorrere l'una o l'altra graduatoria. Per me farebbe la differenza perchè mi trovo solo nella graduatoria del concorso. Ciò significa che, se si trova al 2^ posto della GM e al 40^ della GAE e, come scrive silver più in basso, viene assunto dalla prima (perchè si trova in una posizione più vantaggiosa) è chiaro che la GM non scorre e quindi io, che mi trovo al posto num 30 rimarrei ferma li. Mentre se venisse ugualmente assunto da GAE anche se si trova al 2^ nella GM (caso che mi sembrerebbe anomalo) farebbe scorrere la GM e quindi io passerei dal 30simo al 29simo posto...
Questa sarebbe la differenza sostanziale...non da poco..
Scusate l'ignoranza, ma per me questo è il primo concorso e ancora brancolo nel buio!!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Lun Ago 26, 2013 6:02 pm

silver76 ha scritto:è tutto molto più semplice: sei in GM? allora prendi un posto o rinunci, ovviamente la graduatoria scorre fino a coprire i posti autorizzati per quest'anno, senza però superare il numero totale dei posti messi a bando. sei anche in gae? allora i casi sono 2: se ti convocano da gae perchè eri in posizione utile anche lì puoi di nuovo accettare la nomina (magari da GM ti era capitata una provincia lontana, mentre da gae ti propongono quella in cui sei iscritto e forse vivi/vuoi vivere), ovviamente rinunciando alla nomina precedente; se da gae non ti convocano perchè eri fuori dal contingente al prossimo aggiornamento vieni depennato.
Ti posso porre un'altra domanda?
suppondendo che il vincitore X si trovi nella 2^ posizione in GM e in 5^ posizione nella GAE (quindi in entrambe le graduatorie in posizione utile per il ruolo che prevede 20 posti per ogni graduatoria), quale delle due graduatorie farebbe scorrere la sua assunzione?
E se, sempre il signor X si trovasse in entrambe le graduatorie alla medesima posizione (utile per l'assunzione)?

Scusa l'insistenza...è un dubbio che mi assale da giorni!!

Se fosse possibile vorrei conoscere anche il parere dei moderatori!!
GRazie mille!!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Lun Ago 26, 2013 6:08 pm

78 michi ha scritto:dubbio...poniamo che io arrivi 20° e i posti siano 18...se un paio rinunciano o accettano il ruolo in altra classe di concorso, la graduatoria scorre? o i vincitori rimangono 16?
Attenzione..occorre considerare che ci deve essere proprio una rinuncia per far si cha la GM scorra. Infatto ho letto che se il vincitore accetta e poi decide di recedere dal contratto in un secondo momento per prendere un altro posto più conveniente che si è presentato, non si ha scorrimento della graduatoria...purtroppo. infatti quel posto risulta assegnato perchè in un primo momento è stato accettato!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Gaia84 Lun Ago 26, 2013 6:36 pm

Non è proprio così, in realtà viene comunque proposto l'incarico a ti al primo non assunto in gm, però se ciò avviene dopo il 1 settembre avrà solo nomina giuridica.
Per quel che riguarda quale graduatoria scorre in caso di doppia convocazione (sia gae sia gm) dipende da cosa accetta il candidato, può accettare da gm (in teoria convocata per prima) e allora scorrerà la gae, oppure preferire la nomina da gae (magari è una provincia più conveniente) e in quel caso scorre la gm...insomma non si può stabilire a priori!
Spero di essere stata chiara...
In bocca al lupo per il ruolo!

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Liquore Lun Ago 26, 2013 6:49 pm

silver76 ha scritto:
Liquore ha scritto:
giu11 ha scritto:La graduatoria scorre
Come fai a saperlo??? E'una questione importantissima...
 è ovvio che scorra: se sono autorizzati 4 posti a ruolo quelli devono essere dati, se uno dei primi 4 in GM rifiuta si convoca il quinto, e così via...
non è così ovvio: ho visto che hanno convocato in Lombardia il numero esatto di persone/posti. In alcune regioni sono così in ritardo che non capisco come potrebbero fare una riconvocazione. Mi pareva di aver letto che avrebbero dato i posti avanzati dalle GM alle GAE
Liquore
Liquore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da silver76 Lun Ago 26, 2013 7:14 pm

Liquore ha scritto:
silver76 ha scritto:
Liquore ha scritto:
giu11 ha scritto:La graduatoria scorre
Come fai a saperlo??? E'una questione importantissima...
 è ovvio che scorra: se sono autorizzati 4 posti a ruolo quelli devono essere dati, se uno dei primi 4 in GM rifiuta si convoca il quinto, e così via...
non è così ovvio: ho visto che hanno convocato in Lombardia il numero esatto di persone/posti. In alcune regioni sono così in ritardo che non capisco come potrebbero fare una riconvocazione. Mi pareva di aver letto che avrebbero dato i posti avanzati dalle GM alle GAE
non possono travasare sulle gae i posti non dati a ruolo dalle gm, perchè significherebbe che non sarebbe rispettata la ripartizione 50/50 dei posti per le immissioni in ruolo. se sulla classe di concorso x sono stabilite 20 immissioni, 10 vanno alle Gm e 10 alle gae. se qualcuno tra i convocati rinuncia o prende altro ruolo si scorre la graduatoria, subito (se sono state convocate più persone rispetto al contingente previsto, come in verità è finora sempre accaduto tranne che nel caso della Lombardia), in una seconda convocazione se invece si è agito in modo diverso. la seconda convocazione non deve per forza essere fatta all'istante, si può fare anche nelle prossime settimane (forse anche mesi), in questo caso darà luogo a nomine in surroga, con decorrenza giuridica da quest'anno ed economica dall'anno prossimo, chi è nominato in questo modo e magari nel frattempo ha firmato un contratto a T.D. svolge l'anno di prova lì dove lavora, anche se la classe di concorso non è la stessa rispetto a quella in cui ha avuto il ruolo.
così è sempre stato fatto e credo proprio che andrà così anche quest'anno...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da baby33 Lun Ago 26, 2013 7:21 pm

Scorre se i primi in graduatoria per una classe di concorso ne scelgono un'altra.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Liquore Lun Ago 26, 2013 7:29 pm

Grazie silver76: ora mi pare tutto un po' più chiaro. Avendo guardato la situazione della Lombardia, pensavo che, al di fuori dei convocati, i posti venissero redistribuiti sulle GAE. Ma quindi, se io scelgo la 043 in una provincia X e poi la persona prima di me in a050 rinuncia, tramite scorrimento, io posso prendere il suo posto?
Liquore
Liquore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da gio365 Lun Ago 26, 2013 10:46 pm

si.mi83 ha scritto:Salve a tutte, per quanto ho letto la graduatoria dovrebbe scorrere..
Io ho un altro dubbio:
Supponiamo che per le immissioni in ruolo debbano prendere 20 persone da concorso e 20 da GAE e che io sia presente solo nella prima graduatoria al 30^ posto. Supponiamo inoltre che tra le 20 persone vincitrici di concorso (quindi comprese tra le prime 20 nella graduatoria del concorso) ci siano 5 persone presenti anche in GAE. Si è sempre detto (l'ho letto anche qui su orizzonte scuola) che in questo caso la graduatoria del concorso dovrebbe scorrere perchè le suddette persone verrebbero assunte da GAE.
Mi chiedo però se quanto detto valga sempre. Ossia se il vincitore X risulta essersi posizionato al secondo posto nella graduatoria del concorso ma risulta trovarsi, ad esempio, al 40^ posto nella GAE (quindi non in posizione utile per rientrare, eventualmente, da questa graduatoria), la sua assunzione (da GAE) farebbe scorrere la prima graduatoria (quella del concorso)? Oppure verrebbe assunto da questa (graduatoria del concorso) e quindi farebbe scorrere la GAE?
Scusate il gioco di parole ma su questo punto non esiste tanta chiarezza! Se non mi sono spiegata bene chiedetemi pure dei chiarimenti!
Anche io ho un dubbio analogo, che secondo me potrebbe configurare delle irregolarità da parte del MIUR, nello stabilire un numero dei posti fissi e potrebbe verificarsi nei seguenti casi:
1)Ammettiamo che per una CdC in una determinata regione siano stati messi  a concorso ordinario 20 posti, per un totale di 40 posti per la regione (50%+50%). Se per questa regione non si riesce a pubblicare la graduatoria di merito per il concorso 2012 e la graduatoria del 1999 è esaurita, tutti i 40 posti, in base alle recenti istruzioni operative del MIUR sono assegnati alle GAE. Ammettiamo per semplicità che un candidato risultato nei primi venti posti della GM pubblicata a settembre2013 sia stato assunto tramite le GAE al agosto 2013, essendo ad es. al 22°posto per cui, avendo  preso il ruolo nella provincia alla quale è interessato, rifiuta il ruolo dalle GM. In questo caso, ad agosto 2014 o 2015 si verificherebbe uno scorrimento al 21° posto della GM che non si sarebbe verificato nel caso in cui le graduatorie fossero state pubblicate entro agosto 2013, come previsto da bando. Questo caso, secondo voi non rappresenta un'irregolarità dovuta ad una mancanza del MIUR, che, in tal modo causa una differenza delle procedure per l'attribuzione del ruolo per le varie regioni, a seconda della data di pubblicazione della graduatoria?
2) Classi di concorso, in cui c'è quasi la stessa graduatoria per le medie e superiori, es.A043 e A050. Per una certa regione sono stati inseriti nel bando 50 posti per la A043 e 40 per l'A050. Ad agosto 2013 un concorrente al 25° posto per l'A043 e al 26° per l'A050 prende il ruolo dalla A043 e al ad agosto 2014 prende il ruolo da A050, lasciando vacante il suo posto della
A043. In tal modo si perde un posto, per cui alla fine del biennio saranno assegnati non più 90posti, ma 89. Perdendosi un posto, non si altera il principio del concorso che è a posti fissi? L'unico modo per queste CdC "gemelle" per assegnare i posti previsti, sarebbe di esaurire tutti i posti ad agosto 2013, cosa impossibile per quasi tutte le regioni.
Secondo voi queste considerazioni che causano nel caso 1) uno scorrimento dovuto a ritardi del MIUR e nel caso 2) una perdita di un posto che potrebbe essere recuperato solo con uno scorrimento della A043 non previsto dal bando, non determinano delle incongruenze risolvibili soltanto con lo scorrimento delle GM degli idonei fino ad agosto 2015.
Resta inteso che il MIUR non prevedendo di dare altri posti di ruolo nel triennio dalle GM degli idonei, disattende la pietra miliare del testo unico che stabilisce il rispetto del 50%+50%.
MI SCUSO ANTICIPATAMENTE DELLA LUNGHEZZA DEL MIO MESSAGGIO E RINGRAZIO LE PERSONE CHE POSSANO AIUTARMI A CHIARIRE I MIEI DUBBI.

gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da silver76 Lun Ago 26, 2013 11:13 pm

Il punto è che il MIUR non si è impegnato con questo concorso a immettere in ruolo il maggior numero possibile di insegnanti, ma a stipulare tot contratti a tempo indeterminato in 2/3 anni attingendo dalle graduatorie di un concorso. Se i posti messi a bando sono 20, il bando è rispettato sotto ogni punto di vista quando il ventesimo vincitore o idoneo mette la firma ed entra in ruolo. Se poi un anno dopo il neoassunto molla il posto per un altro (di cui risulta pure vincitore) o perché apre una pizzeria in Libano o perché più prosaicamente tira le cuoia, l'amministrazione non può essere tenuta a sostituirlo con un ulteriore idoneo al concorso, essendo il suo obbligo di assunzione estinto appunto con la stipula di tutti i contratti posti a bando. Se il posto resta vacante lo assegnerà alle gae o farà un altro concorso...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da gio365 Mar Ago 27, 2013 6:52 am

Sono d'accordo sulle intenzioni del MIUR. Il senso della mia domanda è di chiedere se, oltre al non rispetto del TU con la mancanza dello scorrimento al raggiungimento dei posti inseriti a bando, anche il differimento delle graduatorie definitive a settembre 2013 e il mancato assegnamento dei posi in graduatorie "gemelle" potrebbero essere considerati dei cavilli a cui possano far riferimento gli avvocati nel ricorso al TAR cui molti di noi aderiranno.

gio365

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da marblearch Mar Ago 27, 2013 8:38 am

Ciao Gio, ho chiamato ieri i sindacati e tutti, all'unanimità, mi han detto che ci sono tanti punti spinosi ancora da chiarire e qualche ritocco alle direttive può essere ancora fatto..una riunione sarà il 28 a Roma etc.. Certo, la questione scorrimento non idonei sarà tra le ultime ad essere dibattuta, e secondo loro è un pò come i riservisti 30/40 preselettiva:se accetti il bando con tot posti prima di fare le prove, il giudice potrebbe non darti ragione se ci si lamenta dopo e si vuole scorrere una graduatoria che, da bando, dovrebbe essere terminata dopo l'ultimo posto utile.
Altri ,invece, dicono che la questione è ancora aperta ed irrisolta e staremo a vedere cosa succederà nei prossimi anni quando dovranno per forza pescare da qualche parte per i ruoli e avranno esaurito, in certe regioni, i posti gm da bando..forse sarà analogo al 99 e cercheranno di smaltire anche gli idonei?vedremo..se dei sindacati non mi fido più di tanto, quel che possiamo fare ora per "pararci" il di dietro e avere un briciolo di speranza per le nostre fatiche e meriti è sempre ricorrere.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da 78 michi Mar Ago 27, 2013 8:49 am

silver76 ha scritto:Il punto è che il MIUR non si è impegnato con questo concorso a immettere in ruolo il maggior numero possibile di insegnanti, ma a stipulare tot contratti a tempo indeterminato in 2/3 anni attingendo dalle graduatorie di un concorso. Se i posti messi a bando sono 20, il bando è rispettato sotto ogni punto di vista quando il ventesimo vincitore o idoneo mette la firma ed entra in ruolo. Se poi un anno dopo il neoassunto molla il posto per un altro (di cui risulta pure vincitore) o perché apre una pizzeria in Libano o perché più prosaicamente tira le cuoia, l'amministrazione non può essere tenuta a sostituirlo con un ulteriore idoneo al concorso, essendo il suo obbligo di assunzione estinto appunto con la stipula di tutti i contratti posti a bando. Se il posto resta vacante lo assegnerà alle gae o farà un altro concorso...
Ma vorrei avere la certezza su questo: quei 20 posti in 2/3 anni dovranno essere necessariamente assegnati alla gradutoria del concorso? se, per fare un esempio, il 2° in graduatoria sceglie quest'anno di rinunciare al suo posto e firma la rinuncia, la graduatoria scorre? il 21° viene chiamato?

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Mar Ago 27, 2013 8:53 am

78 michi ha scritto:
silver76 ha scritto:Il punto è che il MIUR non si è impegnato con questo concorso a immettere in ruolo il maggior numero possibile di insegnanti, ma a stipulare tot contratti a tempo indeterminato in 2/3 anni attingendo dalle graduatorie di un concorso. Se i posti messi a bando sono 20, il bando è rispettato sotto ogni punto di vista quando il ventesimo vincitore o idoneo mette la firma ed entra in ruolo. Se poi un anno dopo il neoassunto molla il posto per un altro (di cui risulta pure vincitore) o perché apre una pizzeria in Libano o perché più prosaicamente tira le cuoia, l'amministrazione non può essere tenuta a sostituirlo con un ulteriore idoneo al concorso, essendo il suo obbligo di assunzione estinto appunto con la stipula di tutti i contratti posti a bando. Se il posto resta vacante lo assegnerà alle gae o farà un altro concorso...
Ma vorrei avere la certezza su questo: quei 20 posti in 2/3 anni dovranno essere necessariamente assegnati alla gradutoria del concorso? se, per fare un esempio, il 2° in graduatoria sceglie quest'anno di rinunciare al suo posto e firma la rinuncia, la graduatoria scorre? il 21° viene chiamato?
Si in quel caso la graduatoria scorrerà fino al 21^.
Non si avrà scorrimento se uno dei candidati accetta e poi in un secondo momento rinuncia (il posto, infatti è stato assegnato)

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da 78 michi Mar Ago 27, 2013 9:24 am

Grazie si.mi83!

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Ospite Mar Ago 27, 2013 9:40 am

Se la graduatoria scorre o perché altri scelgono sostegno, o per motivi di natura diversa, a noi che 'siamo indietro' chi lo comunica?
In altre parole: come faremo a sapere che si sono creati vuoti prima di noi (e magari sono arrivati alla nostra posizione) se non siamo stati convocati tra coloro che devono scegliere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da silver76 Mar Ago 27, 2013 9:42 am

faranno una seconda convocazione in cui sarete inclusi

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.