dopo congedo parentale si può rientrare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dopo congedo parentale si può rientrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dopo congedo parentale si può rientrare?

+2
beab
FRANCY2
6 partecipanti

Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 8:26 pm

salve, vorrei sapere se dopo il congedo parentale è possibile riemtrare a scuola il 2 maggio?
c'è poi l'obbligo di rientrare in classe? come funziona?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ago 29, 2013 11:06 am

pelliccia ha scritto:salve, vorrei sapere se dopo il congedo parentale è  possibile riemtrare a scuola il 2 maggio?
c'è poi l'obbligo di rientrare in classe? come funziona?
se hai usufruito del congedo per 150 giorni CONSECUTIVI, quindi comprendendo Natale, Pasqua, Carnevale, 25 aprile, ecc... prima del rientro del 2 maggio, allora rientrarai a disposizione e il supplente continuerà con la classe che ha seguito (i 150 gg. diventano 90 per le classi terminali);
se fermi il congedo anche per un solo giorno, rientrerai sulla classe e, nel caso di classe terminale, avrai gli esami

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 12:01 pm

grazie era quello che mi interessava...ma qualora lo interrompessi per le vacanze di Natale il 7 gennaio sarò di nuovo obbligata alla presa di servizio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da beab Lun Set 02, 2013 9:16 pm

Anch'io sarei interessata a sapere se, ad esempio, prima delle vacanze di Natale è necessario rientrare in servizio e poi riprendere congedo dopo le vacanze.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da byron28 Lun Set 02, 2013 9:31 pm

grazie era quello che mi interessava...ma qualora lo interrompessi per le vacanze di Natale il 7 gennaio sarò di nuovo obbligata alla presa di servizio? No, però interrompi la continuità dell'assenza e devi rientrare in classe, tranne che per la terza se ce l'hai, ma non devi più interrompere, però.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2013 9:58 pm

sì ma se ho capito bene se il 7 gennaio riprendo il congedo non sono obbligata alla presa di servizio, però a quel punto, non rientrerei per niente, non vado a sciupare le classi a maggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da byron28 Lun Set 02, 2013 10:17 pm

Se vuoi rientrare a Natale, devi fare un rientro formale il giorno dopo la fine delle lezioni, e restare a disposizione per eventuali convocazioni per collegio o altro del ds. Così facendo risparmierai giorni di congedo, però ti giochi la possibilità di non rientrare in classe a maggio interrompendo il conteggio dei 150 gg. Se il 7 gennaio ti rimetti in congedo si ricomincia il conteggio, ma potrai arrivare solo a 113 gg. di assenza al 30 di aprile.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da donat@ Lun Set 09, 2013 4:31 pm

scusate una domanda, stamane ho rifiutato una supplenza da gi (in quanto sarò convocata da gae in presenza di molti posti) e il segretario mi ha detto che la docente in questione partorirà a giorni, fino a quanto potrebbe prolungare la sua assenza?grazie per chi mi risponderà

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da donat@ Lun Set 09, 2013 5:07 pm

Cecci ha scritto:scusate una domanda, stamane ho rifiutato una supplenza da gi (in quanto sarò convocata da gae in presenza di molti posti) e il segretario mi ha detto che la docente in questione partorirà a giorni, fino a quanto potrebbe prolungare la sua assenza?grazie per chi mi risponderà
qualcuno può rispondermi?

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da beab Mar Set 10, 2013 2:28 pm

Tre mesi dopo la data presunta del parto (che potrebbe non coincidere con quella reale) poi allattamento fino all'anno di vita (con riduzione oraria) e sei mesi eventuali di astensione facoltativa.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da Ospite Mar Set 10, 2013 5:04 pm

byron28 ha scritto:Se vuoi rientrare a Natale, devi fare un rientro formale il giorno dopo la fine delle lezioni, e restare a disposizione per eventuali convocazioni per collegio o altro del ds. Così facendo risparmierai giorni di congedo, però ti giochi la possibilità di non rientrare in classe a maggio interrompendo il conteggio dei 150 gg. Se il 7 gennaio ti rimetti in congedo si ricomincia il conteggio, ma potrai arrivare solo a 113 gg. di assenza al 30 di aprile.
1- come si fa questo rientro formale?
2- vorrei chiedere per il mese di ottobre fino al 31/10 e poi riprendere dal 4/11 i tre giorni che sono di chiusura della scuola mi verranno conteggiati ugualmente nel congedo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 10, 2013 6:04 pm

Cecci ha scritto:scusate una domanda, stamane ho rifiutato una supplenza da gi (in quanto sarò convocata da gae in presenza di molti posti) e il segretario mi ha detto che la docente in questione partorirà a giorni, fino a quanto potrebbe prolungare la sua assenza?grazie per chi mi risponderà
se è stata a casa dal settimo mese, dopo il parto avrà tre mesi obbligatori, se è stata a casa dall'ottavo ne avrà quattro obbligatori, dopo avrà due possibilità: congedo parentale per un massimo di sei mesi oppure rientro a scuola con ore di allattamento (5 o 6 alla settimana) che si terrà il supplente, con stipendio e relativi punti.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da donat@ Ven Set 13, 2013 10:11 am

Grazie per le risposte, avrei un'altra domanda,ma una supplenza su periodo di interdizione viene pagata dal tesoro o dalla scuola?

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da donat@ Ven Set 13, 2013 12:55 pm

qualcuno può rispondermi?

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da byron28 Ven Set 13, 2013 8:49 pm

Cecci ha scritto:qualcuno può rispondermi?
Da quest'anno tutte le supplenze sono pagate dal Tesoro.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da byron28 Ven Set 13, 2013 8:57 pm

1- come si fa questo rientro formale?
2- vorrei chiedere per il mese di ottobre fino al 31/10 e poi riprendere dal 4/11 i tre giorni che sono di chiusura della scuola mi verranno conteggiati ugualmente nel congedo?[/quote]
1. Interrompendo la fruizione del congedo ( un rientro scritto, via fax, email ecc.);
2. Non ho davanti a me un calendario, quindi non so quali sono i gg. segnati in rosso e se c'è qualche ponte, per ora non saprei dirti.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da simblu Sab Set 14, 2013 10:17 am

per non perdere le vacanze di Natale, quanti giorni prima devo rientrare? ne basta 1 o devono essere di più? quanti?

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da napolidoc Sab Set 14, 2013 8:52 pm

A tal proposito, anch'io ho una domanda da porvi: ho incarico annuale dal Csa dal 12 settembre, ma sono in gravidanza a rischio, dopodichè ci saranno i 5 mesi di astensione obbligatoria.Poichè sono circa 6 mesi che non rientrerò a scuola e comunque penso di rientrare dopo il 30 aprile, anche questi giorni possono essere considerati come assenza continuativa?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

dopo congedo parentale si può rientrare? Empty Re: dopo congedo parentale si può rientrare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.