validità triennale GM 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
validità triennale GM 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



validità triennale GM 2012

+2
beatriceven
marblearch
6 partecipanti

Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty validità triennale GM 2012

Messaggio Da marblearch Gio Ago 29, 2013 9:30 am

Mi riferisco in particolare a quanto leggo ora in merito alla "trasformazione" in triennali delle GM 2012.
Se la validità triennale e non biennale delle GM 2012 verrà rispettata, così come già più volte ora annunciato dal Ministro, per quelle cdc che pubblicheranno tardi le GM (a settembre o oltre) la validità delle stesse sarà (sembra) di tre anni (così come per tutte le altre GM definitive). Quindi, se nel prossimo (2014-15)metteranno in ruolo quell'esiguo numero di vincitori previsti dal bando, non vi pare che si porrà il problema dell'assorbimento idonei in posizione utile l'anno dopo (o anche lo stesso a seconda delle disponibilità)?
Insomma, c'è poco da dire, ESISTE di fatto una GM attiva e per il Testo Unico NON la si può ignorare facendo 100% immissioni da GaE!Se così fosse, dovrebbero, una volta conferiti tutti i ruoli da bando, dire "graduatoria ESAURITA", cancellando con un colpo di spugna tutte le persone lì presenti.
Queste affermazioni del Ministro sono su quella strada, soprattutto se tali GM avranno-come molto probabile e annunciato- validità di ben oltre tre anni. Voi che dite?Non vi sembra che si stia di fatto remando in quella direzione?

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da beatriceven Gio Ago 29, 2013 9:42 am

secondo me stanno marciando nel senso dei TU, cioè continuare a prendere anche dalla GM fra gli idonei non vincitori. Se così non fosse, non si spiegherebbe la decisione di alcuni USR, tra cui Puglia per Primaria, che hanno convocato riservisti idonei ma non vincitori.............o per tale categoria non valgono le stesse regole?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da Robertina76 Gio Ago 29, 2013 11:11 am

beatriceven ha scritto:secondo me stanno marciando nel senso dei TU, cioè continuare a prendere anche dalla GM fra gli idonei non vincitori. Se così non fosse, non si spiegherebbe la decisione di alcuni USR, tra cui Puglia per Primaria, che hanno convocato riservisti idonei ma non vincitori.............o per tale categoria non valgono le stesse regole?
Speriamo, beatriceven, speriamo davvero, non riesco a credere che possano ignorare palesemente il TU... Forse è un'ipotesi più probabile per le regioni in cui si sono resi (e si renderanno) disponibili più posti rispetto al bando del concorso; in quelle dove è successo il contrario e i posti si sono "volatilizzati" temo sarà già un'impresa collocare in tre anni tutti i vincitori, figuriamoci gli idonei... Che tristezza!

Robertina76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da beatriceven Gio Ago 29, 2013 11:16 am

a maggior ragione Robertina, in Puglia Primaria non avrebbero dovuto convocare una non vincitrice visto che i posti da 284 che erano, sono spariti tutti e quest'anno verranno immesse solo 25 persone!!!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da Robertina76 Gio Ago 29, 2013 11:19 am

beatriceven ha scritto:a maggior ragione Robertina, in Puglia Primaria non avrebbero dovuto convocare una non vincitrice visto che i posti da 284 che erano, sono spariti tutti e quest'anno verranno immesse solo 25 persone!!!
Perché hanno convocato una non vincitrice? Come è potuto succedere?

Robertina76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da rossella73 Gio Ago 29, 2013 11:20 am

beatriceven ha scritto:a maggior ragione Robertina, in Puglia Primaria non avrebbero dovuto convocare una non vincitrice visto che i posti da 284 che erano, sono spariti tutti e quest'anno verranno immesse solo 25 persone!!!
Su questa cosa ho fatto una considerazione. Non mi riguarda personalmente, ma coloro che sono nelle ultime posizioni utili per risultare vincitori, a questo punto, rischiano di non rientrare più, specie nel caso di infanzia dove i riservisti sono parecchi.
Comunque, Beatrice, continua a pensare positivo, come avevi sempre fatto finora!

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da beatriceven Gio Ago 29, 2013 11:31 am

Guarda, a me cambia poco, se non rientro quest'anno sarò una delle prime l'anno prossimo e probabilmente avrò la possibilità di scegliere la mia provincia piuttosto che vedermene assegnata una lontana, anche considerando che non ho l'ulteriore opzione del sostegno e che in infanzia sono idonea non vincitrice. Mi secca pensare però di essere scavalcata da chi vincitrice non è, soprattutto in una fase in cui non si è ancora capito se vogliono o no far scorrere la graduatoria, e soprattutto dopo che il MIUR ha ribadito che verranno assunti solo i vincitori, dopo si attingerà tutto da GAE (anche questa una stupidaggine). Sono segnali contrastanti.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da rossella73 Gio Ago 29, 2013 11:41 am

Era solo per dire che, se ti demoralizzi tu, rischi di farmi meditare il suicidio... lungi da me ;-) Piuttosto, in queste ultime ore si sta parlando di un tentativo di risolvere la questione dei quota 96, il che, di riflesso, potrebbe accelerare i tempi necessari all'assorbimento dei vincitori del concorso. Si parla anche di un piano triennale di assunzioni che interessebbe 44000 docenti. Si saprà qualcosa di più ai primi di settembre. Che almeno andasse in porto il 30% di quanto adesso annunciano a mezza bocca...

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da giu11 Gio Ago 29, 2013 5:59 pm

rossella73 ha scritto:
beatriceven ha scritto:a maggior ragione Robertina, in Puglia Primaria non avrebbero dovuto convocare una non vincitrice visto che i posti da 284 che erano, sono spariti tutti e quest'anno verranno immesse solo 25 persone!!!
Su questa cosa ho fatto una considerazione. Non mi riguarda personalmente, ma coloro che sono nelle ultime posizioni utili per risultare vincitori, a questo punto, rischiano di non rientrare più, specie nel caso di infanzia dove i riservisti sono parecchi.
Comunque, Beatrice, continua a pensare positivo, come avevi sempre fatto finora!
Rossella anche io avevo fatto questa riflessione, ma credo che quelle 7 persone in coda ai posti utili siano comunque "coperti" dai posti sostegno. Di questo però dovrebbero preoccuparsi i candidati idonei che si trovano subito dopo i posto messi a bando che sperano nello scorrimento..

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da rossella73 Gio Ago 29, 2013 6:29 pm

giu11 ha scritto:
rossella73 ha scritto:
beatriceven ha scritto:a maggior ragione Robertina, in Puglia Primaria non avrebbero dovuto convocare una non vincitrice visto che i posti da 284 che erano, sono spariti tutti e quest'anno verranno immesse solo 25 persone!!!
Su questa cosa ho fatto una considerazione. Non mi riguarda personalmente, ma coloro che sono nelle ultime posizioni utili per risultare vincitori, a questo punto, rischiano di non rientrare più, specie nel caso di infanzia dove i riservisti sono parecchi.
Comunque, Beatrice, continua a pensare positivo, come avevi sempre fatto finora!
Rossella anche io avevo fatto questa riflessione, ma credo che quelle 7 persone in coda ai posti utili siano comunque "coperti" dai posti sostegno. Di questo però dovrebbero preoccuparsi i candidati idonei che si trovano subito dopo i posto messi a bando che sperano nello scorrimento..
Tu parli delle 7 riserve di primaria e lì non ci saranno grossi sconvolgimenti, se non nei tempi, perchè quelle persone rientrano comunque nelle 310 posizioni utili. Per infanzia coloro che avevano messo in conto di rientrare grazie alle assegnazioni sul sostegno avranno una delusione: 11 posti sostegno vs 12 riserve, di cui ben 10 oltre le posizioni totali utili. Sono certa che ci siamo capite. Probabilmente, però, ci saranno via via diverse rinuncia ad infanzia in favore di primaria. Ma davvero per infanzia hanno già convocate le riserve, pur risultando solo idonee? non credevo funzionasse così, avevo sempre pensato che comunque bisognasse risultare vincitori.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da giu11 Gio Ago 29, 2013 6:37 pm

rossella73 ha scritto:
giu11 ha scritto:
rossella73 ha scritto:
beatriceven ha scritto:a maggior ragione Robertina, in Puglia Primaria non avrebbero dovuto convocare una non vincitrice visto che i posti da 284 che erano, sono spariti tutti e quest'anno verranno immesse solo 25 persone!!!
Su questa cosa ho fatto una considerazione. Non mi riguarda personalmente, ma coloro che sono nelle ultime posizioni utili per risultare vincitori, a questo punto, rischiano di non rientrare più, specie nel caso di infanzia dove i riservisti sono parecchi.
Comunque, Beatrice, continua a pensare positivo, come avevi sempre fatto finora!
Rossella anche io avevo fatto questa riflessione, ma credo che quelle 7 persone in coda ai posti utili siano comunque "coperti" dai posti sostegno. Di questo però dovrebbero preoccuparsi i candidati idonei che si trovano subito dopo i posto messi a bando che sperano nello scorrimento..
Tu parli delle 7 riserve di primaria e lì non ci saranno grossi sconvolgimenti, se non nei tempi, perchè quelle persone rientrano comunque nelle 310 posizioni utili. Per infanzia coloro che avevano messo in conto di rientrare grazie alle assegnazioni sul sostegno avranno una delusione: 11 posti sostegno vs 12 riserve, di cui ben 10 oltre le posizioni totali utili. Sono certa che ci siamo capite. Probabilmente, però, ci saranno via via diverse rinuncia ad infanzia in favore di primaria. Ma davvero per infanzia hanno già convocate le riserve, pur risultando solo idonee? non credevo funzionasse così, avevo sempre pensato che comunque bisognasse risultare vincitori.
Purtroppo si, hanno convocato 7 riserve idonee...in compenso hanno convocato 16 persone per il sostegno e non 11..comunque dicevamo la stessa cosa...il rischio è per quelle persone che sperano di rientrare grazie al sostegno e non per le 121..giusto? ho fatto male i conti?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da rossella73 Gio Ago 29, 2013 6:50 pm

Facendo due conti, potrebbe rischiare solo chi è in 121ª posizione, ma sono certa che grazie alle rinunce questo non accadrà. Ma quel 16 si riferisce solo alle convocazioni? Credo che lo abbiano fatto solo per accelerare i tempi, non certo per andare oltre gli 11 posti messi a bando. Se solo avessero messo più posti a disposizione per il sostegno, avrebbero semplificato la vita a molti di noi.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da giu11 Gio Ago 29, 2013 6:55 pm

Esatto rischierebbe solo il n.121 se si attenessero agli 11 posti sostegno, però il decreto parla proprio di 16 posti da destinare al ruolo su sostegno da concorso...lo so è strano, le istruzioni operative erano chiare: non si va oltre il n. di posti messi a bando...mha..staremo a vedere!
Spero che riusciremo a capire tutti questi movimenti..

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

validità triennale GM 2012 Empty Re: validità triennale GM 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.