LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

3 partecipanti

Andare in basso

LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Empty LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

Messaggio Da lumapa Gio Ago 29, 2013 4:47 pm

Sono un’insegnante precaria da 12 anni, che, dopo il concorso del '99, SSIS, Master e perfezionamenti vari, ha partecipato anche all’ultimo concorso 2012 ed ha superato tutte le prove, risultando idonea. Ma quello che vado a denunciare è veramente sconcertante.

Ho svolto il concorso in Lombardia per la classe A019. Il giorno 25/07/2012 è pubblicata la graduatoria provvisoria, nella quale mi colloco al 24^ posto, riportando il punteggio esatto delle prove scritte ed orali, nonché il punteggio esatto dei titoli dichiarati. Non rientro tra i vincitori per pochissimi posti, ma tra i ruoli dati al sostegno e qualche rinuncia, sono certa che finalmente, tra un anno, il mio sogno si sarebbe coronato. Finalmente, mi dico, tutti gli sforzi fatti, i disagi economici per partecipare al concorso(vivo in Puglia), saranno ripagati. Il mio cuore è felice e soddisfatto.

Il giorno 23/08/2012, invece, tutto svanisce….

L’USR Lombardia pubblica la graduatoria definitiva e mi butta giù, giù…fino al 38^ posto. Non ho più gli stessi punti di titoli che avevo nella provvisoria. Dopo mille tentativi di chiamare l’Ufficio, per capire bene il da farsi, mi si dice che i punti relativi ai Corsi di perfezionamento sulla Didattica non possono più essere presi in considerazione, perché poco confacenti con l’insegnamento! Sì, avete capito bene: la didattica non è valutabile per l’insegnamento.

Tutto questo è veramente paradossale…

A parte che il D.M. D.M. 44/2011, allegato 2, alla nota 11 afferma che “le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti”, non lasciando alcun margine a personali interpretazioni, ma io ora mi chiedo e vi chiedo: se i Corsi di perfezionamento in didattica non sono valutabili in un concorso per insegnanti, in quale altro concorso saranno valutati????

È valutabile un dottorato di ricerca, una pubblicazione, una abilitazione all’esercizio della libera professione, ma non un perfezionamento in didattica, cuore dell’insegnamento, teoria e pratica dell’insegnare.



Spero che questa mio sfogo voglia spronare il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Lombardia, per chiarire la situazione, alquanto ridicola e paradossale.



Con tanta amarezza… un’insegnante delusa!


lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Empty Re: LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

Messaggio Da AlchimistaRN Gio Ago 29, 2013 4:53 pm

Non so se può esserti di qualche conforto ma, allo stato attuale delle cose, se anche fossi rimasta al tuo posto originario non avresti avuto diritto a entrare in ruolo neanche in caso di rinunce e posti dati al sostegno...
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Empty Re: LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

Messaggio Da lumapa Gio Ago 29, 2013 5:08 pm

Sì, probabilmente, anche se non ne sono certa. I posti sono 20 e 3 vincitori sono già andati al sostegno. Ma il problema non è questo, ma l'incoerenza di quei signori là...

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Empty Re: LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

Messaggio Da alceste Gio Ago 29, 2013 6:17 pm

Devi fare ricorso! quasi tutti i titoli sono in didattica e tutti gli Usp li valutano! Non farti fregare.. rivolgiti ad un sindacato

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Empty Re: LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

Messaggio Da lumapa Gio Ago 29, 2013 10:15 pm

Sì, ma per il ricorso l'avvocato mi ha chiesto 4 mila euro....

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica Empty Re: LOMBARDIA non valuta i corsi in didattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.