il servizio militare quanto si valutava? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il servizio militare quanto si valutava? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il servizio militare quanto si valutava?

+4
lallaorizzonte
docentebmw
giulia boffa
franci
8 partecipanti

Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da franci Lun Mar 07, 2011 5:48 pm

Mi interessa conoscere la valutazione che si è avuta nel 2005 del servizio militare in 3 fascia senza abilitazione, qualcuno mi può dare un riferimento normativo?. Un collega vuole far togliere i punti del servizio militare ad un altro collega prima di lui, stamattina il preside gli ha detto che questo collega ha presentato un ricorso amministrativo.............sinceramente io non ho capito di che cosa si tratta esattamente e in che cosa si va incontro visto che ha fatto tutto la segreteria, ringrazio chi mi risponderà


franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 07, 2011 10:25 pm

il servizio militare dà punteggio solo sotto contratto, quindi da solo non serve a niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 07, 2011 10:30 pm

franci ha scritto:Mi interessa conoscere la valutazione che si è avuta nel 2005 del servizio militare in 3 fascia senza abilitazione, qualcuno mi può dare un riferimento normativo?. Un collega vuole far togliere i punti del servizio militare ad un altro collega prima di lui, stamattina il preside gli ha detto che questo collega ha presentato un ricorso amministrativo.............sinceramente io non ho capito di che cosa si tratta esattamente e in che cosa si va incontro visto che ha fatto tutto la segreteria, ringrazio chi mi risponderà


Il servizio militare adesso viene valutato, c'è stata una sentenza del TAR.
L'importante che sia stato fatto dopo il conseguimento della laurea.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 07, 2011 10:34 pm

sì, ma il decreto dov'è? Non basta mica solo la sentenza del TAR, e poi non è retroattivo


http://orizzontescuola.forumattivo.com/t6698-servizio-civile-se-prestato-dopo-1987-e-prima-dell-assunzione-in-ruolo-vale-come-servizio-preruolo#66823
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 10:50 am

franci ha scritto:Mi interessa conoscere la valutazione che si è avuta nel 2005 del servizio militare in 3 fascia senza abilitazione, qualcuno mi può dare un riferimento normativo?. Un collega vuole far togliere i punti del servizio militare ad un altro collega prima di lui, stamattina il preside gli ha detto che questo collega ha presentato un ricorso amministrativo.............sinceramente io non ho capito di che cosa si tratta esattamente e in che cosa si va incontro visto che ha fatto tutto la segreteria, ringrazio chi mi risponderà


non ha importanza quanto venisse valutato nel 2005, dal momento che per le graduatorie di istituto il punteggio è stato poi aggiornato nel 2007, con la dichiarazione di tutti i titoli

ad oggi quindi una graduatoria del 2005 non ha alcun valore, non capisco di cosa si sta parlando. se poi fai riferimento ad un procedimento amministrativo avviato avverso quella graduatoria e ancora in essere, può essere.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 10:51 am

clarinettokr ha scritto:
franci ha scritto:Mi interessa conoscere la valutazione che si è avuta nel 2005 del servizio militare in 3 fascia senza abilitazione, qualcuno mi può dare un riferimento normativo?. Un collega vuole far togliere i punti del servizio militare ad un altro collega prima di lui, stamattina il preside gli ha detto che questo collega ha presentato un ricorso amministrativo.............sinceramente io non ho capito di che cosa si tratta esattamente e in che cosa si va incontro visto che ha fatto tutto la segreteria, ringrazio chi mi risponderà


Il servizio militare adesso viene valutato, c'è stata una sentenza del TAR.
L'importante che sia stato fatto dopo il conseguimento della laurea.

nelle graduatorie ad esaurimento alcuni docenti stanno ottenendo la valutazione del servizio militare attraverso specifico ricorso, individuale e nominale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da franci Mar Mar 08, 2011 3:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
franci ha scritto:Mi interessa conoscere la valutazione che si è avuta nel 2005 del servizio militare in 3 fascia senza abilitazione, qualcuno mi può dare un riferimento normativo?. Un collega vuole far togliere i punti del servizio militare ad un altro collega prima di lui, stamattina il preside gli ha detto che questo collega ha presentato un ricorso amministrativo.............sinceramente io non ho capito di che cosa si tratta esattamente e in che cosa si va incontro visto che ha fatto tutto la segreteria, ringrazio chi mi risponderà


Il servizio militare adesso viene valutato, c'è stata una sentenza del TAR.
L'importante che sia stato fatto dopo il conseguimento della laurea.

nelle graduatorie ad esaurimento alcuni docenti stanno ottenendo la valutazione del servizio militare attraverso specifico ricorso, individuale e nominale



Ma, io volevo sapere, se è possibile, in base a quale normativa nel 2005 è stato valutato visto che al collega glielo hanno valutato, adesso glielo possono sottrarre?
grazie a tutti

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da franci Mar Mar 08, 2011 3:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:
franci ha scritto:Mi interessa conoscere la valutazione che si è avuta nel 2005 del servizio militare in 3 fascia senza abilitazione, qualcuno mi può dare un riferimento normativo?. Un collega vuole far togliere i punti del servizio militare ad un altro collega prima di lui, stamattina il preside gli ha detto che questo collega ha presentato un ricorso amministrativo.............sinceramente io non ho capito di che cosa si tratta esattamente e in che cosa si va incontro visto che ha fatto tutto la segreteria, ringrazio chi mi risponderà


non ha importanza quanto venisse valutato nel 2005, dal momento che per le graduatorie di istituto il punteggio è stato poi aggiornato nel 2007, con la dichiarazione di tutti i titoli

ad oggi quindi una graduatoria del 2005 non ha alcun valore, non capisco di cosa si sta parlando. se poi fai riferimento ad un procedimento amministrativo avviato avverso quella graduatoria e ancora in essere, può essere.

Infatti, all'atto dell'aggiornamento ha mantenuto il punteggio pregresso comprensivo del militare, comunque in questi giorni avrà un incontro col preside e con il collega che vuole fare ricorso. E quindi , forse, capirò meglio che tipo di procedimento si sta avviando
grazie Lalla

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 4:10 pm

il 2005 è stato un anno intermedio di vigenza delle graduatorie (cioè non si aggiornavano, al massimo ci si iscriveva in coda)

la tabella di valutazione dei titoli (dm 201/2000) prevedeva:

"Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge sono valutati come servizi di insegnamento purché prestati dopo il conseguimento del titolo (o di più titoli congiunti) valido per l’accesso all’insegnamento medesimo"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da papero72 Mer Mar 16, 2011 12:48 pm

lallaorizzonte ha scritto:il 2005 è stato un anno intermedio di vigenza delle graduatorie (cioè non si aggiornavano, al massimo ci si iscriveva in coda)

la tabella di valutazione dei titoli (dm 201/2000) prevedeva:

"Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge sono valutati come servizi di insegnamento purché prestati dopo il conseguimento del titolo (o di più titoli congiunti) valido per l’accesso all’insegnamento medesimo"

Scusate se riporto in auge quest'argomento, ma volevo chiedervi: chi compie il militare non di leva ma bensì da volontario dopo il 1987 in poi, come deve valutare lo stesso?? Normalmente?? Grazie
papero72
papero72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da Abry Mer Mar 16, 2011 1:29 pm

giulia boffa ha scritto:il servizio militare dà punteggio solo sotto contratto, quindi da solo non serve a niente
Car.ma Giulia,
io ho ricevuto il documento di concedo a casa dopo che, nell'anno dopo la maturità sono stato ad aspettare e non sono stato chiamato in nessun scaglione, adesso mi chiedo cosa devo scrivere nelle domande di III fascia?
Io ho scritto assolto, ho fatto bene?
Ribadisco che a parte i giorni di visita per la leva, non ho fatto alcun giorno di servizio militare. Non vorrei che mi si attribuissero 0.60 punti ingiustamente.
Grazie per l'aiuto, buona giornata.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 16, 2011 3:30 pm

non segnalarlo nemmeno al prossimo aggiornamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da Abry Mer Mar 16, 2011 8:04 pm

giulia boffa ha scritto:non segnalarlo nemmeno al prossimo aggiornamento
Ok, lascerò lo spazio in bianco... così evito un'attribuzione errata di punteggio, mi piace stare nel giusto, unicuque suum, a ciascuno il suo.
Sai, uno ci prova a compilarla bene la domanda, poi può accadere che qualche sbaglio si commette nella somma dei punteggi e dipende anche dal personale della scuola che valuterà e registrerà la mia domanda!! A meno che con la procedura informatica già avvenga un'auto-correzione nella compilazione. Grazie Giulia e buon 17 marzo.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da ste76 Dom Mar 20, 2011 7:47 am

Visto che l'argomento del topic sono i 12 punti del servizio di leva voglio riportarvi questa esperienza...mi hanno confermato da più fonti, inclusi anche voi, che il servizio militare vale quanto un anno di servizio...il csa della mia città non li riconosce in graduatoria a patto che non venga "commissariato" il csa stesso, altrimenti niente punti in più..l'avvocato che si è occupato del ricorso conferma quanto detto dall'usp e mi dice che per commissariarlo il costo è di 2000 euro a persona..!!
In conclusione: se non c'è il commissariamento dell'Ufficio Scolastico non ci possono essere i 12 punti in più in graduatoria..

ste76

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da Abry Dom Mar 20, 2011 9:24 am

:-(((((((
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da docentebmw Dom Mar 20, 2011 11:16 am

ste76 ha scritto:Visto che l'argomento del topic sono i 12 punti del servizio di leva voglio riportarvi questa esperienza...mi hanno confermato da più fonti, inclusi anche voi, che il servizio militare vale quanto un anno di servizio...il csa della mia città non li riconosce in graduatoria a patto che non venga "commissariato" il csa stesso, altrimenti niente punti in più..l'avvocato che si è occupato del ricorso conferma quanto detto dall'usp e mi dice che per commissariarlo il costo è di 2000 euro a persona..!!
In conclusione: se non c'è il commissariamento dell'Ufficio Scolastico non ci possono essere i 12 punti in più in graduatoria..

e si sa quali sono i csa dove non c'è il commissariamento?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da papero72 Mer Mar 23, 2011 11:07 am

papero72 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il 2005 è stato un anno intermedio di vigenza delle graduatorie (cioè non si aggiornavano, al massimo ci si iscriveva in coda)

la tabella di valutazione dei titoli (dm 201/2000) prevedeva:

"Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge sono valutati come servizi di insegnamento purché prestati dopo il conseguimento del titolo (o di più titoli congiunti) valido per l’accesso all’insegnamento medesimo"

Scusate se riporto in auge quest'argomento, ma volevo chiedervi: chi compie il militare non di leva ma bensì da volontario dopo il 1987 in poi, come deve valutare lo stesso?? Normalmente?? Grazie

Qualcuno che sa rispondermi? Grazie
papero72
papero72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 23, 2011 2:52 pm

si valuta solo se in costanza di nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da giacomuzzi Ven Mar 25, 2011 1:23 pm


Il combinato disposto dell'art. 20 della Legge 24/12/1986 Num. 958 e dell'art. 485 del d.lg.s
non contemplano il possesso del titolo di studio per la valutazione del servizio militare, né altri vincoli per chi abbia svolto il servizio militare successivamente all'entrata in vigore della l. 958/86

art. 20 l. 958/86
1. Il periodo di servizio militare è valido a tutti gli effetti per l'inquadramento economico e per la determinazione dell'anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico.

art. 485 d.lgs. 297/94
1. Al personale docente delle scuole di istruzione secondaria ed artistica, il servizio prestato presso le predette scuole statali e pareggiate, comprese quelle all'estero, in qualità di docente non di ruolo, è riconosciuto come servizio di ruolo, ai fini giuridici ed economici, per intero per i primi quattro anni e per i due terzi del periodo eventualmente eccedente, nonché ai soli fini economici per il rimanente terzo. I diritti economici derivanti da detto riconoscimento sono conservati e valutati in tutte le classi di stipendio successive a quella attribuita al momento del riconoscimento medesimo.
2. Agli stessi fini e nella identica misura, di cui al comma 1, è riconosciuto, al personale ivi contemplato, il servizio prestato presso le scuole degli educandati femminili statali e quello prestato in qualità di docente elementare di ruolo e non di ruolo nelle scuole elementari statali, o parificate, comprese quelle dei predetti educandati e quelle all'estero, nonché nelle scuole popolari, sussidiate o sussidiarie
3. Al personale docente delle scuole elementari è riconosciuto, agli stessi fini e negli stessi limiti fissati dal comma 1, il servizio prestato in qualità di docente non di ruolo nelle scuole elementari statali o degli educandati femminili statali, o parificate, nelle scuole secondarie ed artistiche statali o pareggiate, nelle scuole popolari, sussidiate o sussidiarie, nonché i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole materne statali o comunali.
4. Ai docenti di cui al comma 1, che siano privi della vista, ed al personale docente delle scuole elementari statali o parificate per ciechi il servizio non di ruolo comunque prestato è riconosciuto per intero ai fini giuridici ed economici.
5. Al personale docente contemplato nel presente articolo è riconosciuto, agli stessi fini e negli stessi limiti precedentemente indicati, il servizio prestato in qualità di docente incaricato o di assistente incaricato o straordinario nelle università
6. I servizi di cui ai precedenti commi sono riconosciuti purché prestati senza demerito e con il possesso, ove richiesto, del titolo di studio prescritto o comunque riconosciuto valido per effetto di apposito provvedimento legislativo.
7. Il periodo di servizio militare di leva o per richiamo e il servizio civile sostitutivo di quello di leva è valido a tutti gli effetti.

giacomuzzi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da papero72 Gio Apr 07, 2011 11:29 am

[quote="papero72"]
lallaorizzonte ha scritto:il 2005 è stato un anno intermedio di vigenza delle graduatorie (cioè non si aggiornavano, al massimo ci si iscriveva in coda)

la tabella di valutazione dei titoli (dm 201/2000) prevedeva:

"Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge sono valutati come servizi di insegnamento purché prestati dopo il conseguimento del titolo (o di più titoli congiunti) valido per l’accesso all’insegnamento medesimo"

Scusate se riporto in auge quest'argomento, ma volevo chiedervi: chi compie il militare non di leva ma bensì da volontario dopo il 1987 in poi, come deve valutare lo stesso?? Normalmente?? Grazie[/quote

Si stanno approntando le grad. interne d'istituto ed ora ho saputo realmente come ha svolto il servizio militare realmente questo collega Ata e quindi volevo sapere se il suo servizio lo stanno valutando bene o se debbo fare ricorso: è stato chiamato per il servizio di leva ma è stato congedato per sovrannumero. Poi ha fatto domanda ed è partito dopo un pò volontario per due anni....Quindi vi chiedo per favore, come si dovrebbe valutare questo servizio??? Aspetto aiutini in merito!! Grazie
papero72
papero72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da papero72 Ven Apr 08, 2011 10:47 am

[/quote]Si stanno approntando le grad. interne d'istituto ed ora ho saputo realmente come ha svolto il servizio militare realmente questo collega Ata e quindi volevo sapere se il suo servizio lo stanno valutando bene o se debbo fare ricorso: è stato chiamato per il servizio di leva ma è stato congedato per sovrannumero. Poi ha fatto domanda ed è partito dopo un pò volontario per due anni....Quindi vi chiedo per favore, come si dovrebbe valutare questo servizio??? Aspetto aiutini in merito!! Grazie[/quote]

Qualcuno sa rispondermi??? Grazie
papero72
papero72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da papero72 Lun Apr 11, 2011 11:29 am

papero72 ha scritto:
Qualcuno sa rispondermi??? Grazie[/quote]

?????
papero72
papero72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

il servizio militare quanto si valutava? Empty Re: il servizio militare quanto si valutava?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.