Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

5 partecipanti

Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Lun Set 02, 2013 2:19 pm

Una mia amica ha accettato il ruolo da GE in una provincia diversa da quella in cui ha fatto il concorso. Sarà possibile per lei l'hanno prossimo cambiare con il posto offertole da concorso?
Potreste darmi il riferimento normativo?
Grazie

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 2:55 pm

Può farlo perchè sono graduatorie diverse e non viene depennata dalle GM, ma solo dalle GE.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Lun Set 02, 2013 5:09 pm

Se invece si accetta il sostegno da GM, l'anno prossimo si può passare su posto comune sempre da GM oppure si viene depennati?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da beatriceven Lun Set 02, 2013 5:20 pm

può passarci nello stesso anno, entro il 31 dicembre, se viene convocata sulla comune. Dopo tale data viene depennata dalla GM e non verrà più convocata, almeno questo è quanto hanno detto a me!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Lun Set 02, 2013 5:50 pm

Qualcuno potrebbe postarmi il riferimento normativo?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Lun Set 02, 2013 6:07 pm

Dec, puoi aiutarmi?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da beatriceven Lun Set 02, 2013 7:07 pm

Avido, quindi secondo te, tutti quelli che quest'anno prendono sostegno, l'anno prossimo verranno richiamati per la comune, con la possibilità di lasciare un posto per l'altro? Perchè in questo caso "brucerebbero" i posti, visto che quei posti non verranno più assegnati al concorso ma alle Gae.
A me hanno dato proprio la data del 31 Dicembre dopo la quale chi ha accettato sostegno viene cancellato dalla GM dove ha accettato e non verrà richiamata quando si arriverà al suo turno alla comune. Mi sembra anche la cosa più logica, visto che sostegno e comune non sono 2 graduatorie separate, ma la stessa, per cui una volta in ruolo si passa avanti.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Lun Set 02, 2013 7:11 pm

Io intendo immissione in ruolo su sostegno da GM, non da Gae. Prima ho scritto male

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da beatriceven Lun Set 02, 2013 7:34 pm

avidodinformazioni ha scritto:
beatriceven ha scritto:Avido, quindi secondo te, tutti quelli che quest'anno prendono sostegno, l'anno prossimo verranno richiamati per la comune, con la possibilità di lasciare un posto per l'altro? Perchè in questo caso "brucerebbero" i posti, visto che quei posti non verranno più assegnati al concorso ma alle Gae.
A me hanno dato proprio la data del 31 Dicembre dopo la quale chi ha accettato sostegno viene cancellato dalla GM dove ha accettato e non verrà richiamata quando si arriverà al suo turno alla comune. Mi sembra anche la cosa più logica, visto che sostegno e comune non sono 2 graduatorie separate, ma la stessa, per cui una volta in ruolo si passa avanti.
Che in tutte le altre situazioni i posti vengano bruciati è la normalità, pensa ad uno che ha fatto l'ambito 8: quest'anno entra di A038, l'anno prossimo magari lo chiamano di A047 (che preferisce), accetta e brucia il posto di A038, l'anno dopo lo chiamano di a049 e brucia l'a047.
Di questo sono sicurissimo.
Non credo che per il sostegno cambi nulla.
Del resto se questo tizio entrasse il primo anno di sostegno, da cosa lo cancellerebbero ? Da A038, A047 o A049 ?
La norma che cancella da GaE, giusta od ingiusta, è volta ad esaurire rapidamente (si fa per dire) le GaE, che sono appunto ad esaurimento.
Le GM non sono ad esaurimento, una tale norma non avrebbe senso.
no, credo che tu ti stia sbagliando, avido, A38, a047, ecc. sono classi di concorso diverse e sono graduatorie diverse e separate...A38 comune e sostegno sono invece la stessa graduatoria, con una specializzazione in più, se accetti il ruolo da quella graduatoria, che sia comune o sostegno, dalla stessa graduatoria non verrai più chiamato l'anno prossimo. Naturalmente, verrai chiamato quando arriva il tuo turno, dalle altre GM dove sei presente...in quel caso sei "autorizzato" a bruciare il posto...

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da beatriceven Lun Set 02, 2013 8:04 pm

Mha, neanche io metto la mano sul fuoco su quello che ho scritto, questo mi hanno detto e questo riferisco...cmq ti cancellerebbero da quello dove hai preso il ruolo, ovviamente, proprio perchè l'hai preso.
Nonostante la mia non tenera età (45 a.) e 25 anni di lavoro in settori privati del tutto diversi dalla scuola, con questo concorso ho deciso di riprendere il mio progetto iniziale di vita e fortunatamente è andata bene, ma non mi ci raccapezzo molto nelle normative scolastiche, non ne so proprio niente, per questo leggo molti forum per carcare di capire.
Quello che ho capito è che:
1. non c'è logica nei procedimenti...
2. ogni regione fa come gli pare...

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Mar Set 03, 2013 11:13 am

Non è possibile, deve esserci una normativa! Io so che, quando acceti il ruolo sul sostegno, la permanenza sul sostegno deve essere di 5 anni. Sul fatto che alcune graduatorie di sostegno e area comune siano considerate come uniche, non so.
Qualche amministratore o Lalla potrebbe venirci in aiuto con la normativa vigente?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da amokundera Mar Set 03, 2013 4:38 pm

Si, ma qui si dice che AD00 e A043 sono la stessa graduatoria...vorrei capire questo

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da ANNADI85 Dom Giu 15, 2014 5:23 pm

Buongiorno a tutti....
ho bisogno del vostro aiuto.
A marzo sono entrata di ruolo su sostegno nella provincia di Modena, ma nello stesso tempo ho vinto il concorso del 2012 in Puglia. Vorrei sapere se posso essere convocata sia per il sostegno, visto il nuovo decreto che permette lo scorrimento della graduatorie oltre il numero dei posti messi a bando, sia per la comune. Ma soprattutto come devo comportarmi in caso di convocazione, avendo già il ruolo. Devo "licenziarmi"????
Grazie

ANNADI85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 5:52 pm

Puoi essere convocata e scegliere se accettare il nuovo ruolo. Non devi licenziarti prima, perchè potrebbe anche rimanerti una provincia che ti è sgradita e potresti decidere di rimanere a Modena.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da ANNADI85 Dom Giu 15, 2014 5:54 pm

Quindi devo prima firmare l'accettazione in Puglia e licenziarmi in seguito o avviene d'ufficio in maniera automatica

ANNADI85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 5:59 pm

Non te lo so dire, anche se credo che sia tutto automatico. Quando avrai firmato l'accettazione, ti diranno come muoverti. Non mi sembra un problema da porsi ora:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da ANNADI85 Dom Giu 15, 2014 6:02 pm

Si, volevo solo capire come muovermi. Grazie

ANNADI85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso Empty Re: Ruolo da GE e l'anno prossimo da concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.