SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

+12
docente63
brighitta
Kle
balù
enricastella
adamo
laclefdesonges
gio'
Dec
scromo
alina39
daza
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da daza Mar Set 03, 2013 8:04 pm

Dopodomani per la prima volta parteciperò alle convocazioni, ma non ho chiari alcuni punti.
Nella mia provincia le cattedre e gli spezzoni sono tutti in alta montagna. Vista la mia posizione in graduatoria dovrò scegliere tra i posti più lontani. Ora mi chiedo, ma, soprattutto, vi chiedo se si possono rifiutare cattedre o spezzoni e aspettare che chiamino le scuole?
Oppure sono costretta ad accettare ?
Spero che mi rispondiate in fretta perchè non so davvero come comportarmi.

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mar Set 03, 2013 8:27 pm

Puoi rifiutare, considera che non verrai più richiamata da graduatoria permanente per quella cl di concorso per quell'anno scolastico. Da graduatorie d'istituto continueranno invece a chiamarti anche per quella classe di concorso per cui hai rinunciato alla nomina.

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da daza Mar Set 03, 2013 9:18 pm

Era proprio quello che volevo sapere. Se comunque rimane la possibilità della chiamata dalle GI anche per la cdc per la quale rifiuterò (A043 )allora farò proprio così.

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da scromo Mer Set 04, 2013 12:21 pm

piccolo suggerimento: presentati comunque alle convocazioni fai un calcolo delle cattedre che resterebbero se tu non dovessi scegliere. Annota inoltre coloro i quali hanno scelto spezzoni in presenza di cattedre; costoro non potranno in alcun modo completare neanche da gi. Se ti accorgi che alla fine anche da successive chiamate da gi resterebbero cattedre o spezzoni lontani da casa a quel punto ti conviene scegliere da gae almeno hai un'immediata decorrenza economica. Insomma un piccolo vantaggio di essere in fondo alla graduatoria. in bocca al lupo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 1:38 pm

Per i moderatori: qsta non la sapevo...se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera non si può completare da grad istituto??? ma solo per qlla cla di conc o per tutte???...
vi prego rispondetemi...grazie

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 1:57 pm

La normativa nazionale (Regolamento delle Supplenze) dice questo, ma in molte province e regioni non viene applicata (ci sono varie interpretazioni in merito). Bisogna informarsi in sede locale con l'AT o i sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 2:15 pm

Per Dec: ma soltanto per la cl di conc su cui si è accettato spezzone a posto della cattedra o su tutte le cl di conc?

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 2:19 pm

Su tutte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2013 2:40 pm

alina39 ha scritto:Per i moderatori: qsta non la sapevo...se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera non si può completare da grad istituto??? ma solo per qlla cla di conc o per tutte???...
vi prego  rispondetemi...grazie
A Milano alle nomine hanno creato cattedre su misura anche in presenza di cattedre intere...
Certo che non si capisce nulla, ognuno fa quello che vuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da daza Mer Set 04, 2013 2:49 pm

Grazie Scromo. Terrò presente, domani annoterò tutto.
Certo che se dovessi accettare uno spezzone senza poter completare da GI sarebbe davvero grave. Sembra che questa norma non venga sempre seguita...ma...sono perplessa.

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da gio' Mer Set 04, 2013 2:56 pm

una collega l'anno scorso pur essendo prima i graduatoria accettò uno spezzone di 14 ore al posto di cattedra completa lontana ma in corso di anno scolastico le diedero altre 4 ore nello steso istituto per completamento oggi è di ruolo
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Set 04, 2013 3:59 pm

daza ha scritto:Grazie Scromo. Terrò presente, domani annoterò tutto.
Certo che se dovessi accettare uno spezzone senza poter completare da GI sarebbe davvero grave. Sembra che questa norma non venga sempre seguita...ma...sono perplessa.
anche per me è utilissimo questo post e i consigli che ne sono seguiti , grazie !

condivido anche io le tue perplessità, daza, e mi pemetto di aggiungere un'altra domanda, che certo apparirà stupida e scontata, ma sono un po' di coccio x queste cose !.. Volevo una conferma sul fatto che, chi è entrato in GAE quest'anno scongelando la riserva, passerà in I fascia della Graduatorie di istituto sin dall'inizio di quest'anno scolastico, senza aspettare la riapertura.

Scusatemi, il fatto è che su Istanze Online visualizzo sia i miei vecchi punti da terza fascia che i punti nuovi nella I fascia caricati da USR, ma se clicco sopra questi ultimi (solo su questi ultimi) ancora non mi dà la posizione che occupo nelle varie scuole. Ho letto che sono in corso di aggiornamento, è dunque così, ossia saremo in I fascia già da ora ? Grazie !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 4:51 pm

Per Dec, domanda correlata alla precedente se si rifiuta ogni incarico (cattedra o spezzone) da grad permanente quindi in teoria non si dovrebbe essere chiamati da grad istituto??? non mi sembra giusto...

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 5:05 pm

PER TUTTI I MODERATORI: io ho più confusione di prima...ho letto la guida sul sito OS e mi pare di capire che si può rinunciare ad incarico da graduatoria permanente...a qsto punto, chi sa che può avere ottime probabilità da grad. ist., conviene che rinunci direttamente, concordate???perché se prende solo uno spezzone poi non può completare da grad. ist., è così??? qsto nella guida non c'è scritto...vi prego aiutatemi...sono nel pallone...

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da adamo Mer Set 04, 2013 5:22 pm

se prendi uno spezzone da GE puoi completare da GI.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da scromo Mer Set 04, 2013 5:36 pm

adamo ha scritto:se prendi uno spezzone da GE puoi completare da GI.
Non è del tutto esatto. la normativa lo vieta. Come già ha ricordato dec alcuni AT lo permettono altri no quindi è bene chiedere in sede di convocazione
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 5:43 pm

Ma se io rifiuto sia cattedra che spezzone, posso prendere da grad d'istituto oppure no???

Grazie

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da adamo Mer Set 04, 2013 6:31 pm


adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 6:46 pm

Gentili moderatori, potete linkarmi per favore un regolamento delle supplenze, così vado con quello e siamo tutti più tranquilli?

Grazie grazie, siete molto gentili

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 6:46 pm

Gentili moderatori, potete linkarmi per favore un regolamento delle supplenze, così vado con quello e siamo tutti più tranquilli?

Grazie grazie, siete molto gentili

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da adamo Mer Set 04, 2013 7:03 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Mer Set 04, 2013 7:16 pm

L'articolo 8 del regolamento, quello relativo alle sanzioni, parla chiaro: è possibile rinunciare ad una proposta da gae (cattedra o spezzone), poi per quell'insegnamento non si verrà più chiamati per eventuali altre convocazioni da gae per quell'anno scolastico.
Ma non si parla del fatto dell'accettazione dello spezzone in presenza di una cattedra e dell'eventuale impossibilità di completare da grad. d'istituto. Non capisco qual è l'articolo del regolamento che fa pensare a questo divieto...forse mi è sfuggito qsa...

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da adamo Mer Set 04, 2013 7:51 pm

l'articolo 4 comma 1 è quello sul completamento e dice che è possibile completare (da qualsiasi graduatoria) solo se hai avuto supplenza su spezzone in assenza di posti interi.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da enricastella Mer Set 04, 2013 11:13 pm

a milano ho sempre visto che anche in presenza di cattedre si creavano 18 ore unendo più spezzon. Lo trovo anche giusto: se abito a rho e l'unica cattedra è san donato, non è giusto che non possa prendere due spezzoni piu vicini! Un po' di testa ci vuole!
Ma vi chiedo, che non mi ricordo: se le cattedre finiscono prima che si arrivi a me, posso rifiutare gli spezzoni proposti e poi chiameranno le scuole se si libereranno altre cattedre???
Non ricordo!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da alina39 Gio Set 05, 2013 8:50 am

Sì. sì, puoi rinunciare a spezzoni e prendere da graduatorie d'istituto. Considera che per eventuali successive convocazioni per su
sopraggiunte disponibilità da provveditorato per quella cl di conc non ti chiameranno più per quell'anno scol.

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.