In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

3 partecipanti

Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da CiaoCiao1280 Gio Set 05, 2013 12:57 pm

Mi scuso, forse esistono già argomenti simili, ma vado di fretta e non mi sembra di averne trovati (se qualcuno gentilmente me li linkerà eliminerò questo argomento e trascriverò questo messaggio nell'argomento già esistente).

In vista dei PAS, se accettassi una supplenza fino a ottobre/novembre, 18 ore.
A novembre, in caso di proroga (x esempio su maternità) sarei libero di rinunciare, giusto? Rimarrei disoccupato (quindi in teoria libero di seguire il PAS tranquillamente) e potrei chiedere l'ASPI (ho i requisiti x farlo)...
... se dopo un tot di giorni mi contattasse un'altra scuola, una scuola x me scomoda, x 18 ore, insomma se il tutto fosse inconciliabile col PAS e io rinunciassi...
... LA RINUNCIA COMPORTA L'INTERRUZIONE DELL'ASPI, GIUSTO?

Domanda (forse scema, lo so :-) ), ma come fa l'INPS a sapere che ho rinunciato? Glielo comunica direttamente la segreteria oppure devo farlo io, e se non lo faccio commetto un illecito? Grazie a chi mi risponderà :-)

CiaoCiao1280

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty Re: In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da circo Gio Set 05, 2013 1:31 pm

CiaoCiao1280 ha scritto:Mi scuso, forse esistono già argomenti simili, ma vado di fretta e non mi sembra di averne trovati (se qualcuno gentilmente me li linkerà eliminerò questo argomento e trascriverò questo messaggio nell'argomento già esistente).

In vista dei PAS, se accettassi una supplenza fino a ottobre/novembre, 18 ore.
A novembre, in caso di proroga (x esempio su maternità) sarei libero di rinunciare, giusto? Rimarrei disoccupato (quindi in teoria libero di seguire il PAS tranquillamente) e potrei chiedere l'ASPI (ho i requisiti x farlo)...
... se dopo un tot di giorni mi contattasse un'altra scuola, una scuola x me scomoda, x 18 ore, insomma se il tutto fosse inconciliabile col PAS e io rinunciassi...
... LA RINUNCIA COMPORTA L'INTERRUZIONE DELL'ASPI, GIUSTO?

Domanda (forse scema, lo so :-) ), ma come fa l'INPS a sapere  che ho rinunciato? Glielo comunica direttamente la segreteria oppure devo farlo io, e se non lo faccio commetto un illecito? Grazie a chi mi risponderà :-)
No, non so se sia cambiato, ma la rinuncia non comporta la sospensione dell'aspi. La sospensione viene attivata solo se la proposta di lavoro viene formalizzata attraverso una via ufficiale (tipo centro per l'impiego) finché non è resa ufficiale, non avviene la sospensione. Con disoccupazione, mobilità eccetera era così, non so se l'aspi abbia favorito i rapporti tra enti.

Circo


Ultima modifica di circo il Gio Set 05, 2013 1:34 pm - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty Re: In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da circo Gio Set 05, 2013 1:34 pm

CiaoCiao1280 ha scritto:Mi scuso, forse esistono già argomenti simili, ma vado di fretta e non mi sembra di averne trovati (se qualcuno gentilmente me li linkerà eliminerò questo argomento e trascriverò questo messaggio nell'argomento già esistente).

In vista dei PAS, se accettassi una supplenza fino a ottobre/novembre, 18 ore.
A novembre, in caso di proroga (x esempio su maternità) sarei libero di rinunciare, giusto? Rimarrei disoccupato (quindi in teoria libero di seguire il PAS tranquillamente) e potrei chiedere l'ASPI (ho i requisiti x farlo)...
... se dopo un tot di giorni mi contattasse un'altra scuola, una scuola x me scomoda, x 18 ore, insomma se il tutto fosse inconciliabile col PAS e io rinunciassi...
... LA RINUNCIA COMPORTA L'INTERRUZIONE DELL'ASPI, GIUSTO?

Domanda (forse scema, lo so :-) ), ma come fa l'INPS a sapere  che ho rinunciato? Glielo comunica direttamente la segreteria oppure devo farlo io, e se non lo faccio commetto un illecito? Grazie a chi mi risponderà :-)
Comunque se è come il TFA il PAS sarà molto impegnativo come tempistiche, soprattutto se devi andare in un'altra città a seguire i corsi. Ho visto lezione dalle 14 alle 19-20 e anche al sabato dalle 9 alle 18. tenendo conto degli spostamenti sono molte ore da impegnare. Se vuoi stare tranquillo potresti prendere anche uno spezzone di 6-9 ore.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty Re: In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da CiaoCiao1280 Gio Set 05, 2013 2:34 pm

circo ha scritto:
Comunque se è come il TFA il PAS sarà molto impegnativo come tempistiche, soprattutto se devi andare in un'altra città a seguire i corsi. Ho visto lezione dalle 14 alle 19-20 e anche al sabato dalle 9 alle 18. tenendo conto degli spostamenti sono molte ore da impegnare. Se vuoi stare tranquillo potresti prendere anche uno spezzone di 6-9 ore.
Circo
Ti ringrazio Circo,
prenderei anche 6/9 ore, ma siccome devo pagarmi l'affitto, con uno spezzone x tutto l'anno non guadagnerei nulla (quel poco che guadagnerei lo spenderei di affitto e viaggi) e oltretutto farei comunque una faticcaccia, perché quasi sicuramente dovrò frequentare in una uni a una certa distanza.
In passato mi è capitato che mi chiamassero a fine settembre per una supplenza fino a novembre, non ho accettato perché x fortuna stavo già lavorando, però potrei farlo quest'anno vista la situazione particolare, ci sto pensando... Almeno lavorerei 2/3 mesi a stipendio pieno e poi si vedrebbe..

CiaoCiao1280

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty Re: In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da CiaoCiao1280 Gio Set 05, 2013 8:00 pm

E accettando uno spezzone, ovviamente l'ASPI che sto percependo calcolata su 18 ore cessa completamente? Cioè, se prendessi 9 ore, non potrei integrare con l'ASPI calcolata su 9 ore, giusto?
Sono quasi sicuro che con la vecchia indennità non si potesse fare, magari ora con l'ASPI si può, ma ne dubito.
Qualcuno lo sa?

CiaoCiao1280

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty Re: In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2013 4:14 pm

No, non si può fare nemmeno con l'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve  Empty Re: In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.