Aggiunta Cognome Materno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aggiunta Cognome Materno
Buon pomeriggio!
Sono una nuova utente del forum, che è da anni che seguo, e, finalmente, ho il tempo e il modo di intervenire come parte attiva! :-)
Mi dispiace se scrivo qui... volevo inserire questo argomento in di' la tua, ma non mi faceva entrare...
Io sono iscritta nella III fascia per le scuole dell'infanzia e primarie dal 2005 e sto ultimando le pratiche per l'aggiunta del cognome materno al mio cognome. Questo comporta una nuova carta d'identità, nuovo codice fiscale, patente, ecc... ciò secondo voi può comportare problemi nei vari istituti in cui ho fatto domanda? E con Istanze On Line?
Ho parlato con una segretaria del mio istituto comprensivo di appoggio e mi ha detto che basterebbe mandare una mail ad ogni ic in cui ho fatto domanda con l'autocertificazione e la copia del decreto di aggiunta cognome in cui dichiaro che io xxx sono la stessa persona di xx.
Potete confermare?
Avete esperienze di casi del genere?
Sono una nuova utente del forum, che è da anni che seguo, e, finalmente, ho il tempo e il modo di intervenire come parte attiva! :-)
Mi dispiace se scrivo qui... volevo inserire questo argomento in di' la tua, ma non mi faceva entrare...
Io sono iscritta nella III fascia per le scuole dell'infanzia e primarie dal 2005 e sto ultimando le pratiche per l'aggiunta del cognome materno al mio cognome. Questo comporta una nuova carta d'identità, nuovo codice fiscale, patente, ecc... ciò secondo voi può comportare problemi nei vari istituti in cui ho fatto domanda? E con Istanze On Line?
Ho parlato con una segretaria del mio istituto comprensivo di appoggio e mi ha detto che basterebbe mandare una mail ad ogni ic in cui ho fatto domanda con l'autocertificazione e la copia del decreto di aggiunta cognome in cui dichiaro che io xxx sono la stessa persona di xx.
Potete confermare?
Avete esperienze di casi del genere?
Akane- Messaggi : 130
Re: Aggiunta Cognome Materno
Alla fine ho mandato le mail a tutti gli Istituti Comprensivi e nessun problema da questo punto di vista, anche perchè il Codice Fiscale è rimasto lo stesso e non hanno dovuto aggiornare l'anagrafe scolastica. Il problema adesso è istanze on-line, che non mi fa cambiare i campi del cognome, così come per la PEC.
Non vorrei che non riuscissi ad iscrivermi alle prossime graduatorie per questa cosa...
Ci sono dei numeri di telefono ai quali rivolgermi?
Non vorrei che non riuscissi ad iscrivermi alle prossime graduatorie per questa cosa...
Ci sono dei numeri di telefono ai quali rivolgermi?
prova a parlare con la segreteria della scuola in cui lavori
giulia boffa- Admin
E infatti, se ho tempo, martedì vado alla mia segreteria "d'appoggio".
Aggiornamento: la segreteria mi ha detto che dovevo rifare tutto.
Il problema però è che una volta cliccato sopra il tasto "registrazione" e inserito nome cognome (nuovo) e il codice fiscale il sistema mi dice:
"Per l'utente risulta già conclusa la registrazione al sistema Istanze On Line.
L'utente può accedere con la login alla pagina delle istanze!"
E sì, è vero che sono già iscritta, ma risulto con il mio cognome vecchio! In più volevo anche cambiare la mail personale, ma mi vieta di fare pure quello!
Il problema però è che una volta cliccato sopra il tasto "registrazione" e inserito nome cognome (nuovo) e il codice fiscale il sistema mi dice:
"Per l'utente risulta già conclusa la registrazione al sistema Istanze On Line.
L'utente può accedere con la login alla pagina delle istanze!"
E sì, è vero che sono già iscritta, ma risulto con il mio cognome vecchio! In più volevo anche cambiare la mail personale, ma mi vieta di fare pure quello!
E se sbagliassi ad inserire la password?
In tal modo potrei reiscrivermi a Polis e rifare tutto l'ambaradan dei codici da inserire tramite la segreteria.
In tal modo potrei reiscrivermi a Polis e rifare tutto l'ambaradan dei codici da inserire tramite la segreteria.
Argomenti simili
» errore cognome
» Posizione Gps non più visibile su Istanze on line
» ERRORE NEL COGNOME
» errore inserimento cognome
» ERRORE NEL COGNOME
» Posizione Gps non più visibile su Istanze on line
» ERRORE NEL COGNOME
» errore inserimento cognome
» ERRORE NEL COGNOME
Pagina 1 di 1