Blocco e mobilità provinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco e mobilità provinciale

3 partecipanti

Andare in basso

Blocco e mobilità provinciale Empty Blocco e mobilità provinciale

Messaggio Da frannie Ven Set 06, 2013 4:21 pm

Rientrando nel blocco quinquennale, ma potendo richiedere trasferimento provinciale essendo trascorsi 2 anni,
esiste in seguito un vincolo temporale di permanenza nella nuova sede assegnata?
cioè dovrei poi rimanere in quella nuova sede per, ad esempio 2 anni, o potrei ancora
l'anno successivo presentare una nuova domanda di mobilità provinciale?
Grazie!

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco e mobilità provinciale Empty Re: Blocco e mobilità provinciale

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 06, 2013 11:00 pm

sei libera di chiedere ogni anno

hai aspettato 2 anni per chiedere trasferimento provinciale? e il primo anno di ruolo non hai chiesto sede definitiva? anche quello è trasferimento provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco e mobilità provinciale Empty Re: Blocco e mobilità provinciale

Messaggio Da stefania.c Sab Set 07, 2013 1:35 am

Ultima riflessione della serata....e facciamo un po' di chiarezza...
1) se mancano le cattedre (l'unica cosa reale) non ti muovi né con la mobilità né con il trasferimento

2) giusto il voler ricorrere contro il Blocco quinquennale .(riporto un sunto delle lettere e del CCN)
La legge 106\2011 ha portato da tre a cinque gli anni di permanenza nella stessa provincia per i neo-immessi in ruolo blindando per cinque anni anche le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi interprovinciali in presenza di esubero. E' stata fortemente voluta dalla Lega per scoraggiare i precari meridionali, a trasferirsi nelle province del nord, dove notoriamente ci sono più posti liberi.

-la petizione che ho letto navigando qua e la vuole ..  "l’abrogazione della suddetta norma che, rivendicata dalla Lega per inibire le richieste di trasferimento del personale della scuola durante l’ultimo aggiornamento delle graduatorie e condivisa scandalosamente da diversi sindacati durante le audizioni parlamentari, è palesemente incostituzionale ( artt. 3 e 120 della Costituzione Italiana già citati dalla Corte costituzionale - Sentenza 9 febbraio 2011 n. 41) e contraria alla normativa comunitaria in quanto limita con un irragionevole provvedimento “a tempo” il diritto alla mobilità dei docenti e introduce disparità di trattamento rispetto agli stessi immessi in ruolo nell’ anno 2010 con retrodatazione giuridica (prima volta nella storia delle assunzioni pubbliche la distinzione tra retrodatati al 1° settembre 2010 ed assunti da vecchie graduatorie e non retrodatati ed assunti da nuove graduatorie) sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento .."

3) assurdo ricorrere contro il blocco dell'AP (problema marginale) soprattutto a settembre del 3° anno (dal 2011) a giochi conclusi...si parla di 30000 docenti bloccati (bloccati per sempre non per 5 anni..perchè le riforme Gelmini-Fornero hanno decurtato i posti drasticamente) ma leggiamo insieme la normativa della mobilità...confermata per il 2° anno..

"Pertanto, per chi rientra nel blocco dei 5 anni a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2011 è consentito richiedere assegnazione interprovinciale nei seguenti casi:

-PERSONALE CON GRAVI MOTIVI DI SALUTE

-PERSONALE CON DISABILITA’ E PERSONALE CHE HA BISOGNO DI PARTICOLARI CURE CONTINUATIVE

-ASSISTENZA

-Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri anche adottivi o affidatari, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli DI ETÀ SUPERIORE A TRE ANNI E FINO AD OTTO, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’altra provincia.

-PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA (limitatamente alla fase delle assegnazioni provvisorie)

-PERSONALE CHE RICOPRE CARICHE PUBBLICHE NELLE AMMINISTRAZIONI DEGLI ENTI LOCALI (limitatamente alla fase delle assegnazioni provvisorie)

Praticamente tutti i docenti assunti potenzialmente possono chiedere l'AP...e poi, per chi resta fuori dalle citate categorie, dico...mancano solo 2 anni e comunque beato te che non hai pensieri e problemi che ti legano a casa...

Il mio punto di vista è questo...dietro il ricorrere contro il blocco dell'AP c'è il voler buttare fumo negli occhi e distrarre da quello che è il problema reale...la riduzione delle cattedre..la perdita dei posti di lavoro e l'impossibilità di trasferirsi non dopo i 3 anni ma dopo i 5...perchè non ci saranno cattedre disponibili... altro che 69.000 assunzioni in 3 anni...
Forse ...ad oggi ci sono tante decisioni da rimettere in discussione..con e senza i sindacati..

stefania.c

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco e mobilità provinciale Empty Re: Blocco e mobilità provinciale

Messaggio Da frannie Sab Set 07, 2013 9:26 am

grazie Giulia, come sempre.
hai ragione, la domanda di mobilità provinciale l'ho già fatta quando ho chiesto la sede definitiva.
il quesito nasce dal voler dare una mano ad una collega che chiederebbe trasferimento nella mia sede di titolarità. ti spiego... sono titolare al sud, ma vivo al nord da anni e voglio restarci. sono sottoposta al blocco dei 5 anni ma avendo un figlio che ha meno di 8 anni, ho fortunatamente ottenuto l'assegnazione interprovinciale al nord per 2 anni di seguito. non ho chiesto mobilità provinciale in quanto non mi interessa non avendo mai lavorato nella mia sede di titolarità e nulla cambierebbe per me se non quando finalmente potrò chiedere il trasferimento interprovinciale (o passaggio di ruolo, e per questo vedrò). dicevo, il mio quesito nasce dal voler avvantaggiare una collega (non ci conosciamo personalmente, solo conversazioni telefoniche) che lo scorso anno ha avuto assegnazione nella mia sede  ma quest'anno, per ritardi degli AT, non ci è riuscita e si trova a lavorare in una sede per lei scomodossima. il prossimo febbraio/marzo anche lei potrebbe chiedere trasf. prov. e vorrebbe richiedere la mia sede. se io quindi faccio a mia volta domanda di trasf. provinciale, liberando la cattedra, non ho poi vincoli per richiedere il prossimo anno nuovamente trasf. prov. oppure, si spera, trasf. interpr. o passaggio di ruolo? e se quest'anno presentassi domanda di passaggio di ruolo interpr. e di trasf. prov. a cosa darebbero precedenza?
Giulia, per cortesia rispondimi appena puoi.
Grazie

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco e mobilità provinciale Empty Re: Blocco e mobilità provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.