ACCADE PESCARA! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ACCADE PESCARA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ACCADE PESCARA!

4 partecipanti

Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty ACCADE PESCARA!

Messaggio Da meide Sab Set 07, 2013 9:04 am

ieri convocazioni secondaria secondo grado

1)una dipendente del csa annuncia velocemente che le nomine sono postdatate di un giorno perchè non essendo cominciate le lezioni si sono messi d'accordo così. I sindacalisti presenti non avevano sentito. Li sollecito. Non credono sia vero, sbalorditi mi dicono che è illegale. Dico loro chee alcune colleghe (a cui la cosa andava benissimo) hanno già la nomina in mano firmata, postdatata. Li sollecito 3 volte. NON FANNO NULLA.

2) classe A050. Una collega rifiuta. Passano avanti. Chiamano altre 2 colleghe: la prima immessa in ruolo, la seconda assente perchè non convocata. Ci sono 2 spezzoni. Devono riconvocare. PIU' BARDI LA COLLEGA CHE HA RIFIUTATO PUBBLICAMENTE TORNA INDIETRO e prende uno spezzone. Premettendo che la collega ha tutta la mia comprensione l'enorme problema di tutti quelli che hanno a cuore qualità del lavoro e legalità sono LE PROCEDURE. Potevano farlo? Come bisogna comportarsi?


Ultima modifica di meide il Sab Set 07, 2013 9:10 am - modificato 1 volta.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 07, 2013 9:07 am

1) concordo sulla gravità

2) cosa era cambiato nel frattempo a livello di nomine? credo che dal punto di vista umano un po' di confusione (magari non sapeva se le fosse consentito completare, e si è voluta informare) ci stia. dal momento che si era sempre all'interno delle nomine non ravviso illegalità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da meide Sab Set 07, 2013 9:16 am

Non si trattava di completare ma di accettare un solo spezzone. La colega non ha voluto prendere nulla. La convocazione sulla A050 era stata ufficialmente chiusa. Era stato annunciato ai presenti che ci sarebbe stata una nuova convocazione. La collega aveva lasciato fisicamente la scuola. I sindacati sono responsabili di omissione di servizio. Se non si può fare niente allora non ho più parole. Preciso che io non sono direttamente interessata perchè abilitata in altra classe di concorso.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2013 5:12 pm

1) E' capitato anche nella mia provincia. I sindacati hanno giustificato il fatto spiegando che così non si facevano discriminazioni tra chi prendeva la nomina alle 9 in una scuola vicina a quella in cui si svolgeva la convocazione e chi la prendeva nel pomeriggio in una scuola lontana. Nessuno di noi ha obiettato, probabilmente perchè prendiamo tutti l'aspi ed economicamente non cambia molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 07, 2013 5:25 pm

meide ha scritto:Non si trattava di completare ma di accettare un solo spezzone. La colega non ha voluto prendere nulla. La convocazione sulla A050 era stata ufficialmente chiusa. Era stato annunciato ai presenti che ci sarebbe stata una nuova convocazione. La collega aveva lasciato fisicamente la scuola. I sindacati sono responsabili di omissione di servizio. Se non si può fare niente allora non ho più parole. Preciso che io non sono direttamente interessata perchè abilitata in altra classe di concorso.
direi che nel caso della collega una certa tolleranza può starci.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da meide Sab Set 07, 2013 8:07 pm

lallaorizzonte ha scritto:
meide ha scritto:Non si trattava di completare ma di accettare un solo spezzone. La colega non ha voluto prendere nulla. La convocazione sulla A050 era stata ufficialmente chiusa. Era stato annunciato ai presenti che ci sarebbe stata una nuova convocazione. La collega aveva lasciato fisicamente la scuola. I sindacati sono responsabili di omissione di servizio. Se non si può fare niente allora non ho più parole. Preciso che io non sono direttamente interessata perchè abilitata in altra classe di concorso.
direi che nel caso della collega una certa tolleranza può starci.
A Pescara il csa fa scelte opinabilissime che creano molto disagio a chi se ne accorge: nomine postdatate, assegnazioni provvisorie anche su altra abilitazione a colleghi ai limiti dell'inidoneità, cattedra A037 destinata oramai a collega tecnico informatico in esubero che neanche si pone il problema di abilitarsi, leggi applicate un anno si e un anno no. Tanti provano ricorsi, altri neanche si accorgono. Ovvio che comprendo la collega. Non ho capito Lalla se il tuo tono era sarcastico. In Italia però avremmo bisogno di difendere con energia LE PROCEDURE, senza le quali non c'è democrazia. Grazie comunque.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 08, 2013 8:16 am

meide ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
meide ha scritto:Non si trattava di completare ma di accettare un solo spezzone. La colega non ha voluto prendere nulla. La convocazione sulla A050 era stata ufficialmente chiusa. Era stato annunciato ai presenti che ci sarebbe stata una nuova convocazione. La collega aveva lasciato fisicamente la scuola. I sindacati sono responsabili di omissione di servizio. Se non si può fare niente allora non ho più parole. Preciso che io non sono direttamente interessata perchè abilitata in altra classe di concorso.
direi che nel caso della collega una certa tolleranza può starci.
A Pescara il csa fa scelte opinabilissime che creano molto disagio a chi se ne accorge: nomine postdatate, assegnazioni provvisorie anche su altra abilitazione a colleghi ai limiti dell'inidoneità, cattedra A037 destinata oramai a collega tecnico informatico in esubero che neanche si pone il problema di abilitarsi, leggi applicate un anno si e un anno no. Tanti provano ricorsi, altri neanche si accorgono. Ovvio che comprendo la collega. Non ho capito Lalla se il tuo tono era sarcastico. In Italia però avremmo bisogno di difendere con energia LE PROCEDURE, senza le quali non c'è democrazia. Grazie comunque.
il mio tono non è sarcastico. tutto il lavoro di orizzonte Scuola è volto a difendere con estrema energia le procedure (!), ma nel caso che mi hai raccontato a mio parere una certa tolleranza poteva starci, tutto qua.io mi sarei scandalizzata molto di più per la nomina post datata.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da precary80 Dom Set 08, 2013 8:57 am

Scusate l'ignoranza: una nomina postdatata è una cosa grave per il fatto che si perde un giorno di stipendio? O per altri motivi che mi sfuggono?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da meide Dom Set 08, 2013 11:03 am

Allora Lalla immagina se tutti quelli che rinunciano tornassero indietro il pomeriggio! Che cos'è una rinuncia per le procedure corrette che vogliamo difendere? Comunque io mi sono arrabbiata molto di più per la nomina postdatata e per il silenzio dei sindacati. La nomina postdatata è grave perchè se sei nata il 10 giugno non può risultare che sei nata l'11. Qualunque documento non può riportare date FALSE. In questo caso lo si è fatto per risparmiare, tanto per cambiare. Dovremmo opporci a queste politiche per
1) rispetto delle procedure (no date false)
2) dignità professionale ( non ci si può trattare così, siamo docenti, non pezzenti e idioti pronnti ad accettare tutto)
3) visione politica ( basta assecondare la politica dei tagli e dei risparmi a oltranza contro la scuola pubblica
L'aspetto economico di solito costituisce l'unica molla per la maggioranza degli appartenenti alla categoria, infatti nessuno ha detto niente perchè ragionando così in realtà si perdevano pochi soldi e anzi, di solito gli altri anni i contratti venivano fatti molto più tardi, quindi i docenti che fanno SOLO i conti hanno pensato bene che comunque ci guadagnavano. Così arriviamo al problema fondamentale: perchè siamo malmessi? Perchè se non hai dignità professionale non puoi neanche difenderla.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

ACCADE PESCARA! Empty Re: ACCADE PESCARA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.