Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

+9
valebru
marcob
Cet
lucetta10
Albith
goatto
ameliepoulain
avidodinformazioni
precary80
13 partecipanti

Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da precary80 Lun Set 09, 2013 6:31 pm

Riporto il testo (slide 18) (http://governo.it/governoinforma/documenti/slides_scuola_20130909.pdf)

"Altri 10 milioni nel 2014 serviranno per l’accesso gratuito del personale docente di ruolo della scuola nei musei statali e nei siti di interesse archeologico, storico e culturale"

davvero non ho parole, sono solamente disgustato per questo n-esimo trattamento di noi insegnanti precari a pesci in faccia, come se non facessimo lo stesso lavoro del personale di ruolo. Mi vergogno davvero di chi decide queste cose.

scusate lo sfogo.


Ultima modifica di precary80 il Ven Set 13, 2013 8:38 am - modificato 2 volte.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da precary80 Lun Set 09, 2013 7:18 pm

No questa cosa del decreto vale, immagino, come x i militari k entrano gratis non x le gite e ingressi cumulativi.
Altrimenti certo che c'era già l'ingresso gratuito

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da ameliepoulain Lun Set 09, 2013 9:22 pm

Vengo anch'io ;-)
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da goatto Lun Set 09, 2013 9:52 pm

precary80 ha scritto:Riporto il testo (slide 18) (http://governo.it/governoinforma/documenti/slides_scuola_20130909.pdf)

"Altri 10 milioni nel 2014 serviranno per l’accesso gratuito del personale docente di ruolo della scuola nei musei statali e nei siti di interesse archeologico, storico e culturale"

davvero non ho parole, sono solamente disgustato per questo n-esimo trattamento di noi insegnanti precari a pesci in faccia, come se non facessimo lo stesso lavoro del personale di ruolo. Mi vergogno davvero di chi decide queste cose.

scusate lo sfogo.
per alcuni musei è già così! Per fortuna si possono incontrare bigliettai che a volte chiudono un occhio anche per i precari

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da precary80 Lun Set 09, 2013 10:52 pm

Non voglio che si chiuda un occhio. Vorrei dignità

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da goatto Lun Set 09, 2013 11:11 pm

precary80 ha scritto:Non voglio che si chiuda un occhio. Vorrei dignità
E no, quella scordatela! Noi insegnanti l'abbiamo persa da anni :-)

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da Albith Mar Set 10, 2013 12:01 am

A Firenze gli sconti sono solo per i docenti delle accademie di belle arti... Lì sono ancora più avanti!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da precary80 Mar Set 10, 2013 9:41 am

http://www.orizzontescuola.it/news/dl-scuola-musei-gratis-s-ma-solo-docenti-ruolo

ringrazio la redazione per l'articolo. Provvedimenti con discriminazioni così meschine fanno davvero perdere la voglia...

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da Cet Gio Set 12, 2013 10:37 am

come si fa a dimostrare se un docente è di ruolo o meno?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da marcob Gio Set 12, 2013 1:58 pm

Cet ha scritto:come si fa a dimostrare se un docente è di ruolo o meno?
I docenti di ruolo possono richiedere al provveditorato (attraverso la scuola di servizio) la tessera di riconoscimento, che oltre ad essere un documento ufficiale di riconoscimento (che può servire al limite anche al posto della carta di identità per l'espatrio), certifica la tua condizione di docente di ruolo.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da valebru Gio Set 12, 2013 2:15 pm

Quindi potrebbe capitare che qualcuno appena immesso in ruolo quest'anno, e magari senza un giorno di servizio, abbia il privilegio dei musei gratis. Io che insegno da 13 anni, dico tredici anni, solo perchè precaria mi tocca "mangiarmi" le mani... (a me piacciono tanto i musei..accid...) :((
MA DOVE VIVIAMO? POSSIBILE CHE OGNI VOLTA CHE IL GOVERNO "PENSA" DI AGEVOLARE GLI INSEGNANTI, IN REALTA' COMMETTE SOLO DISCRIMINAZIONI???
POSSIBILE CHE NESSUNO ALZI LA VOCE A DENUNCIA DI QUESTA ENNESIMA INGIUSTIZIA?

valebru

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da Cozza Gio Set 12, 2013 4:10 pm

fantastico.
quindi un qualsiasi docente di ruolo di qualsiasi cdc...entrerà gratuitamente, anche solo per piacere e arricchimento personale...lá dove io, docente non di ruolo, però di arte, pago spessissimo di tasca mia anche solo per visionare una mostra prima di andarci con i miei alunni.
fantastico davvero.

del resto...è sempre stato così...
con la mia tessera di iscrizione all'accademia di belle arti di brera, in italia, da studentessa, pagavo sempre, ovunque e comunque.
in compenso all'estero appena la mostravo mancava solo mi spargessero i petali di rosa al passaggio...entravo gratis e mi sentivo anche parecchio coccolata.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 12, 2013 5:47 pm

in ogni caso attendiamo di leggere il contenuto del decreto

magari chi ha scritto il comunicato del decreto ha preso un abbaglio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da precary80 Ven Set 13, 2013 7:49 am

Ecco, come avete pubblicato oggi, il decreto dice:
....
3. Al fine di promuovere la formazione culturale del personale
docente della scuola
, con decreto del Ministro per i beni e le
attivita' culturali, di concerto con il Ministro dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca e con il Ministro dell'economia e
delle finanze, da adottare entro sessanta giorni dalla data di
entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto,
sono definite le modalita' per l'accesso gratuito del suddetto
personale ai musei statali e ai siti
di interesse archeologico,
storico e culturale gestiti dallo Stato in via sperimentale per
l'anno 2014, nei limiti del Fondo di cui al periodo successivo....

Ora la domanda è: il personale della scuola, scritto in quel modo, è quello di ruolo o anche quello a tempo determinato?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da Tabeta Ven Set 13, 2013 6:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:Oh mio Dio !
E' vero, pensano che visitando un museo si possa diventare insegnanti migliori.
Cioè, io ho sempre visto i bronzi di Riace nei libri, domani vado a vederli dal vivo (gratis, perchè con lo stipendio da insegnante non potevo permettermelo), dopodomani faccio una lezione superba su Fidia e la settimana prossima i miei studenti rimettono in moto l'economia; cosa che non sarebbe potuta accadere se mi fossi limitato alla visione cartacea.
Siamo destinati all'estinzione.
Domani inizio un corso di cinese.
Beh, nemmeno un militare diventa un militare migliore se entra in un museo. Sarebbe meglio comunque poter detrarre cancelleria, carta, toner !!! e strumenti informatici.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da Tabeta Ven Set 13, 2013 6:07 pm

lucetta10 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Oh mio Dio !
E' vero, pensano che visitando un museo si possa diventare insegnanti migliori.
Cioè, io ho sempre visto i bronzi di Riace nei libri, domani vado a vederli dal vivo (gratis, perchè con lo stipendio da insegnante non potevo permettermelo), dopodomani faccio una lezione superba su Fidia e la settimana prossima i miei studenti rimettono in moto l'economia; cosa che non sarebbe potuta accadere se mi fossi limitato alla visione cartacea.
Siamo destinati all'estinzione.
Domani inizio un corso di cinese.
Chi siete/siamo 'sti "voi/noi" destinati all'estinzione? Se intendi quelli che considerano la frequentazione dei musei irrilevante per un operatore culturale, beh... ce ne faremo una ragione!
Fai bene a protestare, magari un giorno 'sti matti del ministero si metteranno pure a regalarci i libri e vedrai che ci toccherà pure leggerli! Sicuramente standotene in classe a sfogliare le figure del libro con i tuoi alunni (che ne sapranno quanto te visto che hanno lo stesso libro) rimetterai in moto l'economia dell'italietta mediocre e ignorante, che non legge, non va ai musei né al cinema, e se ne ride sorniona!
Peccato che gli ingressi gratis di questi "estinguendi" non si possano girare ai precari che hanno ancora la "velleitaria" pretesa di voler frequentare certi posti e magari di guardare da vicino i Bronzi di Riace (magari i cretini si emozionano pure!)... poveretti!
Magari con toni meno polemici, ma sono d'accordo con te.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da ameliepoulain Dom Set 15, 2013 8:30 pm

Tabeta ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Oh mio Dio !
E' vero, pensano che visitando un museo si possa diventare insegnanti migliori.
Cioè, io ho sempre visto i bronzi di Riace nei libri, domani vado a vederli dal vivo (gratis, perchè con lo stipendio da insegnante non potevo permettermelo), dopodomani faccio una lezione superba su Fidia e la settimana prossima i miei studenti rimettono in moto l'economia; cosa che non sarebbe potuta accadere se mi fossi limitato alla visione cartacea.
Siamo destinati all'estinzione.
Domani inizio un corso di cinese.
Beh, nemmeno un militare diventa un militare migliore se entra in un museo. Sarebbe meglio comunque poter detrarre cancelleria, carta, toner !!! e strumenti informatici.
Sono d'accordo
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da fabrizio80 Mer Ott 30, 2013 6:13 pm

è passata questa cosa dei musei gratis??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato) Empty Re: Musei gratis SOLO x docenti di RUOLO. Testo DM ambiguo? (aggiornato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.