depennamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



depennamento

+6
giulia boffa
light
enrica
lallaorizzonte
assistente amministrativo
chiara'77
10 partecipanti

Andare in basso

depennamento Empty depennamento

Messaggio Da chiara'77 Mer Mar 09, 2011 3:04 pm

ciao mi chiamo chiara e ho bisogno che qualcuno di voi mi aiuti.... A novembre mi è arrivata una suppl fino a metà febbraio per un sostegno, anche se non sono abilitata, di un bambino non grave. Mi presento in segreteria firmo la presa di servizio e mi reco a scuola. Con grande soppresa mi ritrovo due bambini gravi, finisco le mie ore e ritorno in segreteria per firmare le mie dimissioni. A febbraio mi arrivano delle suppl. brevi che io accetto. Cosa mi succede? La segretaria della scuola dove ho ffirmato le dimissioni mi ha detto che devo stare attenta in quanto io nn potevo accettare le suppl. io ho accettato perchè non mi è stato comunicato nulla. Cosa mi succede adesso? per favore qualcuno mi risponda

chiara'77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Mar 09, 2011 4:58 pm

cosa fanno ti minacciano dalla segreteria....
ti hanno inviato il decreto di depennamento dal salvaprecari? loro non hanno adempiuto allora ai loro obblighi perchè se sei nel salvaprecari avrebbero dovuto comunicare la tua rinuncia al provveditorato
oppure ti hanno tel dalle graduatorie di istituto? xke se è così la cosa cambia dopo 2 rinunce (se sei chiamata dalle graduatorie dei 10 giorni ) vieni depennata solo da quella scuola

qualcuno mi corregga se sbaglio

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 4:59 pm

secondo me hai sbagliato la procedura, nel senso che dovevi far annullare la convocazione in quanto non corretta, non dimetterti

è possibile che il depennamento sia avvenuto e tu non sia stata ancora avvertita, oppure alla fine la scuola ha lasciato correre.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da enrica Mer Mar 09, 2011 6:55 pm

che brutta situazione. Continuo a sottolineare che è ingiusto chiedere a docenti non abilitati al sostegno, senza esperienza specifica, di affiancare ragazzi magari gravi come è successo a te. Ingiusto prima di tutto per i ragazzi e anche per noi, che non siamo dei tappabuchi ma persone preparate in un lavoro...diverso! Hai fatto bene secondo me a dimetterti, purtroppo tante persone avrebbero preferito tirare a campare per lo stipendio. Purtroppo tante volte ho visto docenti di sostegno che anziché seguire i ragazzi...seguivano le mie lezioni di inglese!! allucinante

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Help urgente!!

Messaggio Da light Mer Mar 30, 2011 11:12 am

Salve a tutti vi spiego la mia situazione.
rientro nel sp ma fino ad ora ho lavorato da gi da inizio anno nella stessa scuola ora sono stata ferma per 3 gg perchè la docente che sostituisco ha preso la 104 e la scuola mi richiama ma mi dice che non può darmi la supplenza perchè una scuola mi ha depennata dal sp.Vi spiego durante quei tre gg un giorno ero fuori città trovo una chiamata da un num fisso ma me ne sono accorta tardi così non mi sono preoccupata di richiamare beh quella scuola mi ha depennata!Ieri chiamo la segretaria la quale dice che non sa cosa possa esser successo che lei ha chiamato da gi e io non sono nelle sue liste (infatti non sono in quella scuola)sostenendo di nn avermi mai chiamata dice di aver comunicato alla scuola attuale questo incoveniente e anche la scuola che è intenzionata ad assumermi ha scritto un quesito al sidi.morale devo aspettare?premetto che la segretaria giustamente dice che se mi avesse dovuto convocare lei mi avrebbe spedito l'sms io non ho ricevuto sms o mail (nè su istruzione nè su posta certificata)o chiamate interlocutorie per questa ipotetica supplenza ma la cosa strana è che dicono di nn avermi mai chiamata e allora mi avranno depennato per sbaglio???io sto impazzendo cosa devo fare?

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 30, 2011 11:37 am

rivolgiti al provveditorato e controlla se davvero non sei nella lista lista del sp, puoi fare la prova anche con un'altra scuola: se ti hanno cancellata ingiustamente devi fare ricorso con l'aiuto di un sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty per giulia

Messaggio Da light Mer Mar 30, 2011 9:31 pm

Ciao Giulia
io sono nel sp solo che la segreteria della scuola attuale mi dice che quella scuola mi ha depennata e quindi se si apre la mia posizione risulta depennamento (la scuola sostiene pe rerrore)
1) Non mi conviene andare prima nella scuola in questione di persona e capire come sono andate le cose o andare direttamente al provveditorato?
2)CHE TU SAPPIA il sidi si sbrigherà a rispondere la scuola ha inoltrato il quesito riguardante la mia situazione 2gg fa ma ad ora nulla
3) il ricorso è contro chi? dovrei poi andare ed iscrivermi ad un sindacato?
spero solo che tutto si aggiusti presto
che ansia!
Grazie

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da Laura70 Mer Mar 30, 2011 10:13 pm

light ha scritto:Ciao Giulia
io sono nel sp solo che la segreteria della scuola attuale mi dice che quella scuola mi ha depennata e quindi se si apre la mia posizione risulta depennamento (la scuola sostiene pe rerrore)
1) Non mi conviene andare prima nella scuola in questione di persona e capire come sono andate le cose o andare direttamente al provveditorato?
2)CHE TU SAPPIA il sidi si sbrigherà a rispondere la scuola ha inoltrato il quesito riguardante la mia situazione 2gg fa ma ad ora nulla
3) il ricorso è contro chi? dovrei poi andare ed iscrivermi ad un sindacato?
spero solo che tutto si aggiusti presto
che ansia!
Grazie

io ti consiglio di andare a parlare con la segreteria della scuola.
Io ho scoperto che il mio nominativo risulta in rosso perchè c'è un problema nel software del Sidi al momento dell'accettazione delle supplenze. Il giorno che la segreteria ha inserito la mia nomina a gennaio prima è venuta fuori la scritta rinuncia e poi accetta e la scritta rinuncia non si può più modificare. Al numero verde hanno detto appunto che si tratta di errore di software.
altre scuole mi hanno contattato perchè non capivano come mai risultavo in rosso ed ero in servizio.
La scuola ha poi avvisato anche il provveditorato che è stato avvisato del problema e dice di non preoccuparmi per il punteggio (che forse riesco anche ad accumulare con il servizio) e spero che abbia ragione!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty per Laura

Messaggio Da light Mer Mar 30, 2011 10:43 pm

Prima di tutto grazie!
allora domani vado nella segreteria della scuola che mi ha depennata per capire cosa è successo...perchè se a me risulta una chiamata da quella scuola qualcuno anche se per errore mi avrà chiamata e depennata a meno che non esistano i fantasmi!
altrimenti ven vado in provveditorato ed espongo la questione.
Quindi se io compaio in rosso la scritta nn si può modificare?
Una mia collega depennata ingiustamente è andata nella scuola ed hanno spuntato rinuncia senza effetto e tutto si è messo a posto...
mi dai il numero verde del sidi? che tu sappia deve contattarlo eventualmente la scuola?
grazie


light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da roschietto Mer Mar 30, 2011 11:04 pm

Ma per mancata risposta al telefono c'è il depennamento???????
a me è capitato più volte di non poter rispondere (perchè ero in classe senza suoneria) a volte ho richiamato, altre no, eppure non mi hanno mai depennato..... Cosa rischio?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da Laura70 Mer Mar 30, 2011 11:07 pm

light ha scritto:Prima di tutto grazie!
allora domani vado nella segreteria della scuola che mi ha depennata per capire cosa è successo...perchè se a me risulta una chiamata da quella scuola qualcuno anche se per errore mi avrà chiamata e depennata a meno che non esistano i fantasmi!
altrimenti ven vado in provveditorato ed espongo la questione.
Quindi se io compaio in rosso la scritta nn si può modificare?
Una mia collega depennata ingiustamente è andata nella scuola ed hanno spuntato rinuncia senza effetto e tutto si è messo a posto...
mi dai il numero verde del sidi? che tu sappia deve contattarlo eventualmente la scuola?
grazie


non so il numero verde del sidi, è stata la segretaria a chiamare (mentre io ero lì nella stanza).
Alla segr. hanno detto che la scritta non si può modificare se l'operazione è stata fatta tempo prima e non è l'ultima effettuata. Ho avuto molte proroghe in quella scuola (l'ultima proprio la scorsa settimana) e dunque dopo l'operazione di gennaio ne sono state inserite altre. Non si può spuntare rinuncia, non ci sono quadratini, è solo una scritta (ho visto la schermata)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da Pisistrato Gio Mar 31, 2011 7:51 am

Mi chiedo, ma come si fa a sapere se si è stati depennati? Ovviamente da istanze online non si vede. C'è un modo per saperlo? Essere segnati in rosso nella schermata che compare alla segreteria vuol dire essere depennati? Grazie a chi vorrà rispondere.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty per Laura

Messaggio Da light Gio Mar 31, 2011 4:00 pm

ti chiedo: una volta che si capisce che è stato un errore e viene segnalato al sidi poi all'aggiornamento graduatorie cosa accade?la scuola mi sta facendo lavorare ma nn è che poi nn mi calcolano i giorni di lavoro e quindi i punti.
altra questione per la disoccupazione che vorrei chiedere per il periodo di Pasqua poi come faccio me la daranno comunque?
grazie!

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 5:16 pm

chiara'77 ha scritto:ciao mi chiamo chiara e ho bisogno che qualcuno di voi mi aiuti.... A novembre mi è arrivata una suppl fino a metà febbraio per un sostegno, anche se non sono abilitata, di un bambino non grave. Mi presento in segreteria firmo la presa di servizio e mi reco a scuola. Con grande soppresa mi ritrovo due bambini gravi, finisco le mie ore e ritorno in segreteria per firmare le mie dimissioni. A febbraio mi arrivano delle suppl. brevi che io accetto. Cosa mi succede? La segretaria della scuola dove ho ffirmato le dimissioni mi ha detto che devo stare attenta in quanto io nn potevo accettare le suppl. io ho accettato perchè non mi è stato comunicato nulla. Cosa mi succede adesso? per favore qualcuno mi risponda

Prova a leggere Professione Insegnante Libero Tassella
La nuova guida ad uso dei supplenti temporanei
a.s. 2010/2011
di Libero Tassella

16. CASI NON SANZIONABILI
Tutte le sanzioni che abbiamo riportate nei punti precedenti non si applicano o vengono revocate
nei seguenti casi:
ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva
documentazione da far pervenire alla scuola. (cfr art. 8 DM 13.6.2007);
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte
nella medesima scuola quando l’aspirante interpellato appartiene a graduatorie di circoli
o istituti diversi da quello in cui necessita la supplenza (nota prot. 18329 del 25.9.2007.);
in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno da parte di un docente non in possesso
di specializzazione.


Siamo considerati sempre dei tappabuchi senza diritti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da happyprof Ven Apr 01, 2011 3:56 pm

Pisistrato ha scritto:Mi chiedo, ma come si fa a sapere se si è stati depennati? Ovviamente da istanze online non si vede. C'è un modo per saperlo? Essere segnati in rosso nella schermata che compare alla segreteria vuol dire essere depennati? Grazie a chi vorrà rispondere.

Ragazzi,mi fate agitare tantissimo perchè giorni fa 2 scuole mi hanno chiamato per darmi una supplenza,chiedendomi come mai comparissi in rosso. Io ho detto loro che non sapevo nulla di tutto ciò ed ho azzardato l'ipotesi che fosse dovuto al fatto che io sia impegnata nel progetto regionale e,quindi, non disponibile per una eventuale supplenza.
Dite che devo preoccuparmi? io ho sempre risposto alle numerose chiamate ricevute,dicendo di essere impegnata. possibile che mi abbiano depennata??? ma sono pazzi?.
Scusate, ragazzi,ma avete la certezza che COMPAIA IN ROSSO CHI E' STATO DEPENNATO DA SP?
vi prego di darmi notizie certe.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da Laura70 Ven Apr 01, 2011 4:31 pm

vuol dire che hai rinunciato.
prova a chiedere in tutte le scuole che ti hanno contattato
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

depennamento Empty Re: depennamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.