Inizio maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio maternità obbligatoria

+4
napolidoc
alessiabaldi
giulia boffa
Frufridda
8 partecipanti

Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da Frufridda Ven Set 13, 2013 1:55 pm

Chiedo una mano, mi sto confondendo... se la mia DPP è il 20 dicembre, quando devo presentare la richiesta di maternità obbligatoria? come devo fare il calcolo?
Un'altra domanda... finora sono stata in maternità anticipata per gravidanza a rischio, ho presentato mese per mese il certificato del ginecologo dell'ospedale al medico legale e alle due scuole nelle quali ho lavorato, senza passare dal patronato (e quindi INPS). Adesso il patronato mi ha detto che quando entro al settimo mese deve dare a loro il certificato del ginecologo per fare la richiesta di maternità obbligatoria. mi è sembrato strano, ho chiamato il numero verde dell'INPS e non lo sanno, e nemmeno il medico legale lo sa... che devo fare?
Quando entro in maternità obbligatoria devo comunque continuare ad andare dal medico legale? no vero?

Frufridda

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 13, 2013 5:47 pm

20 0ttobre

deve fare tutto la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da alessiabaldi Ven Set 13, 2013 6:10 pm

Scusate, sono in anticipata ma tra poco, il 20 settembre, entro in obbligatoria; sono supplente a tempo determinato con chiamata dalla terza fascia, quindi è possibile che cambierò spesso scuola, la scuola che per prima mi metterà in obbligatoria, deve produrre e rilasciarmi qualche documentazione che io poi devo dare alle altre, oppure mi basterà dire che la tal scuola ha la mia documentazione? Scusate, ma i dubbi sono tanti...

alessiabaldi

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da napolidoc Sab Set 14, 2013 8:48 pm

Salve, avrei una domanda da porvi:la data presunta del parto è il 16 dicembre, mail mio ginecologo mi ha collocato in gravidanza a rischio fino al 20 ottobre,dopodichè dal 21 sarei in astensione obbligatoria..Anche il decreto di interdizione ha come data di fine il 20 ottobre, però facendo 2 calcoli, non sono più 2 mesi fino alla data presunta del parto.Non doveva inserire come data il 16 ottobre? Sto sbagliando io o il ginecologo? Grazie a chi mi aiuterà.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da maryanne78 Dom Set 15, 2013 10:34 am

doveva mettere la data presunta...almeno il mio così ha fatto....

maryanne78

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 15, 2013 10:58 am

alessiabaldi ha scritto:Scusate, sono in anticipata ma tra poco, il 20 settembre, entro in obbligatoria; sono supplente a tempo determinato con chiamata dalla terza fascia, quindi è possibile che cambierò spesso scuola, la scuola che per prima mi metterà in obbligatoria, deve produrre e rilasciarmi qualche documentazione che io poi devo dare alle altre, oppure mi basterà dire che la tal scuola ha la mia documentazione? Scusate, ma i dubbi sono tanti...
Alle scuole che ti chiamano devi dire fare riferimento alla scuola X la prima che avrà la tua documentazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da napolidoc Dom Set 15, 2013 11:46 am

maryanne78 ha scritto:doveva mettere la data presunta...almeno il mio così ha fatto....
Forse non mi sono spiegata bene..Il ginecologo ha messo la data presunta, cioè il 16 dicembre, ma fa iniziare l'astensione obbligatoria il 21 ottobre, anzichè il 16 ottobre, in quanto fino al 20 ottobre sono in gravidanza a rischio. Quello che io mi chiedo è: l'astensione obbligatoria non inizia 2 mesi prima?Intanto la scuola non ha fatto obiezioni ed ha fatto un nuovo contratto (per indennità fuori nomina) fino al 20 ottobre.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da napolidoc Gio Set 19, 2013 9:25 pm

Scusami Giulia, potresti aiutarmi?Il mio ginecologo mi ha collocata in gravidanza a rischio fino al 20 ottobre..Ma se la data presunta del parto è il 16 dicembre, l'astensione obbligatoria non dovrebbe iniziare il 16 ottobre,anzichè il 21 ottobre?Sbaglio io o il ginecologo?Intanto la scuola che curava la pratica ha seguito quello che ha scritto il ginecologo..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da antopon Ven Set 20, 2013 4:39 pm

Una consulenza sulla maternità obbligatoria. Sono nella terza fascia di istituto, attualmente in disoccupazione, ma dal 14 di questo mese di settembre sono in obbligatoria.
1)Devo trasformare la disoccupazione in indennità di maternità obbligatoria?
2) Forse lunedì mi nominano per una supplenza. Non importa che io non abbia ancora trasformato la disoccupazione in maternità? Faranno direttamente loro quando gli dirò che sono in obbligatoria? Devo presentarmi alla convocazione solo con un certificato con la data presunta del parto?

Grazie a chi potrà rispondermi.
Antonella

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio maternità obbligatoria Empty Re: Inizio maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.