per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

4 partecipanti

Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da anna.sgarbini Ven Set 13, 2013 5:19 pm

Salve a voi tutti ! mi sono iscritta da poco mossa  da un dubbio che persiste da quando ho letto la tabella di valutazione dei titoli ,ho spulciato minuziosamente tutte le faq   ma non ho trovato risposta ,mi spiego:
Ho superato concorso Infanzia nei titoli valutabili ho inserito n3 concorsi scuola primaria anni 90-94-99
-mi devono essere valutati tutti 2+2+2=6 punti o solo 1 cioè 2 punti?

A mio avviso la tab.All4 lascia troppe interpretazioni dubbie poiché una cosa è il titolo di accesso ed è giusto che venga valutato solo al punto A1.2 in relazione al voto e non valutato ulteriormente al punto A2.1; altro sono le abilitazioni a cascata e altro ancora  sono i concorsi ordinari per esami titoli ,per non parlare poi di quelli riservati.
Pensate che si possa rivendicare ,se così non è stato, la valutazione dei 3 concorsi  attraverso ricorso al TAR?
Cortesemente richiedo il vostro AIUTO non vi racconto la mia vicenda c'è da piangere.
Cordialità

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da lapis Ven Set 13, 2013 10:52 pm

Se non ti verranno valutati gli "inserimenti nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso" dovranno motivarne la ragione. Se non ci si riferisce a concorsi MIUR allora quali sarebbero questi benedetti concorsi?
Al TAR, spero, avresti buone possibilità di vincere il ricorso. Purtroppo ha un costo medio...molto poco popolare...In bocca al lupo!

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty A tutti i moderatori valutazione titoli e ricorsi al TAR verso le GM definitive

Messaggio Da anna.sgarbini Sab Set 14, 2013 11:37 am

GRAZIE lapis per aver risposto sono molto felice di condividere con qualcuno, solo chi è precario può comprendere ;comunque il fulcro della questione è che 1 concorso è stato sicuramente valutato il problema sussiste per gli altri due poichè appartengono tutti a concorsi scuola primaria e molti fanno riferimento alla nota 5 ALL4 (ma il riferimento è sicuramente alle abilitazioni a cascata che poco centrano con i concorsi o ai titoli di accesso che essendo stati valutati al puntoA1 non possono essere valutati una seconda volta[/color]).
Poi al punto A2 vengono introdotti al plurale ULTERIORI TITOLI DI ABILITAZIONE (lasciando presumere quindi più concorsi) e al punto A2.1 al singolare ABILITAZIONE IN ALTRA CLASSE.......INSERIMENTO IN G: DI MERITO CONCORSO ordinario (anche i master sono al singolare ma sono valutati in un numero utile ai 8.50 punti).

Le interpretazioni sono varie , se hai notizie più dettagliate spero vorrai condividerle con me

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da lapis Sab Set 14, 2013 10:32 pm

No, a mio avviso dovrebbero essere valutate tutte le tue idoneità. Purtroppo però la tabella allegato 4 è tutt'altro che chiara e univoca e questo ha permesso troppi spazi di autonomia agli USR. In Italia siamo bravissimi a confondere le idee, meno a chiarirle...

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Set 14, 2013 11:43 pm

Ora però sfatiamo questo mito dei ricorsi al tar dai costi proibitivi, il contributo unificato, sempre se non si è esenti (con lo stipendio da docenti si dovrebbe essere esenti) è pari a 300 euro.
Non è vero che un ricorso al tar costa 2000 o 3000 euro, poi per un ricorso facile non c'è nemmeno bisogno di rivolgersi ai principi del foro, con un avvocato onesto e di media competenza i costi si abbassano notevolmente.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Set 14, 2013 11:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da anna.sgarbini Sab Set 14, 2013 11:53 pm

Io sicuramente sono orientata a ricorrere, costi quel che costi, poichè la posizione che occuperei sarebbe molto favorevole per eventuale immissione in ruolo. Il dramma è che prima, nella provvisoria, i titoli sopra citati, probabilmente sono stati valutati mentre nella definitiva sono scomparsi.
Dico probabilmente poichè il voto è complessivo per cui nn si evince la suddivisione.
Grazie Nessunpericolo per il Link

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da alex.65 Lun Set 16, 2013 4:08 pm

Qualcuno mi aiuta ? Per concorso scuola dell'infanzia , come valutare il vecchio diploma di grado preparatorio scuola magistrale (NON istituto magistrale) , conseguito a metà anni 90 ? Non è riportato sul diploma il voto finale , bensì i soli voti per singola materia... E il tutto va riportato in sessantesimi ! Che faccio, sommo i voti delle dieci materie e esprimo il voto finale in sessantesimi ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da anna.sgarbini Mar Set 17, 2013 8:38 pm

Se ti riferisci al concorso DDG82 i voti in sessantesimi vanno riportati in 110 ma se devi inviare la documentazione Sottolinea la richiesta (alle commissioni) del voto a te più favorevole

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da alex.65 Mar Set 17, 2013 9:36 pm

Sì mi riferisco all'ultimo concorso : mia moglie ha conseguito il diploma di scuola magistrale triennale ( non quello dell'istituto magistrale , quinquennale con esame di maturità finale) nel 1997. Su tale diploma non vi è il voto finale, bensì solo i voti per ogni materia. Cercando sul web , c'è chi sostiene che bisogna calcolare la media sui voti di nove materie ( escludendo i voti di condotta ed educazione. fisica) , ma sfido chiunque a darmi un riferimento preciso , perchè in ore e ore di navigazione , nulla di preciso ho trovato !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da anna.sgarbini Mer Set 18, 2013 3:18 pm

Neanche io ti posso aiutare ma ribadisco la strategia (se sei in tempo utile di inviare la raccomandata all'USR con il diploma e richiedere d'ufficio la valutazione più favorevole del titolo.Per quanto riguarda le materie da escludere a me risulta religione che nell'attuale normativa non fa media (esperienza personale ,figlio al liceo scientifico)

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente Empty Re: per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.