Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

+3
Persefone Fuxia
ameliepoulain
caminante
7 partecipanti

Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Sab Set 14, 2013 2:55 pm

Ciao @tutti,
mi chiedo se sia corretto che nella mail di convocazione per un supplenza da GI III fascia la scuola dica:
"Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia."

E' l'unica tra l'altro di tutte le convocazioni a me giunte...

Per me non è tanto corretto. Voi che dite?

caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da ameliepoulain Sab Set 14, 2013 3:45 pm

Non mi è mai capitato di sentire niente dii simile anche perchè poi hai diritto ad avere 24 ore di tempo per la presa di servizio.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Set 14, 2013 5:12 pm

Non è da intendere "mancata accettazione tramite e-mail?"
Se non ti presenti o non mandi una mail di accettazione, rinunci.
Se ti presenti o mandi mail di accettazione, accetti.
Nel dubbio, chiama la scuola!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Disillusa Sab Set 14, 2013 5:47 pm

è corretto. Significa che se non ti presenti o non mandi un'email sei rinunciatario

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Sab Set 14, 2013 5:52 pm

Vi scrivo tutto il pezzo.

"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di presentarsi il giorno lunedì 16/09/2013 alle ore 10.30
presso Scuola Media xxx Via xxx.
Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia.
Saluti."

Adesso rileggendo capisco che MANCATA è associato anche ad ACCETTAZIONE.

Oook grazie scusate l'errore...
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Milady Sab Set 14, 2013 5:55 pm

caminante ha scritto:Ciao @tutti,
mi chiedo se sia corretto che nella mail di convocazione per un supplenza da GI III fascia la scuola dica:
"Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia."

E' l'unica tra l'altro di tutte le convocazioni a me giunte...

Per me non è tanto corretto. Voi che dite?

Proprio stamani una collega mi ha chiesto la stessa cosa, io sapevo esattamente come voi ma lei mi ha detto che almeno 2 segreterie pretendono che le persone vadano fisicamente alla convocazione, senza rispondere che danno disponibilità via mail. Credevo fosse un capriccio di queste 2 segreterie, invece non è così...

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Sab Set 14, 2013 5:59 pm

Scusate la precisazione, ma è la prima scuola che invia ora e luogo di PRESENTAZIONE per accettare una supplenza da GI III fascia.

Che significa, che se mi presento là trovo tipo altre 10 persone che si rendono disponibili? E poi? La segreteria le ascolta tutte e poi esce dalla porta e dice: la nomina è per xxx che ha punteggio più alto di tutti voi? Mi pare strano...

A voi è mai successo?

E alla fin fine la scadenza per inviare la mail quando è, se l'unica indicazione è quella del pezzo che vi ho scritto prima?

Io scriverò la mail entro le 10:30 di lunedì, e poi chiamo lunedì mattina presto per avere lumi sulla storia.

Grazie ancora.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Sab Set 14, 2013 6:02 pm

Oddio @Milady allora non vale l'invio mail? Io la invio comunque e poi chiamo lunedì mattina presto.

TUTTAVIA HO UN PROBLEMA ULTERIORE: tra l'altro inizio un supplenza fino all'avente diritto già lunedì alle otto e non posso presentarmi alle 10:30 (questa seconda supplenza sarebbe fino a giugno e potrei rinunciare all'avente diritto e prender questa, se mi andasse bene)...

Dite che posso se faccio una delega?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Milady Sab Set 14, 2013 6:59 pm

Sì, se puoi fare una delega è la soluzione migliore!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da jamila82 Sab Set 14, 2013 7:04 pm

A proposito di convocazioni, mi è arrivata una e-mail in cui mi si proponeva un contratto,mi si chiedeva di telefonare o rispondere via e-mail entro le 11 di oggi. Ho risposto già ieri mattina scrivendo una e-mail di accettazione. Ad oggi non so niente, la segreteria non mi ha contattata, che faccio lunedì mattina? Devo telefonare o presentarmi? E se mi chiama un'altra scuola prima? Help me

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Milady Sab Set 14, 2013 7:06 pm

Io credo che se non ti hanno chiamata hanno dato la supplenza a chi era prima di te in graduatoria!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Sab Set 14, 2013 7:09 pm

@jamila anche a me è successo: ho dato la disponibilità ma non mi hanno chiamato. Significa che non sei stata nominata per quel posto.

@milady sai per caso come si fa a fare una delega?

Tipo "Io bla bla bla delego la signora bla bla bla per rendermi disponibile alla supplenza bla bla bla. Allego copia della mail inviatami in data..."

ve bene così?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da jamila82 Sab Set 14, 2013 7:22 pm

Il fatto è che la segreteria di questa scuola non lavora di sabato, per quello dico come fanno a fare le nomine se il sabato non ci sono? E che hanno spedito l'e-mail giovedì quindi dovevano dare 2 gg di tempo per decidere si tratta di suppl lunghe!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Sab Set 14, 2013 7:36 pm

@jamila messe così le cose, io chiamerei lunedì presto.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Disillusa Sab Set 14, 2013 8:16 pm

forse hanno indicato sabato come termine ultimo così il lunedì mattina possono già lavorare sulle accettazioni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da gigiob Sab Set 14, 2013 10:48 pm

Ragazzi io vi consiglio di controllare se avete dubbi. Chiamate la scuola e fatevi dire chi hanno assunto (spero sia un nostro diritto saperlo).

gigiob

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Milady Dom Set 15, 2013 10:35 am

Caminante: credo che la delega vada bene come l'hai scritta, però non l'ho mai fatta quindi vediamo se qualcuno ne sa di più!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da caminante Mar Set 17, 2013 4:38 pm

A titolo informativo: era obbligatoria la presenza per rendere la disponibilità e accettare immediatamente di persona. Se si mandava la mail significava che disponibilità e accettazione coincidevano - anche se questo non era ben specificato.

Praticamente la segreteria e la dirigenza voleva ridurre al minimo il tempo di scelta dopo la convocazione, e non voleva richiamare quanti si erano resi disponibili solo via mail. Mah...

Per la delega non l'ho usata, alla fine ho preferito rimanere sulla supplenza che ho già.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail? Empty Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.