Liceo Musicale - requisiti per supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Liceo Musicale - requisiti per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Liceo Musicale - requisiti per supplenze

Andare in basso

Liceo Musicale - requisiti per supplenze Empty Liceo Musicale - requisiti per supplenze

Messaggio Da tollibus Dom Set 15, 2013 7:04 pm

Anche quest'anno sarò escluso dalle graduatorie per le supplenze nel Liceo Musicale. Mi manca il fatidico requisito di servizio poiché, come recita il bando, "concorrono gli abilitati per le classi di concorso 31/A e 32/A e che abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado o nei corsi ordinamenti di liceo musicale…" I corsi citati dal bando, a quanto mi risulta, venivano attivati tipicamente per chitarra e pianoforte, negli ex istituti magistrali o in qualche liceo. Come possono oggi richiedere un requisito di questo tipo se la maggior parte delle discipline/strumenti non esistevano, nemmeno come sperimentazione, nelle scuole superiori??
Mi sembra profondamente ingiusto che si favorisca una piccola parte di docenti che si ritrovano per caso in quella posizione e si penalizzi la maggioranza che non ha avuto la possibilità di inserirsi.

Possibile che si debba continuare a usare questi escamotages per reclutare insegnanti nella scuola italiana? c'è un modo concreto per contrastare questa norma? c'è spazio per impugnare la mia esclusione dalla graduatoria?

Grazie,
Francesco

tollibus

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.