Graduatoria Interna Trasferimento 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria Interna Trasferimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria Interna Trasferimento 104

3 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da C1P8 Mer Mar 09, 2011 11:44 pm

Gent.ssima Giulia,
cerco di esporti il problema in maniera semplice.
Sono titolare in un comune di una provincia diversa da quella di residenza, nel mio comune di residenza assisto mio padre secondo i termini della legge 104.
Ho letto nel CCNI 2011 che per usufruire dell'immunità dal conteggio dei sovrannumerari nella scuola di titolarità non basta avere la 104 ma devo effettuare domanda volontaria di trasferimento verso il comune viciniore a quello di domicilio di mio padre.
Mi chiedo se la mia interpretazione sia corretta; inoltre siccome, sempre in virtù del CCNI, la precedenza da 104 non è valida invece nella graduatoria dei trasferimenti interprovinciali in quanto posso goderne solo in mobilità annuale, visto che l'assistenza riguarda un genitore.
Mi chiedo se nel modulo di domanda volontaria di trasferimento, effettuata ai fini del calcolo della grad.interna, debba far riferimento o meno all'assistenza al genitore (devo cioè indicarlo in qualche modo?) oltre al fatto di indicare come scelta primaria il comune viciniore.

Grazie

C1P8

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:27 am

C1P8 ha scritto:Gent.ssima Giulia,
cerco di esporti il problema in maniera semplice.
Sono titolare in un comune di una provincia diversa da quella di residenza, nel mio comune di residenza assisto mio padre secondo i termini della legge 104.
Ho letto nel CCNI 2011 che per usufruire dell'immunità dal conteggio dei sovrannumerari nella scuola di titolarità non basta avere la 104 ma devo effettuare domanda volontaria di trasferimento verso il comune viciniore a quello di domicilio di mio padre. nel comune di residenza di tuo padre solo in quel caso non puoi essere dichiarato perdente posto
Mi chiedo se la mia interpretazione sia corretta; inoltre siccome, sempre in virtù del CCNI, la precedenza da 104 non è valida invece nella graduatoria dei trasferimenti interprovinciali in quanto posso goderne solo in mobilità annuale, visto che l'assistenza riguarda un genitore. Perché dici che non è valida? L'assistenza ai genitori è contemplata nel contratto, qualora non ci sia nessun altro che possa occuparsene
Mi chiedo se nel modulo di domanda volontaria di trasferimento, effettuata ai fini del calcolo della grad.interna, debba far riferimento o meno all'assistenza al genitore (devo cioè indicarlo in qualche modo?) oltre al fatto di indicare come scelta primaria il comune viciniore. Certo, per ricongiungimento
Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Trasferimento 104...

Messaggio Da C1P8 Gio Mar 10, 2011 2:46 pm

In relazione alla precedenza nella graduatoria di trasf.interprov. faccio riferimento all'art.7 del CCNI dove si sottolinea che nel caso di assistenza ad un genitore tale prerogativa rimane solo nella mobilità annuale, anche l'anno scorso l'USP di competenza ha ignorato tale aspetto per tale articolo.
Per cui nella domanda on line altre a segnalare il comune di ricongiungimento, devo anche inserire quello di assistenza ?
In ogni caso non posso barrare alcuna delle opzioni della zona precedenze in virtù di quanto rilevato sopra, giusto ?
Devo allegare qualche dichiarazione particolare in merito ? Legata alla famiglia ?
Quindi 104 + trasf. comune genitore o viciniore con scuole richiedibili garantisce l'esclusione dal calcolo dei sovrannumerari, scusa se ribadisco il concetto perché in questo momento è fondamnetale fare il passo giusto, dato che la scuola fusa ad un'altra rischierà perdita di cattedre.
Grazie Giulia per la pazienza dimostrata.

C1P8

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da DIGMAC Gio Mar 10, 2011 2:59 pm

PER ESSERE CERTI CHE UN COLLEGA DICHIARI IL VERO CIRCA ART. 104 OVVERO E' STATO ESCLUSO DALLA GRADUATORIA ED UN ALTRO COLLEGA CON PUNTEGGIO MAGGIORE E' DICHIARATO SOPRANNUMERARIO?
COME E A CHI SI CHIEDE L'ACCESSO AI DATI SENSIBILI?
COSA DEVE ESSERE DICHIARATO IN TALI DATI PER AVERE LA CERTEZZA DI CUI SOPRA?
GRAZIE PER LA RISPOSTA









DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 3:25 pm

C1P8 ha scritto:In relazione alla precedenza nella graduatoria di trasf.interprov. faccio riferimento all'art.7 del CCNI dove si sottolinea che nel caso di assistenza ad un genitore tale prerogativa rimane solo nella mobilità annuale, anche l'anno scorso l'USP di competenza ha ignorato tale aspetto per tale articolo.
Per cui nella domanda on line altre a segnalare il comune di ricongiungimento, devo anche inserire quello di assistenza ?
In ogni caso non posso barrare alcuna delle opzioni della zona precedenze in virtù di quanto rilevato sopra, giusto ?
Devo allegare qualche dichiarazione particolare in merito ? Legata alla famiglia ?
Quindi 104 + trasf. comune genitore o viciniore con scuole richiedibili garantisce l'esclusione dal calcolo dei sovrannumerari, scusa se ribadisco il concetto perché in questo momento è fondamnetale fare il passo giusto, dato che la scuola fusa ad un'altra rischierà perdita di cattedre.
Grazie Giulia per la pazienza dimostrata.

I figli che assistono un genitore in situazione di gravità e che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, hanno diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
Ma questo solo hai interrotto l'assistenza continuativa per essere passato in ruolo e quindi cambiato provincia, ma se l'assistenza continua ad essere continuativa prendendo i 3 gg, hai diritto alla precedenza anche per trasferimento interprovinciale. Io la vedo così, ma magari mi sbaglio.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 3:27 pm

DIGMAC ha scritto:PER ESSERE CERTI CHE UN COLLEGA DICHIARI IL VERO CIRCA ART. 104 OVVERO E' STATO ESCLUSO DALLA GRADUATORIA ED UN ALTRO COLLEGA CON PUNTEGGIO MAGGIORE E' DICHIARATO SOPRANNUMERARIO?
COME E A CHI SI CHIEDE L'ACCESSO AI DATI SENSIBILI?
COSA DEVE ESSERE DICHIARATO IN TALI DATI PER AVERE LA CERTEZZA DI CUI SOPRA?
GRAZIE PER LA RISPOSTA

il disabile deve risiedere nello stesso comune di servizio del docente, altrimenti niente stellina








giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da DIGMAC Gio Mar 10, 2011 3:31 pm

CARA GIULIA GRAZIE, MA LA TUA RISPOSTA E' PARZIALE OPPURE NO??
DA CIO' CHE HO LETTO O SAPUTO DA ALTRI OCCORRONO: CONNOTAZIONE DI GRAVITA, ESCLUSIVITA' DI ASSISTENZA ETC...
PUOI ESSERE QUINDI PIU' PRECISA E SOPRATTUTTO RISPONDERE AL RESTO DELLA MIA DOMANDA CIRCA LA MODALITA' DI ACCESSO AI DATI SENSIBILI?
GRAZIE ANCORA

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 3:35 pm

DIGMAC ha scritto:CARA GIULIA GRAZIE, MA LA TUA RISPOSTA E' PARZIALE OPPURE NO??
DA CIO' CHE HO LETTO O SAPUTO DA ALTRI OCCORRONO: CONNOTAZIONE DI GRAVITA, ESCLUSIVITA' DI ASSISTENZA ETC...
PUOI ESSERE QUINDI PIU' PRECISA E SOPRATTUTTO RISPONDERE AL RESTO DELLA MIA DOMANDA CIRCA LA MODALITA' DI ACCESSO AI DATI SENSIBILI?
GRAZIE ANCORA

sì certo, devi fare richiesta scritta al ds dove chiedi di vedere i documenti relativi alla 104 e la dichiarazione della residenza, credo che il ds dovrebbe acconsentire alla richiesta, motivala ovviamente esponendo i tuoi dubbi. Io prima però ne parlerai vis à vis col ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da DIGMAC Gio Mar 10, 2011 9:36 pm

NEL CCNI 2011-2012 ART. 7 PUNTO V) SI PARLA DI "CONVIVENZA" CON L'ASSISTITO DA CERTIFICARE MEDIANTE STATO DI FAMIGLIA.
QUESTO VUOL L'ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA CI SARA' SE E SOLO SE OLTRE AL''HANDICAP ,ETC.....ETC...ETC, IL DOCENTE E L'ASSISTITO ABITANO INSIEME NELLA STESSA CASA E QUALE DEVE ESSERE IL COMUNE ? QUELLO DI TITOLARIETA' O QUALE ???
GRAZIE A CHI MI DARA' INFORMAZIONI CERTE E RIMANDI DI LEGGE PERCHE' E' DAVVERO IMPORTANTE !!!!

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 11, 2011 5:37 am

il comune deve essere lo stesso della scuola di titolarità: posso chiederti di scrivere con la minuscola? Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria Interna Trasferimento 104 Empty Re: Graduatoria Interna Trasferimento 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.