Convocazione per supplenza. Dubbio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per supplenza. Dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per supplenza. Dubbio

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Ven Set 20, 2013 2:53 pm

Buon pomeriggio. Stamattina sono stata contattata per una supplenza a partire da lunedì 23 sett. So per certo che davanti a me, nella graduatoria di questo circolo ci sarebbe un'altra collega che però, a quanto pare non risulta nè nella loro graduatoria nè in quella di istanze online.Ricordo che ebbe dei problemi di inserimento con la scuola polo.L'applicato mi ha detto che in base alla loro g.i. tocca a me.Come devo comportarmi? non vorrei iniziare a lavorare per poi subire un ricorso. Grazie per l'eventuale risposta

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Ven Set 20, 2013 3:55 pm

Qualcuno può consigliarmi?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da pasquina Ven Set 20, 2013 4:05 pm

Se tocca a te e lei non risulta non capisco il tuo dubbio..

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Sab Set 21, 2013 10:15 am

So per certo che questa collega e' in quella g.i ma non risulta per problemi d'inserimento che si protraggono dallo scorso anno.Mi chiedo dunque come vi comportereste al mio posto e cosa prevede la normativa in situazioni del genere

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da Maryangel Sab Set 21, 2013 10:21 am

Può darsi che sia stata contattata ed abbia rifiutato ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Sab Set 21, 2013 11:30 am

Non risulta proprio in graduatoria

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Lun Set 23, 2013 3:15 pm

Buon pomeriggio. Sono andata in segreteria facendo presente la situazione.L'applicato mi ha detto che la scuola polo della collega in questione aveva inviato alle dieci scuole scelte nel mod.B una nota concernente per l'appunto l'inserimento della collega.In tale nota comparivano per l'appunto tali dieci scuole delle quali tre in grassetto (tra queste non c'era il circolo in questione) ma la cosa più allucinante è che alla fine del foglio veniva specificato che quelle sottolineate erano le uniche tre richieste per le supplenze superiori a 10 gg!!! Tornata a casa sono andata a rivedere il modello che compilai io tre anni fa e mi sono accorta del pasticcio che stanno combinando a discapito di tutti.Insomma la scuola in questione asserisce che la collega ha scelto sette scuole SOLO per le supplenze brevi (tra le quali il loro circolo) e tre per le lunghe mentre è proprio il contrario.Quindi affermano che la supplenza spetta a me ma io so che si stanno sbagliando ad interpretare la nota. Che ne dite?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da giulianova Lun Set 23, 2013 3:21 pm

Se vuoi essere "corretta" ed evitarti grane, avvisa tu la collega...
dai comunque, se la supplenza è di tuo gradimento, disponibilità alla scuola
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Lun Set 23, 2013 3:38 pm

piu' corretta di così tanto da avvisare e segnalare la situazione alla segreteria mi sembra non si possa essere.D'altronde dovrebbe essere interesse suo girare per le scuole accertandosi che tutto vada bene....visto che il problema persiste dallo scorso anno..Le grane non le avro' di certo io..bensì la scuola che si e' occupata della domanda..Io sono stata semplicemente convocata ed ho accettato perché in base alla g.i di quella scuola toccava a me.Non ho rubato nulla..

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Lun Set 23, 2013 3:42 pm

P.s. Non ho il numero della collega,ci incontriamo alle convocazioni per gli incarichi.Dovrebbe contattarla la segreteria per chiarire la situazione ed evitare grane per l'appunto..

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da giulianova Lun Set 23, 2013 3:59 pm

Giusto...
Se ti confermano vai...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 16, 2013 3:46 pm

[quote="alice2007"]Buon pomeriggio. Stamattina sono stata contattata per una supplenza a partire da lunedì 23 sett. So per certo che davanti a me, nella graduatoria di questo circolo ci sarebbe un'altra collega che però, a quanto pare non risulta nè nella loro graduatoria nè in quella di istanze online.Ricordo che ebbe dei problemi di inserimento con la scuola polo.L'applicato mi ha detto che in base alla loro g.i. tocca a me.Come devo comportarmi? non vorrei iniziare a lavorare per poi subire un ricorso.Sono andata in segreteria facendo presente la situazione.L'applicato mi ha detto che la scuola polo della collega in questione aveva inviato alle dieci scuole scelte nel mod.B una nota concernente per l'appunto l'inserimento della collega.In tale nota comparivano per l'appunto tali dieci scuole delle quali tre in grassetto (tra queste non c'era il circolo in questione) ma la cosa più allucinante è che alla fine del foglio veniva specificato che quelle sottolineate erano le uniche tre richieste per le supplenze superiori a 10 gg!!! Tornata a casa sono andata a rivedere il modello che compilai io tre anni fa e mi sono accorta del pasticcio che stanno combinando a discapito di tutti.Insomma la scuola in questione asserisce che la collega ha scelto sette scuole SOLO per le supplenze brevi (tra le quali il loro circolo) e tre per le lunghe mentre è proprio il contrario.Quindi affermano che la supplenza spetta a me ma io so che si stanno sbagliando ad interpretare la nota.

Vi aggiorno sulla situazione.Pochi giorni dopo il conferimento della supplenza avvisai la collega che mi precedeva (per evitare balletti continui e problemi futuri); anche lei mi confermò di aver avuto problemi dallo scorso anno con il modello B confermandomi che la scuola aveva ragione e che la supplenza spettava a me. Oggi l'ho risentita (lavorerà in un'altra scuola fino al 31 di ottobre come me) e mi ha detto che sindacati, scuole e provveditorato hanno interpretato male il modello B (che oltretutto nè possiede in versione cartacea nè online perchè appunto ebbe problemi di inserimento ai tempi dell'aggiornamento e quindi si è fatta inserire manualmente).Quel che mi piacerebbe sapere è se la mia supplenza dovesse continuare e la collega in questione risolvesse in un modo o nell'altro tornando a precedermi nella g.i. del circolo in cui lavoro mi verrebbe tolta la supplenza dopo un mese e mezzo? non so come funziona in questi casi, grazie per l'eventuale risposta

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 16, 2013 3:56 pm

Alice
Sei stata più che corretta, stai tranquilla, non pensare a quando finirà la supplenza ... è probabile che ti chiameranno e per continuità didattica spetterà a te. La coscienza ce l'hai a posto, poi sono questioni che deve risolvere la tua collega e la segreteria. Più di questo non potevi fare, anzi ti fa onore l'onestà che hai dimostrato.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 16, 2013 4:12 pm

Grazie mille Maryangel...Mi chiedevo se ci fosse un regolamento in questi casi..Perchè con tutto rispetto ognuno è responsabile di ciò che fa, non è colpa nè mia nè degli alunni che seguo se ha avuto tali problemi.Non è giusto pagare per le disattenzioni degli altri.Speriamo vada bene

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 16, 2013 4:23 pm

alice2007 ha scritto:Grazie mille Maryangel...Mi chiedevo se ci fosse un regolamento in questi casi..Perchè con tutto rispetto ognuno è responsabile di ciò che fa, non è colpa nè mia nè degli alunni che seguo se ha avuto tali problemi.Non è giusto pagare per le disattenzioni degli altri.Speriamo vada bene
Te lo auguro, capisco cosa significa quando si comincia un percorso e tutto va bene, per una incomprensione, per la mia esperienza, il lavoro fatto va perso.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 16, 2013 5:57 pm

In ogni caso,non me ne resterei con le mani in mano di sicuro..La collega non possiede neanche il modello B cartaceo,non risulta neanche su istanze online..Allora che si fa? Non esistono prove della corretta compilazione del modello..C'È qualcosa che non mi torna cmq..Ognuno di noi potrebbe andare nelle varie scuole dopo aver combinato un pasticcio e pretendere di essere inserita.Doveva attivarsi prima,accertandosi che tutto fosse andato liscio..Spero che non si ammetta ignoranza anche in questo caso..

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 16, 2013 6:20 pm

alice2007 ha scritto:In ogni caso,non me ne resterei con le mani in mano di sicuro..La collega non possiede neanche il modello B cartaceo,non risulta neanche su istanze online..Allora che si fa? Non esistono prove della corretta compilazione del modello..C'È qualcosa che non mi torna cmq..Ognuno di noi potrebbe andare nelle varie scuole dopo aver combinato un pasticcio e pretendere di essere inserita.Doveva attivarsi prima,accertandosi che tutto fosse andato liscio..Spero che non si ammetta ignoranza anche in questo caso..
Se fosse capitato a me avrei fatto una raccomandata alla scuola capofila per sistemare la faccenda.
Se la collega non l'ha fatto e, come dici tu, la cosa dura già dall'anno scorso, mi sorge un dubbio. Che il pasticcio lo ha fatto lei e non può farci nulla. Quindi, amen.
Una volta mi hanno inserito in terza fascia d'istituto, quando tutti gli anni precedenti ero in prima, avevo presentato tutti i documenti (che la scuola ha perso, non si sa come!) e mi spettava essere in prima fascia. Per motivi familiari molto gravi, non ho controllato l'aggiornamento delle GI . Quando me ne sono accorta la scuola polo mi ha fatto spallucce e mi ha detto che la colpa era mia perché non ho controllato òa pubblicazione della graduatoria e i termini per il ricorso erano scaduti. Finale: non ho potuto lavorare per due anni! Mi sono messa l'anima in pace e ho aspettato il nuovo aggiornamento, cambiando la scuola polo!
Lavora tranquillamente e non ci pensare.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 16, 2013 8:14 pm

So soltanto che la collega e' abbastanza confusa in materia malgrado otto anni di insegnamento;so anche che ha parlato con la scuola polo che forse ne sa meno di lei vista la situazione..So soprattutto che non ha una copia cartacea che avrebbe invece dovuto farsi consegnare dal sindacato che si occupò della compilazione del modB tre anni fa..ma so anche che se la situazione lo richiederà pretendero' tutte le prove..ca' niscuno e' fesso come asseriva il grande Toto' e per sfortuna della collega mi ritrovo in una fase altamente combattiva della mia vita..che si prepari dunque..

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da spy4ever Gio Ott 17, 2013 12:14 am

La scuola ti ha chiamata per una supplenza. Falla e punto. Ogni cosa dovrà vedersela la persona interessata in contrapposizione agli organi competenti.

Se sei stata convocata, sei regolarmente iscritta, hai regolarmente accettato, la supplenza spetta a te in ogni caso, dopo la firma sul contratto. Se per qualsiasi caso non dovessi essere tu la destinataria della supplenza, bensì qualcun altro, sarà la scuola a dover risarcire monetariamente il mancato corrispettivo. Per farlo, comunque, servirà un ricorso al Giudice del Lavoro.

Ad ogni modo, tu fatti la tua supplenza tranquilla e beata che nessuno può legalmente togliertela una volta firmato il contratto.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da alice2007 Gio Ott 17, 2013 4:10 am

Grazie a tutti per i consigli e le preziose informazioni!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza. Dubbio Empty Re: Convocazione per supplenza. Dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.