Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da Barcarar Ven Set 20, 2013 6:28 pm

Buonasera, sono un’insegnante di geografia iscritta nelle graduatorie di Istituto di 3° fascia. Ho ricevuto due convocazioni (con scadenza stesso giorno e ora) :

-          n. 2 ore  fino al 30.06.2014 presso una scuola - che ho accettato (nel comune “Z”)

-          n. 1  CATTEDRA ORARIA ESTERNA sede di servizio:  ITC comune “X” ORE 12 + 6 ORE  ITAS comune “Y” (in cui risiedo, nella stessa scuola in cui ho insegnato lo scorso anno) al 31.08.2014

Trovandomi nell’impossibilità di accettare la cattedra intera per motivi organizzativi, in quanto prescritta al PAS per abilitarmi in geografia, pensavo che avrei avuto diritto al completamento dell’orario, “spezzando” la cattedra e scegliendo le 6 ore del Comune Y. La scuola "madre"del comune X, in un primo momento ha detto che, dovendo frazionare la cattedra, avrebbe restituito le ore alle rispettive scuole - con il risultato che in quella del comune Y avrebbero chiamato di nuovo tutti i docenti in 2° e in terza fascia GI prima di me (con la concreta possibilità che qualcuno accetti) – e, successivamente, mi ha formalmente risposto quanto segue:

"Come da convocazione inviata in data 18/09/2013 si ribadisce che trattasi di supplenza annuale al 31/08/2014 su  Cattedra oraria esterna 12 + 6 non frazionabile.

La SV ha diritto ad accettare la nomina su tale cattedra intera. La invito ad inviare risposta di accettazione/rinuncia per e-mail entro il giorno sabato 21 Settembre 2013 alle ore 11.

   Il Dirigente Scolastico"



Ho chiesto anche all’Ufficio scolastico provinciale e mi hanno detto che sarei obbligata, in caso volessi completare, ad accettare 16 ore (=raggiungere le 18 ore o niente).



La scuola del comune Y dice che, eventualmente, dovrei obbligatoriamente scegliere prima le 12 ore della scuola “madre”.



La possibilità del part-time è esclusa perché già esaurito il monte ore disponibile.



Vorrei sapere chi ha ragione, se possibile con i relativi riferimenti normativi.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.


Ps.: è la prima volta che vi scrivo. Non so se esistono eventuali formalità a cui adempiere

Barcarar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Re: Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 20, 2013 9:57 pm

a mio parere vale quanto ti hanno detto in un primo momento, ossia il fatto che la cattedra orario esterna vale intera se assegnata dall'Ufficio Scolastico, ma se l'Ufficio Scolastico ha chiuso le procedure e delegato le singole scuole, ognuna ha competenza per le proprie ore.

il regolamento delle supplenze afferma infatti

"Per la sostituzione del personale docente con orario d'insegnamento strutturato su più scuole, ciascuna scuola procede autonomamente per le ore di rispettiva competenza"

ora, su questa cattedra probabilmente non c'è l'insegnante, ma è solo stata creata artificiosamente dall'ufficio scolastico per avere una cattedra completa da assegnare alle convocazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Re: Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da Barcarar Ven Set 20, 2013 10:30 pm

Chiedo:
1 -
2 - vista la successiva comunicazione per posta elettronica certificata in cui il dirigente mi dice che la cattedra è indivisibile, cosa posso fare per avere anche una minima speranza di vedermi assegnate le ore della scuola del mio comune?

Grazie di nuovo per i riferimenti normativi e per la pazienza


Ultima modifica di Barcarar il Sab Set 21, 2013 8:04 am - modificato 1 volta.

Barcarar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Re: Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 21, 2013 5:58 am

Barcarar ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:a mio parere vale quanto ti hanno detto in un primo momento, ossia il fatto che la cattedra orario esterna vale intera se assegnata dall'Ufficio Scolastico, ma se l'Ufficio Scolastico ha chiuso le procedure e delegato le singole scuole, ognuna ha competenza per le proprie ore.

il regolamento delle supplenze afferma infatti

"Per la sostituzione del personale docente con orario d'insegnamento strutturato su più scuole, ciascuna scuola procede autonomamente per le ore di rispettiva competenza"

ora, su questa cattedra  probabilmente non c'è l'insegnante, ma è solo stata creata artificiosamente dall'ufficio scolastico per avere una cattedra completa da assegnare alle convocazioni
Forse non sono stata abbastanza chiara (o non capisco la risposta ricevuta), ma il dirigente della scuola "madre", al quale sono tornate le 18 ore, mi offre la cattedra intera al 31.08. Soltanto dopo la mia richiesta di completamento aveva risposto inizialmente che, a seguito della medesima, avrebbe dovuto restituire le ore ai singoli istituti (12 al suo e 6 a quello del comune in cui risiedo). Chiedo:
1 - dov'è il mio diritto al completamento se tutto viene rimesso in gioco? Quali sono le modalità per esercitarlo?
2 - vista la successiva comunicazione per posta elettronica certificata in cui il dirigente mi dice che la cattedra è indivisibile, cosa posso fare per avere anche una minima speranza di vedermi assegnate le ore della scuola del mio comune?

Grazie di nuovo per i riferimenti normativi e per la pazienza
ti dicevo che concordavo con la prima versione del dirigente, quella per cui le ore dovrebbero essere restituite alle singole scuole.

tu non hai "diritto" al completamento, ma in base all'art. 4 del regolamento delle supplenze "conservi titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario"

come vedi, la parola "diritto" nella normativa non c'è.

mi sembra di capire che il completamento ti viene offerto sulla cattedra intera, a partire dalle 12 ore. mi sembra una scemenza.
hai contattato il dirigente della scuola delle 6 ore per sapere cosa ne pensa del fatto che le ore della sua scuola verranno assegnate da un altro dirigente?
considera però che se le 6 dovessero ritornare nella scuola di appartenenza, prima dovrebbero essere proposte ai docenti interni e solo in caso di rifiuto ricorrere alla graduatoria di istituto, a partire dalla I fascia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da Barcarar Sab Set 21, 2013 10:11 am

tu non hai "diritto" al completamento, ma in base all'art. 4 del regolamento delle supplenze "conservi titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario"
Io sono la prima in graduatoria della scuola delle 12 ore (scuola madre che mi propone la cattedra intera al 31.08 12+6), avendo già accettato 2 ore nella 3a scuola, non  posso chiedere il completamento per altre ore?

Il dirigente risponde che, in base all'art. 4, l'apirante, in caso di assenza di posti interi.....conserva titolo... Dal momento che la cattedra intera mi è stata offerta, io non conserverei alcun titolo.

La nota del MIUR n. 1878/2013 sulle supplenze recita: “è consentito rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all’atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità di completamento orario“.


Tale indicazione si applica alla mia situazione?
In caso positivo,
1 - potrei scegliere soltanto 6 ore (come spero) o dovrei completare obbligatoriamente con 16 (fino a raggiungere le 18)? Considerando che i comuni sarebbero 3, in questa seconda ipotesi cosa succederebbe?
2 - il dirigente dovrebbe offrirmi solo le sue 12 ore e l'altro le 6 di sua competenza?
3 - è il dirigente a scegliere quante e quali ore "offrirmi" o posso sceglierle io (nel rispetto dell'unicità dell'insegnamento nella classe e della compatibilità dell'orario con le 2 ore dell'altra scuola)?

Per favore rispondete a tutte le domande (con gli eventuali riferimenti normativi), per me è molto importante. Grazie di nuovo

Barcarar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Re: Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da Barcarar Lun Set 23, 2013 6:08 pm

Barcarar ha scritto:
tu non hai "diritto" al completamento, ma in base all'art. 4 del regolamento delle supplenze "conservi titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario"
Io sono la prima in graduatoria della scuola delle 12 ore (scuola madre che mi propone la cattedra intera al 31.08 12+6), avendo già accettato 2 ore nella 3a scuola, non  posso chiedere il completamento per altre ore?

Il dirigente risponde che, in base all'art. 4, l'apirante, in caso di assenza di posti interi.....conserva titolo... Dal momento che la cattedra intera mi è stata offerta, io non conserverei alcun titolo.

La nota del MIUR n. 1878/2013 sulle supplenze recita: “è consentito rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all’atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità di completamento orario“.


Tale indicazione si applica alla mia situazione?
In caso positivo,
1 - potrei scegliere soltanto 6 ore (come spero) o dovrei completare obbligatoriamente con 16 (fino a raggiungere le 18)? Considerando che i comuni sarebbero 3, in questa seconda ipotesi cosa succederebbe?
2 - il dirigente dovrebbe offrirmi solo le sue 12 ore e l'altro le 6 di sua competenza?
3 - è il dirigente a scegliere quante e quali ore "offrirmi" o posso sceglierle io (nel rispetto dell'unicità dell'insegnamento nella classe e della compatibilità dell'orario con le 2 ore dell'altra scuola)?

Per favore rispondete a tutte le domande (con gli eventuali riferimenti normativi), per me è molto importante. Grazie di nuovo
aiuto!!!

Barcarar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI Empty Re: Aiuto urgente per completamento cattedra nomina da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.