Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da mird Dom Set 22, 2013 10:03 am

Io ho accettato da terza fascia sulla ad02 una supplenza da GI. Sono nella fascia della a050. Ho accettato tramite pec il 18 e il mio contratto partirà dal 19. Posso dormire tranquilla o devo prepararmi ricorsi ed esposti, visto che nel frattempo mi sono vista passare davanti spezzoni sulla materia, fino al 30 giugno, che ho lasciato perché ignara di tutto..

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 22, 2013 10:14 am

essere ignari di tutto non mette in salvo da eventuali errori.

in ogni caso nella nota del 20 settembre si legge "Fatte salve le supplenze già conferite, in attesa della pubblicazione degli elenchi secondo le suddette regole per le messe a disposizione, le nomine su posti di sostegno continuano ad essere conferite ai sensi della C.M.30 agosto 2013 e sono definitive"

pertanto non avrai problemi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da mird Dom Set 22, 2013 10:37 am

Con tutta la fantasia di questo mondo io non avrei mai immaginato che questi signori sognassero di fare una cosa del genere. A questo punto perché non dare la priorità agli abilitati TFa sulle supplenze attribuite ai non abilitati? Se tanto mi da tanto... È la stessa cosa.

Altra cosa ... Il punteggio che conseguiró sulla ad02 varrà per la 50, vero? O mi devo aspettare di aver lavorato per la gloria

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da andulina Dom Set 22, 2013 10:42 am

Lalla scusami ma volevo confrontarmi con te... sono un'insegnante di terza fascia ho preso una supplenza sul sostegno fino avente diritto al 30 giugno. ora ho letto della nota ministeriale... se non ho capito bene non essendo abilitata sarà dura che riuscirò a tenere il posto giusto? mi conviene lasciare per la prima supplenza su posto comune che trovo? caspita ho rinunciato a tante ora sono preoccupatissima, mi consigli per favore?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 22, 2013 11:12 am

andulina ha scritto:Lalla scusami ma volevo confrontarmi con te... sono un'insegnante di terza fascia ho preso una supplenza sul sostegno fino avente diritto al 30 giugno. ora ho letto della nota ministeriale... se non ho capito bene non essendo abilitata sarà dura che riuscirò a tenere il posto giusto? mi conviene lasciare per la prima supplenza su posto comune che trovo? caspita ho rinunciato a tante ora sono preoccupatissima, mi consigli per favore?
bisognerebbe capire il motivo per cui la supplenza è stata conferita fino all'avente diritto.

abbiamo notato che le scuole, nell'incertezza, stanno abusando di questo tipo di contratto, stipulandoli anche in in situazioni in cui non sarebbe necessario.

se ci sai riferire la storia legata alla tua supplenza potremo dire più o meno quanto potrebbe essere durare un contratto fino all'avente diritto.

queste le uniche circostanze in cui è possibile stipulare contratti fino all'avente diritto

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-201314-nomina-fino-ad-avente-diritto-quanto-potrebbe-durare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da andulina Lun Set 23, 2013 9:25 pm

scusami Lalla non ti ho spiegato bene, è una supplenza sul sostegno per un posto vacante fino al 30 giugno ma per ora è fino avente diritto grazie mille.

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da Bambimel Mer Ott 02, 2013 5:41 pm

Ciao Lalla,
approfitto del topic per sottoporti la mia situazione: sono inserita nella III fascia GI e non ho la specializzazione al sostegno; il 17 settembre sono stata convocata da GI per un posto di sostegno scuola primaria fino ad avente diritto (poi convertito fino al 30/06).
Oggi la scuola mi ha chiamata per informarmi che venerdì 4 ottobre ci saranno nuovamente le convocazioni per assegnare la mia supplenza. Ho letto tutte le note che il Ministero ha fornito riguardo le messe a disposizione e avrei un paio di domande in merito:
- la supplenza mi verrà tolta solo in presenza di insegnante specializzata? O, in completa assenza di specializzate, nuove specializzate e messe a disposizione (tutte titolate), possono assegnare la supplenza ad un'insegnante comune (quindi come me), però in GI prima di me?
- sia la nota del 18 settembre che la nota del 20 settembre dicono testualmente "fatte salve le supplenze già conferite". Cosa significa? In queste supplenze rientra anche la mia che, effettivamente, è stata già conferita pur ad un'insegnante non specializzata?
Ti sono grata sin da ora per l'attenzione che vorrai dedicarmi, navigo proprio in alto mare e venerdì in occasione di questa benedetta riconvocazione non so proprio come comportarmi.
Grazie mille.
Bambimel
Bambimel

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da adamo Gio Ott 03, 2013 12:19 pm

se la supplenza era sull'avente diritto e poi sei stata individuata quale avente diritto secondo me non possono togliertela a questo punto, a meno che la procedura di attribuzione della supplenza non sia stata errata (cioè avevano già le messe a disposizione degli specializzati ma non l'avevano considerate, oppure non hanno chiamato specializzati di scuole viciniori per esempio).
Però la verità è che ogni scuola sta facendo un po' di testa sua.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da Bambimel Gio Ott 03, 2013 12:51 pm

Innanzitutto grazie per la cortese risposta!
Oggi posso fornirti qualche info in più poiché sono stata alla scuola in questione con la vana speranza di farli ragionare.
Ho avuto conferma che hanno esaurito tutte le titolate di sostegno e che stanno procedendo a riconvocare da I, II e III fascia GI personale comune (quindi non specializzate) perché l'incarico, secondo loro, è passato da avente diritto a 30/06 perciò devono riconvocare (se lo sono inventato perché non c'è riferimento normativo che dica una cosa simile!).
Insomma il discorso in nuce è che mi stanno togliendo la supplenza per darla ad una prima di me in graduatoria COMUNE.
Ho letto tutte le varie note e circolari del MIUR e non possono farlo, possono togliermi la supplenza solo in caso di arrivo di avente diritto (insegnante abilitata al sostegno) o aggiornamento graduatorie. Ma le graduatorie sono già state aggiornate all'inizio di settembre, pertanto sono stata chiamata da graduatoria aggiornata, non c'è santo che tenga.
Sai cosa mi hanno risposto, dopo aver ricevuto la porta sbattuta in faccia dalla segretaria e la manca udienza dalla dirigente? Che loro oramai hanno indetto le convocazioni perciò si andrà avanti.
Così se domani dovessero togliermi la supplenza, come sicuro avverrà, per affidarla ad una collega della comune, non mi rimarrà che fare ricorso
Cos'altro posso fare per far valere i miei diritti?
Bambimel
Bambimel

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur Empty Re: Supplenza sost accettata da GI e circolare Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.