DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

+5
FRANCY2
davide 76
Cozza
avidodinformazioni
GIOVANNI67
9 partecipanti

Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da GIOVANNI67 Lun Set 23, 2013 11:03 pm

Secondo la nuova normativa i donatori sono costretti a recuperare le ore di permesso che hanno chiesto negli anni per donare il sangue.

La tanto discussa riforma del Lavoro voluta dall'ex ministro Elsa Fornero continua a scatenare dibattiti e proteste a causa delle sue conseguenze sui lavoratori. Dopo il caso esodati infatti ora spunta un nuovo caso analogo, quello dei donatori di sangue costretti ad andare in pensione più tardi per via delle nuove norme introdotte appunto dalla riforma del lavoro. Secondo la nuova legge infatti gli iscritti all'Avis in procinto di andare in pensione non possono abbandonare il lavoro perché devono recuperare le ore in cui, con regolare permesso, si sono recati in un centro per donare il sangue. L'allarme è stato lanciato dalla sede dell'associazione Avis di Cremona, comune dove in proporzione si registra il maggior numero di iscritti in Italia all'associazione dei donatori di sangue. I lavoratori iscritti all'Avis infatti hanno scoperto la nuova normativa solo recandosi nei patronati e nei centri di assistenza per i conteggi degli anni contributivi.

Il rischio è che non si doni più sangue - Con l'approssimarsi della pensione infatti in molti hanno cercato di capire la loro posizione scoprendo così l'amara realtà. Un particolare non di poco conto visto che come spiegano dall'Avis per un iscritto che dona il sangue da quando aveva 18 anni e lo fa a pieno regime, cioè quattro volte l'anno, in quarant'anni di vita lavorativa dovrà recuperare 160 giornate di astensione dal lavoro, vale a dire sei o sette mesi in più di servizio. Certo una soluzione ci sarebbe , andare in pensione lo stesso ma rinunciando al 2% della pensione, vale a dire alcune migliaia di euro in meno all'anno. Il rischio ora come temono dall'Avis è che si diffonda la notizia e i lavoratori smettano di donare il sangue.

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.........

http://www.fanpage.it/la-riforma-fornero-colpisce-ancora-donatori-di-sangue-in-pensione-piu-tardi/
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da Cozza Mar Set 24, 2013 9:51 am

follia.
dell'avis non so nulla ma non è l'unico sistema per donar sangue...
a milano ad esempio, ormai da anni, il centro trasfusionale del policlinico, gestito in maniera autonoma e totalmente volontaria da medici e assistenti, opera in modo completamente gratuito e, in caso di bisogno, offre sempre gratuitamente il sangue ricevuto dai volontari ai vari ospedali della città, gratuitamente...mentre se ricordo bene, l'avis lo vende. dubito quindi che il policlino dia soldi all'inps...
un donatore va "coccolato", salva vite...non va certo punito per la sua generosità...
follia.
n.b. non sono donatrice, non sto quindi parlando per tirar acqua al mio mulino, ho aiutato in modi diversi, cartelloni, allestimenti delle sale salasso quando ancora le facevano in spazi vari sul territorio...ma io davanti all'ago...vigliaccamente sbarello -e me ne vergogno davvero tanto-.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Set 24, 2013 4:59 pm

tellina ha scritto:follia.
dell'avis non so nulla ma non è l'unico sistema per donar sangue...
a milano ad esempio, ormai da anni, il centro trasfusionale del policlinico, gestito in maniera autonoma e totalmente volontaria da medici e assistenti, opera in modo completamente gratuito e, in caso di bisogno, offre sempre gratuitamente il sangue ricevuto dai volontari ai vari ospedali della città, gratuitamente...mentre se ricordo bene, l'avis lo vende. dubito quindi che il policlino dia soldi all'inps...
un donatore va "coccolato", salva vite...non va certo punito per la sua generosità...
follia.
n.b. non sono donatrice, non sto quindi parlando per tirar acqua al mio mulino, ho aiutato in modi diversi, cartelloni, allestimenti delle sale salasso quando ancora le facevano in spazi vari sul territorio...ma io davanti all'ago...vigliaccamente sbarello -e me ne vergogno davvero tanto-.
sono un donatore e credo che la generosità del donatore debba essere premiata e non allontanare,tellina vorrei chiederti qualche info in pvt ti scrivo la mia mail giovanni297@libero.it grazieeeee
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da davide 76 Ven Set 27, 2013 10:11 am

Che schifo di Stato! http://www.orizzontescuola.it/news/slitta-pensione-donatori-sangue-commento-e-iniziative-dellavis

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 27, 2013 3:44 pm

tellina ha scritto:follia.
dell'avis non so nulla ma non è l'unico sistema per donar sangue...
a milano ad esempio, ormai da anni, il centro trasfusionale del policlinico, gestito in maniera autonoma e totalmente volontaria da medici e assistenti, opera in modo completamente gratuito e, in caso di bisogno, offre sempre gratuitamente il sangue ricevuto dai volontari ai vari ospedali della città, gratuitamente...mentre se ricordo bene, l'avis lo vende. dubito quindi che il policlino dia soldi all'inps...
un donatore va "coccolato", salva vite...non va certo punito per la sua generosità...
follia.
n.b. non sono donatrice, non sto quindi parlando per tirar acqua al mio mulino, ho aiutato in modi diversi, cartelloni, allestimenti delle sale salasso quando ancora le facevano in spazi vari sul territorio...ma io davanti all'ago...vigliaccamente sbarello -e me ne vergogno davvero tanto-.
CIAO, RICORDI male, l'AVIS NON può vendere sangue, non solo, i donatori sono solo volontari e NON percepiscono alcun compenso; sono donatrice da anni e partecipo attivamente alla vita di segreteria della mia sezione.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da LucaPS Ven Set 27, 2013 4:37 pm

Prima di attuare questa nuova sui donatori di sangue (o, a ruota, sui permessi per la L. 104) non si può parificare il trattamento economico (stipendiale e previdenziale) dei colleghi di religione cattolica al trattamento economico dei colleghi di materia e accorpare le classi nelle ore di religione, così come già si fa per seconda e terza lingua, per educazione fisica e per strumento musicale? E pagare il collega di religione delle medie come quello di italiano, di matematica o di lingua e non - come avviene ora - come un insegnante delle superiori?

---

1) l'insegnante di religione (IDR) delle medie viene pagato di più del collega di matematica o inglese perchè viene pagato come l'insegnante di religione delle superiori;

2) gli IDR hanno rinnovi contrattuali biennali, mentre gli insegnanti di materia hanno contratti triennali;

3) gli IDR precari hanno la progressione di carriera (le fasce stipendiali) anche da precari, mentre i precari di materia non li hanno;

4) gli IDR precari hanno inoltre scatti stipendiali AGGIUNTIVI biennali del 2,5% calcolati anche sulla I.I.S. oltrechè sullo stipendio tabellare; inoltre nel 2009 per gli IDR è stato permesso il recupero di tali scatti aggiuntivi biennali del 2,5% per ogni biennio a partire dal 2003; non ho ancora capito se questi scatti stipendiali biennali aggiuntivi cessano di essere dati agli IDR precari stabilizzati o cessano di essere dati agli IDR di ruolo;

5) la ricostruzione di carriera degli IDR ha un metodo di calcolo diverso da quella degli insegnanti di materia: per gli IDR tutti gli anni di precariato vengono calcolati al 100%, anzichè al 66% per gli anni successivi al quarto, come avviene per gli insegnanti di materia; questo calcolo peserà molto di più col nuovo sistema pensionistico contributivo;

6) gli IDR vengono "stabilizzati" anche da precari, in quanto la ricostruzione di carriera e la stabilizzazione dell'incarico avviene automaticamente dopo quattro anni di supplenza, anche se - ad esempio - il precario è o sarà soprannumerario); gli IDR hanno quindi la ricostruzione di carriera anche da precari;

7) l'organico degli IDR viene calcolato in base ad una legge che vieta l'accorpamento-classi anche se vi è un solo alunno avvalentesi l'insegnamento di religione cattolica (materia non obbligatoria cioè facoltativa), contrariamente ad esempio all'organico di seconda e terza lingua (materia obbligatoria e opzionale) che invece viene calcolato in base all'accorpamento-classi. Inoltre, sono "accorpati" gli alunni che frequentano attività alternativa alla religione.
Di fatto, IRC è l'unica materia scolastica che ha l'organico di insegnanti sganciato dal numero di alunni: se tutta la scuola avesse questa legge, non ci sarebbero più problemi per la Scuola e l'Italia colerebbe a picco prima dal punto di vista finanziario.

OTTO) Solo con la nuova Intesa Vaticano-Miur del giugno 2012 si è ratificato che a partire da settembre 2013 tutti gli IDR sprovvisti di abilitazione (Scienze Religiose) insegneranno da settembre a giugno: prima non era così e il contratto durava fino ad agosto.
Questo accade da decenni per gli insegnanti di materia: i precari non abilitati di materia non hanno mai contratti fino al 31-08 né quasi mai fino al 30-6 ma solo fino alla fine delle attività didattiche. Ovviamente, quando c’è da equiparare gli IDR a quanto già avviene da anni per tutti gli altri… “ci si ricorda sempre dopo”.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da lexissia Dom Set 29, 2013 2:05 pm

Quindi??? Io non ho capito bene!!!

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da Cozza Dom Set 29, 2013 3:45 pm

io invece confermo...
i donatori avis si chiaman donatori perchè donano il sangue...ma l'avis il sangue lo vende ai vari ospedali che ne fan richiesta (fosse anche solo con ricavi per coprire i costi...la vendita c'è).
che poi sia comunque utile donare il sangue all'avis piuttosto che tenerselo ben stretto...non ci piove, sia chiaro.
tutta la struttura del policlinico invece si basa sul volontariato (medici compresi che offrono il loro tempo libero così) e quindi può permettersi di usare il sangue raccolto nella propria struttura e lo regala, lo dona ecc...ai vari ospedali che di volta in volta ne fan richiesta in caso di emergenze e necessità.
in un caso o nell'altro far pagare, in qualsiasi modo, un donatore di sangue...è pura follia.
e temo anche che sia decisamente controproducente....in italia già è una pratica comunque poco diffusa...figuriamoci quanto lo diventerà in futuro...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da lexissia Dom Set 29, 2013 6:06 pm

ma infatti, ma qui stiamo parlando di cose folli!!!io dono dal 2005 sempre fiera di farlo!!!mia mamma lavora in ospedale e mi dice che necessitano sempre sacche di sangue al giorno per qualsiasi eveniebza.........ma io sono allibita!!!!non ci voglio credere...MA I MODERATORI CHE DICONO???

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da ondivagoo Mar Ago 26, 2014 11:14 am

Quanti giorni prima bisogna avvisare scuola per donazione sangue?

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da roberto.grieco Gio Ago 28, 2014 2:08 pm

15 giorni
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI Empty Re: DONATORI DI SANGUE IN PENSIONE PIU' TARDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.