ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

+26
matemanny
lillya80
hovaju
A0quarantasette
topolino.gi49
selva
vincenzo1979
minollo
Posidonia
farm80
runaway
marcolux80
Puccina
condor2000
lamannafranca
Fedup
alessia31
KRreykjavik
xenia
Fantaman
verdeacqua
ornella97
paolopaolo
bitti
veridiana
LuRu
30 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da LuRu Mer Set 25, 2013 12:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei sapere se qualcuno è informato circa la tempistica della firma per lo sblocco delle assunzioni sul sostegno aggiuntive di quest'anno da parte del ministro Carrozza?

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso


ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da runaway Dom Set 29, 2013 9:59 am

KRreykjavik ha scritto:Allora vedo che non avete capito il mio discorso. Scusate ma queste critiche non le accetto. Io comprendo benissimo le esigenze dei disabilii, mi faccio il tombino come tutti perchè possano usufruire delle stesse cose degli altri.
Il mio discorso è un altro e l'ho già affrontato in altre discussioni: perchè sostegno e non materia? gli altri ragazzi non hanno bisogno di continuità? Se parlate tanto di continuità didattica allora tra 5 anni nessuno chiederà il passaggio sulla materia. Dico bene?
La normativa penalizza troppo gli insegnanti della materia: perchè tra 5 anni costoro se la prenderanno in quel posto perchè si vedranno scavalcati da persone che non hanno mai insegnato nemmeno un giorno sulla disciplina.
Io questo non lo trovo giusto. Poi per favore: questo falso moralismo di facciata che voi "siete per il bene comune della scuola" e "prima tutelate gli interessi di tutti che i vostri" con me per favore evitatelo...non funziona, non ci casco.
Oramai ti ho inquadrato in altri post, ma onestamente alle fesserie non si può non replicare.
Il concetto è uno e molto semplice: chi ha la specializzazione su sostegno ha un titolo IN PIU' e pertanto ha diritto ad avere qualcosa in più. La normativa un domani vorrà docenti adeguatamente formati oltre che sulla materia anche sul sostegno. Chi questa preparazione l'ha già conseguita, gli si deve rendere merito. Il sostegno dunque non fa venir meno le competenze disciplinari (diciamo pure che le implementa, in quanto il docente di sostegno, ha una visione più ampia di didattica e gestione della classe, rispetto a chi per tutta la vita ha fatto sempre le stesse menate).
Per tali motivi non capisco perchè ad un certo punto uno non possa chiedere il traferimento sulla materia! E' esattamente come quando qualcuno chiede il passaggio di ruolo o cattedra o ancora tenta il percorso da Dirigente, semplicemente perchè vuole fare altro!
Il fatto poi da te asserito, rispetto alla circostanza che molti di coloro che vengono immessi in ruolo su sostegno non abbiano mai insegnato su materia, non capisco da dove lo hai dedotto. Lavori per l'Istat?

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da xenia Lun Set 30, 2013 4:01 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/35439/

astenersi perditempo!!!

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Fantaman Mar Ott 01, 2013 5:04 pm

buone notizie, il governo non cadrà

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Posidonia Mar Ott 01, 2013 5:31 pm

Fantaman ha scritto:buone notizie, il governo non cadrà

ci sono novità in merito? si è trovata una soluzione alla crisi?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da minollo Mar Ott 01, 2013 7:51 pm

runaway, sebbene io ti abbia già risposto in merito, ancora una volta ti dico che nessuno mette in dubbio che la specializzazione sul sostegno è un titolo in più. riconoscono punteggio ai master on line quanto una laurea, vuoi che non venga riconosciuto un punteggio al sostegno?
nè tantomeno si discute la possibilità di passare su materia dopo i cinque anni. il problema è un altro.
è che la graduatoria di sostegno essendo un elenco aggiuntivo, non dovrebbe far accedere al ruolo.
il ruolo avviene da classe di concorso, poi avendo anche il titolo di sostegno, puoi scegliere: materia o sostegno. questa è una normativa atipica che ha sempre creato troppa confusione e conflitti.
la proposta di immissioni, se andrà a buon fine, è una delle tante "bandiere" di chi pensa di colpire l'opinione pubblica. ma che cuore grande che hanno! e in più invogliare ad iscriversi ai famosi corsi di sostegno che, non a caso, costano un botto.
vedi anche in questo forum, non appena qualcuno la pensa diversamente(vedi KRreykjavik) subito viene attaccato come colui che non ha a cuore i poveri certificati. ma che storie sono queste, vi pare possibile? io stessa che la penso in questo modo, altro che non avere a cuore, sono coinvolta in prima persona, non come docente, ma come familiare di alunno certificato. ed è proprio per questo che vorrei un percoso di formazione più adeguato e insegnanti che non scelgano il sostegno solo come opportunità per passare accedere al ruolo.
per il resto, ripeto, per l'ennesima volta, nel momento in cui prendi il ruolo dalla tua posizione in graduatoria cdc, puoi fare la scelta che vuoi: materia o sostegno. poi passare come e quando vuoi su materia.
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.


i

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da vincenzo1979 Mar Ott 01, 2013 8:42 pm

Ragazzi scusate ma voglio intervenire anche io in questa discussione. leggo delle cose assurde. krckiavica secondo me qui l'unico che deve ringraziare i politici sei tu. se ho capito bene sei entrato di ruolo tramite il concorso, e quindi devi ringraziare ripeto i politici che solo per propaganda hanno introdotto questo concorso pur sapendo che non c'erano i posti promessi e togliendoli a gente che da anni è in graduatoria e aspetta ciò che tu dalla sera alla mattina hai ottenuto. per non parlare poi di come si è svolto sto concorso...lasciamo stare....inoltre per quanto riguarda i posti da dividere tra immissioni in ruolo su materia e sostegno, dipende dalla disponibilità di cattedra...se per il sostegno ci sono molte più cattedre di diritto rispetto alla materia, non vedo qual è il problema...comunque rkkiavica augurare che altri non entrino di ruolo è vergognoso...esci da questa stanza per favore....vergogna!!!!!

vincenzo1979

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Mar Ott 01, 2013 8:54 pm

vincenzo1979 ha scritto:Ragazzi scusate ma voglio intervenire anche io in questa discussione. leggo delle cose assurde. krckiavica secondo me qui l'unico che deve ringraziare i politici sei tu. se ho capito bene sei entrato di ruolo tramite il concorso, e quindi devi ringraziare ripeto i politici che solo per propaganda hanno introdotto questo concorso pur sapendo che non c'erano i posti promessi e togliendoli a gente che da anni è in graduatoria e aspetta ciò che tu dalla sera alla mattina hai ottenuto. per non parlare poi di come si è svolto sto concorso...lasciamo stare....inoltre per quanto riguarda i posti da dividere tra immissioni in ruolo su materia e sostegno, dipende dalla disponibilità di cattedra...se per il sostegno ci sono molte più cattedre di diritto rispetto alla materia, non vedo qual è il problema...comunque rkkiavica   augurare che altri non entrino di ruolo è vergognoso...esci da questa stanza per favore....vergogna!!!!!
Nella mia regione i posti promessi ci sono tutti. Si può discutere sull'utilità o meno del concorso, se ne è parlato tanto, io l'ho vista come un'occasione in più. Altri non l'hanno provato "per principio" altri ancora sono stati bocciati.
Chi non l'ha provato per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri lo vincono e si rimane a bocca asciutta. Sui bocciati ho già espresso da più parti il mio pensiero. La preselettiva era a prova di deficiente mentre sugli scritti ammetto che la fortuna giocava un ruolo importante. Visto che sono entrato con due soli posti a concorso penso di non aver fatto tanto schifo. Nè negli scritti nè a quella orale.
Questo è ovviamente il mio pensiero, se va contro i vostri "principi morali" e vi infastidiscono le mie considerazioni: allora per voi sarò un troll/rompipalle/ ecc.ecc. Me ne farò una ragione.
Immesso in ruolo dalla sera alla mattina? non penso proprio visto che i miei anni pre-sis during-sis e post-sis per un totale di 10 anni di precariato me li son fatti.
Ma anche se l'avessi passato con zero giorni di servizio dovrei farmene una colpa? Io l'ho passato e altri no. E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da selva Mar Ott 01, 2013 9:09 pm

KRreykjavik ha scritto:
Chi non l'ha provato per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri lo vincono e si rimane a bocca asciutta. .....
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.
Chi non ha preso il titolo di sostegno per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri entrino in ruolo e si rimane a bocca asciutta.
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.


selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da selva Mar Ott 01, 2013 9:20 pm

minollo ha scritto:
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.
invece gli insegnanti curricolari che hanno alunni certificati, e che dovrebbero stilare il PEI INSIEME ai colleghi di sostegno, cosa fanno?

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Mar Ott 01, 2013 9:36 pm

selva ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
Chi non l'ha provato per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri lo vincono e si rimane a bocca asciutta.  .....
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.
Chi non ha preso il titolo di sostegno per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri entrino in ruolo e si rimane a bocca asciutta.
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.

E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Mar Ott 01, 2013 9:39 pm

selva ha scritto:
minollo ha scritto:
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.
invece gli insegnanti curricolari che hanno alunni certificati, e che dovrebbero stilare il PEI INSIEME ai colleghi di sostegno, cosa fanno?
Quest'anno ho 200 alunni su 8 classi. Sicuramente i 2 docenti di sostegno che seguono i 2 ragazzi disabili troveranno il tempo per poterlo fare. Mentre io correggo e preparo verifiche per 200 persone.
Neanche qua nulla di personale eh....

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da vincenzo1979 Mar Ott 01, 2013 9:57 pm

Krrekiavick io il 28 Agosto ho firmato il contratto a tempo indeterminato da graduatoria ad esaurimento e su sostegno alla faccia tua e di chi ha indetto il concorso!!!! io però non auguro che non ci siano PIù IMMISSIONI IN RUOLO COME FAI TU!!!! vergognati!!!!!!!!!!!!!!

vincenzo1979

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da topolino.gi49 Mar Ott 01, 2013 10:21 pm

Auguri Vincenzo :-) anche io in ruolo sul sostegno, insegnante e mamma di bimbo disabile, con il quale lavoro mattina e sera per aiutarlo a recuperare il possibile... e sono grata alla sua maestra di sostegno del infanzia, che lo segue con tanto amore... di normotipici ne seguirei anche 2000... sarebbe più semplice...

topolino.gi49

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da vincenzo1979 Mar Ott 01, 2013 10:52 pm

in bocca al lupo per tutto topolino!!!!!!!!!!

vincenzo1979

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 02, 2013 3:02 pm

Ho posto la domanda in altro topic, ma non ho avuto risposta:
sapete se, a prescindere dall'autorizzazione delle assunzioni, l'aumento dell'OD è già avvenuto a tutti gli effetti o è necessario che il decreto venga convertito in legge?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da hovaju Mer Ott 02, 2013 5:22 pm

Provo a risponderti io. L'aumento di organico sarebbe già effettivo, ma manca la ripartizione per provincia e grado di scuola. Ovviamente se il decreto non è convertito in legge l'organico torna ai numeri attuali, ma dubito a questo punto che il decreto decada. Ciò comporta che appena ci sarà òla ripartizione andrò a scuola a pretendere che il mio contratto passi al 31 agosto, in attesa dell'immissione in ruolo.

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 02, 2013 5:42 pm

hovaju ha scritto:Provo a risponderti io. L'aumento di organico sarebbe già effettivo, ma manca la ripartizione per provincia e grado di scuola. Ovviamente se il decreto non è convertito in legge l'organico torna ai numeri attuali, ma dubito a questo punto che il decreto decada. Ciò comporta che appena ci sarà òla ripartizione andrò a scuola a pretendere che il mio contratto passi al 31 agosto, in attesa dell'immissione in ruolo.
Mi auguro che lo facciano tutti quelli che si trovano nella tua situazione.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da hovaju Mer Ott 02, 2013 5:45 pm

Lo spero anche io.

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Fedup Mer Ott 02, 2013 6:09 pm

KRreykjavik ha scritto:
selva ha scritto:
minollo ha scritto:
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.
invece gli insegnanti curricolari che hanno alunni certificati, e che dovrebbero stilare il PEI INSIEME ai colleghi di sostegno, cosa fanno?
Quest'anno ho 200 alunni su 8 classi. Sicuramente i 2 docenti di sostegno che seguono i 2 ragazzi disabili troveranno il tempo per poterlo fare. Mentre io correggo e preparo verifiche per 200 persone.
Neanche qua nulla di personale eh....
Noto una vena polemica. Spero che almeno tu trovi il tempo di concordare con i colleghi gli obiettivi dei ragazzini con disabilità.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da lillya80 Mer Ott 02, 2013 6:27 pm

Bhe diciamo che non bisogna categorizzare nè da un lato nè dall'altro!!!Non tutti i docenti della media e superiore preparano e correggono verifiche.......come non tutti i docenti di sostegno fanno copia e incolla....C'è da dire che molto spesso noi insegnanti di sostegno (precari) veniamo trattati dagli insegnanti della comune come factotum della situazione!!!Tra l'altro gli insegnanti della comune una volta che viene nominato l'insegnante di sostegno è come se non considerassero più il disabile un loro "problema". Parlo soprattutto della mia cdc (infanzia) dove la differenza tra insegnanti della "vecchia guardia" e insegnanti attuali (per lo più plurilaureate) è purtroppo davvero abissale!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da selva Mer Ott 02, 2013 7:24 pm

KRreykjavik ha scritto:
selva ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
Chi non l'ha provato per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri lo vincono e si rimane a bocca asciutta.  .....
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.
Chi non ha preso il titolo di sostegno per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri entrino in ruolo e si rimane a bocca asciutta.
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.

E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere.
E' diverso...io il concorso non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma il concorso proprio no. Cercherò di sopravvivere.

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da selva Mer Ott 02, 2013 7:30 pm

Fedup ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
selva ha scritto:
minollo ha scritto:
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.
invece gli insegnanti curricolari che hanno alunni certificati, e che dovrebbero stilare il PEI INSIEME ai colleghi di sostegno, cosa fanno?
Quest'anno ho 200 alunni su 8 classi. Sicuramente i 2 docenti di sostegno che seguono i 2 ragazzi disabili troveranno il tempo per poterlo fare. Mentre io correggo e preparo verifiche per 200 persone.
Neanche qua nulla di personale eh....
Noto una vena polemica. Spero che almeno tu trovi il tempo di concordare con i colleghi gli obiettivi dei ragazzini con disabilità.
Io invece noto un insegnante che viola la normativa, nella forma e nello spirito.

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Mer Ott 02, 2013 7:35 pm

selva ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
selva ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
Chi non l'ha provato per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri lo vincono e si rimane a bocca asciutta.  .....
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.
Chi non ha preso il titolo di sostegno per pigrizia o per "motivi politici" certo poi non si lamenti che altri entrino in ruolo e si rimane a bocca asciutta.
E' la vita, accetta le sconfitte, altri hanno vinto e tu hai perso. Il resto sono chiacchiere da bar.

E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere.
E' diverso...io il concorso non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma il concorso proprio no. Cercherò di sopravvivere.
Beh se hai optato per qualche anno in più di precariato è una scelta tua. CHe non condivido ma che non giudico. Io ho fatto un'altra scelta e le cose per me sono andate bene. E come me tante altre persone che ci hanno messo impegno e passione per il concorso.

Un'ultima cosa a chi è contrario al concorso per "motivi politici". Tralasciando che il 99% di chi urla "no al concorso" l'ha provato e non l'ha passato non so se sia politicamente peggio l'aver bandito un concorso o aspettare il decreto di questo governo di ladri e farabutti che certo non ha a cuore il futuro di nessuno ma che agisce per campagna elettorale e per fare un po' di cassa con i corsi sos.

In bocca al lupo per il futuro comunque selva.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Fantaman Mer Ott 02, 2013 10:01 pm

"E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere."

Scusate, ma queste parole indignano solo me?

Sono un insegnante di sostegno da 6 anni, abilitato in Filosofia e Storia. Il lavoro del docente di sostegno che, sottolineo, ha una specializzazione in più, è quanto di più dignitoso e importante vi possa essere nella nostra società. L'integrazione scolastica è uno dei vanti dello Stato Italiano: ricordo, durante il corso di specializzazione all'università di Bologna, politici e docenti universitari giapponesi sedersi sui banchi insieme a noi, per ascoltare e comprendere come in Italia si realizzi questa grande e civile scelta di inserire alunni H a scuola.

Non capisco questo tono di odio e disprezzo da parte tua, Kraichiavica. Forse invidi i tuoi colleghi per avere un titolo e una specializzazione più di te.

Krejchiavica fai un bagno di umiltà e impara il lavoro dai tuoi colleghi di sostegno, che probabilmente sono molto più competenti e preparati di te, anche nella tua materia curricolare. Rispettali ed ascoltali, che magari possono darti qualche buon consiglio.
E facci un favore, smetti di provocare in questi forum... dedica il tuo tempo ad altre occupazioni, magari leggi qualche testo sull'integrazione scolastica, che ti fa bene.


Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 3 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.