aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Set 27, 2013 2:27 pm

Ragzzi buongiorno...allora oggi ho accettato una supplenza fino avente diritto su un sostegno.. sono incinta ma non mi sono mai fatta problemi a lavorare. Quando sono andata in segreteria e ho firmato il tutto, il preside mi ha parlatao in disparte dicendomi che la bambina in questione era molto aggressiva. A quel punto gli ho risposto che io sono incinta e lui mi ha consigliato di prendere la maternità anticipata per lavoro a rischio. Nel frattempo questa mattina stessa ho preso servizio. La bambina è stata molto violenta ed ho avuto tanta paura. Volevo andare a lavorare ma dopo stamattina ho davvero paura per la salute mia e del mio bambino. So che per andare in maternità devo andare all'ispettorato del lavoro e consegnare il documento che attesta la gravidanza e compilare dei fogli. Ma avrei due domande da porre:
1) Quanto tempo ci vuole prima che venga accettata la pratica?
2) Io domani ho 4 ore di servizio, anche se spedisco tutto domani devo lavorare?
3) Alla scuola devo dare una copia del certificato che attesta la gravidanza?
4) Essendo fino ad avente diritto, se il posto non fosse più il mio il certificato decade oppure devo disdirlo se passassi a posto comune?

Aiutatemi sono molto confusa

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Camilla78 Ven Set 27, 2013 3:08 pm

Allora, io ho scoperto di essere incinta il giorno che sono andata a scegliere la sede (il 6.09). Ho preso regolarmente servizio il 7.09. Il mio contratto è annuale e sono sul sostegno infanzia. Io ho preso 4 giorni di malattia dal primo giorno di lezione (9.09) per evitare di stare a contatto con i bambini (non ho passato rosolia e varicella ed inoltre un bimbo è violento). Ovviamente prima di fare questi passi ho parlato con il DS e le ho fatto avere copia del certificato di gravidanza. In questi 4 giorni il Dirigente mi ha compilato una dichiarazione di servizio in cui si attestava la tipologia del rischio a cui ero soggetta oltre che a tutti i dati personali e relativi al contratto, mi ha anche fotocopiato il documento sulla valutazione del rischio (la parte relativa alla scuola dell'infanzia). Il giorno 16.09 con questi documenti, il certificato di gravidanza (originale) e la domanda scaricata dal sito del DPL della mia provincia (ROMA) mi sono recata recata presso gli uffici di competenza ho consegnato il tutto e loro mi hanno rilasciato copia della ricevuta da consegnare al datore di lavoro. Il decreto di interdizione parte dal giorno della consegna, e a scuola ma hanno detto di stare a casa facendomi compilare domanda interdizione e allegandoci la ricevuta (appena arriverà decreto allegheranno anche quello). Ieri non avendo notizie ho chiamato il DPL per sapere notizie mi hanno risposto che la mia domanda è stata accettata, hanno già spedito la raccomandata al mio indirizzo in duplice copia (una dovrò consegnarla a scuola). Intanto ho avvisato la scuola, che mi ha detto che avrebbe contattato l'ispettorato per avere il decreto anticipato via fax...Spero di esserti stata utile...Io ero stra in ansia all'inizio perché avevo paura di dover andare a scuola, tempi lunghi, essere giudicata una lavativa...invece nulla di tutto questo!!! Fai i tuoi passi e goditi la gravidanza.

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Set 27, 2013 4:00 pm

Allora io ho la copia del certificato di gravidanza, i modelli per l'ispettorato li ho compilati, devo solo andare dal preside a farmi fare la dichiarazione del rischio? Ho paura che gli voglia tanto tempo a fare tutto sto iter, ed essendo su avente diritto ho paura che tempo che ho fatto tutto non è nemmeno piu mio il posto ma non posso andare a lavorare in una situazione così ho davvero paura.

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Set 27, 2013 4:06 pm

quindi fammi capire una cosa, appena hai consegnato all'ispettorato i documenti necessari ti hanno consegnato una ricevuta da consegnare al datore di lavoro e l'interdizione parte da quel momento?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Kyramat Ven Set 27, 2013 4:27 pm

Ho preso servizio mercoledi in seguito a chiamata fino a 30 giugno. Oggi a scuola mi sono spaventata perché il mio caso e' un bambino autistico, aggressivo, vorrei mettermi in interdizione anticipata lunedì. E' un problema non aver firmato il contratto?

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Set 27, 2013 4:31 pm

Ma ci vuole tempo per l'interdizione mi sa no? Io sono proprio preoccupata per la mia gravidanza

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Kyramat Ven Set 27, 2013 11:48 pm

Premetto che sono stata chiamata da MAD e il dirigente non sa della gravidanza.
Io dovrei tornare in Sicilia per mettermi in interdizione e non so se aspettare la firma o partire e mandare il certificato.
Aiuto!!!

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Camilla78 Dom Set 29, 2013 2:12 pm

Devi prima firmare il contratto.

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Camilla78 Dom Set 29, 2013 2:12 pm

maestrinapiccina ha scritto:quindi fammi capire una cosa, appena hai consegnato all'ispettorato i documenti necessari ti hanno consegnato una ricevuta da consegnare al datore di lavoro e l'interdizione parte da quel momento?
Sì, sempre che la domanda non venga rigettata.

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da maestrinapiccina Dom Set 29, 2013 8:10 pm

Io ora ho un problema, purtroppo prima di me ci sono altre persone in maternità e il preside è molto seccato quindi non so se mi farà la certificazione per lavoro a rischio.. la mia ginecologa un certificato di gravidanza a rischio già mi ha detto che non me lo fa perchè non sto male.. la segretaria mi ha detto che se lascio questa supplenza avente diritto su sostegno (da nuove GI) non avrò penali.. non so che fare, non voglio lasciare, vorrei far valere i miei diritti ma essendo un contratto avente diritto la supplenza può restare a me come non può restare e la segretaria dice che ci vuole tempo per ottenere l'interdizione per lavoro a rischio.. sarei tentata di lasciare a questo punto, non voglio rischiare di prendermi un calcio sulla pancia! Sono proprio in crisi da due giorni che non penso ad altro..

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Kyramat Dom Set 29, 2013 8:38 pm

Purtroppo stamattina ho dovuto prendere un volo per tornare a casa perché ieri sono stata male e io medico che mi ha visitata mi ha consigliato riposo. Domattina ho appuntamento con la mia ginecologa che mi farà il certificato. Penso che la dirigente si arrabbierà un sacco davanti al fatto compiuto ma gli eventi non mi hanno dato scelta.
Spero a questo punto che non aver firmato il contratto non metta a rischio la mia assegnazione di un contratto annuale.
Qualcuno ha delle informazioni a riguardo?
Grazie

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da maestrinapiccina Dom Set 29, 2013 8:52 pm

Si qui si arrabbiano tutti ma adesso bisogna farne una colpa se una persona è incinta? Io ho sempre lavorato quando stavo bene senza chiedere mai un giorno e ora che ho un bisogno tutte queste storie, come me la pagasse la segretaria l'interdizione... Comunque kyramat non credo che tutto questo metta a rischio l'assegnazione del contratto..

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da valef Ven Ott 11, 2013 7:40 pm

Ma ricordo male io o c'era proprio il rischio per chi lavora sul sostegno?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 13, 2013 7:56 am

Kyramat ha scritto:Purtroppo stamattina ho dovuto prendere un volo per tornare a casa perché ieri sono stata male e io medico che mi ha visitata mi ha consigliato riposo. Domattina ho appuntamento con la mia ginecologa che mi farà il certificato. Penso che la dirigente si arrabbierà un sacco davanti al fatto compiuto ma gli eventi non mi hanno dato scelta.
Spero a questo punto che non aver firmato il contratto non metta a rischio la mia assegnazione di un contratto annuale.
Qualcuno ha delle informazioni a riguardo?
Grazie
se hai preso servizio non c'è alcun problema

il tuo ds dovrebbe sapere che senza figli non si riempiono le aule
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta! Empty Re: aiuto.. lavoro sul sostegno e sono incinta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.