supplenza particolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza particolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza particolare

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza particolare Empty supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Sab Set 28, 2013 10:08 am

Vi espongo il mio caso relativo alla supplenza di sostegno fino avente diritto ,

Lunedì sono stata contattata da una direzione x una supplenza di 24 ore così strutturata:
SCUOLA A 6 ORE
SCUOLA B 12 ORE

poi all'interno di questa supplenza , la stessa direzione mi assegna un altra scuola che però fa parte di un altra direzione, e quindi 6 ORE

QUINDI 2 direzioni e due contratti.

Nel momento di fare gli orari salta fuori il problema della programmazione: scopro così che quelle ore che mi hanno detto sono comprese anche di programmazione... ma allora sono meno ore con gli allievi.?

A parte la confusione con la scuola del'altra direzione : prima dalla direzione mi dicono di fare 5 ore , poi un insegnante mi dice 5.30 ( eh si ma se le ore di programmazione sono 2 come può essere) e ieri la stessa segretaria mi dice 4.30

come ci salto fuori?

la scuola A programma il lunedì dalle 16 alle 18 e allora x far saltar fuori 6 ore dovrei farne 4 con l'alunno
la scuola B programma il mercoledì dalle 12.20 alle 14.20
l'altra scuola , cioè quella dell'altra direzione, programma il mercoledì dalle 12.45 alle 14.55

immagino che nelle due scuole che hanno la programmazione lo stesso giorno faccio una settimana a testa... ma tenuto conto che l'orario è compreso della programmazione... se io una settimana sono a programmare in una scuola, per quanto concerne l'altra non salta fuori che io faccio ore di meno????

poi teniamo che conto che nella scuola con programmazione 12.45 alle 14.55 io devo andare via mezz ora prima perchè alle 15 sono inservizio da un altra parte

Insomma sono in un guazzabuglio.. e avrò rifattio gli orari non so quante volte...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da Maryangel Sab Set 28, 2013 10:19 am

Un anno ho avuto contratto su due scuole: scuola A ore 16 di insegnamento; scuola B ore 5 di insegn.
Per la programmazione, in accordo con i DS, facevo 3 settimane nella scuola A e 1 settimana nella scuola B.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Sab Set 28, 2013 10:29 am

magari avessi anche io 2 scuole... gli orari per incastrarne 3 sono assurdi...
tenuto conto che si tolgono ore agli alunni per inserirla.... 4 ore di lezione è niente ...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da zuneta Sab Set 28, 2013 2:14 pm

luisa, anche se ti sembra di togliere ore agli alunni, le due ore di programmazione sono obbligatorie, almeno alla primaria! Ti metterai d'accordo con la direzione per fare programmazione a settimane alterne.
Però la programmazione è ancora l'ultimo momento che ci rimane per decidere con i colleghi quale sia il percorso migliore, non cerchiamo di fare ore frontali a tutti i costi!

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 06, 2013 12:08 pm

aiutoooo
allora giovedì 3 mi chiama la prima delle due direzioni ( quella delle 12+6) e mi chiede se accetto la proroga al 30 giugno ; io accetto. loro mi dicono che chiamano l'altra direzione ( della delle 6 ore ),
premetto che non ricevo teefonate dall'altra scuola.... venerdì mattina passo in direzione( quella delle 12+6 ) e chiedo " ma scusate la direzione dell'altra scuola non mi ha chiamata " e mi dicono " a no no è tutto a posto. mi fanno quindi capire che son anche la fino al 30.
Oggi però entrando nel sito della scuola ( querlla delle 6 ore) trovo una nota del 3 ottobre intitolata " revoca contratto" , cioè
Revoca supplenza temporanea



Si comunica che il contratto conferitoLe da questo ufficio, prot. n. 3797/B6, dal 23/09/2013 al 03/10/2013, cessa di produrre i suoi effetti dal 04/10/2013 per il seguente motivo: individuazione avente diritto.


Copia della presente comunicazione viene esposta all’albo in data odierna
"

ma come??????? la scuola non mi ha detto nulla.
Tenete conto che io insegno in quella scuola fino a gioved' e il venerdì non ci sono ....

ragazzi che fare ??? sono agitatissima

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 06, 2013 12:24 pm

nessuno??? chiunque mi dia un suggerimento perchè non capisco + nulla sono nel panico più totale!!!

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 1:10 pm

devi chiamare la scuola e chiedere

se è arrivato l'avente diritto il tuo contratto è revocato, quindi non eri al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 06, 2013 4:44 pm

giulia boffa ha scritto:devi chiamare la scuola e chiedere

se è arrivato l'avente diritto il tuo contratto è revocato, quindi non eri al 30 giugno

Grazie Giulia, la comica è che mi tocca cmq mettermi in macchina domani mattina dato che in quella scuola sono in servizio alle 8.

Il punto è questo: la direzione A ( presso cui sono in servizio in 2 scuole rispettivamente 12 ore e 6 ore), mi ha chiamata giovedì per proprormi la proroga e ha detto " adesso chiamo la direzione B ( in cui ho latre 6 ore).
Non ricevendo telefonate dalla direzione B, venerdì mattina sono andata nella direzione A e ho chiesto spiegazioni: il segretario ha detto che è tutto a posto e che la nomina in entrambe le scuole parte contestualmente.
Cioè è la direzione A che mi ha chiamata e mi ha mandata presso la direzione B anche per farmi registrare da quest'ultima

Ora .... premesso che , in questo momento che son un po' più calma, ho pensato: se mi saltava il posto nella direzione B, questa mi avrebbe dovuto chiamare, giusto?

poi premesso che la direzione A HA " PRESO" una delle scuole della Direzione B( nella quale però mi hanno registrata e fatto contratto fino avente diritto ) io non capisco come stanno gestendo le cose.
Cioè non capisco come mai la direzione di un comune prenda una scuola di un altra direzione d ci conseguenza di un altro comune

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 06, 2013 4:46 pm

il segretario della direzione A mi ha detto che per completamento sono anche nella scuola della direzione B.
Io non ci sto capendo un tubo....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 06, 2013 4:50 pm

la mia collega mi ha detto che se non fossi stata più in servizio sicuramente la scuola mi avrebbe chiamata .
cmq che dire....domani mattina telefono alla direzione della scuola B e in contemporanea.. tocca mettersi in macchina

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 7:28 pm

sono due supplenze distinte o una sola supplenza?

cioè è una 12+6 che ti è stata offerta in un solo blocco o le hai accorpate tu con due chiamate diverse e quindi per completamento?

nel primo caso se perdi le 6 ore perdi tutto, nel secondo caso no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza particolare Empty Re: supplenza particolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.