e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e i diritti di chi non partecipa alle assemblee?

2 partecipanti

Andare in basso

e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Empty e i diritti di chi non partecipa alle assemblee?

Messaggio Da Cicci74it Gio Ott 03, 2013 7:30 pm

Chiedo aiuto agli iscritti..
Mi capita spesso di trovarmi nella situazione paradossale di non poter fare lezione nonostante io non partecipi alle assemblee sindacali, mi spiego meglio...
La mia collega parteciperà la prossima settimana ad un'assemblea sindacale che si tiene durante le sue ore di lezione. Io non parteciperò e mi è stato chiesto di anticipare il mio orario di servizio. In ogni caso io non farò tutte le mie ore di lezione e la mia classe uscirà con ben 4 ore di anticipo anche se io non partecipo. Il mio quesito è: è lecito ridurre l'orario di lezione agli alunni anche se un insegnante non partecipa alla riunione sindacale?
Io mi sono un po' seccata di perdere le mie ore a causa di questa situazione, insomma, io voglio fare le mie ore! Mi va benissimo
rispettare i diritti di chi vuole partecipare, ma i miei diritti di lavorare dose vano a finire? E i diritti dei bambini che avevano comunque un insegnante a disposizione?
Qualcuno può aiutarmi a dire una cosa sensata al preside per oppormi a questo sopruso?

Cicci74it

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

e i diritti di chi non partecipa alle assemblee? Empty Re: e i diritti di chi non partecipa alle assemblee?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 05, 2013 6:18 am

la situazione si presenta spesso nelle scuole, pertanto deve essere regolata da apposito provvedimento concordato in sede di contrattazione di istituto.

è infatti lecito ridurre l'orario di lezione agli alunni e all'insegnante, qualora non ci siano le condizioni per poter offrire quel giorno la didattica.

il docente che non svolge l'intero orario di servizio deve però recuperare, altrimenti non si giustifica la sua assenza (per questo motivo ci vuole l'assenso dei docenti espresso attraverso le RSU che contrattano)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.